Notizie in pillole da Londra, 23.08.2012: maglioni di lana, Bank Holiday, Harry nudo

23/08/2012 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Brevi notizie da Londra.



Conversazione al telefono con amici italiani. Mi dicono di un ragazzo italiano, figlio di altri amici, che e' appena partito per Londra. Stara' li' due settimane, e sua mamma gli ha preparato il bagaglio. Ci ha infilato maglioni di lana, sciarpe e guanti, canottiere e calzettoni. Vabbe' che la temperatura scendera' fino a 19 gradi, questa domenica, ma si sta parecchio bene, dopo i 32 gradi di domenica scorsa. A titolo di informazione, in questo momento indosso mutande non felpate, calze sotto il polpaccio, jeans medio-leggeri e una polo. Niente canottiera, niente giacca a vento, niente colbacco. E non sono particolarmente amante del freddo.
Ne approfitto per ricordare una delle mie frasi preferite:
La felpa e' quel capo di abbigliamento che il figlio indossa quando la mamma ha freddo.



Ah, tra l'altro: se venite a Londra in questi giorni, tenete presente che lunedi' (il 27 agosto) e' uno dei pochi giorni festivi, in Inghilterra, quindi troverete piu' brits in coda per entrare (gratis) nei musei di Londra, per andare al cinema, al teatro e un po' ovunque.
E non segnatevi la data 27/08 sul calendario per il futuro: il giorno festivo e' l'ultimo lunedi' di agosto, non il giorno 27 di quel mese...


L'aeroporto di Stansted e' in vendita. Il prezzo e' di circa 1.260.000.000 euro. Ryanair e' interessata all'acquisto. Facciamo una colletta per soffiarglielo?


Il principe Harry e' stato fotografato nudo durante una festa di addio al celibato a Las Vegas con ragazze nude o seminude. Le foto sono visibili in tutto il mondo online, ma ai media britannici non e' consentito pubblicarle (non e' vietato, ma e' e' considerata una violazione della privacy del principe). Premesso che tocca a lui decidere cosa e' appropriato e cosa non lo e' per un giovanotto di 27 anni, single, terzo in lista d'attesa per il trono britannico, e premesso che il suo servizio di sicurezza non ha il compito di impedirgli di fare stupidate o di impedire ad altri di scattargli fotografie, trovo che prevenire la pubblicazione di una notizia, nel 2012, equivalga a darle maggior risalto. I lettori del Sun e del Daily Mail andranno in Internet a cercare le foto in un tempo migliore del record mondiale dei cento metri piani.

Aggiornamento 24/08/2012


Il Sun ha pubblicato le foto del principe Harry nudo, con la frase "Ecco le foto che avete gia' visto in Internet". Come volevasi dimostrare.


Passata la festa Olimpiade, gabbato lo santo traffico. No, non e' cosi', perlomeno non ancora. Le celebrazioni per il Giubileo della regina sono finite, le Olimpiadi si sono concluse, ma ora iniziano le Paraolimpiadi (o Giochi Paraolimpici), che si svolgeranno dal 29 agosto al 9 settembre 2012. E per dirvi di quanto vengano pubblicizzate: in tv vengono trasmessi degli spot con un gruppo di atleti delle Paraolimpiadi che dicono idealmente agli atleti delle Olimpiadi "grazie per aver scaldato il pubblico" (sottinteso: in attesa del nostro arrivo).


Argomenti: Londra e dintorni, notizie in pillole, vivere in Inghilterra

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale spagnola si chiama ...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...