Con Ryanair ti siedi di fianco al pilota

01/04/2012 | Di Redazione VL | Commenti: 3

Abbiamo appena ricevuto un comunicato stampa della linea aerea low cost Ryanair. Di solito non ci prestiamo a fare pubblicita' gratuita, ma in questo caso il comunicato della linea aerea irlandese contiene informazioni interessanti. Eccolo:

Da oggi i passeggeri Ryanair si siedono di fianco al pilota





Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, ha annunciato oggi l'inaugurazione di un nuovo fantastico servizio a disposizione dei suoi passeggeri. A partire da oggi i passeggeri dei voli Ryanair potranno sedersi di fianco al pilota. Il nuovo servizio verra' offerto inizialmente solo per i voli in partenza da dieci aeroporti (Alicante, Bologna, Bruxelles Charleroi, Londra Stansted, Milano Orio al Serio, Marsiglia, Porto, Stoccolma Skavsta, Torino e Vilnius); nel corso dei prossimi diciotto mesi la disponibilita' del posto di fianco al pilota verra' estesa a tutti i voli Ryanair. Il posto a sedere - il centonovantesimo posto a bordo dei Boeing 737 utilizzati da Ryanair - verra' offerto all'asta per ciascuno volo tramite www.ryanairseats.com, ad un prezzo-base di 0,99 Euro, a cui va aggiunto il costo del biglietto normale.

Paul Hewson di Ryanair ha dichiarato:
Con questa ennesima innovazione, Ryanair conferma la sua totale dedizione al servizio dei suoi passeggeri, grazie alla quale siamo diventati la compagnia aerea preferita al mondo. A partire da oggi, a bordo di ogni volo Ryanair sara' presente un fortunato passeggero che potra' viaggiare seduto di fianco ai nostri piloti, vedra' il panorama da una prospettiva unica e avra' la possibilita' di interagire col pilota in ogni fase del volo. In casi eccezionali, al passeggero verra' consentito di azionare i comandi del velivolo sotto la supervisione del pilota.


In effetti e' un'innovazione che fara' felici gli appassionati di aeronautica. Rimane da vedere fino a che punto leviteranno i prezzi del posto a sedere di fianco al pilota. E riguardo alla possibilita' che a questi fortunati passeggeri venga consentito di attivare alettoni, carrello d'atterraggio o inversori di flusso... beh, che dire... auguri agli altri passeggeri a bordo!







Aggiornamento 02/04/2012


Pesce d'aprile! Problemi burocratici e di sicurezza a parte, una proposta del genere non sarebbe stata particolarmente sorprendente, in mezzo alle altre assurdita' della Ryanair.


Argomenti: entrate ausiliarie, posti a sedere, Ryanair, umorismo

Commenti (3)Commenta


02/04/2012 11:48:03, Mauro
Ma le autorità di controllo della sicurezza dei voli non hanno nulla da dire? Mi sembra molto strano, dopo che ti fanno quasi la perquisizione corporale in aeroporto per motivi di sicurezza (Charleroi, Belgio a momenti resto in mutande in mezzo al controllo sicurezza grazie ad un arrabbiatissimo agente di sicurezza che montava di turno in quel momento) ed il copilota cosa fanno ne fanno a meno? se posso dire la mia sembra una delle tante boutade pubblicitarie della Ryanair, ma vedremo.
02/04/2012 11:56:39, Redazione VL
Primo aprile, Mauro. Primo aprile duemiladodici.
02/04/2012 12:32:06, Mauro
Ok Sono un pollo e che pollo!!!!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove per cinque uguale...


Codici consentiti