Pasqua 2014, situazione trasporti a Londra

Aggiornamento sui trasporti pubblici dal Regno Unito

16/04/2014 | Di Redazione VL | Commenti: 1

Pasqua 2014, tanti viaggiatori italiani in arrivo a Londra. Se ci venite anche voi, tenete presente queste informazioni riguardo ai trasporti e alla viabilita' nella capitale britannica durante il weekend pasquale.

Metropolitana


Bakerloo line: la domenica di Pasqua non ci saranno treni tra Willesden Junction e Harrow & Wealdstone a causa di lavori.

District line: giovedi' (domani) non ci saranno treni tra Turnham Green e Ealing Broadway dalle 20,30 (verso ovest) e 21,00 (verso est), e non ci saranno treni tra venerdi' e lunedi'. Lavori, lavori, lavori.

Jubilee line: da Venerdi' Santo al Lunedi' Dell'Angelo il servizio non operera' tra Waterloo e Finchley Road, per lavori nei tunnel.

Piccadilly line: la linea piu' importante, per chi utilizza l'aeroporto di Heathrow. Il servizio non operera' tra Acton Town e Uxbridge dalle 20,30 (verso ovest) e 21,00 (verso est) da giovedi' (domani) fino a lunedi', a causa di lavori di miglioramento alla linea presso Ealing Common.
Tutti i treni della Piccadilly line effettueranno fermate alla stazione di Turnham Green durante il weekend pasquale.

Docklands Light Railway: servizio non operativo tra Bow Church e Stratford da venerdi' 18 aprile (domani) fino a venerdi' 25 aprile, per lavori alla stazione di Pudding Mill Lane. Ulteriori informazioni qui.

London Overground


(cos'e'?):
- Domenica i treni non circoleranno tra Queen's Park e Watford Junction a causa di lavori.
- Da venerdi' a domenica il servizio non sara' operativo tra Surrey Quays e Clapham Junction per lavori di miglioramento alla linea.

Autobus a Londra


- Dalle 22,00 di sabato alle 06,00 di domenica, Fleet Street sara' chiusa (tra Chancery Lane e Fetter Lane) per celebrazioni religiose, e gli autobus utilizzeranno strade alternative. Ulteriori informazioni qui.

Strade


- Londra centro: Fleet Street sara' chiusa dalle 22,00 di sabato alle 06,00 di domenica per una festa religiosa (Pasqua?).
- Moorgate: dalle 07,00 di sabato 19/04/2014 alle 18,00 di giovedi' 24/04/2014, Moorgate (A501) sara' chiusa verso sud all'incrocio tra South Place e London Wall. Manutenzione tubazioni del gas...
- Twickenham: sabato, dalle 13,00 alle 18,00, traffico intenso e' previsto su Chertsey Road (A316) e in tutte le strade intorno (e verso) lo stadio di Twickenham (il tempio del rugby. Ma potrebbe anche non essere un'evento rugbistico: vicino allo stadio c'e' anche un luogo di culto.
- Londra ovest: dalle 23,00 di sabato alle 10,00 di domenica (Pasqua), Westway (A40) sara' chiusa tra Wood Lane e il cavalcavia di Marylebone per manutenzione.
- Londra sud: domenica dalle 08,00 alle 12,00, un trasporto eccezionale (lungo? largo? alto? pericoloso?) verra' scortato dalla polizia dalla M23 all'area di Herne Hill, passando per la A23 e la A205 South Circular. Traffico intenso (e probabili rallentamenti) in zona.

Barclays Cycle Hire


Bici a noleggio, le "Boris' bikes". Vi segnaliamo che:
- Bruton Street: disponibilita' di bici limitata fino a dicembre 2014;
- Holborn Circus: fuori servizio;
- Wansey Street: fuori servizio;

Un'ultima piccola informazione: ricordate a Pasqua, in Inghilterra, ci sono quattro giorni festivi consecutivi, compreso quindi il Venerdi' Santo.



Link: TFL
Argomenti: avvisi ai viaggiatori, feste, Londra e dintorni, trasporti pubblici

Commenti (1)Commenta


17/04/2014 21:35:15, andreaG
- Nelle festività...comandate -:) meglio stare a casa e dedicarsi al giardinaggio(se piove, si può ripiegare sulla lettura di un buon giallo).

Viaggiare Leggeri...off peak

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove per cinque uguale...


Codici consentiti