Voli Natale 2013, Ryanair e Lufthansa a confronto

A volte e' piu' facile volare low cost con una linea aerea tradizionale

20/08/2013 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Come ogni anno si avvicina il Natale e gli italiani all'estero si preparano al ritorno in patria per le festivita' invernali. Ma se siamo in agosto, cosa parli di inverno a fare???, dira' qualcuno. Ma il viaggio natalizio va preparato per tempo. Certo, potendo, uno aspetterebbe l'ultimo momento per cogliere un'offerta last minute, ma la realta' e' che non e' possibile ne' conveniente: le ferie vanno prenotate in anticipo (in alcune aziende il piano-ferie va presentato all'inizio dell'anno), ed acquistare il biglietto all'ultimo momento comporta il rischio di non trovarlo affatto; e un'azienda non ha motivo per vendere a prezzo ridotto cio' che riuscirebbe a vendere anche senza sconti (i voli, a Natale, sono pieni).

Chi scrive viaggia tra Torino e Londra diverse volte l'anno. Le linee aeree a disposizione non sono tantissime, e la scelta si riduce di solito a due alternative: volare con Ryanair o con Lufthansa. A volte costa meno volare con Ryanair, altre volte, sorprendentemente, Lufthansa e' meno cara. Si tratta di opzioni lievemente differenti:



Quanto costano i biglietti Ryanair e Lufthansa per Natale 2013?


Eliminiamo subito la suspence: in quest'occasione i biglietti Lufthansa sono piu' economici di quelli Ryanair. Parecchio piu' economici: il biglietto Londra-Torino-Londra per due persone, con un bagaglio a testa in stiva, costa 349,70 sterline (408 euro) con Lufthansa, e la bellezza di 866,24 sterline (1.011 euro) con Ryanair.

Schermate Ryanair-Lufthansa a confronto


Per finire, tre consigli per spendere meno


Non ci sono rivelazioni, sono cose che gia' sapete se viaggiate spesso o se frequentate il forum di questo sito:

1) Se volete usufruire dei bassi prezzi della Ryanair, viaggiate senza bagaglio in stiva;
2) Se volete viaggiare con bagaglio in stiva, potreste spendere meno scegliendo voli con scali intermedi;
3) Per spendere il meno possibile, viaggiate solo con bagaglio a mano, e volate quando ci sono le offerte Ryanair (o quelle della EasyJet, o di altre linee aeree), e non quando volete voi. In pratica, evitate di pianificare.



Argomenti: Lufthansa, prezzi, Ryanair, volare low cost

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Quarta e quinta lettera di 'soffitto'


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...