Tre cose da portare in viaggio o in vacanza

20/07/2006 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Con l'arrivare del caldo arrivano le consuete domande estive... una, classica, e' "Se potessi portare solo tre cose con te, cosa sceglieresti?". Ecco le nostre risposte:

1) denaro (contante e carta di credito)
2) passaporto (se uscite fuori dalla CEE vi serve)
3) patente (se volete guidare vi serve)

In alternativa, per viaggi di portata piu' breve:
1) bici
2) zaino con tenda e sacco a pelo
3) portafoglio

Lo so che ho barato, il portafoglio e' gia' un insieme di documenti, denaro, carte bancomat, etc... e lo "zaino con tenda e sacco a pelo" finirebbe coll'avere anche la biancheria di ricambio. Ok, facciamo una lista piu' affettiva e meno pratica:

1) Un libro: se vado in spiaggia dev'essere lungo; consiglierei il "Pendolo di Focault" di Eco, che vince il confronto col "Codice Da Vinci" a mani basse. Oppure qualcosa di Michael Crichton, come il recente "State of fear" o di Philip Roth (ma per leggere "Pastorale Americana" vi serviranno vacanze lunghe...).

2) Una macchina fotografica. Sono passato alla digitale (sono alla seconda Fuji) nel 2001, e ho scattato ben poche foto, con una reflex convenzionale, da allora. E' troppo pratica per rinunciarvi. Ricordarsi di portare il caricabatteria e magari una scheda di memoria aggiuntiva (ne ho una da 512Mb e un paio d'altre meno capienti). Comunque, una macchina fotografica, anche convenzionale, per me e' indispensabile, in vacanza.

3) Qualche tavoletta di cioccolata. Non sara' commestibile, se cerchi di mangiarla in spiaggia, ma se ti trovi su un volo Ryanair e il cibo parte da dieci sterline, oppure se sei in una sperduta foresta rumena o thailandese, o in metropolitana a Hong Kong, quella cioccolata potrebbe essere piu' preziosa di una parure di diamanti.

E voi, cari visitatori di www.viaggi.affari.to, quali sono le tre cose senza la quali non andreste in vacanza? Visitate il nostro forum, e dite la vostra.


Argomenti: viaggiare leggeri

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho cinque spammer e due vengono arrestati, quanti ne restano liberi?


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...