Il Capo di Stato piu' pagato del mondo

08/06/2009 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Chi sara' mai, il leader politico piu' pagato del mondo? Il presidente degli Stati Uniti, Nazione in cui i soldi sembrano essere la misura di tutto? O il primo ministro giapponese, tedesco, britannico o francese? Forse il Presidente del Consiglio italiano, visto che i politici italiani sembrano aumentarsi lo stipendio a giorni alterni? Nessuno di questi.

Il Primo Ministro di Singapore, Lee Hsien Loong, e' il Capo di Stato con lo stipendio piu' alto del mondo. Il suo salario annuo e' di 3.870.000 dollari singaporiani, equivalenti a un milione e novecentomila euro. Per dire, il presidente degli USA, Barack Obama, guadagna "solo" 400.000 dollari all'anno. Silvio Berlusconi ... guadagnera' probabilmente mille euro al mese, visto che e' un presidente operaio

Il "ministro mentore" Lee Kuan Yew, ex Primo Ministro di Singapore, ha spiegato al Parlamento singaporiano che uno stipendio cosi' alto e' necessario in quanto Singapore, una piccola nazione, deve tenersi stretti i politici di talento. Soprattutto se sono figli del ministro mentore, come in questo caso.




Link: http://en.wikipedia.org/wiki/Lee_Hsien_Loong#Salary
Argomenti: personaggi, politica, Singapore

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Quarta e quinta lettera di 'soffitto'


Codici consentiti