Ufficio Legale Ryanair in Italia?

Forum Linee aeree Ufficio Legale Ryanair in Italia? + recente   SCRIVI
Milene
08/05/2006, 15:44:31

Ufficio Legale Ryanair in Italia?

Desidero sapere se la Compagnia irlandese Ryanair ha in Italia un ufficio Legale o/e una rappresentanza in Italia oltre la sede legale che chiaramente è ubicata a Dublino, data la nazionalità della compagnia area.

Se avete informazioni in merito, vi prego di inviarmele all'indirizzo e-mail, grazie

Rispondi
Ele
22/05/2006, 23:23:55

Uffici Ryanair in Italia

Anch'io sto cercando di contattare Ryanair visto che il fax per richiedere il rimborso non ha avuto risposta da 2 mesi a questa parte.

Ho trovato questi 2 indirizzi e mi accingo a scrivere/telefonare. Condivido l'indirizzo sperando che funzioni


Ryanair Ltd

10072 Caselle Torinese (TO) - 12, STRADA S. MAURIZIO

tel: 011 9912397


Ryanair Ltd

88046 Lamezia Terme (CZ) - 1, VIA AEROPORTO

tel: 0968 53884

Rispondi
fausto
01/06/2006, 13:38:40

Annullamento volo

ciao scusate sapete dirmi come posso fare ad annullare il mio volo che ho gia' acquistato on line....Grazie Fausto.

Rispondi
simona
13/06/2006, 15:59:39

Come si fa a contattare ryanair???

e' scandaloso!! sono gg che cerco di mettermi in contatto con la Ryanair e non riesco!! Il numero che c'è sul sito costa un sacco e puoi starci solo per 6 minuti, tempo brevissimo per avere informazioni utili...ma come deve fare uno per parlare con loro?????

Rispondi
Dottoriccio
14/06/2006, 13:08:02

Pure io alla ricerca dell'ufficio legale ryanair in Italia

Ho alcuni reclami da fare alla Ryanair. Ho provato ad inviarli mesi fa alla sede di Dublino ma senza alcuna risposta. Adesso sto cercando la sede in italia....dovrebbero averla no??..potrebbe farsi una visura camerale... sapete dirmi qualcosa??

Rispondi
Dottoriccio
14/06/2006, 13:08:39

Pure io alla ricerca dell'ufficio legale ryanair in Italia

Ho alcuni reclami da fare alla Ryanair. Ho provato ad inviarli mesi fa alla sede di Dublino ma senza alcuna risposta. Adesso sto cercando la sede in italia....dovrebbero averla no??..potrebbe farsi una visura camerale... sapete dirmi qualcosa??

Rispondi
FLORA
11/07/2006, 15:17:37

AAA ryanair - contatto cercasi

Anch'io sto cercando una sede legale per contattare URGENTEMENTE la compagnia. (devo partire fra pochi giorni ma non ho mai ottenuto la conferma che l'acquisto del mio biglietto sia andato a buon fine!!)

qualcuno ha fatto la visura camerale?

Rispondi
Giulia
28/07/2006, 12:37:18

Ufficio legale Ryanair

Sono d'accordo con voi. Devo contestare un fatto allla Ryanair, ma l'unica sede che hanno è a Dublino. Ho chiamato il numero a pagamento e ho speso 19 euro per non avere nessuna infirmazione. Io li denuncerei!

Rispondi
PAOLO PORCU
23/08/2006, 16:55:15

STANARE L'IRLANDESE ... [CONTATTI RYANARI]

PER PROBLEMI ANALOGHI (PERDITA DEL VOLO A STANSTED IL GIORNO 17 US, PER COLPA LORO,NONOSTANTE AVER PASSATO LA SECURITY ED AVER SPEDITO TUTTI I BAGAGLI, E COSTRETTO A RIPAGARE IL BIGLIETTO PER IL GIORNO DOPO) HO TENTATO DI MANDARE DELLE MAIL A QUESTI INDIRIZZI:

join-customer@ryanairmail.com

paolo.pietrogrande@ryanairmail.com


Rispondi
CESARE MANCA
13/02/2007, 09:57:18

Raccomandata non recapitata

Ho mandato una raccomandata a Lamezia Terme per chiedere un rimbroso di un volo cancellato a Barcellona e mi è stata resa perchè il destinatario si è trasferito. Vorrei sapere dov'è la nuova sede. Grazie

Rispondi
SEGALA GIUSEPPE
13/02/2007, 22:52:01

Indirizzi cui rivolgersi per Ryanair

Ho fatto una piccola ricerca e contrariamente al sito italiano della Ryanair dove non c'è altro modo che il telefono, nei siti inglese, francese e spagnolo (ma credo anche negli altri) vi sono gli indirizzi cui mandare i reclami o le richieste di rimborso (solo in inglese comunque).

Provate a verificare e troverete:

- Customer Service Dept

- EU Passenger Compensation Dept (noi evidentemente non siamo Europei)

- Ryanair Refunds Dept (per voli cancellati)

Ci devo provare anch'io e comunque auguri.

Rispondi
Giuseppe Segala
09/03/2007, 22:20:19

Indirizzi Ryanair

Faccio seguito alla mia precedente segnalazione per comunicare che ho ricevuto risposta alle mie lettere inviate agli indirizzi riportati.


Rispondi
Redazione VL
10/03/2007, 21:15:29

Indirizzi Ryanair: quali funzionano?

Ciao Giuseppe, avevi citato il Customer Service, l'EU Passenger Compensation Dept e il Ryanair Refunds Dept . Sai dirci quale di questi uffici Ryanair ti ha risposto?


P.S. - Questo sito ha pubblicato una lista di indirizzi email Ryanair, se ne conoscete altri, fateci sapere.

Rispondi
Giuseppe Segala
11/03/2007, 00:09:18

Indirizzi Ryanair

Ho scritto a:

Customer Service Dept.

Ryanair Head Office

Dublin Airport

Co Dublin Ireland

ovviamente in inglese e mi è arrivata da risposta,

sempre da Ryanair Customer Service, indirizzo e-mail

info@frsc.net

firmato da Ryanair Compensation Department , identico indirizzo.



Rispondi
ROY BATTY
17/03/2007, 14:24:11

FORSE QUI CI SONO INFORMAZIONI

NEL SITO DI RYANAIR

http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=cnt&quest=custserv


CI SONO VARIE INFORMAZIONI.

SE NON VI E' MAI GIUNTA RISPOSTA PUO' ESSERE CHE LA RICEVUTA DI RITORNO E' RIMASTA IN IONGHILTERRA.

IN QUEL CASO OCCORRE SCRIVERE ALLE POSTE INGLESI CHIEDENDO LA RICEVUTA DI RITORNO. CHE DI SOLITO VIENE DATA.

Rispondi
Carla
29/03/2007, 16:07:53

Ryanair non risponde da due mesi

Ciao ragazzi, ho spedito una racc A/R alla Ryanair ma da allora nessuna risposta. In verità non ho mai ricevuto indietro nemmeno la cartolina di ritorno. Ma davero è necessario scrivere in Inglese? perchè la mia diffida era in Italiano

Rispondi
Giuseppe Segala
30/03/2007, 21:48:01

Ultime notizie

Faccio seguito alle precedenti per informare chi è interessato che dopo la risposta ricevuta dalla Ryanair mi sono rivolto alla Compagnia di Assicurazione Mondial Assistance e oggi mi è pervenuta la risposta.

La mia richiesta di rimborso spese extra sostenute a causa di volo cancellato, non è contemplata dalla Polizza Assicurativa italiana e se non ho visto male della stragrande maggioranza delle altre nazioni; solo per Inghilterra e Irlanda la polizza prevede rimborsi del genere. Pazienza vorrà dire che non ci assicureremo più.

Ci sarebbe probabilmente la possibilità di citarli in giudizio (cosa che mi è capitata con successo con una grossa agenzia turistica che cercava di fare la furba, è bastato far scrivere ad un avvocato con le p.. e hanno scucito tutto e anche le spese di avvocato) ma ritengo che con le esigue cifre in gioco non valga proprio la pena di imbarcarsi in avventure. C' è solo da sperare che vada sempre tutto bene !!

Per quanto riguarda le comunicazioni con la Ryanair devono per forza essere fatte in inglese, come specificato anche nel sito italiano.

Rispondi
Carla
04/04/2007, 17:54:50

Mancata risposta

Leggo da Giuseppe che è necessario inviare alla Ryanair la diffida non in Italiano ma in lingua Inglese.

In ogni caso, mi chiedo, quanto tempo deve passare prima che alla diffida la compagnia risponda? E soprattutto quale è l'indirizzo corretto per contattare Ryanair e chiedere il rimborso e i danni per un volo cancellato? Grazie mille ma è dal 1 febbraio che tutto tace..

Rispondi
Giuseppe Segala
04/04/2007, 18:48:22

Per Carla

L'indirizzo o gli indirizzi sono quelli che ho già segnalato e che se non sbaglio ora sono rilevabili anche nel sito della Società.

Per quanto riguarda la risposta ( anche se negativa) a me è arrivata nell 'arco di 15 gg a mezzo e-mail.

Circa il volo cancellato ritengo che al momento, almeno a me è successo questo, offrano: o un volo successivo, o uno alternativo (ammesso che ci sia) o il rimborso consegnando all' interessato modulo per la richiesta.

Quanto ai danni, anche se era stata sottoscritta assicurazione ( la polizza italiana comunque non prevede rimbrso di danni o maggiori spese contrariamente all'inglese e irlandese), non credo sia fattibile a meno che fare una causa!

Spero di aver risposto esaurientemente.

Rispondi
Carla
05/04/2007, 16:04:37

Per Giuseppe

Grazie per la risposta. Cercherò di inviare al più presto la mia raccomandata all'indirizzo che mi hai indicato e in Inglese. Se non erro però l'indirizzo è lo stesso a cui ho spedito due mesi fa la mia diffida rimasta senza riscontro.

Credo e spero che mi riconoscano un indennizzo visto che a fronte di un volo cancellato per Dubilno mi hanno offerto un volo per Shannon ma senza rimborsare le spese per poi arrivare a Dublino: spese che ho sostenuto in proprio per un ammontare di € 300,00. Sul regolamento comunitario del 2004 vi è scritto che la compagnia deve, in caso di cancellazione del volo,far giungere il passeggero a destinazione. Non è un caso che altre persone dirottare su Londra e poi da Londra a Dublino si siano viste pagare il tutto dalla Ryainar. Solo a me non è stato offerto nulla.

Vi terrò informati sugli sviluppi

Rispondi
Avvocato
13/04/2007, 11:39:20

A tutti: citate Ryanair!

Sono un Avvocato e Vi suggerisco di fare valere fino in fondo i Vostri diritti contro la Ryanair. Io ho fatto causa alla compagnia per dei miei clienti il cui volo aveva subito ritardo di oltre 10 ore !!! Hanno vinto !!! la compagnia è stata condannata dal giudice di Pace al pagamento dei danni subiti. Affrontate anche la causa perchè la compagnia si deve rendere conto che i passeggeri hanno dei diritti inviolabili, indipendentemente dal costo del biglietto.

Rispondi
ROY BATTY
15/04/2007, 21:18:15

Ehi avv. [come e dove citare Ryanair?]

se il tuo cliente non fosse un consumatore dove la citeresti Ryanair?

Rispondi
cp
20/04/2007, 19:24:22

Doppia prenotazione per colpa loro e non rimborsano!!!

a me non hanno mandato la mail di conferma dopo aver comprato il prmo biglietto e a poche ore dalla partenza ho dovuto comprarne un altro per essere sicuro di partire. HO provato a chiamare il loro servizio a pagamento e dopo 10 minuti a 80 cents al minuto mi hanno dato un altro numero!!!! In aeroporto non avevano alcun ufficio, mi hanno dato un fax per chiedere il rimborso del biglietto intestato alla stessa persona con stessi dati e stessa carta di credito sullo stesso volo ma non c'è stato niente da fare!!! E' un abuso il loro sistema deve essere in grado di riconoscere le doppie prenotazioni altrimenti è un abuso bello e buono!!! Ho scritto ad adiconsum e altroconsumo, questi sono dei ladri devono smetterla di rubare e nascondersi deitro telefoni dal costo paragonabile alle linee erotiche!!!

Rispondi
Avvocato
27/04/2007, 11:54:08

Risposta a Roy Batty

Puoi citare solo se sei un consumatore cioè un passeggero che hai usufruito di un volo e subito un danno.

Si cita avanti al giudice di pace del proprio paese o città.

Occorre un avvocato.

se hai tutti i documenti a tuo favore puoi vincere, come i miei clienti. L'unico modo per fermare questi abusi da parte della compagnia è farLe pagare i danni, anche a costo di dover pagare un avvocato !

Rispondi
Avvocato
27/04/2007, 11:56:20

Raynair

La Compagnia non ha un ufficio legale in Italia. Si scrive in inglese a Dublino alla sede legale.

Rispondi
flatliner
27/04/2007, 16:38:19

Bastano 15 euro per far causa a Ryanair...

... come riportato dall'articolo pubblicato su questo stesso sito: http://www.viaggi.affari.to/notizie/516. Certo, bisogna poi sapere un po' d'inglese e avere una carta di credito per pagare online, ma se avete volato con Ryanair avete sicuramente entrambe...

