Consultare ed informare i cittadini

27/02/2011 | Di Claudio_VL | Commenti: 0
TV e questionario

Una tipica domenica mattina. A letto tardi dopo aver visto "Jarhead" in tv, in piedi presto perche' fuori c'e' il sole e tra un'oretta dobbiamo prendere l'autobus per andare a Londra. Davanti a me ho un questionario della polizia - MAMMA NON TI PREOCCUPARE NON SONO NEI GUAI -, in tv la trasmissione di una seduta del Parlamento inglese. Mi sento parecchio lontano dall'Italia, in momenti come questo.

Il questionario che sto compilando mi e' stato mandato dalla polizia, dopo che ho segnalato la mia disponibilita' a far parte di una commissione consultiva che valuta l'operato delle forze di polizia nel distretto di Spelthorne. La pagina che sto completando riguarda le modalita' con cui il comando della polizia informera' i cittadini.

Sullo sfondo, in tv, una seduta del Parlamento inglese del 24/02; sono le nove di una domenica mattina, e' scontato che oggi a quest'ora trasmettano repliche.

Non so se quel che scrivero' o non scrivero' nel questionario fara' differenza, e non so se quel che vedo in tv sia verita' o "spin", frottole dette per convincere il pubblico. Ma ho fiducia. Non e' l'Italia, questa.


Argomenti: foto, politica, polizia, vivere in Inghilterra

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque piu' tre piu' sei uguale...


Codici consentiti