Modello richiesta rimborso per cancellazione volo

Forum Le guide Modello richiesta rimborso per cancellazione volo + recente   SCRIVI
Redazione VL
16/08/2013, 16:20:51

Modello richiesta rimborso per cancellazione volo

Un modello per la richiesta del rimborso per la cancellazione di un volo. Disponibile in italiano ed in inglese.
-----------------------------------------------------------------------------------------
Modello di richiesta rimborso per cancellazione di un volo - Italiano
Spettabile [nome compagnia aerea]

Oggetto: [numero di volo]

Vi scrivo riguardo al volo in oggetto, per il quale ero in possesso di una prenotazione per la data [data volo]. Il decollo del volo era previsto da [aeroporto di partenza] alle ore [ora di decollo prevista], ma il volo e' stato cancellato. In base alla norma n. 261/2004 della Comunita' Europea (Normativa relativa a negato imbarco), ho accettato di utilizzare un volo differente per arrivare alla mia destinazione.
In base alla normativa sopra citata, ho il diritto ad ottenere un rimborso di [importo del rimborso dovuto, vedere sito della CE per ulteriori dettagli]. Mi aspetto di ricevere il rimborso in oggetto entro 14 giorni. In allegato troverete copia del biglietto.


Cordiali saluti,
[vostro nome]

-------------------------------------------------------------------------------------------
Modello di richiesta rimborso per cancellazione di un volo - Inglese
Dear
Re: [numero di volo]
I am writing to you in connection with the above flight which I was booked on to on [data volo].
The flight was supposed to depart from [aeroporto di partenza] at [ora di decollo prevista], but was cancelled. Under EU Denied Boarding Regulation 261/2004, I opted to take the re-routing option.
I am entitled to the sum of [importo del rimborso dovuto, vedere sito della CE per ulteriori dettagli] and look forward to receiving the sterling equivalent within the next 14 days. I attach a copy of the ticket.

Yours sincerely
[vostro nome]

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: guide e istruzioni, linee aeree, modelli documenti, reclami e rimborsi, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti