Perdita d'acqua a Paddington: VL chiede, First Great Western risponde

30/11/2012 | Di Redazione VL | Commenti: 3

Lo scambio con First Great WesternPaddington Station non e' solo un nodo ferroviario essenziale della rete ferroviaria britannica, e la casa dell'orsetto Paddington: vi si trovano anche gli uffici di molte aziende non legate al trasporto su rotaia, e il percorso per raggiungere tali uffici viene a volte descritto come "una cosa alla Harry Potter". Stamattina, chi si recava alla stazione di Paddington per lavoro, negli uffici presso il primo binario, ha pero' avuto una spiacevole sorpresa: gli ingressi erano bloccati. Gente che discuteva, qualcuno che parlava di allagamenti, altri che chiedevano come fare a raggiungere gli uffici al secondo e terzo piano; una giovane donna spiegava che l'entrata dal retro era aperta, e alla richiesta se l'ingresso di Macmillan House fosse aperto rispondeva "I don't know, that's not my building". Chi vi scrive ha quindi provato ad entrare tramite l'ingresso della Macmillan House, e dopo aver superato un confuso receptionist che non sapeva spiegare quali uffici fossero inagibili, e' riuscito a raggiungere il proprio ufficio, che pareva un campo profughi: l'area degli informatici invasa dai colleghi dell'assistenza clienti, il product team costretto in un angolo dalla presenza dei venditori, il tutto causato dal divieto di accedere ad uno dei due uffici dell'azienda. Ci siamo stretti, abbiamo abbassato il riscaldamento, che tanto con tutta quell'umanita' non ce n'era piu' bisogno, e ci siamo messi a lavorare, come doveroso.

Nel frattempo, le notizie riguardo alla perdita d'acqua si moltiplicavano: il quinto piano e' allagato, c'e' una perdita al quarto piano, qualcuno ha lasciato una lavastoviglie aperta (gulp... ero di turno io, questa settimana), Godzilla e' passato dietro alla stazione e ha squarciato metri e metri di tubature (c'e' sempre un burlone). La moquette dei corridoi, che potrebbe essere stata installata ai tempi di Churchill, non faceva rumore, ma pareva di sentire il classico squish squish sotto i piedi, e dalle scale arrivava odore di marcio.

Le ultime settimane hanno portato molti allagamenti in Inghilterra, con conseguenti cancellazioni e ritardi di alcuni convogli ferroviari, ma Londra sembrava non essere stata toccata dal problema. Come scoprire qualcosa di piu'? First Great Western, una delle compagnie ferroviarie britanniche, fornisce assistenza al pubblico tramite Twitter, cosi' ho provato a contattarli, e la risposta e' arrivata: si tratterebbe di una "perdita (d'acqua) che riguarda una parte del tetto dell'edificio". Noi, in ufficio, continuiamo a pensare sia stato Godzilla, e ci sono colleghi che, giovani e avventurosi, sperano nevichi in fretta, in modo da poter fare snowboarding sulle scale, grazie alla neve che sperano entri dal tetto.

Qual'e' la morale di questa storia? Nessuna, a parte - forse - questa: Twitter non e' male, per fornire assistenza ai clienti.



Argomenti: Londra e dintorni, meteo, treni e ferrovie, vivere in Inghilterra

Commenti (3)Commenta


30/11/2012 16:53:37, Mauro
Ma a nessuno è venuto in mente di scatenare il panico con qualche bufala stile scena finale dell'episodio "The internet" della serie "The IT Crowd"?
30/11/2012 17:12:51, Redazione VL
Ottettuncicrederai, ma ... quella serie non e' mai stata nominata da che lavoro in quest'azienda, ne' dai nerd di cui faccio parte, ne' dal resto dell'azienda, composta da persone normali.

Viene menzionato spesso The Big Bang Theory, e la settimana scorsa e' stato menzionato Friends una volta. Si parla piu' spesso di film e di miniserie TV tipo Secret State, conclusosi due sere fa, e i meno recenti Shadow Line, Sherlock Holmes (la serie con Benedict Cumberbatch), e ... faccio fatica a ricordarmene una terza. Ah, quelle nordiche, ovvio: The Killing, The Bridge, Those Who Kill. Ed e' stato menzionata piu' di una volta la serie sul Commissario Montalbano, in onda fino a due settimane fa il sabato sera su BBC4. Interessante come The Guardian (quotidiano inglese) spieghi tramite Giuliano Ferrara lo scarso successo internazionale dei programmi televisivi italiani.

E mi fermo qui, tu hai accennato ad una serie TV, io ho preso al balzo lo spunto per buttarmi in un selvaggio off topic.

Per tornare all'argomento dell'articolo: due colleghe hanno appena cercato di raggiungere la nostra cucinetta aziendale e sono state rimproverate da personale della British Railways, proprietaria dell'edificio.
30/11/2012 17:44:50, Mauro
Il fatto che quella serie non venga mai nominata in un posto dove tutto è IT, potrebbe essere il reprimere un senso di identificazione con dei personaggi Chiaramente Nerd che richiamano in parte un vissuto di cui si ha vergogna!!

Sono 5ç per la consulenza psicologica grazie!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale spagnola si chiama ...


Codici consentiti