Rispondi
ale
02/05/2007, 00:19:55

Risposta a cp 20 aprile 2007

guarda io ho avuto il tuo stesso problema, per un problema del sito ryanair nn mi era arrivata la mail di conferma e quindi ho provato mandare indietro la pagina finale e a riprovare..a quel punto dopo un bel po' di tempo mi sono arrivate 2 mail di conferma..avevo praticamente acquistato 2 volte lo stesso volo per le stesse persone..ho telefonato al numero del customer care ma mi hanno subito annullato uno dei 2 acquisti e rimborsato il pagamento!forse ho trovato una persona più disponibile!

Rispondi
VALKIO
22/05/2007, 10:23:32

Ehi avvocato....

Io penso che si possa convenire anche in Italia anche se non si è consumatori.

La convenzione di montreal prevede vari criteri di collegamento per la giurisdizione. Tra i quali quello del luogo di destinazione. nel mio caso la destinazione è in italia. Poi le regole sulla competenza territoriale stabiliscono che per una persona giuridica non esista una sede o uno stabilimento in Italia si applichi il foro delle persone fisiche per estensione analogica.

E se il convenuto non ha nè dimora, nè domicilio, nè residenza in Italia.....si applica il foro dell'attore. :-)

che ne dici?

Ce ne ho messo ma mi sembra che l'impostazione regga.

Rispondi
aldeno61
26/06/2007, 22:16:26

Bisogna pure iniziare (a fare causa a Ryanair)

Hey, ho deciso di iniziare una causa nei confronti di ryanair per annullamento del volo.


Situazione assurda : la compagnia annulla migliaia di voli anche se non c'è sciopero a terra e non paga mai i danni.


Lo si può fare con il tribunale (foro) del consumatore / passeggero, cioè in Italia.


Ritengo che si possano fare le richieste di danni dirette ed indirette.


Ciao


Rispondi
Alessio
05/07/2007, 21:52:44

AVVOCATO!

Io ho denunciato ryanair per problemi avuti durante un viaggio (non hanno accettato alcuni decreti del consolato italiano) solo che il mio avvocato non riesce a trovare una sede legale né in italia né a dublino!! dove puó trovarli?

grazie!

Rispondi
Redazione VL
05/07/2007, 22:20:44

Per Alessio, sede legale Ryanair

Alessio, l'indirizzo della sede legale Ryanair e' visibile su questo stesso sito presso www.viaggi.affari.to/blog/516.

Rispondi
sara gaine
27/07/2007, 14:16:45

Aiuto per cancellazione volo

Come faccio a cancellare un volo ke ho da poko acquistato?????

Rispondi
gerod
29/07/2007, 10:35:38

Re: aiuto con call center e cancellazione prenotazione

Ho il tuo stesso problema, ho provato a chiamare il call center ma non risponde nessuno.

Qualcuno sa come cancellare una prenotazione? Ci sono penali anche con oltre un mese di anticipo?

Rispondi
Serena
30/07/2007, 10:24:22

Ulteriori notizie su Ryanair, cancellazione prenotazione

Ho un volo pagato ma a causa di un incidente stradale ho una gamba rotta e naturalmete non posso più partire. Ho telefonato a Ryanair all'899678910 ( a 0,92 Euro al minuto + lo scatto alla risposta!!) e mi hanno risposto che non avendo pagato l'assicurazione non mi possono nè rimborsare il volo nè tantomeno spostarmelo. Ho quindi telefonato all'associazione dei consumatori che mi ha consigliato di scrivere una raccomandata r/r sia alla compagnia che all'Enac..

I voli costeranno anche meno ma non è sicuramente una società corretta...basti pensare solo al numero ti telefono che peraltro da casa con Fastweb non ho potuto nemmeno fare!!!

Rispondi
Riccardo
30/07/2007, 11:13:36

Info per reclami Ryanair

Ciao queste informazioni possono essere utili a molti per eventuali reclami.

Ryanair Customer services

Ryanaier Head Office

Dublin Airport

Co Dublin

Ireland

Fax 00353 1 8121213


Ne ho fin sopra ai capelli della RyanAir, chiunque abbia idee come petizioni o classaction aderisco al volo!

Rispondi
Gianna
01/08/2007, 15:47:51

Citate Ryanair e non volate più con loro

Mi è stato cancellato il volo Parigi-Roma la sera dell'1 luglio. La prima possibilità di tornare in Italia era due giorni dopo. Per poter partire il 2 ho dovuto comprare biglietti con altra compagnia (eravamo in 4) al costo di 871€ oltre a 340€ di albergo e taxi. Su un totale di 1213 € di spese extra Ryanair mi ha fatto un generoso rimborso di 325€! Stasera vado dall'avvocato e inizio una causa mettendoci anche i danni morali (non ho potuto prendere un farmaco antitumore che devo prendere tutti i giorni e non ho potuto fare gli esami e le visite di controllo mensili).

Rispondi
Raffaella
02/08/2007, 18:20:25

ASPETTANDO BERSANI!! (problemi con Ryanair)

Buongiorno!!! Bisognerebbe fare causa a questi ladri!!! In maggio, causa uno sciopero dei controllori di volo italiani, ho ricevuto assistenza ZERO!!! Improponibile da Londra mettersi in contatto con il numero del Customer Care, costi esorbitanti, linee intasate e occupate. Sono stata costretta a prenotare un volo su Salisburgo e rientrare a casa in treno, rimanendo in piedi sveglia per oltre 48 ore. E chiaramente pagando e pagando!!!

Ringrazio RYANAIR e la totale inefficienza nei momenti di difficoltà.

Ora sto attendendo il rimborso del volo cancellato causa questo sciopero, ormai da mesi. Impossibile riuscire a mettersi in contatto con qualcuno.

Inutile dire che cambierò compagnia aerea.


LOW COST, LOW SERVICE.

Rispondi
Sabrina
08/08/2007, 18:51:00

E la prima volta...

Che prenoto con una compagnia LOW COST e di sicuro anche l'ultima...dovevo partire per Oslo e avevo prenotato 2 mesi fa: mio padre si è ammalato gravemente è in ospedale in fin di vita...Telefono al call Center della Ryanair e spendo 15 Euro per sapere che non posso cancellare il volo, posso solo cambiare destinazione se telefono ancora entro 4 ore dalla partenza del mio volo per dire dove ho deciso di andare...a quel punto gli ho detto io dove andare...

Rispondi
Avvocato dei consumatori
27/08/2007, 10:51:19

Volo Ryanair Malta - Pisa del 18/8/07

Sono un avvocato rimasto appiedato con la mia famiglia sul volo in oggetto, per cancellazione improvvisa dello stesso.

Ho già iniziato la procedura giudiziale per il conseguimento dell'indennizzo e del rimborso automatici previsti dalla normativa.

Se interessati ad unirvi nell'azione contro Ryan Air, scrivete a [INDIRIZZO RIMOSSO] e lasciate tutti i Vs. dati, sarete contattati.

Rispondi
2 coppie appiedate
27/08/2007, 22:48:39

Volo malta-pisa con Ryanair

Rispondiamo alla sollecitazione dell'avvocato poichè anche noi, come lui e molti altri, ci trovavamo sullo stesso volo cancellato improvvisamente dalla compagnia senza molte delucidazioni!

Provvederemo ad inviare una raccomandata in inglese alla sede RyanAir a Dublino e vi terremo informati nel caso dovessero rispondere...

I disagi sono stati davvero moltissimi poichè abbiamo dovuto ripiegare su un volo per palermo il giorno dopo (dormitina in aereoporto) e da lì in treno fino a casa perdendo varie coincidenze (considerando i ritardi dovuti alla congestione di traffico ferroviario di quei giorni)...senza contare il fatto che, non avendo prenotato in anticipo, non abbiamo avuto modo neppure di sederci quindi, praticamente non abbiamo dormito per due notti!


vacanza splendida ma rientro traumatico...ci vorrebbe un altro viaggio ma stavolta Ryanair resta a casa!

saluti a tutti...

Rispondi
Alfredo
29/08/2007, 16:57:22

Vi lamentate sempre...esagerati.

Come al solito da buoni italiani,volete fare le cause,denunce e chiedete rimborsi.Inventandovi tutte le piu' curiouse scuse..."mi ha creato un disservizio...dovevo prendere le medicine per il tumore...Ma se avete un tumore state a casa".Io ho viaggiato in Ryan Air decine di volte.Mai una volta che l'aereo sia arrivato in ritardo,mai una cancellazione,la ricevuta mi e' sempre arrivata all'istante.Invece di lamentarvi e piangervi addosso studiate l'inglese ignoranti.Non capite un ****** di quello che vi dicono quando siete all'estero e quindi vi si ********** come vogliono.Del resto lo fate anche voi con gli stranieri che vengono in italia. Ignoranti.

Rispondi
Kekko
01/09/2007, 15:48:28

Ritardata consegna del bagaglio, esiste un rimborso?

Dopo varie vicissitudini ho finalmente riavuto il bagaglio smarrito 11 gg fa all'aeroporto di Francoforte su un volo proveniente da Palma...Vorrei chiedere se esiste un rimborso per questo disservizio pur non avendo acquistato nulla durante tale periodo.L'indirizzo per la raccomandata a quanto pare è quello che avete scritto...quindi se qualcuno mi facesse sapere se esiste tale rimborso gliene sarei molto grato...Saluto tuttiiiii

Rispondi
g.lago
02/09/2007, 13:47:21

Maleducazione ed innefficienza

Barcellona 23 agosto,causa furto e tutto il resto,rifiuto all'inbarco per mancanza della foto sul documento rilasciato dall'ambasciata d' italia.inviato fax fotocopia passaporto entro le sedici(ceck in fino alle 16,10.Ora di arrivo fax 16,00 consegnato fax 16,30 malgrado la mia cortese insistenza di controllare il fax.consegnato il fax alle ore 16,30.conclusione :volo partito,supplemento di euro 75 partenza ,il giorno dopo grazie al menefreghismo e maleducazione di quell'impiegato zigano di pelle ambrata.

Rispondi
Valentina
04/09/2007, 12:10:02

Stessa disavventura per rientro da Malta verso Pisa il 18/08

Non mi era mai capitata una cosa del genere:volo annullato improvvisamente (addirittura alcuni di noi con chek-in già fatto!) e nessuna assistenza prestata. Il low-cost non giustifica il mancato rispetto del Regolamento Comunitario, per cui sicuramente anche noi ci attiveremo il più possibile per riottenere,almeno, il rimborso delle ingenti spese aggiuntive che abbiamo dovuto sostenere.

Rispondi
Gianna
06/09/2007, 17:20:34

Risposta per Alfredo

Io credo che qui l'unico ignorante sia tu sia, per il linguaggio che usi sia per i contenuti dello stesso. Io parlo correntemente 4 (quattro) lingue (sono un'interprete), ivi compreso l'inglese, che ho sempre utilizzato nelle mie corrispondenze con Ryanair. Per quanto riguarda la mia situazione di salute, ti auguro di poterla sperimentare presto in modo tale che così potrai parlarne a ragion veduta

Rispondi
aricio
10/09/2007, 19:16:48

Ryanair 18agosto malta pisa cancellato



noi siamo i 2 pesaresi che si sono fatti malta bristol e bristol pisa

ryanair ci ha già rimborsato SOLO il biglietto aereo, perchè le soluzioni erano di prendere un suo volo e loro pagavano vitto e alloggio o andare in un altro aereoporto e prendere sempre un loro volo

ma noi senza nessuno che ci garantisse questi rimborsi come facevamo a saperlo?

ryanair ci ha abbandonato a noi stessi e adesso ci dice che nemmeno il rimborso di 250euro della carta dei passeggeri ci spetta ....

è facile per la ryanair dire non dipende da noi...........


Rispondi
Paolo
24/09/2007, 22:33:37

Ryanair 18agosto malta pisa cancellato



anche io ho fatto pure il check-in, arrivati all'ora di partenza, l'aereo non c'era.. ho spedito il fax alla rynair almeno il rimborso dell'aereo me l'hanno dato.. ma io voglio anche il rimborso dell'aereo che ho dovuto prendere il 20/08 con l'AIR MALTA e dell'albergo. mi rivolgerò ad un'associazione consumatori..


Ciao.


Rispondi
pyemme
26/09/2007, 23:04:13

Risposta a g.lago

Girona, 13 agosto. Ho avuto lo stesso problema,carta d'identita persa,ma patente eurpoea e regolare denuncia,con la polizia che mi assicura che nn avrò problemi a rientrare in Italia..detto fatto!non mi accettano al ck in(io lavoro in aeroporto a Bologna e questa cosa nn si è mai vista!).In piu la beffa:il consolato italiano è chiuso per ferie,quindi nn ho potuto neanche reperire il documento sostitutivo richiesto dalla compagnia in questi casi!!!E comunque sul sito del consolato italiano a Barcellona è segnalato che dal 1 giugno 2007 questo tipo di documento nn viene piu rilasciato..Morale..ho dovuto prendere il treno perchè il giorno dopo dovevo essere in italia a lavorare!!questo scherzetto mi è costato il biglietto aereo,piu 170 di treno!! e ovviamente Ryanair nn mi risponde..

Rispondi
Giacomo
28/09/2007, 12:30:23

Non ha uffici legali in Italia

INsomma, la Ryanair non ha uffici in Italia?

