Come fai a sapere che e' arrivato il freddo in Inghilterra?

Spoiler alert: te lo dicono le porte di casa

25/11/2015 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Se vivi in Inghilterra e vieni da una regione italiana calda, non avrai dubbi: in Inghilterra fa sempre freddo (al massimo, quando va bene, fa fresco). Dal primo gennaio al trentuno dicembre si sta male, e non capisci come mai i tuoi amici in Italia, quando glielo dici, ti chiedono come mai stai ancora a Londra.

Se invece hai avuto la sfiga fortuna di goderti qualche inverno italiano freddo, ti sarai accorto che, in Inghilterra, il freddo avanza progressivamente, e che esistono anche periodi in cui si sta bene. In cui ci si puo' abbronzare in giardino a Londra, persino.

Come mi accorgo che e' arrivato il freddo?


Vai in cucina. Chiudi la porta. Apri la porta. Esci dalla cucina. Sali le scale (se vivi in Inghilterra, la casa in cui vivi e' probabilmente su due piani). Apri la porta del bagno. Entra in bagno. Chiudi la porta. Apri la porta. Esci dal bagno.

Se fai quel che ho scritto in aprile, o in agosto, tutto funziona regolarmente. Ma ogni anno, tra ottobre e novembre, le porte del bagno e della cucina (e a volte anche le altre porte della casa) si "gonfiano", si deformano a causa dell'umidita' e del caldo, e in parte anche per colpa della subsidenza (l'abbassamento del terreno a causa della presenza di acqua). Si chiudono a fatica. Ecco, è arrivata la stagione fredda.

Allora le pialli, le porte, sopra e sotto, perche' quelle sono le aree problematiche; poi usi la carta vetrata per lisciare l'area piallata, infine passi olio di lino. Poi va tutto bene fino all'ottobre dell'anno seguente.



Ora hai tutte le informazioni che ti servono. La stagione fredda arriva quando le porte strisciano contro il loro telaio, e a volte non si chiudono proprio.


Argomenti: casa e case, porte portoni e cancelli, vivere in Inghilterra

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove piu' tredici uguale...


Codici consentiti