Torino-Londra: Ryanair e' ancora una low cost, a volte

26/01/2012 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

A volte le linee aeree low cost sono piu' costose di quelle tradizionali. Per fortuna a volte sono ancora competitive...

Il mio volo piu' recente e' stato con Lufthansa e Air Dolomiti, e in quell'occasione il prezzo di un biglietto a/r Londra-Torino-Londra con Ryanair sarebbe costato 170 euro in piu' di quello Lufthansa/Air Dolomiti. Ma come dico spesso, il consumatore - viaggiatore, automobilista, acquirente di gadget che sia - non deve "sposare" un'azienda o un'altra, e per un viaggio in aprile e' Ryanair ad essere la linea aerea piu' conveniente.

Solita rotta, Londra-Torino-Londra. Due passeggeri. Nessuno scalo intermedio. Prezzo del biglietto Ryanair: 139,96 sterline, cioe' 167 euro.
Con Opodo, questi sono i prezzi del biglietto - con uno scalo intermedio - con altre linee aeree (e salvo costi opzionali):

Londra-Torino-Londra secondo Opodo



L'alternativa piu' economica e' Alitalia:225 euro, quasi sessanta euro piu' di Ryanair. Con Lufthansa il biglietto costa 333 euro, e i prezzi salgono vertiginosamente con altre linee aeree. Quindi, questa volta volero' con Ryanair, anche perche' portero' il solo bagaglio a mano.

La morale? La linea aerea piu' economica su una certa rotta non e' sempre Ryanair, easyJet, Lufthansa, Alitalia o Pincopallino Airways. Non affidatevi ad una sola linea aerea, scegliete per ogni viaggio la compagnia che offre prezzi e servizi piu' vicini a quelli che desiderate.

Doh!




Link: Confronto Ryanair-Lufthansa: sorpresa, vince Lufthansa
Argomenti: linee aeree, prezzi, Ryanair, volare low cost

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La bandiera italiana e' ..., bianca e rossa


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...