Rispondi
sissi
04/10/2007, 16:40:28

ITALIANI....

Mi reputo fortunata ad aver volato con Ryanair senza uno straccio di problema!!! l'ultimo: Roma-Mi 20 agosto prenotato 8 gg prima: 17 euro compreso Carta di Credito. Puntualissimo alle 6.50. Con altre compagnie avrei speso 200 euro!! e ne ho viste tante di persone inc..... per ritardi e cancellazioni delle varie Alitalia Meridiana etc con tutto quello che avevano speso trattati a pesci in faccia!!! Meditate gente...meditate

Rispondi
aricio
11/10/2007, 16:45:29

Ryanair 18agosto malta pisa cancellato

A tutt'oggi non ho risposte a parte ryanair che ha rimborsato il biglietto non utilizzato

il viaggio di ritorno non ci è stato affatto rimborsato e ryanair dice che ce lo avrebbe rimborsato solo se avessimo viaggiato con la ryan ma non c'era nessuno a dircelo anzi la tipa dell'aereoporto ci ha dato i form da compilare relativi alla legge comune per i voli cancellati che loro non vogliono rimborsare.........

Rispondi
Alberto
14/10/2007, 23:13:50

Ryanair, Orio al serio UNICO chekin x tutti i voli

Oggi, Domenica 14 ottobre 2007 ho accompagnato mio figlio che doveva partire con un volo RYANAIR, giungendo circa 1:30 prima della partenza (50 min. prima della chiusura ck in).Ebbene dopo l'attuazione del ck in, unico x tutte le dstinazioni, siamo stati costretti dopo più di mezzora a elemosinare un favore di farci passare prima della chiusura del ck in, perchè era evidente che mai saremmo riusciti in tempo utile.Mi hanno detto che è una sperimentazione (biglietteria Ryanair!)e che comunque la colpa è della SACBO, e di presentare a loro il reclamo.

Formalmemte vi invito a ripensarci (o perlomeno informare i passeggeri di arrivare MINIMO 2:30 ore prima), perchè dalle code che ho visto mi sembra un'enorme boiata.


Rispondi
Paola
04/11/2007, 18:30:25

Richiesta copia biglietto

Avrei bisogno di aiuto. mi serve la copia di un biglietto aereo della ryanair del 9.01.06. la prenotazione era stata fatta online e tra l'altro non sono nemmeno potuta partire. ora ho necessita di chiedere alla ryanair la copia di quella prenotazione/biglietto perchè ho avuto un problema connesso con la mancata partenza...però non so come fare.mi potete aiutare)

Rispondi
Gabriella
06/11/2007, 18:48:53

AIUTO...COME FARE???

16/10/2007 Barcellona (Girona), al rientro della nostra vacanza, mentre stavamo salendo sull'aereo della Ryanair, mi accorgevo di aver dimenticato la mia borsa personale (contenente portafoglio, documenti, fotocamera e altri oggetti personali) al controllo di sicurezza; arrivando su per la scaletta, lo faccio presente all'hostess che mi accoglie all'interno dell'aereo, mi invita ad accomodarmi e mi dice che avrebbe pensato a tutto lei.

Vedendo che ormai quasi tutti i passeggeri erano saliti a bordo e che i motori stavano per essere accesi, ritornavo dalla hostess, ricordandole della borsa, lei, un pò disorientata, si rivolse verso gli addetti della sicurezza che mi liquidano velocemente che la borsa era PERSA!!

Immaginate il mio nervosismo, visto che ero stavo uno dei primi a salire in aereo, dopo aver comunicato subito alla hostess la mia dimenticanza, e soprattutto, non avendo visto assolutamente nessun tipo di interessamento al ritrovamento dell'oggetto.

Chiedo all'hostess di farmi accompagnare da qualcuno per cercarla personalmente, ma non vedendo nessun tipo di collaborazione, decido così di scendere dal velivolo da solo e andare alla ricerca della mia borsa, ricerca che si è rivelata più semplice del previsto, visto che la borsa ERA LI dove mi ricordavo di averla lasciata, in mano ad un funzionario, che dopo avermi riconosciuto me la riconsegna.

Da questo momento inizia il calvario, risalito sull'aereo, trovo il comandante che mi invita a scendere, perchè non voleva che io partissi con loro e che la sua decisione era irremovibile, nonché indiscutibile, in quanto: "non è possibile scendere da un aereo dopo che si è saliti"...ma dove sta scritto?

Come se non bastasse una volta scesi dall'aereo (io e la mia fidanzata) siamo stati costretti a cambiare aeroporto perchè, altre il danno anche la beffa: non possiamo più partire con la Ryanair, unica compagnia che collega Barcellona Girona all'Italia, quindi senza che nessuno che ci aiutasse, senza un minimo di assistenza, e facendoci capire quasi a gesti, ci siamo dovuti spostare all'aeroporto di Barcellona, in pullman, poi a piedi ed infine, stremati, in taxi.

Siamo riusciti a trovare un volo per l'indomani mattina, essendo oramai troppo tardi abbiamo anche dormito in aeroporto, aspettando che quell’incubo terminasse!

Tutto questo trambusto, oltre ad essere stato snervante, sia fisicamente sia psicologicamente, è stato, soprattutto, molto dispendioso.


Sono stato trattato da delinquente, da terrorista, come se avessi infranto chissà quale legge;

Ma adesso io mi chiedo: è normale?...è giusto essere trattati così, solo perchè ho fatto valere il detto:"Chi fa da se fa per tre?"

Desidero sapere se, secondo voi, ci sono i presupposti per intentare una causa contro la compagnia, se esiste un regolamento, una norma scritta in cui si evince che non è possibile scendere da un aereo pochi minuti dopo, avervi mess

Rispondi
Giulia
07/11/2007, 15:05:04

Nome biglietto

Ieri ho prenotato un volo per il 30 novembre e in un passeggero invece che scrivere il nome Maria Cristina come su carta d'identità ho scritto solo Cristina, lo accetteranno ugualmente??

Rispondi
Stefania
07/11/2007, 22:54:28

Cancellazione volo Cagliari-Pisa 18.08.2007

Ciao Andy, sono un avvocato rimosto a Cagliari la sera del 18 agosto scorso.

Mi sto accingendo a far causa alla Ryanair per il rimborso delle spese extra sopportate per il ritorno a casa.

Se vuoi unirti a noi (siamo in sette) fammi sapere.

Rispondi
ale60
08/11/2007, 15:20:59

Non sono bravo in inglese (a differenza di quel ...........di Alfredo)

Martedi 06/11/2007 dovevo prendere il volo Ryanair delle 06,50 Roma-Ciampino / Bergamo Orio Al Serio in compagnia di mia madre. Nel salire sul bus che portava sotto l'aereo, mia madre è inciampata e ha battuto con il ginocchio sulla pedana del bus, procurandosi una vistosa ferita con fuoriuscita di sangue. Saliti sull'aereo abbiamo chiesto se a bordo c'era una cassetta di pronto soccorso ma l'equipaggio, alla vista della ferita, ha informato immediatamente il comandante dell'aereo il quale si è rifiutato di farci partire e ci ha invitato a scendere dallo stesso in quanto "non intendeva prendersi alcuna responsabilità". Siamo quindi scesi (mia madre ha 78 anni e non potevo mica lasciarla sola in quella situazione) e ci hanno accompagnati al pronto soccorso dell'aeroporto (l'aereo è partito regolarmente senza di noi), dove hanno provveduto a suturare e medicare la ferita che mia madre si era procurata. Per giunta, per imbarcare la mia valigia in "sovrappeso" di KG. 6, avevo anche dovuto pagare un supplemento di € 60,00 circa (!!!). Di tutta la vicenda, ho preteso che la polizia aeroportuale ne verbalizzasse l'accaduto in modo tale da dimostrare che anche la mia mancata partenza non fosse volontaria. Vista la mia scarsa conoscenza dell'inglese (non esiste nessun obbligo di conoscere l'inglese per poter viaggiare con questi "signori"), come faccio a farmi rimborsare i mancati viaggi (mio e di mia madre) e il sovrapprezzo pagato in aeroporto per il sovrappeso della valigia? Attendo consigli.

Rispondi
Vittorio MURA
17/11/2007, 16:52:52

Richiesta di cambio data al ritorno

Con numero di conferma C878BS del 17/11/2007 per errore è stato richiesto il ritorno nella data sbagliata,

chiedo la possibilità di cambiare il giorno 08/01/2008 con il giorno 07/01/2008

Cosa devo fare Grazie

Per. Ind. Vittorio MURA cell. 335 6271985

S.T.A. S.r.L. Servizi e Tecnologie Ambientali

Via Buddi Buddi, 189 - 07100 Sassari

Tel e fax 079316338 - mail sta,srl@libero.it

Rispondi
maria
21/11/2007, 10:04:00

Sciopero

vorrei sapere se il volo pisa cagliari delle ore 14, 20 del giorno 30 novembre è confermato o se la compania ha aderito allo sciopero, grazie

Rispondi
Lugas
26/11/2007, 12:58:15

Ric. info su Cause vs Ryanair concluse

Ho letto tutti i post.

Vorrei sapere se qlc causa per rimborso di volo non ryanair preso a causa di cancellazione dei volo ryanair è andata a buon fine.

Grazie

Rispondi
Anna
29/11/2007, 08:41:07

Viaggiano i voli ryanair di venerdì 30 novembre?



Vorrei gentilmente sapere se domani 30 novembre se parte il volo della ryanair da Lamezia per Londra delle ore 11.00...Grazie

Rispondi
Antonino Monti
05/12/2007, 10:14:34

Cancellazione prenotazione

Salve, vorrei sapere come fare a cancellare la mia prenotazione fatta on-line e se è possibile ottenene in questo caso la restituzione dei soldi pagati.

Rispondi
Tony
21/12/2007, 20:23:39

Priority

Scrivo solo per uno sfogo personale verso chi oggi si e'occupato , all'aereoporto di Bergamo a fare entrare i passeggeri in aereo per il volo bergamo eindhoven.

Prima di entrare si sono formate 3 tipo di code, la prima riservata alla gente comune la seconda riservata ai priority e la terza riservata ai bambini piccoli con i rispettivi passeggini.

Prima di diventare papa'di mia spontanea volonta ho sempre fatto passare i bimbi prima ma oggi si e'verificata una cosa che mi ha fatto schifo e vale a dire prima sono stati fatti passare i priority normali e appena me ne sono passati 10 davanti ho chiesto se i passegini potevano passare prima e sapete cosa mi e'stato detto? dovete infilarvi a quel punto ho capito che anche la questione priority serve solo a vendere questa possibilita'di evitarti la coda e chi ci guadagna? la compagnia ryanay.

Questi grandissimi stronzi i soldi se li prendono in altri modi bagaglio 10 euro priority 6 euro tasse e altro alla fine poco ci manca a pagare il biglietto quasi come altre compagnie.

Ritornando al discorso Delle 2 persone che si occupavano dellímbarco una era sempre al telefono e láltro , tra láltro un babbone, rispondeva in modo sgarbato.

Io credo che siano pagati abbastanza bene e mi chiedo ma fa cosi'schifo lavorare in aereoporto??? ti da cosi'tanto stress.

Che vadano a lavorare in miniera.

Rispondi
tony
21/12/2007, 20:26:01

Mi son dimenticato

mi ero dimenticato di dire che anche io avevo il priotrity

Rispondi
lorena
27/12/2007, 12:02:46

Cancellazione volo

dovrei cancellare un volo prenotato on line si riesce via internet o solamente con l'899....??

Rispondi
giovanni
22/02/2008, 18:31:07

Telefono ryan air

Questo messaggio e' stato rimosso su richiesta del dipendente Ryanair il cui numero era stato pubblicato.

La persona in oggetto ha segnalato che il numero non era quello del servizio clienti, e ha ricordato che il numero da chiamare e' l' 899 678 910.




<!--prova a telefonare a questo numero:

........ risponde il loro responsabile italiano del servizio clienti.


Tel: +44 1279 666 216

Mobile: + 44 7799518659

Fax: + 44 1279 666 283

--

Rispondi
MICHEL
08/03/2008, 19:14:55

Non è una compagnia ma un macellaio

Dopo aver letto tutti i vostri messaggi, e sinceramente divertito, arrabbiato, stupito, e anche maravigliato; Il punto è che pure io l'anno scorso(come tutti gli anni) vado prima a barcellona e poi a casa cioe Cuba, bene mi e succeso quasi tutto quello che dite voi in solo due viaggi. Primo loro ci guadagnano su tutto: arrivo in ritardo o troppo preciso, poca informazione, troppi kili, priorità nel check in, documenti, errori di battitura nelle prenotazioni, bambini, cosa ce dentro ai bagagli, ingoranza, ecc ecc ecc.

