CONSIGLIATEMI X FAVORE

Forum Linee aeree CONSIGLIATEMI X FAVORE + recente   SCRIVI
nicolas
16/01/2008, 15:16:52

CONSIGLIATEMI X FAVORE

ho un problema,ho prenotato un volo per aprile ed ho scritto il cognome errato "borilles" iinvece che borille ci sono problemi??

Rispondi
flatliner
16/01/2008, 15:21:04

Per Nicolas, errore battitura nome nella prenotazione Ryanair

Nicolas, se la tua prenotazione e' con Ryanair, ti puo' interessare la discussione in corso su www.viaggi.affari.to/forum/53/2719, se non l'hai ancora letta. In base a quanto letto su quella pagina, direi che l'errore va corretto, e che la correzione ti conviene farla via telefono, e POTREBBE (ripeto, potrebbe) essere persino gratuita, costo della telefonata a parte.


Ciao

Rispondi
Fabrizio Moscon
21/04/2008, 12:34:59

Mai chiamare il CALL CENTER Ryanair

1) il numero per modificare la prenotazione è 899 289 993 non 899 678 910

2) con skype o programmi voip è impossibile contattare altri numeri fissi europei ad esempio a Dublino

3) su 20 tentativi di chiamata solo in 2 casi sono riuscito ad esporre il mio problema (significa 0.5€ in media buttati per 18 volte = 9€)

4) le 2 volte che ho esposto il mio problema mi sono state date 2 soluzioni diverse! Entrambe a pagamento (100€ e 20€)

5) una volta è caduta la linea

6) la seconda volta il credito del cellulare è finito (all'inizio il cedito era di 33€)


Tirando le somme avrei fatto prima a prenotare un nuovo posto sullo stesso volo per 37€ invece di spendere 42€+3ore buttate+37€ di nuova prenotazione...


Perchè altri non facciano il mio stesso errore... NON CHIAMATE I CALL CENTER RYANAIR

Rispondi
LELLOSKI
30/04/2008, 11:24:48

ASSURDO !!!!!!!!!!!!

QUESTO è IL NOSTRO PAESE!

IERI SERA HO PRENOTATO 2 VOLI CON LA COMPAGNIA RYANAIR ( MAFIA E CAMORRA LEGALIZZATA) PER FARE UN PIACERE AI MIEI ZII ANZIANI ED INCAPACI DI FARE PRENOTAZIONI ON LINE. FACENO UN ERRORE DI BATTITURA HO DOVUTO PAGARE UNA PENALE E CONSUMATO UNA TRENTINA DI EURO AL TELEFONO.

NON HO PAROLE!!!! LADRI ! LADRI! LADRI!

Rispondi
MONYA
17/01/2009, 16:44:52

Controllare i nominativi prima di fare il check-in on line

Il mio ragazzo ha fatto i biglietti ai suoi genitori,e non si è accorto che non ha inserito il cognome di sua madre, ma solo il nome; quando ho fatto il check-in neanch'io mi sono accorta dell'errore.... e il danno è fatto!!! Dopo che fai il check-in non puoi più modificare il volo, nè annullarlo tramite internet, devi per forza chiamare il call center.Io ci ho provato, ma è sempre occupato e devi richiamare diverse volte, percui diventa esageratamente dispendioso.Andare a fare nuovamente il biglietto costa 105€, dato che siamo a 2giorni dalla partenza, contro i 45€ già spesi. Cosa mi consigliate?

Rispondi
giuseppe
17/01/2009, 23:28:49

Monya, ma come avete fatto?

Il sito Ryanair per le prenotazioni online non permette di proseguire e ultimare l'acquisto dei biglietti se TUTTI i nomi e TUTTI i cognomi di TUTTI i viaggiatori non sono inseriti , dopodichè nome e cognome di tutti i viaggiatori appaiono automaticamente nella richiesta per il check-in online, dove è possibile inserire solamente numero del documento, data di scadenza, nazione in cui è stato rilasciato, data di nascita del viaggiatore. Se anche uno solo di questi dati non è inserito (magari anche in modo errato) non è possibile fare il check in on line.

Rispondi
mei
19/03/2009, 10:41:47

Ho invertito gli ultimi due numeri della carta d'identità

purtroppo sono una stupida!!!
stamattina appena sveglia ho fatto il check-in online per me e per il mio ragazzo...ho inserito i numeri delle carte d'identità, e in quello del mio ragazzo ho invertito le ultime due cifre (finisce per 84 e io ho scritto 48)
A PARTE CHE SE LO SCOPRE MI AMMAZZA
ho provato a chiamare il call center ma ho esaurito il credito in 3 minuti :(
qualcuno mi sa dire come posso fare? sono molto in ansia per questa stupidaggine...

Rispondi
Elena
03/08/2009, 18:58:36

Secondo nome

Se una persona ha un secondo nome inserito nella carta d'identità e nel biglietto aereo ha scritto solo il primo, dite che fanno storie?

Rispondi
bea
01/10/2009, 23:12:09

Errore digitazione cognome

ho prenotato un volo on line sbagliando la digitazione, una doppia consonante del cognome l'ho inserita singola... ho telefonato al call center al 899 289993 alle 8,04 del mattino, appena aperto il servizio, la linea non è caduta, sono stata al telefono il minimo indispensabile e mi hanno gentilmente detto che la modifica che chiedevo non stravolgeva il cognome, visto che gli altri dati erano corretti (num carta identità e sua scadenza, indirizzo telefono etc) la modifica non avrebbe comportato alcuna spesa. invece che recarmi direttamente al gate avrei dovuto passare allo sportello ryainar per effettuarla. non mi sembra male!!

Rispondi
ZAIRAN
02/10/2009, 20:57:25

HO SALTATO UNA CIFRA DELLA CARTA D'IDENTITà

hELP...MENTRE FACEVO IL CHECK IN ON LINE, DOPO KE HO STAMPATO IL FOGLIO MI SON RESA KONTO KE HO SALTATO UNA CIFRA DELLA MIA CARTA D'IDENTITà... ORA POICHè HO SOLO IL BAGAGLIO A MANO, E QUINDI TEORICAMENTE DOVREI ENTRAR DIRETTAMENTE AL GATE, NON SO SE MI KONVIENE KIAMARE IL CALL CENTER E FAR LA GNORRY....
KONSIGLIATEMIIIIII VI PREGOOOOO :-(

Rispondi
MARCO
03/10/2009, 03:47:00

LE ALTRE COMPAGNIE INVECE?

SALVE, MA INVECE DI DARE DI LADRI ALLA RYANAIR, SAREBBE OPPORTUNO FARE ATTENZIONE A QUELLO CHE SI SCRIVE.
è IL VOSTRO ERRORE NON DELLA RYANAIR.
SE IO PRENOTO UN BIGLIETTO CON NOME DI ROSSO INVECE CHE ROSSI...è UN ALTRA PERSONA,PRIMA DI PAGARE CON LA CARTA ON LINE, è OPPORTUNO RILEGGERE BENE TUTTO,ALTRIMENTI FATE UN MEA CULPA.
POI PER QUANTO RIGUARDA IL PREZZO DEL CALL CENTER, POTREBBE COSTARE ANCHE 10 EURO AL MINUTO , è VOSTRO MERITO NON AVERNE BISOGNO.
VOLETE SPENDERE POCO IL BIGLIETTO E AVERE IL CALL CENTER GRATIS....SI GIUSTO.
IO VOGLIO LA MOGLIE UBRIACA E LA BOTTE PIENA.

Rispondi
giuseppe
03/10/2009, 13:05:29

Consiglio a zairan

forse se tu ti abituassi a scrivere in modo chiaro senza abusare di K e di maiuscole ti sarebbe più facile anche scrivere correttamente il numero della tua carta d'identità! Può darsi che gli incaricati dei controlli non se ne accorgano e lascino correre sia all'andata che al ritorno, ma KOMUNQUE sarebbe meglio provvedere a correggere l'errore prima di presentarti al gate: potresti rischiare di non partire o non ritornare.

Rispondi
squaletto
03/10/2009, 14:00:13

CONCORDO PIENAMENTE

Concordo in pieno con quanto scritto da Giuseppe, visto che (C) ormai l'italiano scritto (ma anche parlato) è oramai diventato un optional e considerato inutile e superfluo (SUXFLUO) sopratutto dai ragazzi di ultima generazione, non c'è da stupirsi se poi facendo un biglietto aereo si sbagli nello scrivere, nome, cognome, date, numero documenti, ecc.. Vorrei ricordare che usare e scrivere un italiano corretto non serve comunque solo per (X) fare biglietti aerei ma sopratutto per vivere in modo consono in una civiltà avanzata che a quanto pare con questo modo di scrivere avanza molto male. Infine vorrei far presente che la ryanair non è una compagnia aerea italiana.... che vuol dire? immaginate se la ryanair iniziasse a scrivere sul sito un italiano scorretto con K al posto del CH o cose simili..... vorrei vedere quante persone si fiderebbero di una compagnia del genere e sopratutto quante persone capirebbero ciò che c'è scritto. Rileggete sempre cquelo che scrivete prima di effettuare il pagamento..... se sbagliate..... allora non lamentatevi del costo della chiamata o ancora meglio se poi non vi fanno imbarcare.... La ryanair ha leggi ferree ma ben scritte, se sbagliate non sono loro dei LADRI ma siete voi poco attenti e con poca voglia di leggere le informazioni dettate nel sito e nelle innumerevoli e.mail che vi mandano nella casella di posta elettronica (che scommetto non leggete nemmeno). Non si puo pretendere di volare gratis (o quasi) e al contempo avere la compagnia aerea pronta a risolvere ogni vostro errore.... siete voi a sbagliare non loro. ciao

Rispondi
gavino
04/10/2009, 12:11:27

Problemi nell'effettuare il check-in online

dopo aver effettuato correttamente la prenotazione ....ed aver ricevuto la conferma via Mail da parte di ryanair ....sono 3-4 giorni che tento di fare in check-in go senza successo.(non riesco più a rivedere nemmeno la paginata della prenotazione).
premetto di essere a meno di 15 gg dalla partenza e di essere strasicuro che i dati immessi sono esatti e che alla fine di ogni mio tentativo appare la scritta "i dettagli immessi per recuperare la prenotazione non corrispondono a quelli registrati.verificare che le informazioni siano corrette, quindi riprovare".
è la 4 volta che viaggio con questa compagnia ...mai avuto problemi
ho già scritto una mail a itinerary@ryanair.com ed aspetto notizie.
qualche consiglio utile grazie?

