37 pagine web interessanti - 30/01/2018

Per chi viaggia e per gli altri.

30/01/2018 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Avevo tante pagine aperte da molti giorni sullo smartphone. Notizie e approfondimenti che possono interessare a chi viaggia, a chi scrive di viaggi, a chi si interessa di geopolitica, a chi vuole leggere qualcosa che non ha ancora letto.

  1. www.bbc.com/capital/story/20171019-the-couple-paid-200k-a-year-to-travel: la coppia pagate duecentomila dollari all'anno per viaggiare.
  2. mediakix.com/2017/03/instagram-influencer-marketing-industry-size-how-big: se vostro figlio vi dice che vuol fare l'influencer, non offritegli un Nurofen...
  3. www.adweek.com/digital/what-is-the-real-cost-of-instagram-influence-infographics: Un altro link che puo' aiutare a capire l'influenza degli influencer. Poi basta, pero'.
  4. www.independent.co.uk/life-style/hotel-bans-influencers-instagram-social-media-stars-elle-darby-the-white-moose-cafe-a8166926.html: e invece no, ecco un altro link sugli influencer, ma in questo caso si parla di un albergatore che li ha banditi dal suo albergo.
  5. www.news.com.au/travel/travel-advice/flights/the-worlds-most-powerful-passports-named/news-story/92e6e1316a14ec6ca9ef40b0d9e7a94a: qual'e' il passaporto che da' accesso a piu' destinazioni senza dover fare un visto? Quello italiano non se la cava male, ma non e' il migliore.
  6. www.taiwannews.com.tw/en/news/3346200: le assistenti di volo di Eva Air fanno un sit-in per protestare contro la diminuzione delle ore di riposo.
  7. techcrunch.com/2018/01/20/wtf-is-gdpr: hai un'azienda? Anzi, hai un blog che produce entrate economiche e riceve dati degli utenti (nome, email, cose cosi')? Allora farai bene ad imparare qualche cosa sul GDPR.
  8. https://www.theguardian.com/commentisfree/2018/jan/21/banning-jordan-peterson-causing-offence-cathy-newman-free-speech: sull'importanza di discutere con quelli che hanno idee differenti dalle nostre (tipo Jordan Peterson).
  9. aeropolitics.com/airport-slots: cosa sono gli "slot" di decollo e d'atterraggio?
  10. www.ilpost.it/2018/01/22/united-risparmio-riviste-leggere: una linea aerea ha risparmiato molto alleggerendo la rivista aziendale. Prima o poi ci faranno sconti se ci imbarcheremo sottopeso...
  11. alistapart.com/article/my-grandfathers-travel-logs-and-other-repetitive-tasks: nonostante si parli dei diari di viaggio del nonno, quest'articolo e' consigliato solo a chi fa siti Internet.
  12. amp.news.com.au/travel/travel-updates/incidents/qantas-removes-references-to-taiwan-as-a-country-following-chinese-pressure/news-story/cc555336e51170414f7a242eafeab2ab: Qantas si piega alla richiesta cinese di non usare il nome "Taiwan".
  13. www.latimes.com/world/asia/la-fg-taiwan-china-airlines-2018-story,amp.html: Taiwan e Cina litigano per le rotte aeree.
  14. www.cnbc.com/amp/2018/01/10/new-bills-strengthen-us-taiwan-relations-angering-china.html: le azioni di Donald Trump, la versione umana della Robapazza ("la palla pazza che strumpallazza") potrebbero essere d'aiuto a Taiwan. Ma forse no.
  15. www.bbc.com/news/amp/business-42658070: la Cina blocca il sito degli hotel Marriott, sul quale Taiwan (e anche Tibet, Hong Kong e Macao) era elencata tra le nazioni indipendenti.
  16. www.japantimes.co.jp/life/2010/08/26/life/all-for-the-love-of-tajima-cows#.WmfhmermjqA: le bistecche Kobe non si fanno facendo bere birra e ascoltare musica alle mucche Tajima, come si dice.
  17. juffalow.com/other/write-good-git-commit-message: le parole sono importanti, come diceva Moretti. Anche per i programmatori che usano Git.
  18. www.myluxury.it/articolo/la-classifica-dei-migliori-whiskey-al-mondo/44465: ho provato uno dei whiskey migliori del mondo, ed e' taiwanese (ne parleremo poi).