(ho scoperto questo sito solo oggi)

Partenza 12 agosto x Barcellona Girona, subito ritardo di 1 ora e quando hanno aperto il check in volevano concludere in 5 min, non vi dico come hanno trattato le persone meno attive(vecchi e ragazzi poco "svegli"), poi nella fretta metà vagagli persi, e fra quelli non il mio ma si quello della mia ragazza, nessun problema, dopo 3 giorni siamo andati a girona a riprenderlo a spese nostre ovviamente, ritorno 19 questa volta puntuale ma cera solo una persona a fare check in e siamo stati non so quanto ad aspettare(quindi come se fossi in ritardo) arrivo a pisa è dé il turno della mia valigia, ma se come il 20(giorno dopo) avevo il volo per Cuba(sempre con loro) non potevo aspettare, quindi firenze e poi treno il giorno dopo per milano, arrivo 6 ore prima(purtroppo ma cera solo quel treno), Io sono in italia da quasi 13 anni( giugno 1995) il mio rinnovo del permesso soggiorno( ogni 3/4 anni) tutte le volte coincide con agosto percio so che viaggio con il foglio di rinnovo e poi vado alla bella ambasciata Italiana a Cuba pago 30€ e problema risolto, insomma non mi hanno fatto partire perche volevano il permesso originale, dopo ore di discusioni e vedendo la sua ignoranza in materia le dico: senta e se per caso io voglio andarmene della italia e non tornare piu che centra il permesso di soggiorno? lui riflette si consulta con qualcuno e poi dici e uguale, lo avrei ammazzato ma non una 3 ò 4 volte, la faccio breve l'aereo e partito senza di noi, Reassunto: un aereo in ritardo, un bagaglio in ritardo, una coda infinita, uno bagaglio ancora perso, due biglietti persi, perfetto ma non finisc qui, (tutto a mia spese) chiamo in questura firenze e glieli passo, chiamo aereoporto di cuba e glieli passo, chiamo la ambasciata italiana a cuba e glieli passo, tutti d'accordo con me ma loro niente, a quel punto prima vado dai carabinieri di frontiera e gli faccio parlare e poi chiamo il mio avvocato(mai nella mia vita mi sono arrabbiato cosi tanto) glielo passo e dopo questa telef decidono di farmi partire ma il giorno dopo, (non so perchè non ci ho pensato prima, sarà perche ero davvero arrabbiato?) boh, ok aggiungete il albergo e taxi andata e ritorno, ma non importa l'importante e partire, giorno dopo: buon giorno buon giorno, mi chiedono 300€ x eccesso bagagli, COME? ci hai fatto perdere l'aereo e in piu devo pure pagare.... risposta: se non paghi i bagagli non passano, ok se hanno ragione hanno ragione, quindi pago. sedili non stretti di piu(sono alto 1.87), ma l'importante e partire, cuffie da pagare, birra da pagare, infatti non ho respirato fino al arrivo perche avevo paura che mi faccessero pagare l'area respirata, scherso, da mangiare poca roba, e da notare tutti quelli che lavorano con ryanair sono nati incazzati, infatti ti scelgono non in base alla scuadra del cuore ma alla tua capacita di arrabbiarti, arrivatti a casa(Varadero) manca il bagaglio di tutti e due, e no, e no, adesso essagerano, insomma incazzati quanto vuoi tanto i bagagli non ci sono, sono tornato da varadero all'avana(130km) 2 volte prima per la mia poi per la sua, sono andato alla ambasciata e come detto prima tutto ok, il rientro un mese dopo bene ma in ritardo e quindi perso il treno, ma poco male dopo 3 ore cera un altro solo che pieno e ho dovuta fare milano firenze in piedi. conclusione il bagaglio perso al ritorno di spagna mai visto, inutile chiamare, causa forse la vinci forse no, sperienza di vita: anche la avrei evitato, logorarsi il fegato: meglio evitare tanto la vida es un carnaval, morale:

SE VUOI TRANQUILLO VIAGGIAR,

A RYANAIR NON CHIAMAR,

e vero che sapere le lingue aiuta ma io ne parlo 3 inglese spagnolo y italiano e non e cambiato niente, quello che fa la differenza e il interlocutor che hai davanti, RYANAIR costa poco ma mai piu viaggiaro con loro, guarda ne meno se fossino l'ultima compagnia rimasta sul pianetta piuttosto vado a nuoto, la vera soluzione e questa. perche infondo sarete d'accordo con me che il vero problema non sono i soldi spesi in queste disaventure ma le persona che lavorano in questa compagnia, e mi domando se il nostro caro amico alfredo non lavori con loro visto quello che dice e come lo dice. hasta la vista amigos e buon volo a tutti.

Rispondi
Cristina
11/03/2008, 08:16:42

Doppia prenotazione

ho effettuato la prima prenotazione e prima di inviarmi la conferma il sito si è bloccato. ho riniziato tutto da capo e ho effettuato un altra prenotazione.una volta concluso all'indirizzo e-mail sono arrivate contemporaneamente la conferma sia della prima che della seconda prenotazione. stesso giorno, stessa persona, stesso volo. cerco di contattare la ryanair per cancellarne una ma non ci riesco!

Rispondi
I.S.I.S.S. G. Maironi
13/03/2008, 09:46:41

Certificazione

I.S.I.S.S. G. Maironi da Ponte

Presezzo


Il nostro Dirigente (Sig. Damiano Previtali) ha perso la carta di imbarco FR9465 FR del 13 aprile 2007 CIA -BGY 2020-2120. Avremmo bisogno di una certificazione che attesti la sua presenza sul volo indicato al fine di poter effettuare il rimborso del viaggio sopra indicato.

Vi preghiamo di darci un riscontro anche in caso di esito negativo e se possibile indicarci a chi possiamo rivolgerci.

distinti saluti.

ufficio contabilità.

Rispondi
Luca
13/03/2008, 17:44:29

Re: certificazione

Direi che l'ENAC, ufficio dell'aeroporto di riferimento, dovrebe aiutarvi facilmente per la certificazione.

Rispondi
Vincenzo
13/03/2008, 20:33:44

Parto con me stesso sullo stesso aereo!!

Sono costretto ad essere a Lamezia alle 6.30 di domattina (l'aereo parte alle 11 verso Stansted) per cambiare il nominativo del secondo passeggero.Siccome sono un idiota secondo loro, avrei infatti prenotato sullo steso volo due volte a nome del sottoscritto.Ho fatto presente -prima di aver chiuso il telefono in faccia - che io sono uno solo e che intendevo partire con la mia compagna che domani compie gli anni

Nonostante l'evidenza dell'impossibilità di una cosa del genere e pur avendo inserito in fase di check-in on line gli estremi dell c.i. della mia compagna, devo alzarmi alle 5 per arrivare entro le 7 (4 ore prima del volo) a LAMEZIA e pagare 100 euro per il cambio nominatvo passeggero!!!!. Gli farò causa una volta tornato.

Rispondi
FRANCESCO
14/03/2008, 16:15:46

SUBITO!

INTRAPRENDETE PURE UN AZIONE LEGALE E CHIEDETENE DANNI CIVILI E IN CASI GRAVI ANCHE PENALI!

Rispondi
Vincenzo
18/03/2008, 17:37:45

Alla fine- pagando - non sono partito con me stesso!!!

A Lamezia gentilissime signorine dello scalo che gestiscono voli e prenotazioni RYANAIR in quello scalo hanno fatto in modo che alla fine partissi non con me stesso ma con la mia fidanzata.

Ho dovuto pagare 100 euro x cambio nominativo!!!

Adesso li metto in mora e se non vengono a miti consigli mi sa tanto che mi ripago l'intero soggiorno....

Rispondi
Vincenzo
18/03/2008, 17:42:31

Dimenticavo....

Dimenticavo di dire che sia all'andata che al ritorno siamo arrivati rispettvamente con un ora e con mezz'ora di ritardo causa perdite di tempo in partenza e che alle signorine di lamezia ho dato l'intero dossier di lamentele tratto da questo forum. A Londra ho pagato 3 sterline x intrnet point e stampa check in elettronico....

Rispondi
Franco Pecorari
27/03/2008, 12:01:23

ryanair completamente isolata.

Il 13 marzo ho acquistato 4 biglietti roma parigi roma e la loro" travel insurance ".

Le assicurazioni acquistate da italiani vanno completate con l'inserimento, DA PARTE DELL'UTENTE, del codice fiscale.

Ho eseguito ma, il numero di polizza da LORO inviato non è completo, pertanto la mia assicurazione non è valida.

Provo a chiamare, decine di volte al giorno, il n. telefonico da loro suggerito per questi problemi risulta perennemente occupato a tutte le ore del giorno pur avendo un costo esoso.

Qualcuno può aiutarmi..? Grazie


Rispondi
hostess
21/04/2008, 17:58:05

Più attenzione

invece di stare sempre a lamentarvi, fate più attenzione quando comprate il bigliettino allettante a 20€. tutte le condizioni sono esplicitamente dichiarate nel sito in lingua italiana. prima di acquistare, informatevi.

Rispondi
Paolo
05/06/2008, 10:23:29

Cara Hostess

Hai ragione nel dire di stare attenti,ma visto l'alto numero di lamentele degli usuari ,la irreperibilità del personale addetto...viene da pensare che tutte queste porchette della Ryanair sian ben studiate.O sennò come si spiega un Call Center a prezzo Hot line?

Comunque,visto che sei del settore ....cerca bene in Google,perchè nemmeno i tuoi colleghi/e ,in Italia e Francia,sono molto contenti con i metodi dell'impresa.Troverai tanto di denuncia parlamentare.Passa anche da loro a dirgli che dovevano leggere il contratto prima...se volevano lavorare.

Per finire.Che io paghi un biglietto 20 € NON SIGNIFICA CHE QUESTI SIGNORI POSSANO VIOLARE IL TRATTATO DI SCHENGEN ,RIPETUTAMENTE E CIÒ CHE Ê GRAVE,IMPUNEMENTE.buon viaggio.

Rispondi
Marcella
18/06/2008, 10:40:39

Volo cancellato del 27/01/07 Roma-Stoccolma con Ryanair

Sono alla ricerca di persone che il 27 gennaio 2007 fossero in partenza da Ciampino per varie destinazioni e con varie Compagnie aeree. Io partivo da Ciampino con destinazione Stoccolma (Skavsta). In quel giorno hanno annullato tutti i voli di tutte le compagnie, dopo aver imbarcato, e poi fatto sbarcare, tutti i passeggeri. Io ho fatto causa a Ryanair, a Ciampino per i disservizi e la negligenza, e all'ENAC per non aver mai risposto alle mie numerose lettere di denuncia del fatto. Avrei bisogno di mettermi in contatto con qualcuno che possa sostenere e confermare la negligenza di Ciampino, che non ha fornito tutti i servizi e l'assistenza dovuta al viaggiatore prevista dalla “Carta dei servizi del passeggero”, in quel particolare giorno. Se qualche lettore avesse poi promosso anch'egli azione legale, potremmo sostenerci l'un l'altro testimoniando in merito.

Rispondi
federica
18/06/2008, 11:19:51

Informazioni

Salve sono federica come posso rintracciare l'ufficio ryanair? ho chiamato al numero del sito ma cade subito la linea..

Rispondi
GIANNI CARLO
20/06/2008, 16:05:37

I soliti furbi o truffatori non la compagnia ma i suoi manager



mI, 20.06.08

i costi e l'amontare di ogni biglietto risulta di un importo

dopo quanto confermi l'acquisto ne esce un altro ovvero

un importo differente e superiore, et ormai hai confermato

l'acquisto e non puoi piu' tornare indietro. Questa e' una

truffa da codice penale.

Prego verificate anche Voi e denunciatelI PER RAGGIRO, TRUFFA

E ESTORSIONE. DEVO CAMBIARE IL SISTEMA ED ESSERE CHIARI

IN PARTICOLARE QUANDO VENDONO E INCASSANO.

MI AUGURO CHE QUALC'UNO DEI 7000 MAGISATRATI LEGGA IL MESSAGGIO E GLI DIA UNA TIRATINA DI ORECCHI A QUESTI

SIGNORI. SALUTI E GRAZIE, GIANNI

Rispondi
Giuseppe
20/06/2008, 19:46:16

POSSO CAMBIARE LA MIA DATA DI PARTENZA CON UN ALTRA DATA?

DEVO PARTIRE IL 21 LUGLIO 2008 PER CITTA DEL MESSICO, MA HO UN IMPREVISTO E VORREI PARTIRE PER I PRIMI DI AGOSTO DEL 2008. POSSO CAMBIARE LA DATA? SE E' SI COSA DEBBO FARE?

Rispondi
francesco
21/06/2008, 23:54:22

Risposta in italiano ad alfredo..........

QUESTO MESSAGGIO E' STATO RIMOSSO.<!--succhiami il cazzo tu e quella troiona di tua madre e mentre me lo succhi parlami in inglese.......coglione-->

Rispondi
michele
24/06/2008, 22:11:45

Ryanair reclamo

ciao vorrei sapere se fare causa alla ryanair comporta dei rischi in caso il ricorso vada male e non venga accolto, es le spese di giudizio si pagano se si perde? ciao grazie michele

Rispondi
Stefano M.
25/06/2008, 10:43:39

Impossibile contattare questi truffatori

ciao, ho bisogno di recuperare il mio codice di conferma che ho smarrito, ho chiamato più volte i vari numeri costosissimi ma la linea cade inesorabilmente.. come a tutti voi.. nessuno è riuscito a contattare questi truffatori?

Rispondi
Ciro Esposito
30/06/2008, 21:56:53

Bisogna Opporsi: RyanAir fallira' leggete qui

Una scrittice è rimasta bloccata e non è rimasta in silenzio!

