Gran Premio di Formula 1 di Singapore: St. Andrews Road

26/09/2008 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Rettilineo su St. Andrews Road, Singapore

St. Andrews Road, rettifilo tra le curve 9 e 10 del tracciato cittadino in cui si correra' il Gran Premio di Formula 1 a Singapore. Gara notturna, come ormai avrete sentito in tutte le salse. Sulla destra della foto si vedono il City Hall, ex municipio di Singapore (colonnato in primo piano) e la vecchia sede della Corte Suprema di Singapore; la nuova sede della corte suprema, alle spalle della vecchia e sormontata da un gigantesco disco non volante, non e' visibile nella foto, ma se avete visto anche solo una cartolina, di Singapore, sapete di cosa parliamo.

Poca gente in giro nell'area del GP, qualche ora fa, quando ho scattato questa ed altre foto, soprattutto expats, cittadini britannici che lavorano nella city a Singapore (i grattacieli sullo sfondo). Biglietti quasi esauriti o meno, ho l'impressione che questa gara interessi soprattutto, ai cittadini di Singapore, dal punto di vista economico: durante conversazioni sulla Formula 1 con colleghi e conoscenti locali, non ho sentito domande sulle auto, su spettacolo e rischi portati da bolidi che raggiungeranno i 280 km/ora su strade in cui di solito non superiamo i 60 km/ora (o i 20, nel mio caso, visto che giro in bici); la curiosita' sembra essere rivolta soprattutto al lato economico della Formula 1: come e quanti profitti genera, chi ne gode, quali sono i costi organizzativi di una gara. Una passione un po' diversa da quella della terra dei motori, l'Emilia Romagna...



Argomenti: Formula 1, foto, monumenti, Singapore, strade

Commenti (2)Commenta


22/08/2016 17:15:42, Gelso83
Sono capitato su questo sito per caso, e sto girandolo col pulsante dei post a caso. Una cosa non capisco: mi interessa Singapore, mi interessa la Formula 1, ma nell'articolo parli di un "gigantesco disco non volante", e poi non metti neanche una foto del medesimo? Belìn, ma cosa combini? Capisco che non hai la foto di un disco volante VERO, ma quella di un edificio che pare un disco volante pare interessante a sufficienza, no? Magari chi va a Singapore avrebbe piacere di sapere che c'e' un palazzo cosi', no?

Arrivederci
24/08/2016 12:21:05, Claudio_VL
Gelso83,
Grazie per il commento e per l'interesse. Cercheremo nell'archivio fotografico della redazione, speriamo di trovare qualche foto del disco non volante di Singapore.

Arrivederci!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Undici meno sette uguale...


Codici consentiti