Rispondi
giuseppe
04/10/2009, 12:59:04

Check-in on line di gavino

Prova a immettere i tuoi dati attraverso tutte le opzioni consentite (la prima con codice prenotazione e numero carta credito, la seconda con codice prenotazione, indirizzo e-mail usato e città di partenza e di arrivo, la terza con data del viaggio, indirizzo e-mail usato e città di partenza e di arrivo). Se il risultato è negativo in ogni caso prova attraverso altro browser (explorer se hai usato mozilla firefox o viceversa). Se anche così non funziona temo che dovrai provare con il call-center, perchè ritengo molto improbabile che Ryanair risponda alla tua mail.

Rispondi
gavino
04/10/2009, 14:20:33

Grazie giuseppe

il tuo consiglio è stato prezioso...ho utilizzato mozilla, inserito i dati solo nel primo riquadro(numero di prenotazione e numero carta di credito) ed ho avuto subito il via libera per l'inserimento dati personali.
tutto fatto........e grazie ancora giuseppe per la tua competenza e tempestività

Rispondi
giuseppe
04/10/2009, 15:39:33

Per gavino

lieto di esserti stato utile. Buon viaggio

Rispondi
Margherita
05/10/2009, 08:39:24

Risolto!

Ci sono cascata: ho scritto nella prenotazione MargheRTIA invece di MargheRITA.
Dopo aver letto questo utilissimo post ho dato un calcio alla disperazione e ho provato a chiamare il call center alle ore 8,00 in punto. Ho chiamato il numero spagnolo, perchè mi trovo in Spagna e chiamare quello italiano mi sarebbe costato decisamente troppo. La gentilissima signorina ha corretto l'errore in un minuto (2,60 euro di telefonata da cellulare)!
Improvvisamente è soorto un secondo problema: non potevo più accedere al check-in online! Ma il terzo tentativo è andato a buon fine!
Aggiungerei solo che gli errori di battitura, o refusi, possono capitare a chiunque, non solo ai giovano che utilizzano nuovi tipi di ortografia, me compresa, perciò ho trovato poco carina la filippica contro le K e le X, non mi sembra il caso. Anche perchè è noto che Ryanair specula proprio su queste cose nonchè sullo sfruttamento dei suoi dipendenti e su altre amenità.
Grazie a tutti, abbiate fede: si può risolvere!

Rispondi
kikka
18/10/2009, 21:48:11

SBAGLIATO UNA LETTERA DEL NOME...

Salve a tutti.... ho appena fatto il check-in online e mi sono accorta solo ora ke il nome presentava un ERRORE.... anzichè... ALBERTO...ho scritto ALBERO..... il problema si può risolvere????.... cosa devo fare???? helpppppp... grazieeeee...

Rispondi
giuseppe
20/10/2009, 22:49:15

Risposta a kikka

la migliore soluzione è quella adottata da margherita nel messaggio che precede il tuo, o da bea nel messaggio del 01/10/2009 in questa stessa sezione del forum.

Rispondi
mela
11/11/2009, 20:22:01

Errore nome dopo chek-in

mi sono resa conto di aver sbagliato il nome solo dopo il check-in on line cosa mi conviene fare?

Rispondi
squaletto
11/11/2009, 21:46:01

Per mela

Ciao mela prova a contattare telefonicamente la ryanair, è una telefonata a pagamento e costa un po', diversamente se il biglietot non lo hai pagato molto ti conviene rifarlo o in alternativa se non sei lontana dall'aeroporto vacci e chiedi all'ufficio ryanair se ti possono correggere l'errore, solitamente lo fanno

Rispondi
MAURIZIO
14/11/2009, 20:04:01

RYANAIR LADRISSIMI E ILLEGALI

PER TUTTI QUELLI CHE DIFENDONO LA RYANAIR.....
PROBABILMENTE SIETE IMPIEGATI DELLA STESSA.
OLTRE CHE LADRI SONO (O SIETE) ANCHE DEI VERI E PROPRIO FUORILEGGE.
OGGI NON HANNO ASSISTITO UNA DONNA INCINTA A PORTARE SULL'AEREO UNA VALIGIA PESANTISSIMA, IO MI SONO INFORTUNATO AL GINOCCHIO PER COLPA DEL TAVOLINETTO DIFETTOSO, NON HANNO VOLUTO COMPILARE IL FOGLIO DI EVENTO A BORDO CHE è OBBLIGATORIO.
LADRI FUORILEGGE E CANI

Rispondi
squaletto
15/11/2009, 13:50:07

Loro ladri... tu bugiardo?

Caro Maurizio io non lavoro per la Ryanair ma forse tu lavori per la concorrenza. forse alitalia, airone o meridiana... chissà.... Cio che dici mi pare proprio una bella bugia.... intanto il tavolinetto non pesa 200 kg per esserti infortunato al ginocchio, ma passa pure questo tuo racconto, ma la signora incinta che non viene aiutata a portare a bordo un bagaglio pesantissimo.... questa è una immensa falsità per discreditare la compagnia aerea e sai perchè dico questo? semplice, ti sei inventato sta bella bugia ed è chiaro in quanto a bordo dell'aereo non si possono portare bagagli di peso superiore ai 10 kg e di dimensioni non superiori a quelle che tu già dovresti conoscere. quindi la signora incinta di certo non stava portando a bordo un bagaglio pesantissimo ma al massimo di 10 kg e non mi pare che sia un peso eccessivo, se avesse avuto un bagaglio pesantissimo ti assicuro che sarebbe stato nella stiva... e non lo avrebbe portato di certo lei a bordo a mano e poi.... le hostess stanno sull'aereo non a terra quindi mi meraviglio che tra tutti i passeggeri non ci sia stato nessuno che abbia portato la valigia (pesantissima) alla signora. Forse 3 hostess non si sono accorti della signora ma credo che molti passeggeri se ne siano accorti che era incinta (anche tu a quanto pare). Aiutare una donna incinta è buon senso ed educazione, pretendi che se fossero accorte le hostess... ma perchè il buon senso non è partito dai viaggiatori per darle una mano? o magari da te stesso? La prossima volta usa delle motivazioni piu serie per additare come LADRI E ILLEGALI una qualsiasi compagnia aerea. Chi non è daccordo con me in questoi forum lo scriva pure. ciao

Rispondi
pedrovaz1968
15/11/2009, 18:42:20

Qualche chiarimento, per favore

Maurizio,
Hai scritto

OGGI NON HANNO ASSISTITO UNA DONNA INCINTA A PORTARE SULL'AEREO UNA VALIGIA PESANTISSIMA

Quindi una signora incinta ha portato - o cercato di portare - una "valigia pesantissima" a bordo? Se puoi aiutarmi a capire...

1) Il limite per il bagaglio a mano sui voli Ryanair e' di 10Kg e 55cm x 40cm x 20cm. Non proprio enorme. La signora non poteva avere un bagaglio a mano di dimensioni maggiore, e se ce l'aveva era in violazione del regolamento del vettore (vettore che e' stato accusato molte volte di esseretroppo fiscale).

2) Se il bagaglio era di dimensioni maggiori, e' stato caricato come bagaglio in stiva. Quindi non dalla signora ma dal personale Ryanair/aeroportuale.

3) Dici "PORTARE SULL'AEREO". Dove si e' verificato il problema? Al momento di salire a bordo oppure prima, al check-in? Solo per sapere...

4) Iin base a quanto hai scritto, una signora incinta si trascina dietro un bagaglio pesantissimo affidandosi al buon cuore delle persone che incontra per superare ostacoli. E portarsi dietro un bagaglio piu' ragionevole, la prossima volta?
5) Come ha gia' raccomandato il sempre preciso Squaletto, le parole vanno usate con cautela. Se dai del ladro a qualcuno devi prepararti a dimostrare quanto affermi, e prepararti alle risposte della controparte. Risposte che arrivano a volte sotto forma di azione legale. Ti ricordo quindi che la diffamazione e' un reato:
Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.


Meno foga e piu' raziocinio, la prossima volta.

Rispondi
squaletto
16/11/2009, 00:07:24

Grazie predovaz

Grazie anche per la tua puntuale ed impeccabile opinione, di certo la ryanair non è la compagnia migliore del mondo ma additarla con certi termini è davvero da persone con poco sale in testa. Ricordo sempre che... anche se la ryanair (e mi ripeto) non è la compagnia migliore al mondo, consente a molti cittatidini italiani e non solo di viaggiare a prezzi molto contenuti, grazie alla compagnia ora le persone possono spostarsi più liberamente a prezzi modici per non dire irrisori a volte, se poi qualche volta la ryanair sbaglia.... bhe la si puo pure perdonare.... si fa scusare bene con i prezzi scontati che offre..... altrimenti... per chi non va bene.... ci sono sempre le linee aeree normali che non sbagliano mai... (solo ritardi nella consegna dei bagagli, ritardi nelle partenze, bagagli smarriti.... cosa da niente) e si fanno pagare molto profumatamente..... per un servizio a bordo che non ha nulla di piu del servizio offerto dalla Ryanair.... compreso quello di aiutare una signora incinta a portare un bagaglio a bordo..... buonanotte a tutti

Rispondi
ale
19/11/2009, 01:38:00

Ale

ragazzi è successo anke a me il mese scorso di digitare male il nome dimentikando una lettere...anzike emanuela ho skritto manuela...ho kiamato al kall center 2 vlt e gli operatori mi hanno dato due soluzioni differenti..perciò ho deciso di andare direttamente alla biglietteria ryanair dell'aeroporto e la mi hanno detto ke nn ci possono essere problemi per una lettera...anke perke koincidevano gli altri dati della carta(scadenza e numero). per questo anzike spendere cifre al telefono vi consiglio di kiedere direttamente in aeroporto

Rispondi
giuseppe
19/11/2009, 14:32:47

Suggerimento per ale

Perchè non leggi e non metti in pratica il decalogo per chi scrive nel forum? Specialmente quanto suggerito al punto numero 1....sarebbe molto più facile capire quello che vuoi comunicare.