Leggete qui:

http://www.affaritaliani.it/cronache/la-disavventura-targata-ryanair300608.html


Ciro

Rispondi
MAURO
10/07/2008, 07:32:53

UFFICIO RYANAIR

BUON GIORNO A TUTTI,FORSE POSSO ESSERVI UTILE DANDOVI L'INDIRIZZO DELLA BASE DI RYANAIR .... OVVIAMENTE NON ITALIA DOVE SI APPOGGIANO AGLI AEROPORTI E AL LORO PERSONALE( NON METTONO LA LORO FACCIA).

RYANAIR REFUND OFFICE


RYANAIR CORPORATE HEAD OFFICE

DUBLIN AIRPORT

CO.DUBLIN

REPUBLIC OF IRELAND

Rispondi
Redazione VL
10/07/2008, 07:39:44

Mauro, il tuo messaggio e' un segnale importante...

... un segnale che questa discussione e' durata cosi' tanto (oltre due anni), che ormai e' diventato impossibile leggere tutti i messaggi di questa pagina prima di scrivere. L'indirizzo Ryanair al Dublin Airport compariva gia' due volte, in questa pagina. Se anche gli utenti di buona volonta' come sei tu, che hai cercato di aiutare fornendo l'indirizzo Ryanair, non trovano facile leggere il contenuto della pagina, allora e' il momento di chiudere questa discussione; se ne possono sempre aprire di nuove!


In conclusione, ecco per tutti l'indirizzo Ryanair generico (senza indicazione dei vari dipartimenti e uffici)


Ryanair Corporate Head Office

Dublin Airport

C/o Dublin Ireland


Potete aggiungere, all'inizio, un Customer Service o simili, se volete rivolgervi al Customer Service Ryanair. Qualunque cosa facciate, scrivete in inglese, NON in italiano: se anche ci fosse una o piu' persone che parlano e leggono la nostra lingua, lo scrivere in italiano renderebbe impossibile alla maggior parte dei dipendenti dell'assistenza clienti Ryanair operare sulla vostra richiesta.

Rispondi
tommaso
20/12/2008, 23:12:23

Alfredo

alfredo mi sa che te non hai mai fatto sesso in vita tua. la tua aggressività è sintomo di eccesso di testosterone. stai male. curati

Rispondi
Nico
30/12/2008, 07:24:46

Assistenza Legale

Salve.

Noi come studio legale trattiamo spesso con la Ryanair (ovvviamente con lettere in lingua inglese).

generalmente risponde in tempi anche rapidi e, almeno finora, ha sempre cercato un compromesso equo. Di solito cercano di non pagare la compensazione pecuniaria prevista dal regolamento 261/04 ma cercano di pagare solamente le spese occorse per la cancellazione ed il disagio causato (involontariamente) da loro.

Purtroppo la loro sede è a Dublino

Ryanair – EU Passenger Compensation Dept.

P.O. Box 11451

Swords

Co. Dublin

Ireland

A questo indirizzo rispondono a lettere scritte in lingua inglese.

Per qualsiasi domanda siamo sempre a disposizione spiegazioni sui servizi li trovate nell'apposita sezione "causa alla ryanair" sul sito www.reteimprese.it/agoradikia.

Sperando di essere stati utili, Avv. Nicola Angioni.

PS esiste anche un modo per fare causa direttamente on line per ottenere il rimborso delle spese sostenute per la cancellazione del volo al costo di € 19 circa di tasse (da pagare all'Irlanda) che è possibile fare anche senza l'assistenza di un legale (noi come studio facciamo anche questo). Ovviamente è da scrivere tutto in lingua inglese ma generalmente il pagamento arriva dopo qualche settimana dalla conclusione della controversia.

Rispondi
Natalia
04/01/2009, 19:50:55

Non hanno fatto "last call" per Milano e volo perso

Ciao a tutti, è stato molto istruttivo leggere i vs. casi. Noi eravamo il 3 gennaio 09 a Girona alle 05:30h del mattino per prendere il volo per Milano della Ryanair delle 6:50. C'era un gran caos nel check-in. Anche a Girona tutti gli sportelli fanno il check-in per tutti i voli. Io e mio marito ci siamo messi in coda. Il tempo passava e avanzavamo di poco, poi hanno incominciato a fare il "last call" per altre località e queste persone passavano davanti a noi, il tempo passava ed abbiamo chiesto se non dicevano il last call anche per Milano, erano già le 6:30!! Non ci hanno neanche ascoltato ma quando siamo arrivato allo sportello, con gran sorpresa anche dell'operatrice, il check-in per Milano era stato appena chiuso e neanche lei era stata avvisata, è andata a lamentarsi presso un ufficio Ryanair ma è tornata dicendoci che non poteva fare niente e di andare anche noi in quel'ufficio dove c'era una gran coda di gente per reclami e/o per pagare extrapeso del bagaglio. Abbiamo fatto come ci hanno detto, la coda per aspettare il ns. turno. Quando siamo arrivati allo sportello, la operatrice ci ha detto che il volo era già partito e che l'unica cosa da fare era ACQUISTARE un'altro volo, che partiva alle 11:10. Non c'è stato nient'altro da fare, abbiamo acquistato il volo e abbiamo chiesto foglio di reclamazioni, che abbiamo compilato, ma leggendo le vs. mail temo che non servirà a niente. Tuttavia invieremo il foglio di reclami, che ci siamo fatto timbrare dall'ufficio Ryanair, ma scritto in catalano (io sono spagnola) all'indirizzo da voi indicati con tutti i giustificativi per provare a farci rimborsare i € 150 in più che abbiamo pagato per il nuovo volo. Senza contare poi che il volo che doveva partire alle 11:10 è partito alle 13:30!!

Rispondi
maria s vitiello
05/01/2009, 15:12:17

Reclamo ryanair

ho pesato le mie valigie prima di partire: 15kg arrivo in aereoporto e ne pesano 20!!! ok non posso dimostrare quale bilancia sia più precisa, ma la domanda è: chi mi garantisce? chi lo verifica? io so che avrei pagato salato ogni kg in più .. ma quello che più mi ha fatto alterare è stata la ragazza al check in, estremamente maleducata ha minacciato di non farmi partire se non presentavo le mie scuse per aver detto che a casa il mio bagaglio pesava meno... nonostante le avessi detto subito che avrei pagato il sovvraprezzo come scritto sul biglietto... a mi parere una compagnia da annullare poca scarsa chiarezza e nessuna gentilezza

Rispondi
giovanna
07/01/2009, 17:33:02

Partenza Barcellona-Girona del 07/01/09

Io e il mio ragazzo questa mattina saremmo dovuti partire da Orio al Serio Bergamo, direzione Barcellona alle ore 8.40.


Il volo è stato cancellato e l'aereoporto chiuso a causa delle condizioni metereologiche, c'è possiilità di rimborso secondo voi?


Comunque è pazzesco che per contattarli bisogni telefonare all'899 ecc è un furto a piena regola! Ti mettono in attesa, l'operatore è sempre occupato, dal telefono fisso non si può chiamare e tra me e il mio ragazzo abbiamo già speso 20 Euro senza concludere niente..


P.s. Per il Caro Alfredo, che sopra si è sfogato, perchè probabilmente molto represso, gli auguro che gli capiti di rimanere a terra, cosi capisce in che disagio ci si puo trovare con questa fantastica compagnia.

Rispondi
Giorgio
13/01/2009, 20:07:17

Errore sito in fase di prenotazione = doppio addebito

Salve a tutti,

ecco la mia esperienza.

Richiesta di rimborso per doppio addebito inviata il 10-01-2009 (sabato) via fax a:


Ryanair Refunds Dept

PO Box 11451

Swords

Co Dublin

Ireland

Fax +353 1 8121676


email ricevuta oggi 13-01-2009:


Our Ref: XXXXXX

Dear

I refer to your recent request for a refund on duplicate booking confirmation number XXXXXX

We confirm that your refund request has been processed to the form of payment used to pay for your booking. Your issuing bank will then take 5-7 working days to process this refund amount back to your account.

The amount refunded to your credit/debit card is EUR XXXXXX

To review your booking please click on the link below

https://www.bookryanair.com/SkySales/FRManageBooking.aspx?culture=EN-GB&pos=MYFLIGHT

Yours sincerely

Ryanair Customer Services


Be' grazie, attendo che effettivamente il rimborso ci sia, vi terrò informati.


Saluti,

Giorgio

Rispondi
Giorgio
20/01/2009, 07:05:09

Errore sito in fase di prenotazione = doppio addebito

Rimborso avvenuto, disguido risolto nel giro di 5gg.


Saluti,

Giorgio

Rispondi
ornella
27/01/2009, 10:53:22

Che vergogna!!!

io e mio marito ...abbiamo chiesto il rimborso il 25/12/2008,per cancellazione del volo.e ancora oggi non abbiamo ricevuto nessun rimborso.nonostante 3 e-mail di sollecito...non so piu come muovermi!!!

Rispondi
MASSIMILIANO
27/01/2009, 17:35:43

RECLAMO CONTRO RAYNAIR: ASSISTENZA LEGALE

Buon giorno a tutti,


sono un avvocato e poco tempo fa mi sono trovato a dover presentare un reclamo (in lingua inglese) nei confronti di Ryanair per mancato ripetto dell'assistenza prevista dal Regolamento Ce n. 261/2004.


Al reclamo Ryanair ha risposto prontamente e non hanno fatto particolari problemi a risarcire l'importo dovuto oltre alle spese legali.


Nel caso abbiate bisogno fatemi sapere, sarà mia cura prendere contatto con voi.


Cordiali saluti.

Avv. Massimiliano Montagner

Rispondi
Benedetta
31/01/2009, 10:36:17

Aiuto urgentissimo

Non so come fare. Io vivo in Spagna e sono venuti a trovarmi mio padre e mia sorellina di 11 anni. Oggi hanno preso il volo Madrid-londra lasciando la carta d identità della bambina ai check-in, mio padre lo comunica ma non lo fanno tornare indietro a prenderla. Ora si trovano a londra e hanno il volo di ritorno in italia alle 9 di sera, ma nn sanno come fare senza il documento della bambina. Ora chiameròò Lamezia per vedere di saper qualcosa.

Aiuto!

Rispondi
Michele Tarquinio
01/02/2009, 18:48:32

Rimborso ryanair (per Ornella)

Quasi tutte le compagnie aeree per politica aziendale effettuano il rimborso esclusivamente in via coattiva e cioè soltanto a seguito di azione legale.

Parlo così per esperienza professionale, sono un avvocato specializzato in diritto dei consumatori e mi sono occupato diverse volte di rimborso di biglietti aerei. Il procedimento è molto rapido ed efficace, e soprattutto non comporta alcuna spesa, neanche in acconto.

Se siete interessati a ricevere ulteriori informazioni o chiarimenti contattatemi pure ai seguenti recapiti: [INDIRIZZO RIMOSSO] // cell. 3287311380

Rispondi
Giovanna
02/02/2009, 00:14:47

SONO STATA RIMBORSATA!

Dopo il messaggio di sfogo precedente, ho agito

inviando la lettera con la richiesta di rimborso scritta in inglese a questo indirizzo:

Customer Service Dept.

Ryanair Head Office

Dublin Airport

Co Dublin Ireland


Dopo 15 giorni mi hanno accreditato quasi l'intero importo sulla carta da me utilizzata inizialmente per il pagamento del volo.

Concludo dicendo che per quel mi riguarda la Ryanair si è comportata in maniera seria.

Rispondi
flatliner
02/02/2009, 01:40:26

Rimborso Ryanair per QUASI l'intero importo?

Giovanna, congratulazioni per aver fatto quanto dovuto. Cosa intendi quando dici che ti "hanno accreditato quasi l'intero importo"? Quale parte della importo da te pagato non e' stata rimborsata?

Rispondi
Redazione VL
30/03/2009, 04:25:16

Discussione in fase conclusiva... Giovanna, vuoi dirci qualcosa del rimborso?

Visto che stiamo divagando rispetto al tema iniziale (esistenza e dettagli di un ipotetico ufficio legale Ryanair in Italia), questa discussione verra' considerata conclusa tra breve. Giovanna, saremmo lieti se potessi dire agli utenti del sito qualcosa di piu' del rimborso che hai ottenuto, sarebbe probabilmente di aiuto (e sicuramente d'incoraggiamento) per chi si trova in condizioni simili a quella in cui eri tu.

Grazie a tutti.

Rispondi
Dedos
21/07/2009, 17:36:57

RITARDO 8 ORE

X AVVOCATO: quali sono i diritti dei passeggeri che hanno subìto circa 8 ore di ritardo su un volo per Dublino? A parte i ridicoli buoni pasto da 5€, su che cosa si può basare il reclamo? Si ha diritto a rimborso o compensazione? Devo scrivere la lettera ma non so proprio da che parte iniziare...
grazie

Rispondi
Stefano
17/08/2009, 10:39:51

SLOT MACHINE

Gentilissimi ,io ho comprato dei tkt on line con bagagli , avendo un neonato ho comprato anche un bagaglio per lui, mettendolo a nome di mia moglie. Conclusione tre tkt, bagagli spediti uno a nome mio e due a nome di mia moglie. A Trapani mi rispondono che ogni passeggero puo' portare un bagaglio di 15Kg, ma io non capisco come mai allora on line la Ryanair fa' comprare piu' bagagli? Sono dei ladri autorizzati. Ho pagato un sovrappesep di € 180,00. Attendo notizie Avvocato prima di me se mi puo' aiutare. Grazie per il rimborso

Rispondi
Cassaro
23/11/2009, 11:33:22

Rimborso biglietto volo Pisa Bari

Sto cercando da giorni di mettermi in contatto con la vostra sede, ma con esito negativo. Trattasi di rimborso di un biglietto per il volo n.FR 9788, del 09/11/2009 Pisa - Bari. Fatemi sapere urgentemente. Fiducioso della vostra collaborazione, vi ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per inviarvi i saluti. Pietro CASSARO.

