Queen's Head e Yehliu Geopark, Taiwan

Meraviglie geologiche lungo il Pacifico

16/10/2014 | Di Claudio_VL | Commenti: 1

Vicino a New Taipei City, lungo la costa settentrionale di Taiwan, si trova lo Yehliu Geopark ("Geo" per "Geology"), importante meta per i turisti interessati alle meraviglie geologiche o, piu' semplicemente, desiderosi di vedere strane rocce. Tra i visitatori ci sono tanti occidentali, questa e' una delle destinazioni tipiche per i viaggi organizzati a Taiwan.

L'attrazione principale dello Yehliu Geopark, lungo 1.700 metri e situato in riva al mare, e' costituita dalle rocce cui l'erosione causata dall'acqua ha dato la forma di testa umana, di fungo, di candela, ma sono presenti anche fossili e grotte. La roccia piu' famosa e' la Queen's Head, la Testa della Regina.

L'ingresso allo Yehliu Geopark costa 80 NTD a testa, cioe' circa 2 euro.

Queen's Head



































Argomenti: foto Taiwan, meraviglie naturali, Taiwan

Commenti (1)Commenta


16/10/2014 18:01:24, Jonathan65
Che meravigliose immagini che ci regala la natura, che con le sue leggi crea e scolpisce panorami mozzafiato e strutture come queste. Poi arriviamo noi umani che spesso invece di preservare ciò che la natura ci ha donato lo inquiniamo o lo distruggiamo, con la nostra vanità crediamo di poter controllarla ma lei poi si prende la sua rivincita sempre quando non la rispettiamo come in questi giorni, a Genova, Parma e Toscana!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sei per sette fa...


Codici consentiti