Ryanair Transatlantic: annuncio in arrivo?

03/11/2008 | Di Redazione VL | Commenti: 2

E' atteso per oggi l'annuncio dell'inizio delle attivita' di Ryanair Transatlantic, la linea aerea low cost della Ryanair per i voli intercontinentali. Dieci euro a biglietto, piu' tasse e extra vari... I voli inizieranno nella seconda meta' del 2009, e i primi voli dovrebbero essere da Dublino e Stansted in direzione Boston, New York, San Francisco e verso la Florida. Boeing e Airbus sono i due fornitori previsti, con Boeing in difficolta' a causa dello sciopero di oltre 50 giorni appena terminato, che ha causato ritardi al completamento di oltre 80 velivoli; potrebbero essere Airbus A330, gli aerei utilizzati da Ryanair per servire le rotte Europa-USA.

Parlando di prezzi, il blog T2Impact considera possibile il prezzo di dieci euro a biglietto (non andata e ritorno!), considerato che gia' ora US Airways e altre linee aeree offrono biglietti andata/ritorno dagli USA all'Europa a circa 95 Euro.

Permangono dubbi su come fara' la linea aerea di Michael O'Leary a volare verso aeroporti secondari statunitensi, considerato che negli USA i piccoli aeroporti locali adatti a tale scopo non sono di solito attrezzati per i controlli richiesti durante partenza e arrivo di voli internazionali.

Aggiornamento 4 novembre 2008
L'annuncio ufficiale dell'inaugurazione di Ryanair Transatlantic non e' poi arrivato. Nel pomeriggio pubblicheremo ulteriori aggiornamenti sulle dichiarazioni di O'Leary del tre novembre.


Argomenti: Europa, linee aeree, Ryanair, Stati Uniti, volare low cost

Commenti (2)Commenta


30/08/2010 12:42:22, Chetenefrega
'sti aggiornamenti del pomeriggio...???
31/08/2010 00:00:54, Redazione VL
Chetenefrega,

Con soli ventidue mesi di ritardo, ecco gli aggiornamenti: non mi ricordo cosa avevo in programma di scrivere nel pomeriggio, ma probabilmente era qualcosa su Michael O'Leary e sul suo desiderio di far parlare a tutti i costi della sua linea aerea. Prossima notizia in questo senso: Ryanair sta organizzando i primi voli low cost verso la Luna.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Quarta e quinta lettera di 'soffitto'


Codici consentiti