Gabinetti taiwanesi: il problema della carta igienica

A volte non c'è, a volte non è come la vorresti

23/01/2018 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Dopo aver letto di Taiwan e di pasti luculliani a prezzi ragionevoli, di gente accogliente, di una cultura unica (un mix di cultura autoctona taiwanese, tradizioni pre-comuniste cinesi, cultura aborigena, eredita' culturale del cinquantennio giapponese) e democratica, a differenza dell'altra Cina ... dopo tutto questo spero che a qualcuno sia venuta voglia di visitare Taiwan.

Se lo fate, preparatevi a qualche differenza rispetto all'Italia. Per esempio, riguardo alla carta igienica. Se nelle grandi città e nei locali moderni i bagni sono come i (migliori) bagni italiani, nelle località più remote spesso la situazione e' differente: i bagni sono dotati di carta igienica che non e' a rotoli: si tratta invece di fazzolettini di carta un po' più piccoli di quelli da naso, e soffici (e biodegradabili) quanto la carta igienica occidentale.

Tutto bene, quindi. Tranne quando entri nei gabinetti del Cihu Mausoleum a Daxi, destinazione che riceve molti visitatori in quanto e' la tomba temporanea di Chiang Kai-shek. Entri in bagno per qualcosa d'importante, e al momento di sederti ti accorgi con lieve panico che non c'è carta igienica, ne' a rullo ne' a fazzolettino. Se la situazione non e' compromessa, ti alzi, tiri su i pantaloni ed esci ad indagare. E troverai questa macchinetta distributrice di fazzolettini, che per circa 25 centesimi di euro ti darà due pacchettini di carta igienica. Il prezzo e' accettabile, ma quanti visitatori si accorgeranno troppo tardi che in questi bagni non c'è la carta igienica?





P.S. - Per Tartaro7 & altri coinvolti in questa conversazione su Twitter: so che prima o poi troverò la carta igienica di Hello Kitty (Google ne conferma l'esistenza), per quanto possa sembrare insultante verso la povera gattina fittizia. Nel caso, volete esserne informati?



Argomenti: Taiwan

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho cinque spammer e due vengono arrestati, quanti ne restano liberi?


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...