La scuola italiana insegna a viaggiare pesanti

Il trolley di uno scolaro non verrebbe accettato da Alitalia e Ryanair

17/06/2015 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Trolley pesante 12kg: va bene per andare a scuola, non in aereo


Seconda media, tredici anni. Vai a scuola, e magari ti piace. Oppure no, ci vai perche' ci devi andare, e non vedi l'ora di poter essere altro, non piu' qualcuno a cui tutti dicono cosa fare.

E come se non bastasse la scuola, devi anche portarti dietro dodici chili di bagaglio, casa-scuola-casa, ogni santo giorno!

No, non e' fiction, non e' un romanzo esistenziale sulla vita degli adolescenti italiani. E' la routine quotidiana degli scolari italiani (spero non tutti): portare a scuola dodici chili di libri, quaderni e altro, perche' a scuola non ci sono armadietti in cui mettere le proprie cose. Un trolley cosi' pesante che Ryanair e Alitalia, per dire, non te lo lascerebbero portare a bordo come bagaglio a mano, se facessero rispettare i pesi stabiliti nei loro regolamenti di servizio (rispettivamente 10 kg e 8 kg).

E' come se la scuola italiana avesse stabilito che ai bambini bisogna insegnare a viaggiare pesanti.



Argomenti: foto, scuola, trolley e valigie, viaggiare leggeri, viaggiare pesanti

Commenti (2)Commenta


17/06/2015 18:51:37, Jonathan65
Ne so Qualcosa...... Siccome accompagno io mia figlia a scuola non essendoci mezzi pubblici che la portano ogni santa mattina devo fare il movimento di sollevare e mettere nel bagaliaio dell'auto il suo zaino ci sono giorni della settimana che si rischia l'ernia!!
17/06/2015 18:55:55, Jonathan65
Commento riveduto e corretto causa mancanza punteggiatura!
Ne so Qualcosa...... Siccome accompagno io mia figlia a scuola, ogni santa mattina devo fare il movimento di sollevare e mettere nel bagaliaio dell'auto il suo zaino. Ci sono giorni della settimana che si rischia l'ernia!!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se e' pugliese, viene dalla ...


Codici consentiti