Rispondi
pedrovaz1968
19/11/2009, 16:30:40

Scrivere puntigliosamente aiuta

Ale,
Condivido il suggerimento che ti ha dato Giuseppe (il decalogo dice "1. Cura puntigliosamente l'ortografia", e aggiungo una mia opinione. Se ti abitui ad usare la K al posto della C, "nn" al posto di "non", "perke" senza "h" e senza accento, poi finisci col notare meno anche gli errori veri (quelli che possono capitare a tutti, ma che magari chi scrive in modo piu' "tradizionale" riesce poi ad individuare prima di cliccare sul pulsante "Invia" o "Salva"), come appunto "Manuela" per "Emanuela", oppure "una lettere". Ti sembrero' un rompi********, a correggere i dettagli degli altri, ma le linee aeree guadagnano, con questo tipo di errori. Non solo la Ryanair. Ad onor del vero, a volte perdono anche soldi, visto che gli errori di battitura li fanno anche i loro dipendenti: cerca "fat fingers" in un motore di ricerca, e vedrai...

Rispondi
valentina
27/11/2009, 14:45:55

Carta d'identità rubata- impossible modificare il check in online?

Salve, quando ero in spagna mi hanno rubato portafoglio con dentro tutti i documenti, carta d'identità compresa. avevo un volo già prenotato per tornare in italia e ho utilizzato un documento dell'ambasciata italiana per tornare. ora sn in italiaho fatto la nuova carta d'identità e ho telefonato alla ryan per farmi cambiare il numero della carta scritta sulla carta d'imbarco (avevo già effettuato il check in online anche per la data di ritorno a madrid)...mi hanno detto che non è possibile perchè ho già utilizzato il primo volo della prenotazione e che dpvrò pagare 40 euro in aereoporto per il nuovo check in...ma è vero>????????qualcuno può consigliarmi che fare?

Rispondi
Laura
17/12/2009, 17:00:14

Mia esperienza

Ciao
io ho commesso l'errore di sbagliare una cifra della carta d'identità.
ho chiamato il servizio clienti (in uk 20 p al minuto, prezzo ragionevole), mi ha risposto un'operatrice nel giro di un paio di minuti e mi ha corretto l'errore.

Non mi ha detto nulla di pagamenti, quindi non credo di dover pagare alcuna penale.

Rispondi
davide
07/01/2010, 19:23:04

Incredibile

mi è successo ieri. mi fanno schifo

Rispondi
Laura
09/01/2010, 19:26:43

Help!!

io invece di scrivere Laura ho scritto Lura, e me ne sono resa conto dopo il check in online!!ora nn so se rifare il biglietto o cosa..non è x i soldi xkè costa solo 13 euro, ma ho paura d dover incorrere in problemi con doppia prenotazione nello stesso volo..che dite???

Rispondi
squaletto
09/01/2010, 20:10:24

Per Laura... Lura

Ciao Laura.... ci risiamo... solita questione..... dovete stare attenti quando digitate ste cose... poi ci si lamenta che la Ryanair non fa imbarcare o chiede 100 euro per il cambio nominativo.... e vengono definiti Ladri ingiustamente. Comunque il mio consiglio è quello di rifare integralmente il biglietto, eviti 100 euro di cambio nome e eviti anche che ti lascino a terra. Non ti possono creare problemi per due prenotazione con lo stesso nome per 3 motivi:
1) Tu hai pagato 2 biglietti e nessuno ti puo vietare questo, è come dire che io per viaggiare piu comodo preferisco occupare due poltrone... problemi miei non della Ryanair;
2) La prenotazione sbagliata è a nome di Lura e non di Laura.... chi è sta lura? tu ovviamente non sai chi è giusto? quindi non ti possono di certo cercare;
3) Alla Ryanair fai un favore, stai acquistando un biglietto in più... quindi loro ci guadagnano e basta....

Rifai il biglietto e viaggia tranquilla. ciao

Rispondi
CC
17/02/2010, 13:43:13

L'intellettuale e MORALISTA

Vorrei vedere te, al posto mio... se ti dovesse succedere di commettere un errore di distrazione e dopo 150 euro di biglietto e 50 euro di chiamate, un fax spedito a dublino,ho dovuto sborsare 180 di cambio prenotazione, solo perchè al telefono mi avevo detto di presentarmi senza problemi al banco ryanair, che mi avrebbero cambiato il nome senza pagare nulla e senza alcun problema. QUINDI PRIMA DI PARLARE A VANVERA E DIRE COSE BANALI, E PRIMA DI FARE IL MORALISTA, ... GRANDISSIMO DEMENTE IMPARA AD ASCOLTARE I PROBLEMI DELLA GENTE, PERCHE' SE TI DOVESSE SUCCEDERE A TE, TUTTI SI METTEREBBERO A RIDERE, CAPITO??? QUESTO VALE ANCHE PER GLI ALTRI 2 CHE DICONO + ' - LA STESSA COSA, BELLA GENTE, COMPAGNIA DEL C.... LADRA CHE SE NE APPROFITTA, E SUCCHIA ANCHE IL SANGUE SE POTESSE DALLE PERSONE, CHE COMMETTONO DEI BANALI ERRORI DI BATTITURA CHE A TUTTI POTREBBERO SUCCEDERE E CHE SI CORREGGGEREBBERO IN UN ATTIMO.

Rispondi
ui
11/03/2010, 09:38:58

Mmm...

scusate, non mi torna qualcosa
errore di battitura: mi dicono che devo chiamare il call center
ok
mi informo su internet, trovo topic come questo e scatta l'allarme
ok, lo chiamo sul serio

mi risponde una signorina, per la verità un po' scazzata per quanto gentile (ma vorrei vedere voi alle 8 di mattina in ufficio, personalmente sono intrattabile), la quale mi dice con molta pacatezza che il problema non si pone.
che la correzione non può essere fatta una volta che il chek sia stato fatto online.
che non c'è bisogno della correzione per un errore cosi' banale.
le chiedo uno sforzo, per eccesso di zelo: mi risponde che non è possibile e che il problema non si pone, perchè mi faranno tranquillamente imbarcare.
le chiedo "sicura?"
mi dice "sì"
rilancio: "sicurasicura? non è che poi resto a terra, e con chi me la prendo, io?"
lei: "stia tranquillo"

ringrazio. chiudo.
eccesso di zelo (mio): chiamo l'aeroporto da cui dovrò partire la prox settimana. mi risponde il centralino. chiedo se è possibile dialogare con un ufficio ryan in loco; la signorina mi dice di rivolgermi direttamente a lei; le espongo il problema e mi dice qualcosa il cui succo è: "non c'è problema. non la lasciano a terra per un errore di battitura NEL NOME, bensi' la lasciano a terra se l'errore nel nome è tale da stravolgerlo completamente. in tal senso, un errore di battitura consistente in UNA lettera del NOME non inficia un bel niente, né inficia nulla l'errore fino a TRE lettere".

ora
io devo partire la prossima settimana, per cui non ho elementi per giudicare: vedremo sul posto cosa accadrà, ma sono sereno
ad alcuni di voi però chiedo: lo fate apposta? che cos'è, una specie di procurato allarme?
verve ansiogena?
vi manca l'aria?
avete sul culo qualcuno?

legittime domande.
se poi all'imbarco accadrà qualcosa di spiacevole ne riparliamo. a monte però, invito tutti a una maggiore CALMA nell'esporre i fatti ad ignari (e non di parte) utenti, perchè c'è gente che si preoccupa, che le penali non le può pagare, e se è vero che avere a che fare con ryan spesso si trasforma in un tortuoso intrico di follia non è urlando LADRIIIIIIIIIIIIII o teorizzando la fine del mondo per un errore di battitura che si aiuta la predetta utenza (ignara, non di parte) a risolvere problemi.

salut.

Rispondi
Marcello-Narcello
13/03/2010, 00:32:44

NESSUN PROBLEMA PER UNA LETTERA

A mezzanotte prima della partenza mi sono accorto di aver sbagliato l'iniziale del nome di Battesimo (Narcello invece di Marcello). Dopo aver letto vari forum mi è preso male...
Appena in aeroporto sono andato al check-in (anche se io l'avevo già fatto online) per chiedere informazioni e mi hanno detto che PER UNA LETTERA SBAGLIATA NON CI SONO PROBLEMI!!!!!!
Stessa cosa all'aeroporto per il ritorno.
TUTTO A POSTO !!!!!!!!

Rispondi
raffaella
13/03/2010, 09:08:22

Per una lettera non mi è sucesso nulla

porto la mia esperienza: io mi chiamo Raffaella da 52 anni;-.)
in realtà così io mi firmo ma all'anagrafe faccio RaffaeLa con una sola L. Ho sempre prenotato i voli tranquillamente con due L in perfetta buona fede (mi chiedono la firma con una L sola per atti ufficiali come dal notaio) e non mi sarei mai sognata di pensare di aver sbagliato (anche se in effetti non coincide con la CI che ovviamente porta la sola L).
Il problema mio di stress si è posto quando ho cominciato a leggervi! e capire che avrei potuta ingenuamente sbagliare e magari incappare in figure barbine al check in.
Ho appena viaggiato a Roma con Ryanair e avevo un po' di timore invece nessun problema (la prenotazione era stata fatta sei mesi fa)
Ora però che ho fatto altre prenotazioni mi son guardate bene da inserire il nome come da documento!

