Peso bagaglio a mano: tarate quelle bilance!

01/12/2009 | Di Redazione VL | Commenti: 1

Mesi fa avevo invitato i lettori di questo blog a misurare le sagome per i bagagli a mano all'interno degli aeroporti. Ora sarebbe il caso di verificare l'accuratezza delle bilance usate per il bagaglio a mano negli aeroporti: un controllo negli aeroporti newyorkesi John Fitzgerald Kennedy (USJFK) e Fiorello La Guardia (USLGA) ha dimostrato che l'8% delle bilance dell'aeroporto JFK e il 9% di quelle del La Guardia producono un errore superiore ad una libbra (450 grammi).

Niente panico, please. In molti casi, per un chilo di troppo, il personale del check-in in aeroporto fara' finta di niente e non vi fara' pagare la sovrattassa per il bagaglio in eccesso. Pero'... ho la tentazione di andare in un aeroporto con una valigia, pesata in precedenza su varie bilance, e vedere quale peso risulta, una volta posata sul nastro trasportatore del check-in.


Argomenti: aeroporti, bagagli in eccesso, bagaglio a mano

Commenti (1)Commenta


28/10/2011 10:31:00, Marco maria
Il discorso ? semplice; quelle bilance sono validate dall'ufficio metrico (per l'Italia) o da omologo ente all'estero? se cos? non fosse risultano essere bilance "opinabili" e quindi con errori significativi per cui si pu? fare opposizione. La ryan ? maetra in questo..a me ? capitato che inIrlanda..peso su bilancia AER ARANN -2,5 kg rispetto alla Ryan...purtroppo fatto "pippa2 e pagato anche se dopo numerose rimostranze..

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove per cinque uguale...


Codici consentiti