Gadget taiwanesi: la racchetta ammazzazanzare

Perche' e' meglio friggerle

26/10/2016 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Taiwan è una bella isola, ma spesso è molto umida, e le zanzare prosperano.

Taiwan ha molte aziende di informatica e di elettronica.

Taiwan ha pure una passione per i gadget originali.

Era scontato che qualcuno, prima o poi, producesse qualcosa del genere. È una specie di racchette da tennis, ma con maglie strette a sufficienza da non lasciar passare le zanzare. Si colpisce o cattura una zanzara, poi si preme un pulsante, e ZAP! Una scossa elettrica percorre la rete e uccide la zanzara. La scossa non è dannosa per gli esseri umani.

Questo oggetto si chiama "buuampai", in cinese.


Argomenti: cose taiwanesi, salute, Taiwan

Commenti (2)Commenta


31/10/2016 16:24:54, Jonathan65
Domanda: ma a nella Brughiera inglese non ci sono insetti neanche d'estate? No perché in Italia ed in particolare dalle mie parti, nella pianura lombarda, le zanzare le alleviamo e le esportiamo in tutto il mondo e questa racchetta è qualche anno che la si trova in vendita un po ovunque, ma sopra tutto nei megastore di proprietà cinese
31/10/2016 16:41:46, Claudio_VL
Zanzare ... questione spinosa, anzi: pungente. In due anni a Singapore (posto umidissimo e dotato di vaste aree paludose) sono stato punto da tante zanzare quante ... no, finiamola qui: in due anni a Singapore non sono stato punto da NESSUNA zanzara. In cinque minuti a Settimo Torinese, di solito vengo punto una dozzine di volte. Sono appena tornato da Taiwan, altro posto molto, molto umido, e con profilassi anti-zanzare inferiore a quella di Singapore (dove persino tenere acqua stagnante in casa e in giardino e' vietato). In totale, in due settimane in cui ho raramente utilizzato spray e creme anti-zanzare, sono stato punto tre-quattro volte.

Direi che il problema delle zanzare, e delle malattie trasmesse da questi insetti, non viene preso sul serio in Italia.

Per la racchetta, temevo/speravo che qualcuno mi dicesse se si trova anche in Italia. Vabbe', non tutto quel che si trova all'estero e' unico.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho cinque spammer e due vengono arrestati, quanti ne restano liberi?


Codici consentiti