Rispondi

17/03/2010, 08:52:59

BASTA AVERE SOLO UN PO' DI CORAGGIO E LEGGERE LE ESPERIENZE ALTRUI!

Ho letto su questo stesso forum pareri completamente contrastanti l'uno con l'altro, ma mi sono voluto fidare delle buone esperienze. Male che andava, tanto avevo sbagliato, anche se l'errore era piccolo e il call center non mi avesse risolto il problema avrei speso 100€ + max 5 o 6 € di telefonata. Alla fine in ogni ci avrei rimesso!
Ma io avevo soltanto sbagliato una lettera, scritta invece di un'altra e ci ho provato.

Ho chiamato alle 08.21, le linee la mattina sono decisamente libere, e in circa 2 o 3 minuti e al costo di 5.81€ ho risolto il mio problema!
Nel cognome avevo scritto Mancin anzichè Marcin e quindi non dovevo cambiare nome del passeggero.

Gentile, veloce come un treno, mi ha chiesto tutti i dati che vedeva sul terminale e mi ha detto che avrebbe spedito subito la mail con il nome corretto.
Cinque minuti dopo guardo la posta e già c'era!

Ryanair è logico che guadagni su 'telefonate, tasse quando ci sono, modifiche e tante altre piccole ma davvero piccole cose'!
Se costano così poco da qualche parte devono recuperare no?
Basta solo stare un po' attenti come non ho fatto io anche se era una minuscola svista e si gioverà a pieno delle offerte senza sovrapprezzi né pensieri postumi da... NOOOOOOOOO 100€ IN +!!!


Ciao a tutti, Fè

Rispondi
ste
22/03/2010, 20:39:36

NON AGGIUNTO SECONDO NOME..CHIAMATE IL CALL CENTER!

ciao a tutti!
anche a me e'capitato di essermi dimenticato di mettere il secondo nome del mio amico;ho chiamato il call center ryanair,dove un signore gentile e disponibile,mi ha corretto l'errore.
La chiamata e' durata 2 minuti e 27 secondi x un costo di 3 euro e 43 cent....e' un po' caro ma nulla a che vedere con il cambio mome che si puo' fare sul sito,li chiedono piu' di 100 euro!
spero di esservi stato d'aiuto...ciao!

Rispondi
ste
22/03/2010, 20:39:59

NON AGGIUNTO SECONDO NOME..CHIAMATE IL CALL CENTER!

ciao a tutti!
anche a me e'capitato di essermi dimenticato di mettere il secondo nome del mio amico;ho chiamato il call center ryanair,dove un signore gentile e disponibile,mi ha corretto l'errore.
La chiamata e' durata 2 minuti e 27 secondi x un costo di 3 euro e 43 cent....e' un po' caro ma nulla a che vedere con il cambio mome che si puo' fare sul sito,li chiedono piu' di 100 euro!
spero di esservi stato d'aiuto...ciao!

Rispondi
Indecisa
08/04/2010, 11:42:55

Indecisione!

Ho lo stesso problema della maggior parte di voi: ho scritto il nome senza la A finale.
Sono molto indecisa.. Pago questi 100 Euro e parto tranquilla, o rischio di non partire?
All'areoporto hanno detto anche a me che per una lettera non capita nulla, ma poi leggo qui messaggi terroristici e mi preoccupo...

Rispondi
Elis..a
19/04/2010, 11:14:07

Esperienza personale

Anche io come molti di voi ho sbagliato il nome nella prenotazione.
L'ho scritto senza la A finale (esempio: Elisa diventa Elis)

Quando ho visto che Ryanair chiede 100 euro per cambiarlo mi sono rifiutata e ho fatto il check in on line. Arrivata all'ereoporto di Torino mi sono recata al check in, un ragazzo gentilissimo mi ha stampato la carta di imbarco e sono partita tranquillamente. Al ritorno, a Girona (Barcellona) ho dato direttamente il foglio del check in on line senza dire nulla: non se ne sono nemmeno accorti!

Quindi non fatevi influenzare da chi scrive senza sapere (leggo in giro per il web cose come: non partirete mai, scordatevi il volo, scordatevi l'aereo): magari sono dipendenti della Ryan :-) In ogni caso se il vostro errore è proprio solo una lettera mancante, partite tranquillissimi!

E buon viaggio!

Rispondi
Valentinacil
01/05/2010, 23:46:38

Errore cognome

Ciao a tutti, il mio errore è un po diverso, ho prenotato due biglietti per il 18 maggio e non ho ancora fatto il check in, ho inserito per il primo bilgietto nome e cognome corretti, per il secondo i due nomi corretti e ho completamente sbagliato il cognome.
1 Valentina torchia
2 Sonia valentina Torchia mentre il cognome era Cantafio.

Mi faranno pagare la penale????

Rispondi
Alessio
02/05/2010, 08:59:49

Per Valentina

Ciao visto che hai completamente cambiato il cognome del secondo biglietto la penale per il cambio ora è stata portata a 150 euro...quindi sicuramente penso ti conviene rifare un nuovo biglietto col nome e cognome corretto...purtroppo per il biglietto con il cognome errato non hai nessun rimborso.
Ciao

Rispondi
PINO
11/05/2010, 00:27:09

PRENOTAZIONE DATA SBAGLIATA. RIMBORSANO?

... oggi ho avuto un problema con 2 prenotazioni RYANAIR. Nel fare più biglietti con date diverse e tratte diverse, in una tratta ho inserito la data sbagliata.. invece di 5 agosto ho inserito 5 luglio. Me ne sono accorto solo dopo aver stampato la conferma. Ho visitato il loro sito ed ho eseguito la modifica della prenotazione. Mi hanno corretto il tutto alla modica cifra di 25.00 euro a persona quindi 50.00 per un volo ed altre 50.00 euro per l'altro volo tot.100.00. Fin qui ci siamo ma adesso mi chiedo secondo voi per riavere indietro la differenza tra la prima prenotazione e quella definitiva come devo fare? Considerata la differenza elevata che c'è... così e come se avessi pagato anche il volo del 5luglio ossià quello errato.

Rispondi
cesare
24/05/2010, 12:52:38

Secondo nome

Salve ho effettuato una prenotazione per un viaggio a Luglio e non ho messo il mio secondo nome sulla prenotazione,(benchè presente sul documento),mentre ho inserito il secondo nome di mia sorella anche se non viene riportato sul suo documento d'identità!Che fare?

Rispondi
giorgio
29/05/2010, 13:14:59

Errore battitura nome prenotazione ryanair

ciao a tutti,
nessun problema basta chiamare il call center
mi è successo giovedì sera ho prenotato per mia figlia e ho scritto giuia anzichè giulia.
ho chiamato il c.c. ryanair e in mezzo minuto hanno sistemato tutto.
dopo 2 minuti sono andato a controllare la prenotazione ed era già tutto a posto.
non fatevi dei problemi sbagliare una lettera non è mica un delitto e alla ryanair non sono così fiscali.
slt
giorgio

Rispondi
minno
08/06/2010, 11:15:13

Problema cognome

chiedo un consiglio a tutti voi, ho prenotato un volo con la ryan, però quando ho inserito il cognome non mi sono accorto e mi è comparsa solo la prima lettera saltando tutto il resto.
lo stesso cognome (per intero) l'ho poi utilizzato per la richiesta di inserimento dati per la fattura...
dovrò pagare i 100 euro?

Rispondi
anna
10/06/2010, 15:42:40

X Cesare e x Minno

x Cesare: se chiami il call center la modifica e gratuita, pero anche se non chiami non e um problema, entrambi passegeri potranno viaggiare.

x Minno: nel tuo case dovrai pagare la penale intera, forse meglio aquistare un biglietto nuovo. vedi tu.

Rispondi
Gregorio
16/06/2010, 23:29:39

Cognome ripetuto

Prima esperienza disastrosa.

Siamo in 2, alla fine delle rpenotazione mi dice che manca il cognome della seconda persona. Lo metto, pago e mi accorgo che il cognome compare 2 volte. Che devo fare?

Tra l'altro uno dei due ha pure due lettere invertite. Essendo la mia prima prenotazione sono stato molto attento, sono sicuro di aver sempre messo il cognome e di averlo messo giusto.

Rispondi
anna
17/06/2010, 12:48:22

Per gregorio

non ho capito bene, il passegero si chiama:
1. Cognome Rossi Rossi / Nome Gregorio oppure
2. Cognome Rossi / Nome Rossi.

Per 1 devi chiamare il call center e la modifica e gratuita
Per 2 devi cmq chiamare il call center pero forse dovrai pagare la penale per il cambio nome.


Rispondi
Anna
19/06/2010, 10:11:37

Errore battitura nome prenotazione PRIMA del check-in on line.

Salve,
Il numero a cui chiamare per risolvere questo problema,nel mio caso correggere un errore di battitura del nome prenotato, è

899 01 87 00

non più 899289993 nè tantomeno l'899 67 89 01 indicato sul sito.

Ringrazio questa pagina e chi ha contribuito a riempirla di informazioni utili perchè mi ha aiutato a risolvere in breve un problema parsomi inizialmente una piccola tragedia(120 Euro per il cambiamento del nome sono tantissimi).

Consiglio anche io di chiamare alle 8 del mattino:
rispondono subito,gentilmente e risolvono in fretta senza alcun problema.
Certo è un 899,ma sbrigandovi velocemente non spenderete molto più di 3-4 euro!


Rispondi
Fabio
21/06/2010, 13:53:04

Stesso problema

Ragazzi stamattina ho prenotato 3 biglietti per tre persone diverse,ad una di queste ho dimenticato di scrivere il secondo nome.Ho chiamato l'aereoporto e mi hanno detto che non faranno problemi.Vorrei avere una conferma da voi,dimenticare di scrivere il secondo nome è un problema?ovviamente compagnia Ryanair.

