Londra, Pasqua 2015: interruzioni metropolitana, treni e bus

Quali stazioni evitare, quali linee sono interrotte

02/04/2015 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Vai a Londra per Pasqua? Conti di prendere la metropolitana, il treno, l'autobus, il tram o le bici pubbliche? Sappi che in questo weekend 14.000 operai, con un budget di 100 milioni di sterline (132 milioni di euro), saranno al lavoro sulla rete dei trasporti londinesi.

Ecco alcuni suggerimenti forniti da TFL (Transport For London), l'azienda che gestisce i trasporti londinesi.

Jubilee line (metropolitana)


Venerdi', sabato e domenica non ci saranno treni tra Waterloo e Wembley Park a causa di lavori in Bond Street, Neasden e Finchley Road. Inoltre lunedi' non ci saranno treni da/per Stanmore.

Metropolitan line (metropolitana)


Non ci saranno treni tra Aldgate e Northwood/Uxbridge per tutto il weekend, a causa di lavori a Neasden e Finchley Road (sempre li'!) e Harrow. In compenso, ci saranno treni supplementari sulla Piccadilly line tra Uxbridge e Rayners Lane.

London Overground (treni in superficie)


Da venerdi' a domenica non ci saranno treni tra:
- Highbury & Islington e Shadwell (lavori in corso a Whitechapel e a Highbury Corner)
- Sydenham e Crystal Palace (lavori in corso a Crystal Palace)

Domenica, niente treni tra:
- Camden Road e Stratford
- New Cross Gate e West Croydon fino alle 08:30
- Watford Junction e Queens Park

Docklands Light Railway


Sabato e domenica, niente treni tra Canning Town e Beckton a causa di lavori presso Custom House.

Tram


Alcuni cambiamenti verranno apportati a causa di lavori di miglioramento nel centro citta' di Croydon (che pare quindi un posto da evitare questo weekend, ma tanto sarete tutti a Trafalgar Square, chevvelodicoaffare), con conclusione prevista per domenica sera:

- Nessun tram tra Sandilands e Reeves Corner (entrambe le direzioni)
- Nessun tram sulla linea 4
- Nessun tram fara' servizio su Elmers End domenica

Inoltre, da lunedi' (dell'Angelo) a domenica 12 aprile ci saranno i seguenti cambiamenti:
- Niente tram tra East Croydon e Reeves Corner
- Nessun tram fara' servizio su Elmers End durante i giorni lavorativi "di mattina presto" e di sera. Se vi state chiedendo cosa significhi "di mattina presto" (early mornings nel testo TFL), andata alle fermate del tram alle cinque di mattina, e ditemi a che ora passa il primo tram...

Autobus


Southwark - Dall' una di mattina di venerdi' fino alle 5:00 di martedi', Duke Street Hill sara' chiusa in entrambe le direzioni tra Tooley Street e Borough High Street. Gli autobus saranno deviati (dove? Su quale strada? Non si sa) e/o faranno fermate differenti dal solito.

Centro di Londra - Corsie chiuse in Euston Road e Pentonville Road agli incroci con York Way e Caledonian Road fino alle 18:00 di domenica 26 aprile. E la corsia preferenziale verso ovest tra Penton Rise e King’s Cross Bridge sara' chiusa da venerdi' (oggi) a lunedi'. Di conseguenza, gli autobus che viaggiano in queste stradesaranno deviati e/o faranno fermate differenti dal solito.

Southwark - Autobus deviati o con fermate diverse dal solito nella zona intorno a St George’s Circus e Lambeth Road fino a mercoledi' 15 aprile.

Haymarket - Corsie, corsie, corsie ... stessa situazione sulla strada A4 a Haymarked, in direzione sud, in corrispondenza con Jermyn Street. Il problema persistera' fino alle 05:00 di martedi' 28 aprile. Autobus deviati e/o fermate modificate.

Hounslow - Hounslow Road e' chiusa in entrambe le direzioni all'incrocio con Hanworth Road, e non e' solo per Pasqua: sara' chiusa fino a fine agosto. Autobus deviati e/o fermate modificate.

Lewisham - Corsie chiuse (anche solo temporaneamente) nella Lewisham Northern Roundabout fino a dicembre inoltrato. Autobus deviati e/o fermate modificate.


Argomenti: Londra e dintorni, trasporti pubblici

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque meno uno uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...