Rispondi
Fania78
23/12/2009, 16:13:22

Travel Credit... sembra una burla!!!

Ho prenotato un biglietto ryanair Bari-Pisa per il 14 gennaio. Hanno spostato l'orario del volo dalla mattina alla sera quindi sono stata costretta ad annullare quel volo per poter acquistare un altro per il giorno prima.
Nella mail della ryanair, in cui mi comunicava il cambio d'ora, c'era scritto che era possibile annullare il biglietto con un rimborso.
In conclusione, mi hanno rilasciato un travel credit che non so come posso utulizzarlo visto che la prenotazione bisogna farla solo telefonicamente e ad un numero 899 inesistente.
Per disperazione, ho acquistato un altro biglietto online per il giorno 13 gennaio e mi sto piangendo il travel credit.
QUESTA E' L'ULTIMA VOLTA CHE VOLO CON RYANAIR

Rispondi
Manolo
30/12/2009, 19:23:13

Voli dopo il 23 gennaio 2010

Ho prenotato il volo trapani - madrid per il 12 febbraio 2010 . Ho saputo che Ryanair annuncia la chiusura temporanea delle rotte domestiche da 10 basi italiane. Ho cercato di contattare il call center ma nessuno mi risponde . Cosa posso fare?

Rispondi
squaletto
02/01/2010, 01:50:32

MANOLO PUOI SOLO ASPETTARE E SPERARE

Caro Manolo nella tua situazione siamo in tantissimi... ovviamente anche io con 4 voli a febbraio già prenotati e pagati... fortunatamente solo 0,99 euro a biglietto. Attendiamo che si risolva il conflitto Ryanair ENAC..... semprechè si risolva.....
Attendere prego..... altro non si puo fare

Rispondi
Avv. Nicola Angioni
02/01/2010, 09:58:46

Cancellazioni voli ryanair

Buongiorno, sono un avvocato che si occupa, tra le altre cose, di tutela del passeggero per cancellazioni dei voli.
Con riguardo a Ryanair la prima cosa da dire è che la società, come qualcuno ha già detto in questo blog, ha sede esclusivamente a Dublino (aeroporto di Dublino). Pertanto, ogni causa da intraprendere contro la detta compagnia dovrà prevedere un atto di citazione tradotto in lingua inglese, giurato da un traduttore (anche non iscritto alla lista dei traduttori del Tribunale, è sufficiente che non sia parte in causa) e notificato nella sede legale di Ryanair per mezzo di ufficiale giudiziario.
In secondo luogo, la causa si svolgerà nel luogo di residenza o domicilio del paseggero, ovvero nel luogo di partenza o arrivo come previsti dal biglietto aereo del volo cancellato o ritardato.
Nella generalità dei casi, salvo che la cancellazione dipenda da fattori eccezionali per i quali Ryanair non ha potuto porre rimedio (temporali, scioperi improvvisi, chiusura non preannunciata dell'aeroporto...) il passeggero ha diritto:
in caso di cancellazione, minimo 250 euro per la cancellazione di voli nazionali o inerenti una tratta inferiore a 1500 km, 400 euro per i restanti voli comunitari o internazionali con tratta inferiore a 3500 km e superiore a 1500 km. Oltre a ciò il passeggero ha diritto al rimborso delle spese occorse per la cancellazione ed al risarcimento del danno supplementare che abbia sofferto a causa del mancato ritorno o della mancata partenza.
In caso di ritardo dle volo il passeggero ha diritto a pasti e bevande, telefonare a spese delal compagnia per avvertire i familiari o chi di interessse del ritardo ed al risarcimento del danno subito (da èprovare rigorosamente).
Venendo alle cancellazioni annunciate il 23/12/25009 per i primi due mesi del 2010 (sul sito ryanair è possibile prenotare i voli da fine marzo) il discorso si fa più complesso.
In base al regolamento europeo, infatti, nel caso in cui il vettore aereo avvisi il passeggero della cancellazione prima di due settimane dalla partenza, lo stesso non è tenuto ad assistenza (quindi non spetta la compensazione pecuniaria nè l'obbligo di proteggere il passeggero imbarcandolo sul primo volo dispoibile). Tuttavia, anche in questo caso, secondo i normali rimedi del codice civile e del codice della navigazione, c'è sempre un inadempimento contrattuale. Ciò significa che Ryanair è obbligata a rimborsare il passeggero del prezzo pagato per il biglietto e, se il passeggero ha subito danno a causa dell'iniziativa unilaterale del vettore aereo, il vettore è obbligato a risarcire detto danno INTEGRALMENTE.
Sperando di essere stato chiaro nell'esposizione dei fatti, auguro a tutti un felice 2010 e invito chi interessato a contattarci gratuitamente per maggiori spiegzioni sul sito www.reteimprese.it/agoradikia

Rispondi
Fabio R.
04/01/2010, 15:37:46

Voli cancellati e richiesta rimborso

Avevo acquistato due biglietti di a/r per un volo in partenza da bari e destinazione orio per il prossimo 1 febbraio. Come tanti utenti sono incappato nella cancellazione di tutti i voli a partire dal 23 gennaio. Prima di acquistarne uno da altra compagnia ho provato a contattare il nr consigliato sul sito, ovviamente a pagamento: 899 67 89 10 . Dopo circa un minuto di segreteria a pagamento dove si pubblicizzavano alcuni "prodotti" della compagnia mi risponde una ragazza molto educata. Alla mia richiesta lei comincia subito a spiegarmi come ottenere "in maniera semplice i lrimborso, basta scriver...." TACK! "Caduta la linea"! Il vecchio trucco delle telefonate interrotte. Mi sono subito chiamato fuori dalla giostra, mi bastano 2-3 euro ulteriori regalati a sti furboni.
Quindi invierò un fax (esclusivamente in lingua inglese) al nr che ho trovato sul loro sito:

In caso di richiesta di rimborso - voli cancellati
Ryanair Refunds Dept
PO Box 11451
Swords
Co Dublin
Ireland
Fax +353 1 8121676

Agli altri sventurati consiglio di NON CHIAMARE MAI il nr 899 della Ryanair.
Un saluto e tanti auguri a tutti

Rispondi
max
04/01/2010, 22:46:49

Vittoria di pirro

si la causa la puoi vincere ma come esegui la sentenza???????

Rispondi
franco
05/01/2010, 17:26:19

Biglietto: sovrapprezzo per stampa ridotta

sentite questa: Ho comprato in italia un biglietto valencia/bergamo, ho effettutato il check on line, ho stampato il risultato su un foglio a4. Non so come la stampante ha ridotto le dimensioni di stampa del 25% ( un po' piu' piccolo). Il documento non e' stato ritenuro valido e' sono stato costretto a pagare 40€ per salire sull'aereo. I dati erano perfettamente leggibili. Non entro nel merito dell'inconsistenza legale di tale atto.
A qualcuno e' capitato qualcosa di simile ? Si puo' fare qualcosa per non subire piu' queste prese in giro?

Rispondi
Sonia
07/01/2010, 10:47:30

Abbandonati in areoporto da ryanair

Il 5 gennaio è stato cancellato il volo Ryanair da Granada a Orio al Serio (l'aereo era atterrato a Malaga) per 'avverse condizioni meteorologiche' (non pioveva nemmeno!). Siamo stati trsferiti a Malaga (più di 200 persone) dove nessuno sapeva niente del nostro arrivo e il nostro volo era ripartito per Dublino vuoto. A questo punto la compagnia ci ha scaricato: altri voli non erano previsti, noi eravamo un ' problema di Granada' e siamo stati invitati, anche minacciosamente, a ritornare a Granada dove l'areoporto, nel frattempo, era stato chiuso, come abbiamo saputo dall'Enac al quale ci siamo rivolti. Nessuna informazione, nessuna proposta di soluzione del problema, semplicemente 'andate via di qua perchè non siete un problema nostro'. C'erano anziani e famiglie con bambini, molti sono stati convinti a tornare a Granada e non sappiamo che fine abbiamo fatto (primo volo per l'Italia previsto dopo due giorni). Con altri, abbiamo deciso di acquistare un biglietto a nostre spese per l'unico areo in partenza per l'Italia, per Roma, con un'altra compagnia. Conclusione: 22 ore di viaggio, aereo + treno da Roma a Milano 340 euro di tasca nostra.
Certo che denunceremo. Stiamo cercando anche gli altri malcapitati compagni di viaggio per un'azione comune. Ma dopo aver letto il vostro sito sono un po' pessimista sui risulutati.... Se avete suggerimenti o informazioni, sono ben graditi.

Rispondi
Andrea
07/01/2010, 12:25:40

Voli cancellati e richiesta rimborso

Se qualcuno lo ha già fatto, potrebbe mettere un' esempio o copia del fax mandato a Ryanair per il rimborso dei biglietti??
grazie mille anche io sono uno sventurato che ha acquistato un biglietto con data 25 gennaio...!! :-(

Rispondi
Anna
25/01/2010, 11:50:11

Denuncia a ryanair

La mia odysea con Ryanair è iniziata il 22.12.09, ci hanno fatto salire a bordo per il volo Bologna-Katowice ( polonia ), dopo circa 40 minuti di ritardo con il portone aperto, il comandande ci ha annunciato che lui non parte, perchè aeroporto ha finito il liquido antigelo. Ci hanno fatto scendere dall'aero e ci hanno fatto aspettare altre 2 ore per sapere se ci sarà un'altro volo o no. Alla fine sono dovuta tornare a casa come altre 200 persone, senza possibilita di passare natale con le nostre famiglie ( sono polacca). Fino ad oggi 25.01.2010 non ho ricevuto il rimborso spese. Ho telefonato tantissime volte al numero verde spendendo € 1,50 al minuto dove signorina mi assicurava che il pagamento è stato fatto, purtroppo sull mio conto corrente NON RISULTA. Allora mi ha consigliato di scrivere in inglese alla loro sede e allegare resoconto della banca. Lo farò perchè non ho altra scelta, ma non è legale inviare resoconto privato, sono cavoli mia quanto ho e dove spendo soldi.
Ovviamente hanno altri 7 gg lavorativi per le verifiche. Sinceramente mi hanno rotto. NOn so a chi rivolgermi. MI sa che guadagnano su di noi, quelli che sono rimasti a terra.

Rispondi
Pino
10/02/2010, 11:55:30

Help

Salve a tutti io volevo sapere una informazione... Ho fatto la carta prepagata PayPal e l'ho ricaricata di 56€... Stamattina prenoto un volo da 55.98€ ma quando faccio per pagare, mi dice che è impossibile... Riprovo un po di volte ma niente... Vado sl sito PayPal e controllo il credito sulla prepagata e ci sono 2centesimi come se il volo è stato pagato... Solo che non ho l'email di conferma perchè appunto mi diceva che nonsi poteva... Che succede? Che faccio? risp a laysons@live.it
Grazie ;-)

Rispondi
Simona
17/02/2010, 14:53:46

RE: Help

Ciao Pino,
quando effettui le transazioni e ti comunica "transazione fallita" vuol dire che al momento della transazione c'è stata l'autorizzazione del circuito per addebbitarti l'importo richiesto a favore del richiedente, ma a distanza di qualche giorno (di solito 2 - 3 giorni lavorativi) - se la transazione è risultata negativa - ti viene restituito l'importo.
E' la stessa cosa si verifica quando c'è una transazione sul pos: se il pos rifiuta la transazione... e se tu chiamassi il circuito della tua carta di credito, il centralino ti direbbe che a loro risulta una transazione per tot euro e che, a distanza di qualche gg, c'è l'effettivo storno dell'importo.
Ti consiglio di verificare i movimenti della posta pay e verificare l'accredito.
Ciao,
Simona

Rispondi
Marco
03/03/2010, 21:11:33

Pagato, confermato e...check in RIFIUTATO!


Questa è davvero grossa amici! Il 8-2 scorso ho acquistato un biglietto RYANAIR TP-MI Bergamo a.r. per il 5-3-10 con prepagata Lottomaticard. Ho stampato il foglio di prenotazione su cui veniva esposto il costo dell'operazione (importo pagato 31,84 ; importo dovuto 0).Giorni dopo nell' effettuare l'operazione di check in mi si informava che ciò non era possibile in quanto il numero di prenotazione risultava sconosciuto (!). Mi sono recato presso l'eroporto di TP x chiedere spiegazioni: mi è stato risposto che per motivi non meglio identificati l'importo relativo non era stato mai prelevato e che quindi avrei dovuto rifare il biglietto (al prezzo corrente!) o chiamare il call center. Ovviamente sono andato su tutte le furie (eufemismo!). Ho detto che avevano torto marcio minaccaindo azioni legali dal momento che avrebbero dovuto avvertirmi in tempo avendo loro TUTTI i miei dati (e-mail, indirizzo, N° Cell.).Ora ditemi voi quali azioni più efficaci posso intraprendere! Grazie!

