Per il bambino che e' in te, il negozio di Gundam a Taipei

26/12/2011 | Di Claudio_VL | Commenti: 1

Qualche anno fa (ok, MOLTI anni fa) la televisione italiana trasmetteva cartoni animati giapponesi che mostravano robot giganteschi e, in generale, storie di fantascienza. Alcuni, tra cui soprattutto Jeeg, mostravano cose difficili da credere anche per un ingenuo bambino di otto anni: un tizio salta, la sua collega (interinale?) Miwa gli lancia i componenti, e il tizio diventa un robot alto venti metri. Quasi piu' facile credere a Babbo Natale. C'erano pero' altri cartoni animati in cui le leggi della fisica venivano piu' o meno rispettate, in cui i robot non erano misteriose cose arrivate da un altro pianeta, ma erano fatti di metallo, richiedevano carburante e munizioni, e venivano pilotati da tizi con i quali ci si poteva immedesimare.

Tra le mie serie preferite ce n'era una cosi': Gundam. E quando mi sono trovato davanti ad un negozio che vende solo cose relative a Gundam, sono tornato bambino (non che abbia mai smesso d'esserlo, ma pazienza).

Gundam a Taipei



Il negozio non e' a due passi dall'Italia, ma merita una visita se vi trovate in Asia per lavoro (e di chef italiani che girano il mondo ce ne sono tanti). E' all'interno di Nova, uno dei centri commerciali informatici piu' forniti di Taipei, la capitale di Taiwan, e vi si trovano dei modelli di Gundam alti tre metri e altri alti tre centimetri.

Nova, il centro commerciale, e' a due passi dalla stazione ferroviaria principale di Taipei, ed e' aperto fino alle dieci e mezza di sera (nove e mezza durante il weekend).



Argomenti: foto, nostalgia, Taipei, Taiwan, televisione

Commenti (1)Commenta


27/12/2011 09:51:34, Mauro
Di Gundam la cosa che apprezzavo di pi? erano i dettagli dei disegni e dei meccanismi dei robot che all'epoca erano ancora tutti fatti a mano la computer grafica non aveva ancora raggiunto livelli tali da soppiantare la mano dell'uomo, ed infatti ? forse proprio per questo che in giro per il mondo i fan di questo genere di cartoni animati sono ancora tantissimi!! che fanno la fortuna di catene di negozi specializzati come quello del tuo Post! A milano esistono diversi negozi della Catena Yamato Video!!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale spagnola si chiama ...


Codici consentiti