Rispondi
anna
21/06/2010, 15:28:56

Per fabio

non c'e nessun problema se manca il secondo nome, basta che sia inserito il primo nome ed il cognome correto.

Rispondi
marco
26/06/2010, 01:14:01

Indirizzo fatturazione sbagliato

per distrazione ho inserito un indirizzo di fatturazione sbagliato...qualcuno mi sa dire come posso fare x correggerlo? dovrò chiamare il call center?!

Rispondi
Barbara
08/07/2010, 15:24:54

Vergognoso

devono fallire!
stamattina ho acquistato biglietti ryanair per la danimarca.
avevo aperto due diverse sessioni: una con tutti i nomi corretti e l'altra con dei nomi sbagliati (in realtà tutti mr o mrs xxxxxxxx, come prova) e quando ho
concluso la transazione nella pagina corretta mi ha caricato i nomi dell'altra pagina!
Credo sia un errore di sistema che non riesco a capacitarmi come possa essere posssibile.
Ho chiamato il call center che per 10 euro mi ha detto in tre minuti che devo pagare 200 euro per cambiare il nominativo
ma non possiamo organizzare niente per farli nfallire?
domani sarò all'associazione dei consumatori di palermo,
non avrò pace.........
poi ho scoperto che quando apri 2 diverse pagine Ryanair ed introduci modifiche di qualsiasi tipo in una di esse (tratte, destinazioni, orari ed anche nominativi) l'altra pagina (o le altre se ne apri anche di più) si adatta automaticamente a quella con la modifica più recente, è il loro sistema che sta impostato in questo modo.

Rispondi
Syll
09/07/2010, 12:20:44

NO PROBLEM FINO A 3 LETTERE SBAGLIATE

Ma perchè tutto questo allarmismo? Cos'è, vi ci divertite? Io avevo un problema con una lettera del cognome, battuta male ("A" al posto di "S"). Ho chiamato semplicemtne il centrlaino dell'aeroporto, senza tanti call center e schede telefoniche azzerate, e molto gentilmente mi hanno detto che FINO A 3 LETTERE SBAGLIATE non creano nessun problema all'imbarco, indipendentemente dalla compagnia!
STOP ALL'ANSIA, RAGAZZI!!!

Rispondi
barbara
09/07/2010, 12:59:06

Per syll

l'allarmismo c'è perchè sono dei delinquenti legalizzati!
approfittano degli errori umani per guadagnarci sopra!
non sò se hai capito il mio problema ma comunque non è di una o due lettere!
potrai leggere il mio post precedente!
ma non gliela darò vinta, mai!
piuttosto mi piazzo in aeroporto con il biglietto MRS XXXXXX e vediamo il bordello che gli faccio!
mi arresteranno ma cento euro per correggere un palese errore di digitazione non glieli dò!
mai!


Rispondi
Gremo
13/07/2010, 02:10:10

Cambio passeggero

salve a tutti il mio caso è un pò più complicato: ho acquistato due biglietti mesi fa per partire a fine agosto prezzo (370 totali) ma la persona con cui dovevo partire non viene più,
1- posso fare il cambio del passeggero?
2- posso anche cambiare la data della partenza e ritorno (anticipare di un paio di giorni)?
3-cosa mi costa?
chiedo aiuto a voi che mi sembrate molto esperti
Grazie in anticipo

Rispondi
Mary
13/07/2010, 11:55:04

Per Syll

Ciao Syll, io ho lo stesso identico problema di Barbara...non si tratta di una, due o tre lettere ma di un nome fasullo registrato dal sistema di ryanair(mai tenere aperte due pagine, verranno registrati in automatico gli ultimi dati inseriti anche se la transazione portata a termine è la precedente!)...Ho provato in ogni modo a contattarli ma niente..100 euro a capoccia, per cambiare il nominativo(ne devo modificare ben 5), dovuto a un errore del sistema mi sembrano francamente troppe!Io viaggio spessisimo con la ryanair e non mi era mai capitata una cosa simile!E' giusto renderlo noto a tutti per evitare che altri si ritrovino nella mia situazione...
Barbara novità?

Rispondi
barbara
13/07/2010, 12:04:56

Per mary

cara mary dopo aver fatto la guerra sì ho risolto ma non sicuramente grazie a ryanair e alla loro fantomatica professionalità, semplicemente grazie ad un amico che lavora all'aeroporto.
quindi puoi solo contare su amicizie importanti, non c'è giustizia in questo paese di schifo!
ma non finisce qui!
ho già scritto a mi manda rai tre, alle iene, a striscia la notizia, divresti farlo anche tu!
magari andiamo insieme in trasmissione!
fammi sapere come ti finisce..........in bocca al lupo!

ps.se posso darti un consiglio consigliati con un avvocato!


Rispondi
Mary
13/07/2010, 14:38:32

Per Barbara e per Gremo

@Gremo: si è possibile modificare il tutto chiamando il call center am ti verrebbe a costare 100 per il cambio del nominativo se leggi tutto il thread trovi tutte le info che cerki.. Se qualcosa non è chiaro, chiedi pure:)
@Barbara: il tuo amico ti ha modificato il biglietto???Grandioso!Ci proverò anch'io..anche se non è assolutamente giusto!Certo, concordo con te....contatterò anke io mi manda rai tre, le iene e striscia!Trovo assurdo che si debba pagare 100 euro a cranio per un errore banale del sistema!Grazie mille

Rispondi
gremo
15/07/2010, 13:02:30

X mary

grazie mille ho dato un occhiatta tutto chiaro

Rispondi
marika
21/07/2010, 10:14:17

Invertito nome e cognome

buongiorno

Ieri sera ho prenotato 4 biglietti con ryanir
In una prenotazione ho invertito il nome con il cognome
Ovviamente non ho ancora fatto il chek in perchè è una data di ottobre

E' un problema ?
Posso poi fare il chek in mettendo il nome e il cognome al posto giusto o non me lo farà inserire perchè la prenotazione è invertita ??

Grazie

Rispondi
anna
22/07/2010, 13:11:20

Per marika

non si puo piu cambiare la prenotazzione sull sito neanche quando farai il check in on line...se vuoi invertire il nome devi chiamare il call center. Cmq e inutile chimare perche non e un problema, succede sempre che i nomi sono invertiti e non e stato mai un problema.

Rispondi
marika
22/07/2010, 17:08:18

X ANNA

Grazie della risposta

Ma pensavo che entrando ora nella sezione delle modifiche fosse possibile modificare il nome ed invertirlo nel modo giusto...

Ho provato a chiamare il call center ma senza risultato. Ore al telefono.

Quindi durante il check in quando mi chiederà di scrivere il nome io scriverò il cognome e viceversa. esattamente come ho fatto in fase di prenotazione.
Non potrò fare diversamente giusto ?

Rispondi
Simone
22/07/2010, 17:21:59

X favoreeeee

chiedo una cosa per favore...allora se prima di fare il check-in online ho inserito nella prenotazione un nome di una persona, nel caso volessi mettere il nome di una persona diversa nel check-in online...posso farlo senza spendere niente???
allora nella prenotazione

mario rossi -franco verdi

nel check-in online

mario rossi- FRANCESCO BIANCHI

è possibile sec voi???

Rispondi
Alessio
22/07/2010, 19:54:08

X Simone

..magari....nel check in on line risulterà il nome inserito in fase di prenotazione e non è modificabile. Per il cambio nome devi chiamare (ahimè) il call center e ti fanno il cambio nome ma si paga 100 euro oltre il costo della chiamata!!

Rispondi
anna
22/07/2010, 21:33:41

Per marika

forse non mi sono spiegata bene...si puo cambiare il nome nella sezione modifche pero il sito ti chiede subito 100 (perche lo prende come un cambio passegero).Quando farai il check in il nome sara gia inserito...non lo dovrai inserire tu. Pero quelo che dicevo e che se ti presenti con una carta d'imbarco Anna Rossi invece di Rossi Anna non sara un problema perche succede sempre...e un piccolo errore.

Rispondi
marika
22/07/2010, 23:27:38

X ANNA

Grazie della tua precisazione.

Ma insistevo su questo perchè nel sito della raynair ho letto che non costa nulla cambiare il nome di UN SOLO passeggero all'interno di una prenotazione, se non è ancora stato fatto il chek in.

Quindi pensavo di sistemare nome e cognome nel modo corretto per evitare anche il minimo disguido.

Guarda qui :

http://img682.imageshack.us/img682/103/49107484.png

oppure ho interpretato male io ?

Comunque se dici che non ci sono problemi sto tranquilla.
Grazie

Rispondi
anna
23/07/2010, 09:27:39

Per marika

So di cosa stai parlando....sfortunatamente quella risposta e stata sempre un problema per i passegeri italiani perche la ryanair ha tradutto male quelo che volevono dire e quelo che c'e scritto sulla versione inglese del sito (There is a name change fee per person. No fare difference is charged when changing a passenger name only.) In poche parole "La modifica del nome/cognome è soggetta a una tariffa per persona. Non viene applicata alcuna differenza di tariffa se si modifica il nome/cognome di un solo passeggero. ", vuol dire che c'e una penale per il cambio nome...100 EUR (La modifica del nome/cognome è soggetta a una tariffa per persona.) pero se il volo costa di piu quando si cambia il nome (tipo tu hai pagato 40 eur per il biglietto pero quando cambi il nome il biglietto e aumentato a 90 eur) non devi pagare anche la differenza di tarifa tra i bigglietti (Non viene applicata alcuna differenza di tariffa se si modifica il nome/cognome di un solo passeggero." ).