  19. edition.cnn.com/travel/article/places-to-avoid-2018/index.html: destinazioni che non vogliono essere visitate (ci sono anche le Cinque Terre).
  20. www.taiwannews.com.tw/en/news/3349436: analisi del tentativo cinese di cancellare Taiwan.
  21. www.traveller.com.au/why-the-plane-seat-recline-button-could-disappear-airlines-introduce-nonreclining-seats-in-economy-h0nlqs: volando in classe economica dovremo fare a meno di reclinare i sedili?
  22. nationalinterest.org/feature/taiwans-nightmare-china-seeks-alter-the-cross-strait-status-24205: un'altra analisi, molto concisa, degli sviluppi della crisi cino-taiwanese (ci sono analisi per tutti i gusti).
  23. amp.theguardian.com/world/2018/jan/25/venice-restaurant-overcharged-tourists-fines-osteria-da-luca: se nelle ultime settimane siete stati sulla Luna o in un batiscafo in fondo all'oceano magari vi e' sfuggita la notizia dei turisti giapponesi che sono stati "pelati" a Venezia.
  24. www.bbc.co.uk/news/stories-42817859: tra Francia e Spagna c'e' un'isola che passa di mano ogni sei mesi.
  25. http://www.telegraph.co.uk/travel/comment/ryanair-new-bags-policy-break-rules: le nuove regole sul bagaglio a mano Ryanair, ovvero: fatta la legge, trovato l'inganno.
  26. www.taiwannews.com.tw/en/news/3350910: c'e' un boicottaggio in corso contro Gong Cha, azienda taiwanese produttrice di te'. Perche' dice di essere un'azienda taiwanese. E lo e'.
  27. http://www.telegraph.co.uk/travel/travel-truths/easyjet-quiet-rise-growth-ryanair: i recenti errori di Ryanair favoriscono Easyjet?
  28. http://www.telegraph.co.uk/property/house-prices/escaped-london-rent-trap-buying-canal-boat/: per vivere a Londra senza vendere un rene, un occhio della testa e il ****, provate una "narrow boat".
  29. http://www.independent.co.uk/travel/news-and-advice/thomas-cook-sunbed-pre-booking-scheme-holidays-book-travel-agents-a8182736.html?amp: da decenni, britannici e tedeschi litigano per la prenotazione degli sdrai in spiaggia e in piscina. Forse ora smetteranno.
  30. http://blog.terminologiaetc.it/2013/09/25/differenza-bungalow-inglese-italiano/: finalmente una pagina in italiano! Licia Corbolante spiega la differenza di significato della parola "bungalow" in italiano e in inglese.
  31. https://www.thesun.co.uk/travel/5445535/easyjet-cabin-crew-toilet-roll-entertainment-video/: personale di bordo Easyjet intrattiene i passeggeri in attesa del decollo. Con la carta igienica.
  32. http://www.telegraph.co.uk/travel/news/united-airlines-woman-removed-from-flight/: quando prenotate un volo con un intermediario, rischiate di venire espulsi dall'aereo?
  33. https://amp.theguardian.com/books/2018/jan/30/interviewer-asks-chimamanda-ngozi-adichie-are-there-bookshops-in-nigeria?__twitter_impression=true: "Ci sono librerie in Nigeria?", chiede un giornalista ad una scrittrice nigeriana.
  34. https://www.theguardian.com/politics/2018/jan/29/german-ambassador-peter-ammon-second-world-war-image-of-britain-has-fed-euroscepticism: forse le radici di Brexit sono nell'atteggiamento stile "noi contro il mondo" maturato in UK durante la Seconda Guerra Mondiale.
  35. http://www.ilpost.it/2018/01/30/scuola-scrittura-belleville-pontiggia/: si puo' "imparare" a scrivere? Scrivere e' come viaggiare? Ci vuole curiosita'? Leggete quest'articolo (in italiano) e vedrete.
  36. http://www.dslrbodies.com/newsviews/sweet-and-sour.html: corpi macchina e obiettivi Nikon secondo Thom Hogan.
  37. https://lifeintheuktestweb.co.uk/test-26/: vuoi acquisire la cittadinanza britannica? Preparati a test come questo.






Argomenti: Brexit, linee aeree, notizie in pillole, siti Internet, Taiwan

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale spagnola si chiama ...


Codici consentiti