Rispondi
rencos
04/03/2010, 12:43:52

Pagato, confermato e...check in RIFIUTATO!

Scusa se ti faccio una domanda che può sembrare banale.
Lasciando perdere per un attimo la motivazione del rifiuto, tu scrivi di avere prenotato in data 8 febbraio un volo in partenza il 5 marzo, e di avere cercato di fare il check-in online "Giorni dopo". Esattamente quanti "giorni dopo"? perchè il check-in online nel tuo caso avresti potuto farlo a partire dal 19 febbraio (15 giorni prima del volo): quindi è corretto che dall'8 al 18 febbraio tu non sia stato in grado di fare il check-in.
Meno corretto è che tu abbia la conferma della prenotazione e che il sistema non la riconosca (hai provato tutte e tre le opzioni presenti sul sito Ryanair, pagina La Mia Prenotazione?).
In ogni caso mi sembra che in aeroporto ti hanno detto una vaccata, sempre che - ripeto - tu abbia ricevuto la conferma con il relativo codice prenotazione.
Ciao

Rispondi
Marco
04/03/2010, 12:51:05

Pagato,confermato e.... check in rifiutato!

Rencos: Capisco il tuo dubbio , ma io ho tentato di fare il check in il 3-3-2010 !!!!!! E in TUTTE le opzioni possibili!!! Grazie per l'attenzione.

Rispondi
Giuseppe
15/03/2010, 19:03:55

Attenzione alla giurisdizione

Prima di citare in giudizio una compagnia innanzi al giudice di pace che riteniate coimpetente attenzione a leggere bene le disposizioni dellla Convenzione di Montreal del 1929 in materia di trasporto aereo.
Per individuare la giurisdizione italiana occorre che abbiate acquistato un biglietto in Italia e che tale biglietto sia stato emesso da una sede italiana del vettore, oppure che il volo sia atterrato in Italia oppure che il vettore abbia in Italia una sede con un rapprsentente abilitato a resistere in giudizio.
SOLO dopo aver individuato la giurisdizione italiana potrete esser sicuri di incardinare in Italia la controversia, magari scegliendo il foro del consumatore ovvero il luogo della sua residenza.
In questo modo si evitano spiacenvoli sorprese....

Rispondi
Domenico e Gilda
24/04/2010, 15:02:23

SCANDALOSA RYANAIR

io e mio marito dovevamo partire da brema il 19 /04/2010 e siamo venuti a scoprire poche ore prima del viaggio che il nostro aereo era stato cancellato allora aspettiamo in aereoporto per il 21/04/2010 ancora unaltra volta il volo per l'italia era stato anullato per la senconda volta andiamo allo sportello della ryanair per chidere i motivi della cancellazione ci viene detto per evento atmosferico chiedo subito dopo il rimborso dei due voli cancellati ci anno detto di mandare un fax a dublino al suguente numero +35318121676 ma i soldi saranno forse rimborsati fra tre mesi se tutto andra bene. SCANDALOSA RYANAIR!

Domenico e Gilda

Rispondi
raffaella
24/04/2010, 15:20:49

Così funziona

la prassi è questa, non è che si va allo sportello come in banca, ed è ritenersi fortunati se pagano con evento eccezionale come l'eruzione del vulcano.
Certo c'è da dire che Ryanair ha aggiunto un giorno in più per la ripresa corretta dei voli, solo che videntemente lo sappiamo meglio noi da casa attraverso il sito che chi va all'aereoporto

Rispondi
micillo simone
26/04/2010, 14:24:57

Urgente

mi chiamo micillo simone ho piu volte contattato il servizio clienti ryanair ma senza esito mi hanno smarrito la valigia e non si sono fatti sentire da nessuno ho mandato piu volte il mio numero di telefonino esendo che mi trovo in polonia e vivo qui come posso fare se e possibile essere contattato al numero 0048695614796 grazie

Rispondi
giorgia
15/05/2010, 11:01:01

Biglietti omaggio rayanair

Salve, mi chiamo giorgia e quando all'aereoporto di elmas (cagliari), rayanair ha festeggiato un anno della sua permanenza ha regalato 30 biglietti per 2 persone per diverse destinazioni!
GRATIS!!o almeno così diceva visto che dopo aver inviato il fax di richiesta mi è stato detto che avrei dovuto pagare 75 euro, mentre i biglietti sul sito per la stessa data e destinazione in tutto li paghi 100 euro!!!ora, la mia domanda è:
"ma la parola gratis non ha lo stesso significato in tutti posti anche se con parole diverse?"

Rispondi
Paola
15/05/2010, 21:56:43

Vacanza economica, forse..un vero disastro: Grazie ryanair!!

Siamo stati vittime del vulcano con ben 2 cancellazioni del volo Siviglia_Pisa, nessuna assistenza da parte della compagnia arera, in più siamo dovuti andare a Malaga, acqistare un'altro volo(VUELIG), Cancellato o meglio poi dirottato su Barcellona, per 440 euro più 200 di taxi più un lungo viaggio in pullman da Malaga a Barcellona e arrivo su Roma quini affitto auto a noleggio 130 euro e i giorni etra di parcheggio 50 euro per non parlare dei pasti in arereoporto e il nervoso!!
Ma ora dico, non ci si può costituire tutti insieme parte civile e cercare un legale che ci difenda tutti insieme??

Rispondi
Pierluigi
24/05/2010, 16:43:11

Quando abbiamo il rimborso di Maggio????

Salve, vorrei sapere come fare per sto benedetto rimborso, visto ancora a Maggio mi e' stato annullato il volo per Francoforte (per tre persone tot 501.15 euro) e non ho avuto ancora risposta. Io ho contattato tramite fax il numero che mi e' stato dato per i rimborsi in aereoporto a Treviso ma niente ancora oggi non li ho sentiti, cosa devo fare? il numero al quale ho mandato il fax e' il seguente: +353 1 8121676

Rispondi
marco
25/05/2010, 15:52:26

Giurisdizione contro ryanair

vorrei intervenire per ciò che riguada le causa contro ryanair. mi è capitato per lavoro di dover iniziare una causa contro la ryanair e mi sono posto il problema della giurisdizione, che come ricordato in un precedente post è regolato dalla convenzione di montreal, i cui criteri portano spesso, con le compagnie estere, ad una giurisdizione non italiana. la corte di giustizia europea ha però ritenuto di applicare tra gli stati membri i regolamenti in materia (442001 e 2612004) in base ai quali è stata comunque riconosciuta la giurisdizione del giudice del luogo di partenza o di arrivo del volo, a scelta di chi agisce in giudizio. si può quindi fare causa in italia e, se ci sono determinati presupposti, adire addirittura il giudice del luogo dove si abita.

Rispondi
claudia
25/06/2010, 19:17:42

ERRORE DIGITAZIONE NOME NELLA PRENOTAZIONE

Incredibile, non ho ottenuto una risposta specifica da nessuno , ma dopo aver scritto agli ultimi 3 indirizzi indicati al link http://www.viaggiareleggeri.com/blog/517/Indirizzi-email-Ryanair
e aver mandato un fax al numero che compare sul sito per i reclami, il mio nome sulla prenotazione (prima del check-in online) è magicamente stato corretto senza la tassa aggiuntiva (che non è da pagare se si cambia solo un nome dei passeggeri, come indicato nelle FAQ)!
Buona fortuna

Rispondi
volo
05/08/2010, 17:31:20

Politiche commerciali sballate

Il 10 luglio 2010 ho pagato 36 euro per un roma-barcellona (girona) A/R, per il 23 settembre 2010. 15 giorni fa ho trovato un volo identico sempre con loro a 32 euro. Oggi 5 agosto, quindi 48 giorni prima della partenza, ho trovato un volo identico a 16 euro. Chiamo il call center a 1euro al minuto e dopo un po' di attesa mi dicono che non si puo' fare nulla. Sembra non abbiano indirizzo email.
MA QUANDO MAI CHI PRIMA PAGA, PIU' PAGA?
Non si vantavano che se uno trovava una tariffa piu' bassa, si adeguavano a quella?Posso capire che se hai il volo vuoto cominci a scontare, ma non 48 giorni prima!
Ovviamente ho stampato i dettagli del volo, e in aeroporto e sul volo faro' il massimo della pubblicità negativa.
Se questa e' la politica commerciale, non faro' mai piu' prenotazioni con largo anticipo, soprattutto in bassa stagione.

Rispondi
Elisa
24/08/2010, 11:16:38

Annullamento volo

Ciao, devo annullare un volo Ryan per Edinburgo da Pisa a causa di un problema familiare documentabile. Che chance ci sono di ottenere il rimborso dalla società assicuratrice considerando che michieono di aggiungere 34 euro di assicurazione e 20 euro di tariffa amministrativa?
Il volo è per oggi, posso eventualmente fare richiesta a posteriori visto che la situazione è in atto da relativamente poco?

Grazie!

Rispondi
isabel paz
24/08/2010, 13:04:04

Informazione urgente

io ho comprato un biglietto online per londra, e ho fatto anche il check online ma pur tropo non posso viaggare, perche mi chiedonno il visto, e io non ho piu tempo per farlo. visto che e per questa settinama il volo. allora volevo sapere si posso cambiare de destinazione visto k non posso piu andare a londra per il visto. come posso fare ? ho provato a chiamare anche al telefono da loro ma non rispondono e anche costa tropo .grazie


pd: il viaggio e x questo 26 di agosto 2010

Rispondi
Alessia
02/02/2011, 19:17:30

No mail di conferma

ho comprato un volo ma la mail di conferma non mi è mai arrivata.
come posso recuperare il codice di prenotazione????
URGENTEEEEEEEE

Rispondi
Redazione VL
16/02/2011, 16:32:49

Qui si parla della sede legale di Ryanair in Italia...

... e non di altro. Se il problema che desiderate esporre non riguarda la ricerca della sede legale di Ryanair in Italia, per favore non scrivete qui. Aprite invece un'altra discussione, in modo che il vostro problema abbia lo spazio che merita.

Ah, tra l'altro: il messaggio di "Ana" sulla denuncia a Ryanair e' stato spostato presso http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/39475/Io-denuncio-Ryanair-chi-e-con-me-.

Rispondi
Giulietta
15/04/2011, 17:03:37

Giulietta

Salve, volevo sapere se a qualcuno era già successo che nell'email di conferma ci fosse stato un doppio addebitamento!Ossia, il mio volo doveva venire 182, 36 euro per due persone! E invece nell'email finale è risultato che dovessimo pagare altre 182, 36 euro, per un totale di 364 euro circa. Come è possibile? Abbiamo provato a vedere se era stato un nostro errore ma assolutamente sulla pagina finale di conferma ( che ho stampato )c'è scritto IN MANIERA ESPLICITA che il costo totale è di soli 182,36 euro. Dunque adesso cosa posso fare per salvare il mio volo e per essere rimborsata?Pensavo di andare all'aereoporto e di poter capire cosa fosse successo. Altrimenti, posso chiedervi un consiglio? O magari se avete avuto la mia stessa esperienza di darmi una mano? Grazie.

Rispondi
mimma
16/05/2011, 13:01:45

Annullamento volo per grave malattia

Salve, a noi è capitata la spiacevole avventura di aver prenotato un volo per il 4/5 per due persone (costo totale €242). Il 17/4 il mio compagno è stato ricoverato d'urgenza per una grave patologia ed il 22/4 operato. A seguito di numerosi infruttuosi tentativi di contatto telefonico con la Ryanair, il giorno 2/5 ho richiesto il rimborso integrale dell'importo, ai sensi dell'art. 3.1.7 dei Termini e Condizioni Generali di Trasporto (annullamento viaggio per decesso o grave malattia passeggero) presente sul sito della compagnia, inviando una raccomandata internazionale in inglese e allegando certificato rilasciato dall' Ospedale comprovante quanto avvenuto, al seguente indirizzo:

RYANAIR
Customer Service Department
PO BOX 11451
Co DUBLIN
IRLANDA

Oggi mi è arrivata una risposta via mail con il diniego al rimborso. Come è possibile difendersi da tale tipo di sopruso? Vorrei tentare un'azione legale anche tramite associazione di consumatori. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Rispondi
avvsalvatoreg
03/07/2011, 14:41:50

Problemi con ryanair

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Salvatore G., sono un avvocato del foro di Benevento, volevo comunicarVi che sono riuscito a chiudere delle transazioni contro lla ryanair per delle controversie con dei miei assistiti, effettivamente per un consumatore è difficile avere Loro udienza poichè si nascondono dietro l'unica sede legale che hanno in Europa ovvero a Dublino, ma a mezzo Tribunale si fanno sentire, l'unico mezzo di comunicazione che li pone spalle al muro è L'Ufficiale Giudiziario.
Comunque per maggiori informazioni sono a Vs disposizione per fare il punto sulle varie situazioni, (cancellazione voli, doppi pagamenti, mancata assistenza). (SIA CHIARO, ASSOLUTAMENTE IN MANIERA GRATUITA).
Avv. Salvatore G.

Rispondi
Veronica
05/08/2011, 15:35:49

BAGAGLIO A MANO PAGATO 40€

al gate d'imbarco a barcellona l'hostess mi dice che il mio bagaglio è troppo grande e devo pagare 40 € e imbarcare il bagaglio.poi entro in aereo e trovo bagagli il doppio del mio, che ovviamente non sono stati controllati e tantomeno hanno pagato 40€. il mio bagaglio poi sul cartellino certificava che la ryanair lo accettava come bagaglio a mano. ho provato a spedire una mail a ryanair con la richiesta di rimborso...dubito di ricevere risposta. ma dico è ammissibile come cosa???? MAI PIù VIAGGIARE CON RYANAIR A COSTO DI PAGARE IL DOPPIO!
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere qualcosa? grazie

Rispondi
eddy
05/08/2011, 16:17:59

Non è possibile

Ma è mai possibile che scrivano certe cose?

"Ryanair’s unbeatable formula of lowest fares, no fuel surcharges and No1 customer service continues to encourage passengers to switch from high fare, fuel surcharging, strike-ridden flag carriers including Aer Lingus, Air France, British Airways and Lufthansa.”

hanno pure il coraggio di definire quella specie di customer service, il numero 1????

Sono di un'arroganza assurda!

li vedrò falliti un giorno...

Rispondi
Redazione VL
05/08/2011, 17:44:58

Possibile, possibile...

... infatti non sanno quello che scrivono, sul loro sito. Tant'e' vero che nel loro regolamento sbagliano persino il nome della loro stessa azienda, come ho scritto nel blog:

Con le parole “Noi”, “nostro”, “noi stessi” e “ci” si intende la società Rayanair Limited avente sede legale, presso l’Aeroporto di Dublino, Dublino, Irlanda.

Rispondi
Tino
05/08/2011, 18:50:30

@Veronica

Il punto è se superavi o no il peso e/o misure del bagaglio a mano, in tal caso i 40 euro sono giustificati. Certo capita di essere beccati o meno, come tutto, le infrazioni con l'auto, il biglietto in metropolitana, il taccheggio nei centri commerciali..
Cosa vorresti contestare, di essere stata "sfortunata"?!?!
In un certo senso ti è andata pure bene, avrebbero potuto farti mettere il bagaglio in stiva.

Rispondi
Veronica
05/08/2011, 21:33:03

@tino

no io nn superavo ne il peso ne la dimensione, il bagaglio ho dovuto lasciarlo fuori dall'aereo e l'hanno messo in stiva. i 40 euro sarebbero giustificati se violavo le loro condizioni.contesto ke ho pagato ingiustamente!

Rispondi
Giancarlo
06/08/2011, 01:16:18

Ahi ahi Veronica...

Come puoi dimostrare adesso che avevi ragione tu?
Avresti dovuto reclamare subito e poi se hai pagato vuol dire un po' ammettere di aver avuto torto...
Io sono rientrato da poco da Barcellona con mia moglie e mia figlia ma non hanno avuto la piu' pallida idea di controllarmi perche' sapevo assolutamente di non aver sforato ne' nel peso ne' sulla dimensione !

Rispondi
Veronica
06/08/2011, 10:28:45

@giancarlo

il mio grosso problema è ke il cartellino della valigia l'avevo a casa...ho scritto una mail a ryanair allegandogli anche il cartellino della valigia oltre alle ricevute e la carta d'imbarco...ho pagato semplicemente per il fatto che quella hostess non voleva sentire ragioni e rischiavo di perdere il volo se ci continuavo a discutere...cioè è uno scandalo visto che o controlli tutti o nessuno..se stavo in un'altra fila e quella s*****a non mi vedeva non avrei avuto problemi..bah è una cosa allucinante!

Rispondi
Tino
06/08/2011, 11:59:45

@Veronica

scusa, sarò io, ma non sto capendo il problema: il bagaglio era o no piu grande?!?..se non l'hostess non lo ha testato nella gabbietta era perchè era fuori misura gia ad occhio nudo??! boh.. eri o no nelle misure?!?
Ciò che è chiaro è che stai imprecando sul fatto che alcuni non sono stati controllati e tu si, fattene una ragione, ti capiterà anche con le multe con auto!

Rispondi
enrico z.
19/08/2011, 17:16:40

Abbiamo perso il volo, per colpa loro...

ciao, abbiamo perso il volo poiché hanno chiuso il gate senza effettuare la chiamata, pur essendo regolarmente in coda ma nella promisquità della corsia di check in (tre destinazioni assieme). Non abbiamo avuto alcuna risposta dalla addetta e, per non perdere le altre coincidenze, abbiamo dovuto acquistare un'altro biglietto e volare con Alitalia. dicono di aver chiamato il volo, ma non è vero dato che eravamo a un metro dal banco di check. com'è possibile contattare la compagnia? ovviamente per farci rimborsare il bliglietto... grazie

Rispondi
Fabry
23/08/2011, 01:21:46

Per enrico

se eri ad un metro dal gate non hai visto gli altri passare? non hai visto il monitor del volo, orario e uscita gate, io l'ultima volto che ho fatto il volo un mese fa circa ho visto che l'addetto al gate chiamava i nomi di 4 ragazzi , per 5 volte li hanno chiamati, niente questi stavano davanti a me seduti dopoche hanno chiuso il gate se ne sono accorti ma ormai era troppo tardi, dicevono che non l'avevano chiamati invece io ho sentito perfettamente che l'adetto li aveva chiamati, niente hanno perso il volo, a volte vogliamo tutto fatto bene e alla perfetta regola quando siamo noi a sbagliare per primi, sai che hai il volo a quell'ora aspetti davanti al gate 1 ora prima e vedi che non perderai nessun aereo, io viaggio da anni con Ryanair e negli ultimi 10 mesi ho fatto20 voli, io da quando viaggio con Ryanair mi son trovato sempre bene, mai avuto un ritardo sempre puntuale e a volte arrivato qualche minuto prima, per l'acquisto del biglietto online basta avere delle cortezze, prima di cliccare su acquista prenotazione e meglio rileggere tutti i dati emessi, io quando acquisto se pago ad esempio 20 euro pago quelli e basta e senza problemi, poi e logico se tu vai con un bagaglio a mano che pesa 11 kg invece di 10 all'ora sei tonto tu perchè il regolamento del bagaglio a mano c'è, in tutti i miei viaggi ho visto gente che si lamentava del bagaglio a mano, ma se Ryanair dice 10 kg 10 kg deve essere, poi sul fatto di perdere l'aereo, molte volte mi è capitato di vedere richiamare i nomi di qualche deficiente che non si è presentato e devo dire che il personale prima di chiudere chiama diverse volte, se bisogna stare li un ora prima per i voli nazionali e due per quelli internazionali, perche aspettare ad andarci nell'ultima mezzora. Prima di volare imparate ad eseguire le regole, poi per problemi su contatti o assistenza telefonica non discuto anche perchè ripeto non ho mai avuto bisogno, io viaggerò sempre con Ryaniar , a presto e buon viaggio

Rispondi
Enrico
23/08/2011, 20:07:00

Tutto una farsa

non avete ancora capito che a voi sembra di spendere di meno con la ryan?
Dovete rendervi conto che ryan vi porta da A a B ma il resto pagate tutto, con le altre compagnie invece avete dei diritti...

Rispondi
Giancarlo
23/08/2011, 21:56:45

RE : tutto una farsa

Ognuno e' libero di scegliere come spendere i propri soldi !
Tu vola pure al doppio o al triplo con lo stesso risultato....
Io pro Ryanair ma nulla contro le altre compagnie.

Rispondi
Fabry
25/08/2011, 17:06:19

Sempre con ryanair

volerò sempre con ryanair ottimi prezzi e buon servizio

Rispondi
Marco
29/08/2011, 12:42:47

Studio Legale specializato mi

Anche io ho avuto problemi con una compagnia è mi sono rivolto a uno Studio Legale di Roma che è specializzato in diritto del trasporto. Hanno saputo subito affrontare il mio problema. Abbiamo ottenuto quello che mi spettava incluso le spese legali.
Non fatevi scoraggiare, se ne avete diritto fatevi avanti!!! Se vi interessa vi mando l'indirizzo.
Marco 25mco@gmx.de

Rispondi
Aldo
04/09/2011, 01:06:32

Consiglio

Queste compagnie hanno contratti quasi blindati. Io ho avuto un problema con la wind jet, e mi hanno consigliato uno studio di padova che mi ha delucidato. Poi non ho fatto causa, però almeno ho capito che cosa avrei potuto fare. Lo studio si chiama Sidoti, www.studiolegalesidoti.com.
Comunque, leggete sempre quello che vi mandano nella mail|

Rispondi
MARCO
16/09/2011, 12:37:00

RISPOSTA NEGATIVA

A CAUSA DEL RITARDO DI OLTRE DUE ORE E MEZZO DEL VOLO ROMA - MADRID HO PERSO LA COINCIDENZA DA MADRID PER GRAN CANARIA SEMPRE CON LA RYANAIR E HO DOVUTO ACQUISTARE UN VOLO CON LA SPAINAIR SPENDENDO 150 EURO
NB tra un volo e lìaltro c'erano oltre 3 ore di distanza
IL MIO VOLO NON SOLO è PARTITO IN RITARDO MA HA ANCHE GIRATO SU MADRID PER OLTRE UN ORA DOPO ESSERE ATTERRATO A VALENCIA PER FINE CARBURANTE PER RIPARTIRE DOPO CIRCA 40 MINUTI DI NUOVO PER MADRID. SIAMO RIMASTI SEQUESTRATI IN QUEL VOLO PER OLTRE 5 ore. INOLTRE LA GUIDA DEI PILOTI A DIR POCO APPROSSIMATIVA E SPAVENTOSA NEI MOMENTI DELLA PARTENZA E DELL ATTERRAGGIO CI HA CAUSATO STRESS NOTEVOLE
NON CI PUò ESSERE RISARCIMENTO PER TUTTO QUESTO ED IL FATTO CHE LA RYAN RENDA COSì COMPLICATO COMUNICARE O AGIRE LEGALMENTE LA DICE LUNGA SULLA SERIETà DI QUESTA COMPAGNIA.
NON UTILIZZATELA E COMUNQUE SO CHE IN ITALIA NON ESISTE UNA SEDE LEGALE QUINDI POTRETE VINCERE TUTTE LE CAUSE CHE VOLETE MA NON RIUSCIRETE MAI A MONETIZZARE. SE POI MI SBAGLIO SARò CONTENTO DI INTRAPRENDERE UN AZIONE LEGALE

Rispondi
alessandro
21/09/2011, 08:34:10

Ignorante sarai tu!

ma come ti permetti di dare degli ignoranti a persone che hanno avuto reali disservizi o non riescono a farsi realmente rimborsare ???
l'ignorante sei tu pezzo di idiota che non sei altro.

Rispondi
bruceale
16/11/2011, 18:30:10

Rimborso per incidente??

ciao a tutti!!
io avevo un volo per Barcellona domani mattina..purtroppo ieri ho avuto un incidente in moto e adesso sn ingessato a letto con il perone fratturato per cui di sicuro non potrò prendere il fatidico volo!!come sempre per risparmiare nn avevo incluso l'assicurazione sul viaggio. credo ci sia comunque qualche chance di farmi rimborsare il biglietto visto la gravità reale dell'incidente??
grazie a chiunque possa aiutarmi!!

Rispondi
francesco066
06/09/2012, 23:43:56

Doppia prenotazione con Ryanair

Recentemente ho prenotato un volo, dopo aver cercato diverse opzioni di partenza da 2 aeroporti diversi (Pisa e Verona). Tale ricerca l'ho effettuata sul sito della Ryanair tenendo 2 schede aperte in contemporanea sul browser (una per l'aeroporto di Pisa e una per l'aeroporto di Verona). Poi ho completato fino al pagamento la prenotazione per Pisa. Risultato: 2 prenotazioni valide con tanto di pagamento incassato. Questo è un chiaro malfunzionamento del software. Ho contattato il call center (a pagamento) ma mi hanno detto che la seconda prenotazione non era rimborsabile perchè portava date di partenza/ritorno diverse dalla prima; mi è stato quindi consigliato inviare un fax a Ryanair. Cosa che ho fatto, ma è stato gentilmente risposto via mail che non avevo comunque diritto al rimborso, ma che potevo utilizzare la prenotazione per un altro volo cambiando date, nominativi, scali... ma è quello che si può fare normalmente e ovviamente a pagamento.
Insomma state attenti quando navigate e prenotate solo con una scheda aperta del sito www.ryanair.com.
Ho letto un post dell'avvocato "avvsalvatoreg" che è riuscito a farsi sentire. Se mi legge vorrei sapere se per questo palese problema imputabile alla sola responsabilità di Ryanair possa essere fatto qualcosa in sede giuridica.

  Rispondi
Redazione VL
21/11/2015, 19:46:53

Ufficio legale Ryanair in Italia - non se ne parla piu'

Discussione chiusa dopo anni di inattività. Se leggi questa pagina e vuoi parlare di Ryanair e del suo ufficio legale in Italia (vero, presunto, ufficiale, ufficioso, vecchio, nuovo, esistente in un un universo parallelo), apri una nuova discussione usando l'apposito link.

Se invece sei curioso e hai voglia di leggere qualcosa, posso suggerire un articolo a caso? (questo link porta ad un articolo differente ogni volta che clicchi)

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: Italia, linee aeree, Ryanair, sede legale

Pagine che potrebbero interessarti