Di nuovo spero che mi sono spiegata bene....:)

Rispondi
Antonio
29/07/2010, 19:47:15

Per chi ha errori di battitura

per effettuare correzioni sulle prenotazioni ryanair consiglio di contattare il seguente numero 0035312480856 begin_of_the_skype_highlighting              0035312480856      end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting              0035312480856      end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting              0035312480856      end_of_the_skype_highlighting (numero irlandese).
Le operatrici sono gentilissime, nessuna pubblicità e sopratutto se utilizzate voip costo ridottissimo (da telecom dovrebbe costare circa 2-3 euro).
Ho chiesto se errori minimi come una lettera mancante o oltro può casuare problemi. La risposta è stata affermativa.
Dimenticavo: bisogna conoscere un pò l'inglese

Rispondi
marika
29/07/2010, 22:25:44

X antonio

cosa significa che la risposta è stata affermativa...cioè che se sbagli solo una lettera ci sono problemi ?

Rispondi
Antonio
30/07/2010, 00:02:54

X marika

purtroppo si. se sono fiscali non ti fanno partire. il mio consiglio è di contattare il numero e correggere eventuali errori. (se usate voip o skype il costo è basso).

Rispondi
marika
30/07/2010, 17:02:52

X Anna e Antonio

Bè in questa stessa pagina leggo che a marcello per una lettera errata non hanno fatto nessun tipo di problema.

Io non ho ne skype ne voip comunque

Anna mi ha detto che per nome e cognome invertiti non ci sn problemi. Pensavo di star tranqilla.

Anna scusa posso chiederti come fai ad essere così sicura. lavori per ryanir ?

Grazie

Rispondi
Francesca
02/08/2010, 19:20:44

AIUTO!!!!!

Anche io sono caduta in uno di questi banalissimi errori di battitura. Devo partire il 12 con Ryanair da Cagliari , ho fatto il check in on line al momento della stampa dei biglietti mi sono accorta di aver dimenticato una t al nome della mia bimba. Ora come posso fare, è un problema risolvibile anche se ho già fatto il check in?????

Rispondi
anna
02/08/2010, 22:46:54

Per marika

non piu pero ho lavorato per 5 anni

Rispondi
Francesca
04/08/2010, 08:26:43

Problema risolto

Ho chiamato ora il call center italiano, e mi hanno detto che ryanair acetta fino a 3 lettere errate nel nome dei passeggeri. Dunque come già ha scritto qualcun altro nessun allarmismo, per errori cosi banali, certo la prossima volta starò più attenta...........
Ringrazio tutte le persone che in questo forum scrivono notizie esatte, è veramente utilissimo.

Rispondi
francesca
04/08/2010, 12:10:35

X marika ed anna

ho lo stesso problema anche io, nome e cognome invertiti.
mi sono recata personalmente all'aeroporto e alla biglietteria ryan mi hanno detto che non è un problema.
oggi per sicurezza ho ritelefonato parlando con 1 altra persona, e mi hanno riconfermato che non ci sono problemi.
beh...speriamo!
anche perche' nn riesco a contattare il call center in quanto bloccato sia da fisso che da cellulare, e anche al numero irlandese mi lasciano in attesa ma non prendo mai la linea.

Rispondi
marika
10/08/2010, 15:21:53

GRAZIE A TUTTI

Grazie a tutti per le risposte ed a Anna in particolare.

Rispondi
Chiara
14/08/2010, 13:42:16

Chiaram anzichè chiara!!! aiutooooooo

Marcello io inveco ho scritto Chiaram il volo è previsto per ottobre ho provato a chiamare ma non sono mai riuscita a prendere la linea ho già speso un sacco di soldi..cosa mi consigli di fare?

Rispondi
chiara
15/08/2010, 20:43:24

Cognome errato

la settimana scorsa ho prenotato un volo per i miei genitori..
soltanto che, mentre digitavo i dati di mia madre, invece di scrivere il suo cognome ho scritto quello di mio padre!
cosa mi consigliate di fare??
grazie..

Rispondi
anna
16/08/2010, 00:14:43

Per entrambe Chiara

Se hai scritto il nome Chiaram non e un problema...al aeroporto accetano un massimo di 3 letter sbagliate. Se cmq vuio chiamare il call center provi alle 8 di mattina quando apre perche non ci sono tante chiamate

Per l'altra Chiara. Se la tua madre porta il certificato di matrimonio al aeroporo insieme con il documento potra viaggiare senza problemi. Se chiami il call center per fare la modifica ti chiederanno di mandare una copia del certificato via fax a Dublino e poi ti faranno il cambio con 10 euro. Se non lo mandi il cambio costera 100/150 euro. Per cio portare il certificato di matrimonio al aeroporto e la migliore soluzione.

Rispondi
Linus
16/08/2010, 13:15:30

Doppiamente ladri - da denunciare

E' capitato anche a me. la variazione consisteva nel modificare l'ultima lettera del cognome da I ad E.
Sapete però qual'è il problema: gli addetti del Call-Center sono degli incompetenti.
Ho saputo (sto facendo ricorso per il rimborso) che la penale è dovuta solo se viene cambiato il passeggero e non per la modifica del nome/cognome (errore di battitura).
Ladri ladri ladri

Rispondi
Chiara
19/08/2010, 02:42:23

Per anna

grazie per il tuo consiglio... farò come dici!

Rispondi
Ele
31/08/2010, 15:58:32

Stato civile

Ho commesso una distrazione compilando il modulo del biglietto aereo:nvece di Ms ho segnato me e l'altra persona come Mrs..Cioè signora invce che "signorina". Potrebbe crearmi dei problemi all'imbarco?

Rispondi
Alessio
31/08/2010, 16:38:40

X Ele

Nessun problema all'imbarco puoi partire tranquilla, MS/MRS non fa nessuna differenza per Ryanair.
Ciao

Rispondi
_______
01/09/2010, 08:21:54

Risposta per molti

proprio ieri effettuando una prenotazione ho commesso un errore di battitura nel digitare il mio nome, avevo infatti scritto ELONORA al posto di ELEONORA e anche rileggendo prima della conferma, non me ne sono resa conto. appena mi è arrivata la mail della ryanair ovviamente mi sono accorta dell'errore. ho chiamato allora il centralino subito alle 8 di stamani e mi ha risposto una signorina, molto gentile che in pochissimo tempo ha sistemato l'errore.. purtroppo la chiamata è stata interrotta dalla fine del mio credito su cellulare, prima di poter chiedere ulteriori informazioni al riguardo, ma pochi istanti dopo ho ricevuto una nuova mail di conferma dalla ryanair con i dati corretti! speriamo bene! teoricamente, salvo il costo della chiamata non ci saranno costi aggiuntivi, no?

Rispondi
ann
01/09/2010, 09:30:18

Nessun costo aggiuntivo per errori di battitura

il signore del call center mi ha assicurato che per correggere errori di battitura non c'è nessun costo aggiuntivo! salvo ovviamente il costo della telefonata!

Rispondi
010369
02/09/2010, 19:44:46

Errore inserimento cognome

Premetto che parto domani sera da Bologna, il volo è al completo.
Dopo aver fatto il check-in on line (siamo due coppie con bambini di 9 anni) mi sono accorto di aver inserito per la bambina dei nostri amici, il cognome della madre.

1.telefonata: nessun problema
2.telefonata: mandi un fax a dublino spiegando l'accaduto (inviato documenti bambina e carte imbarco errate)
3.telefonata: aspetti la risposta al fax (non ancora arrivata)
4.telefonata : vari tentativi nessuna risposta

Speso almeno 40 euro.

Cosa mi devo aspettare domani? Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Rispondi
vito
09/09/2010, 04:42:29

Errore di una lettera.......

c'e qualcuno k può aiutarmiiii.......
ho fatto un errore banale su il nome della mia ragazza, invece di scrivere GIUSI o scritto GIUSY, e sinceramente 100€ x cambiare la lettera nn glieli do, anche xk il biglietto mi è costato 10€ andata e ritorno(questa promoz adess nn c'e più,viceversa avrei fatto di nuovo il biglietto), ki mi può aiutare xfavore........... mi sono info in una agezia di viaggio nella mia città e mi ha detto ke problemi non me ne dovrebbero fare x l'andata, ma x il ritorn non lo sò...ps il volo è trapani(ita)-francoforte(ger).... grazie in antcipo..

Rispondi
Sandro
15/09/2010, 21:29:06

Sandro invece che Alessandro

Ciao a me il problema è di 4 lettere

Tutti mi chiamano Sandro ed il mio nome di battesimo l'ho dimenticato ache sulle prenotazioni!

Che dite?
100€ o free?
Il nuovo tkt mi costerebbe molto + di 100€

Attendo VS urgente risposta

Grazie Mille

SANDRO

Rispondi
mari
16/09/2010, 15:31:19

Informazione

ciao ho fatto una prenotazione on line x mio padre...invece di scrivere giuseppe antonio ho scritto solo giuseppe nel biglietto...non ho ancora fatto ilcheck in on line ma mi sa che non posso + modificarlo...creeranno problemi sul secondo nome anche se sarà inserito il nome e il cognome esatto e il numero sempre esatto della carta d'identità?

Rispondi
cricri1962@alice.it
17/09/2010, 14:47:40

Vendo biglietti voli ryanayr

ho 1 biglietto x bergamo san vito lo capo partenza 19/09/2010 ritorno 26/09/2010 presso 80 euro + cambio nome e 2 a 50 euro partenza 24/09/2010 stesso rientro e stesso itinerario se interessanti tel 3395039967

Rispondi
cinzia
18/09/2010, 13:03:36

Oddio è successo pure a me...

ciao a tutti..
ho appena prenotato un volo ryanair...
e ho commesso l'errore che ho sempre temuto di +! quello di battitura!!!
forse però non è cosi grave visti i diversi post di persone che sostengono che fino a 3 lettere non ci sono problemi o che cmq non sia un errore che stravolge un cognome. infatti io ho scritto tutto giusto, solo ad un cognome ho aggiunto una lettera alla fine. es: rossiE

che faccio?

