Ryanair: un caso di overbooking? Cosa posso fare?

Forum Linee aeree Ryanair: un caso di overbooking? Cosa posso fare? + recente   SCRIVI
Gianluca
06/03/2007, 19:32:31

Ryanair: un caso di overbooking? Cosa posso fare?

Tornavo da Girona (Girona-Londra) dopo aver trascorso 4 giorni a Barcellona. Con il volo in partenza alle 22.20, mi sono messo in coda x il check-in alle 21.10. I controlli procedevano a rilento così, nonostante ci fosse una coda esigua, arriva il nostro turno verso le 21.45. Il nostro bagaglio era troppo pesante (19 Kg), ci spostiamo 2 MINUTI, una coppia dietro passa avanti (gli ultimi della fila), e appena ci ripresentiamo al check-in, ci riconsegnano i nostri documenti dicendoci che era troppo tardi!!! Se ce lo avessero detto prima avremmo pagato il peso in +. Il cambio della roba da una valigia all'altra lo abbiamo fatto in max 2 MINUTI e sotto il banco del check-in, inoltre ci siamo riprentati subito dopo la coppia che è passata avanti. Morale della favola: notte in aeroporto e nuovo biglietto per il giorno dopo. Che ne pensate? Cosa posso fare?

Rispondi
dome
08/05/2007, 14:21:07

Forse...

io non credo sia un overbooking... ryanair è molto severa sugli orari e se chiude rigorosamente il check-in 40 min prima dell'imbarco. La signorina doveva avvisarvi di questo

  Rispondi
Redazione VL
22/11/2010, 22:06:34

Ryanair e overbooking? No, solo rigorosi con gli orari

Gianluca,
Credo abbia ragione 'dome'. La differenza tra il riuscire ad imbarcarsi o meno su un volo Ryanair, a volte, la fanno quei due minuti utilizzati per spostare i propri bagagli.

Non ci sono stati nuovi messaggi dal maggio 2007, questa discussione e' ora chiusa.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: bagagli smarriti, prenotazioni, reclami e rimborsi, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti