Divieto di transito, usate il teletrasporto!

27/09/2012 | Di Claudio_VL | Commenti: 5

Ricordate la multa di cui abbiamo parlato qualche giorno fa? E' stata presa in questo tratto di strada, con l'asfalto rosso, in cui il transito e' consentito solo ad autobus e biciclette. All'inizio del tratto vietato non c'e' una rotonda, un parcheggio o altra area per invertire la marcia. Se con la vostra auto viene offerto come optional il teletrasporto in stile Star Trek, acquistatelo, vi sara' utile in casi come questo.

Divieto di transito



Le multe si pagano, e questa e' stata pagata due giorni dopo averla ricevuta. Continuo pero' a chiedermi se un cartello blu sia accettabile, per indicare un divieto d'accesso o di transito...



Argomenti: foto, multe, Segnaletica e cartelli, strade, vivere in Inghilterra

Commenti (5)Commenta


27/09/2012 13:51:40, -
Si potrebbe tranquillamente fare a meno del teletrasporto , basta utlizzare la ..."Batmobile" , e ci trova in un attimo dall'altro lato .

La multa l'hai presa , ma potresti anche fare ricorso!

Ricordo che ci sono le regole in Italia , ma che dovrebbero valere dappertutto , anche per chi mette i divieti :
I segnali verticali e orizzontali devono essere ben visibili , e in questi si noto l'usura , specie in quello orizzontale , con evidente cancellazione del colore rosso , lo sbiadimento delle scritte , idem per quella verticale "only semicancellato/graffiato"

VL , mi meraviglio che non hai fatto caso a questi particolari... ;-)
27/09/2012 14:16:16, Claudio_VL
In Gran Bretagna la chiamano "responsabilita' personale": l'evitare di cercare scuse quando si compie un errore. E infatti i cartelli c'erano, sono io che non li ho letti (perche' c'era troppo testo o per altri motivi, non importa).
27/09/2012 15:46:12, -
Dopo 2 blog , scusa la mia ignoranza ma non capisco la tua risposta...

La mia fonte e' di Poliziotti Municipali "Italiani" chiamati da me per sanzionare incivili automobilisti,
che si sono rifiutati di verbalizzarli , perche' la segnaletica non era perfettamente visibile ( io la vedevo e non cercavo scuse , semmai cercavo giustizia) . Mi dissero' palesemente che quel tipo di multa sarebbe stata un danno per le casse della polizia , perche' il verbale poteva tranquillamente essere annullato dalla segnaletica carente in "visibilita'", non bastando solo quella verticale , ma devono entrambi essere "ben visibili" .

Nel tuo caso sei stato verbalizzato da un "apparecchitura" che non e' tarata per riconoscere se la cartellonistica sia efficente , ma e' tarata per prendere i numeri di targa.

Detto questo , in Inghilterra non e' che vi siete fatti un libriccino dell'educazione civile e stradale tutto vostro?

Scusa ma sento dire troppe volte e dappertutto in ..."Inghilterra" , non e che non ammetta io, che anche gli Inglesi possano dare insegnamento e possano essere esempio per tutti , ma detto da (ex) Italiani , e un po' sconfortante.

Mi riscuso per aver detto "ex Italiani" , ma di come parlano tanti espatriati per 1000 motivi diversi , e' come se sdegnano l'Italia o per di piu' si considerano di diversa nazionalita' .

PS. : i tuoi argomnti sono interessantissimi , ma chiedere in 2 blog cosa ne pensiamo , non puo' scaturire in chi ti risponde , che "tu" hai un malcontento per quanto successo?
...ma forse mi sbaglio visto che hai aquisito "una responsabilita' inglese" e con self control l'hai presa bene :-) ( accetta un po' di ironia sono un ...Italianaccio ...irresponsabile :D )




27/09/2012 17:37:21, -
Sai VL , mi hai fatto appassionare al caso :-)

Sono andato a guardare la mappa dall'alto che hai inserito nel blog parallelo della "multa"
http://www.viaggiareleggeri.com/blog/2614/Una-multa-britannica ,

, e sembra che in quella sorta di edificio che affianca la frazione di strada incriminata , ci sia un parcheggio in "terrazza" .

Le auto a questo punto saranno canalizzate in quella zona , per arrivare ad usufruire di tale parcheggio ?

Se non fosse cosi' sarebbe l'unico ...controsenso Inglese" di eccellenza , no? ;-)
27/09/2012 18:19:55, -
Devo dire che dovresti toglierci ormai la curiosita' e tornare sul posto .
Motivazione :
oltre al mega parcheggio di circa 200/300 posti da un lato ,
dall'altro lato dove credo che tu hai effettuato la curva , c'e' una stradina ,che guarda caso porta ad una ...rotonda a circuito chiuso , fatta appositivamente (oare ) per invertire la marcia!!!

Mi sa che , ho ti sei perso qualche altro cartello per strada , o la segnaletica inglese , e ...uguale a quella Italiana , che lascia un ...tantino a desiderare :-)

Da questo caso , si potrebbe aprire un nuovo argomento , tipo :
"Scopri l'enigma" ?

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Ventotto meno sette fa...


Codici consentiti