Rispondi
Mirko
24/09/2010, 14:46:20

Errore di battitura - rispondo un pò a tutti

anche a me è capitato un errore di battitura...ho dimenticato una lettera sul cognome della mia ragazza...ho chiamato adesso (ore 14.40) il numero 899018700...fortunatamente mi hanno risposto subito e mi hanno detto che mi cambiano il cognome e riceverò una mail entro pochi minuti (spero arrivi!!)...costo della telefonata € 3.92...

Rispondi
Mirko
24/09/2010, 14:50:11

Confermo

confermo è appena arrivata la mail!! perfetto!!

Rispondi
mr.s
27/09/2010, 19:58:46

LADRILADRI

vergognoso
devono fallire!
stamattina ho acquistato biglietti ryanair per la danimarca.
avevo aperto due diverse sessioni: una con tutti i nomi corretti e l'altra con dei nomi sbagliati (in realtà tutti mr o mrs xxxxxxxx, come prova) e quando ho
concluso la transazione nella pagina corretta mi ha caricato i nomi dell'altra pagina!
Credo sia un errore di sistema che non riesco a capacitarmi come possa essere posssibile.
Ho chiamato il call center che per 10 euro mi ha detto in tre minuti che devo pagare 200 euro per cambiare il nominativo
ma non possiamo organizzare niente per farli nfallire?
domani sarò all'associazione dei consumatori di palermo,
non avrò pace.........
poi ho scoperto che quando apri 2 diverse pagine Ryanair ed introduci modifiche di qualsiasi tipo in una di esse (tratte, destinazioni, orari ed anche nominativi) l'altra pagina (o le altre se ne apri anche di più) si adatta automaticamente a quella con la modifica più recente, è il loro sistema che sta impostato in questo modo.


mi è successo la stessa cosa solo che a me sono usciti ben 3 nomi sbagliati.............come posso risolvere,---
qualcuno mi puo aiutare in qualche modo, non è possibile che devo regalare 300e in più a questi ladri......

Rispondi
Elisa
27/09/2010, 21:45:45

HO SCRITTO SOLO ANNA INVECE DI ANNA MARIA

Ragazzi, AIUTATEMI VI PREGO.
La mia amica si è dimenticata di dirmi che il suo nome, per intero, è ANNA MARIA (nella carta d'identità è scritto staccato, anna maria).
Nella prenotazione con ryanair ho quindi scritto solo ANNA.
E' un problema? Dovremo pagare per l'errore? Se mi presento in aereoporto senza modificare questo dettaglio le faranno problemi?
Vi prego rispondetemi, parto lunedì prossimo!!

Rispondi
DANIELA
28/09/2010, 10:42:40

ERRORE NEL COGNOME RISOLTO

per errore avevo digitato il mio cognome con una sola R anzichè 2, con check in online gia' effettuato e terrorizzata dopoa ver letto tutti i post... ho appena chiamato il call ceneter, e la signorina gentile dopo ca. 5 minuti dia ttesa mi ha detto che succede di frequente e che avrebbe lei fatto una segnalazione in modo da nona ver problemi al check in... e questo è quanto! :)

Rispondi
Elisa
28/09/2010, 13:39:58

HO SCRITTO SOLO ANNA INVECE DI ANNA MARIA

Ragazzi chi può darmi un consiglio al più presto?
La mia amica non usa mai il nome completo...E il fatto che sia staccato sulla c.i., può venire considerato come secondo nome e, quindi, non importante?
Ah comunque nella prenotazione di ritorno ho scritto correttamente ANNA MARIA..

VI PREGO, DATEMI UN AIUTO STO ANDANDO IN AFFANNO!!

Rispondi
anna
28/09/2010, 18:14:07

Per elisa

Il secondo nome non importa, basta che hai inserito il primo nome di battesimo ed il cognome correcto. Non ti devi preocupare, non sara un problema.

Rispondi
Elisa
28/09/2010, 18:37:48

Grazie Anna ma..

In realtà ANNA MARIA è il suo primo nome...solo che sulla carta d'identità è staccato, quindi appunto ANNA MARIA.
Io non credo che creeranno problemi ma volevo essere tranquillizzata..Quindi che dici?

Rispondi
mimmorobot
28/09/2010, 22:02:47

Errore battitura cognome - suggerimento

Vorrei raccontare la mia esperienza e dare un paio di suggerimenti:
in fase di prenotazione con ryanair ho inserito una lettera di troppo nel mio cognome e me ne sono accorto solo ad avvenuto pagamento.
Ho cercato di seguire il consiglio del forum e di chiamare i numeri del call center ryanair ma senza successo: "a causa dell'intenso traffico non possiamo accettare la sua chiamata".
Come ho risolto la cosa? mi trovo in Polonia, mancano 3 giorni al volo "incriminato", e, di passaggio dall'aeroporto di Wroclaw con desk ryanair, ho gentilmente chiesto alla signorina del desk se mi poteva cambiare il nome. E' stata gentilissima, in tempo 0 ha cambiato il cognome e non mi ha chiesto neanche un Euro. Mi ha spiegato che fino alla correzione di 3 lettere nel nome/cognome la modifica è gratis.
Meno male che non ho provato a chiamare il call center qui in Polonia da un telefono polacco, mi sarebbe costato un capitale!
Insomma, morale della favola: se si sbaglia a inserire il cognome meglio rivolgersi a un banco della ryanair in un aeroporto, sperando di trovare operatori altrettanto gentili e solerti. Ovviamente prima di effettuare il check in online, altrimenti ogni modifica è impossibile!
in bocca al lupo a tutti!

Rispondi
anna
29/09/2010, 19:56:22

Per Elisa

Forse mi sono spiegata male (non sono italiana). Quando dico secondo nome mi rifersico a Maria (come in ingliese "middle name", Anna sarebbe il "first name", Maria "middle name" e il cognome "last name"). Per questo dicevo che il secondo nome (middle name) non importa. Ho lavorato 5 anni per ryanair e non e stato mai un problema se il passegero aveva messo Anna invece di Anna Maria.

Rispondi
Elisa
30/09/2010, 14:42:04

X ANNA

Ah quindi "secondo" nel senso di seconda parola per capirci..
Ok grazie, speravo in una tua risposta proprio perchè ho letto che hai lavorato alla ryanair.

GRAZIE!!

Rispondi
Francesco
01/10/2010, 18:21:57

Franscesco

aiuto ho messo una s in più nel nome (FRANSCESCO) dopo il check in online...qui mi fate venire il terrore, ma i centralini dell'aeroporto dicono che non devo avere paura...chi prende l'aereo con il nome un po' sbagliato non commenta più...chi è stato bloccato al check in??

Rispondi
irene
02/10/2010, 19:06:21

Due nomi

aiuto Elisa, anche io ho fatto il biglietto ed ho messo soloil primonome Rino, ma non ho messo il secondo nome. devo chiamare per la variazione grazie mille

Rispondi
Edo
03/10/2010, 09:14:15

Chiamate il numero a pagamento e risolverete

Avevo una lettera di troppo all'interno del nome ed avevo già effettuato il checkin.

Ho chiamato l'899018700 (nuovo numero a pagamento) e un assonnato ma gentile ragazzo mi ha chiesto solamente il numero di prenotazione e il nome corretto.

Mi ha rassicurato che non avrò problemi a partire perché si premurava di lasciare semplicemente una "nota" ai colleghi dell'aeroporto.

Rispondi
Francesco
07/10/2010, 21:26:58

Franscesco???tutto liscio

io sono partito il 3 ottobre da brindisi e dovevo andare a girona...sono tornato questo pomeriggio e ci tenevo a scrivere che fino a 3 lettere all'interno del first name (il nome) non dovrebbero dare problemi...all'aeroporto mi è stato detto da una persona alla biglietteria, quindi una persona molto competente in materia, che non possono fare casini se è un chiaro errore di battitura, cmq credo che se ad essere cambiata è la vocale finale forse ci potrebbe essere il problema di dover pagare una penale, sò per certo che in un caso è stato fatto pagare 40 euro, che è poi la tariffa dello stampare la carta di imbarco in aeroporto (che stampante hanno?)...naturalmente io questo l'ho chiesto a brindisi, a girona sono passato direttamente anche perchè la persona gentilissima e simpaticissima di brindisi mi ha rassicurato che se sono italiano è per loro un problema maggiore tenermi li che stare a discutere di una s in più nel nome...e poi secondo me non se ne accorgono neanche...certo che se dovete andare in germania e vi capita un tipino molto puntiglioso allora forse è meglio chiamare l'899...io l'avrei chiamato per stare al sicuro solo che me ne sono accorto troppo tardi e il call center era chiuso...secondo me dovete stare tranquilli, al massimo chiamare l'899 alla mattina, come consigliato, per mettersi l'anima in pace che la ryanair è pronta a prendersi tariffe extra per qualsiasi cosa, ma che di solito la gente che le chiede nei fatti (gli addetti) non è fiscalissima, anzi molto gentile...l'unico problema che ho riscontrato è stato il dover sentire che offrivano lasagne sull'aereo, naturalmente tipo 7 euro a porzione, e che non potevo comprarle, ma cmq mi è venuta una fame immane...
P.S.:a girona la fila del check in del volo per brindisi contava tipo tre rami, mentre le altre erano tutte file indiane. poi appena si è aperto è scattata la corsa al check in, manco regalassero dimanti...da qui nascono gli stereotipi...buon viaggio

Rispondi
elestella80
11/10/2010, 17:46:19

X mr.s

E' successo anche a me qualche giorno fa...
Al momento del pagamento ho inserito i dati della carta di credito e prima di cliccare per pagare ho aperto un'altra pagina web sempre di Ryanair perchè volevo ricontrollare il calcolo... allora ho simulato una prenotazione mettendo delle lettere a caso (DDDDDD FFFFFF...), poi ho chiuso quella pagina web e sono tornata sulla mia pagina del pagamento che era rimasta lì aperta in attesa.
Ho pagato e quando mi è arrivata l'e-mail ho visto che i nomi che mi aveva tenuto in memoria erano quelli fasulli e non quelli precedentemente inseriti...
Ho chiamato il call center (x fortuna solo 5 € di telefonata xchè ho chiamato alle 8 e mi hanno risposto quasi subito) spiegando che non è un vero e proprio cambio nome perchè sono nomi inesistenti, ma mi han detto che devo pagare 100 € a passeggero (che poi sono 120 € perchè c'è in + l'IVA)!!! Allora sabato sono andata all'aeroporto di Orio x chiedere info a loro e mi han detto che da lì non possono fare niente se non a pagamento (+ costoso), se voglio posso riprenotare un volo identico inserendo tutti i recapiti uguali e la tratta uguale, poi mando un fax (meglio se in inglese) al n° di Dublino con i numeri delle due prenotazioni per chiedere il rimborso, così vedono che ne ho comprato un'altro e non che chiedo rimborso perchè non parto +. Non so se funzionerà, probabilmente proverò a fare così.
Tu hai risolto?

