Assistenti di volo che giocano anziche' lavorare?

23/05/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Preferite un assistente di volo scortese oppure uno che neppure vi ascolta? La maggioranza del personale di bordo e' pronta ad aiutare i passeggeri in ogni occasione, ma puo' capitare a volte di assistere a sgradevoli discussioni tra assistenti di volo e passeggeri. Eppure, in quei casi c'e' perlomeno un'interazione tra passeggero e assistente di volo. A volte, invece, capita che il passeggero non venga neppure ascoltato.

Come riportato in questo blog, un passeggero di un volo American Airlines diretto da San Diego a Chicago, ha premuto ripetutamente il pulsante per richiedere l'assistenza del personale di bordo, senza ricevere alcuna risposta. E' poi andato nell'area in cui si trovavano gli assistenti di bordo, e li ha trovati impegnati a giocare con un videogioco su un iPad; ha provato a richiamare la loro attenzione in vari modi, ma i due assistenti sembravano cosi' concentrati nel loro videogioco (intitolato Angry Birds) da non accorgersi della presenza del passeggero. Che cosi' ha iniziato a scattar loro foto col cellulare, ma neppure l'uso del flash e' stato sufficiente per distrarli dal gioco. Una di queste foto e' visibile qui.

Il passeggero ha poi contattato American Airlines via email, segnalando sia il problema che lo aveva spinto a cercare l'assistenza del personale di bordo, sia il comportamento del personale. La risposta della linea aerea e' stata rapida ma completamente fuori luogo, probabilmente generata da un computer anziche' da una persona, visto che non rispondeva a nessuno dei problemi segnalati dal cliente.

Voi che fareste, se foste a bordo di un volo in cui il personale di bordo non sembra accorgersi della vostra presenza?
E agli assistenti di volo: come vi comportereste con un paio di colleghi che giocano con un videogioco durante un volo, anziche' assistere i passeggeri?


Argomenti: American Airlines, assistenti di volo, linee aeree, reclami e rimborsi

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La bandiera italiana e' ..., bianca e rossa


Codici consentiti