Rispondi
Francesca
11/10/2010, 21:17:30

INSERITO SECONDO NOME INVECE DEL PRIMO

Ciao a tutti
nella prenotazione di due biglietti (a/r) ryanair ho inserito il secondo nome di mia madre che però non figura nel documento.
Che fare?
Aiutatemi mi sta rompendo troppo (mia madre!!)

Rispondi
borgo
19/10/2010, 09:26:52

NESSUN PROBLEMA FINO A 3 LETTERE ERRATE

Al momento del check in - consegna bagaglio sono ammesse un massimo di 3 lettere errate nel nome del passeggero. Quindi, in caso di errori di digitazione, partite tranquilli ed evitate di spendere soldi in telefonate al 899 o in Irlanda o, peggio ancora, variazioni di nome a 100€ sul sito Ryanair.

Rispondi
- SHORTY -
01/11/2010, 15:07:52

Hanno omesso l'ultima lettera del COGNOME di un passeggero.

ciao a tutti.
premessa: l'errore sembra sia causato direttamente da RYANAIR, è impossibile che tutte queste persone siano così sbadate solo ed esclusivamente sul sito di questa agenzia! che si tratti di una loro furbata per farsi qualche soldo extra?
comunque il problema è di questo genere: "Nome Cognom" quindi manca l'ultima lettera al cognome!
ho chiamato l'aereoporto di caselle (TO) e mi hanno confermato che per le mete come bruxelle (mia destinazione) non fanno storie se si tratta di una sola lettera perche sono ammesse fino a TRE lettere di errore.
cercherò di risolvere lo stesso problema una volta raggiunta la destinazione perche il problema si ripresenta anche al ritorno (ho fatto il biglietto per A/R).
inoltre mi hanno detto che per le mete come londra o stati uniti potrebbero esserci più problemi e quindi contattare il call center.

ciao

- SHORTY -

Rispondi
Mr_s
01/11/2010, 16:50:36

X elestella80

Purtroppo non c'è stato niente da fare. Alla fine ho fatto il cambio nome gli ho dato 100€ per ogni nome sbagliato (quindi 3 nomi 300€) a questi LADRI di M****.
Ed ora per me può proprio fallire RYANAIR a costo di viaggiare in bicicletta, di certo non mi vedono piu' DI SICURO..

RYANAIR LADRI
RYANAIR LADRI
RYANAIR LADRI
RYANAIR LADRI
RYANAIR LADRI
RYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRIRYANAIR LADRI

Rispondi
- SHORTY -
01/11/2010, 18:17:16

[RISOLTO] hanno omesso l'ultima lettera del COGNOME di un passeggero

ebbene sì, ho risolto il problema!
nesun panico ragazzi!!!
ci vuole un po di pazienza e conoscenza dell'inglese (un minimo di informatica di base)...
Per non chiamare il call center -costo della telefonato estremamente alto - ho chiamato direttamente in irlanda -... il numero è quello fornito nel sito nella sezione CONTATTI - RESTO DEL MONDO:
"+353 1 2480856 - In lingua inglese
Telefonare con un operatore mobile o altri network potrebbe essere più costoso. Gli orari per chiamare un operatore sono i seguenti: Lun - Ven 9:00 - 17:45 GMT. Non è possibile parlare con un operatore il sabato e la domenica."
bhe, ovviamente la chiamata l'ho fatta con credito skype e quindi mi è convenuto..
ho parlato con l'operatrice (ovviamente in inglese) e nel giro di 2 minuti e 49 secondi ho risolto il "problema" spegando l'accaduto!
dopo pochi secondi ho ricevuto la mail di conferma al mio indirizzo con il cognome completo!
non disperate.. come vedete un problema come il mio si può risolvere!

in bocca al lupo
ciao

- SHORTY -

Rispondi
giuseppe
01/11/2010, 18:26:18

Diciamo che fanno i furbi con il loro sistema online di prenotazione

io ho risolto chiamando il call center per una lettera sbagliata del nome senza pagare la differenza di 100 euro.
c'è da dire che non è la prima volta che capita a causa del loro sito.. e per fortuna le altre volte me ne sono accorto in tempo prima di dare conferma.
ovviamente la chiamata al call center deve essere fatta prima di aver fatto il chekin online
non li definisco ladri (perche se no non facevo un viaggio di andata e ritorno per 2 persone a 50€) ma li chiamo furbi e quindi se sbagli, paghi...

Rispondi
Elestella80
02/11/2010, 10:02:50

X Mr_s

Io alla fine ho ricomprato i biglietti perchè mi conveniva di +!!! Sono stata attentissima e non ho aperto altre pagine web...
Purtroppo è andata così, che nervi...!!!
Scriverò il fax a Dublino, ma non credo che mi rimborsino...
Altrimenti più avanti proverò a venderli io, quando si avvicina la data della partenza.

Rispondi
elisa
08/11/2010, 22:52:58

Errore di battitura

salve a tutti...mi chiamo elisabetta...ma erroneamente non per colpa mia è stato battuto solamente elisa....come mi comporto?????.....HELP...!!!!!

Rispondi
Elestella80
09/11/2010, 10:57:16

Per elisa

Chiama il call center e vedi se te lo cambiano senza pagare... altrimenti 100 € (+ IVA)!!!

Rispondi
Giuseppe
09/11/2010, 14:07:46

Errore di battitura del nome

Se posso , vorrei essere di aiuto a qualcuno, che come a me è successo di scrivere in fase di prenotazione on-line il nome di un partecipante al viaggio in modo errato!!
Nel compilare il nome "Gianni" o scritto "Gianii", e sò che avrebbe potuto creare qualche problema al check-in . Leggendo questo forun, ormai ero intenzionato a fare il biglietto così, e poi avremmo dato spiegazioni prima della partenza in aeroporto. Ma ho visto che efettivamente se si chiama il call-center (899018880)la mattina presto, alle 8,05, ti rispondono e nel giro di qualche minuto l'operatrice, molto gentile ha corretto il nome. Insomma con un paio di tentativi costati in tutto un 10€, ho sistemato la situazione, senza aggiungere altri 100 € del cambio nome.
Certo meglio stare attenti sia in fase di prenotazione, che di chek-in on-line.

Rispondi
robertomami
18/11/2010, 10:37:25

Una lettera in meno nel cognome

sabato parto con ryanair, genova-trapani, ho già stampato il check-in on line, ma a causa di un errore di battitura ho dimenticato l'ultima lettera del cognome (sono roberto mam anzichè roberto mami).

avrò problemi al check-in secondo voi?

ho letto su un altro forum che c'è una regola internazionale aeroportuale che tollera fino a 3 lettere errate (ovviamente se non cambiano radicalmente il nominativo).

avete esperienze in merito?

Rispondi
pedrovaz1968
18/11/2010, 11:30:42

Ryanair, errori nello scrivere il nome, tre lettere tollerate

Roberto,
Dai un'occhiata ai messaggi 37 e 115 pubblicati in questa stessa pagina (ogni messaggio e' numerato progressivamente, il numero compare sul lato destro, in grigio). Parlano entrambi di un massimo di tre errori di digitazione tollerabili, nel nome.

Rispondi
Thomas
25/11/2010, 15:50:59

Errore di battitura - Risolto

Ciao a tutti,
questa mattina ho provato a chiamare il numero di ryanair, per correggere una prenotazione sbagliata (digitando il mio nome avevo omesso una "a"...scrivendo "Thoms" anziche "Thomas").
Ho chiamato alle 8.10 il seguente numero 8955000020 (trovato su ryanair.it). Mi ha risposto praticamente subito un ragazzo molto gentile che ha sistemato tutto rimandandomi nuovamente per email la conferma di prenotazione (questa volta corretta).
In tutto la telefonata mi è costata poco più di 3€.
Non so se sono stato fortunato oppure è la normale prassi (è la prima volta che mi succede).
Ciao

Rispondi
Mariateresa
28/11/2010, 15:28:01

Aggiunta di bagaglio in stiva

Ciao volevo un informazione, vorrei aggiungere una valigia in stiva su un viaggio per Parigi, già prenotato e pagato. Non ho ancora fatto check-in onlin, come posso fare? Visto che ora mi è arrivata la richiesta di farlo, ma non c'è nessuna clausola per
questo? Grazie per chi mi sa rispondere.

Rispondi
giuseppe
28/11/2010, 15:50:40

Aggiungere bagaglio

Relativamente all'aggiunta di un bagaglio prima del check-in, è molto interessante sapere che vai a Parigi, ma molto di più sarebbe interessante sapere con quale linea aerea, visto che ognuna ha le proprie regole differenti da quelle delle altre. Supponendo che tu viaggi con Ryanair devi andare sulla pagina principale, cliccare su "la mia prenotazione" e scegliere "Aggiungi bagagli/attrezzature sportive/musicali/per neonati/imbarco prioritario", poi procedi scegliendo una delle opzioni per identificare il tuo biglietto, poi vai su continua, indica cosa vuoi fare e paga il corrispettivo.

Rispondi
Simona
29/11/2010, 01:11:57

ERRORE NEL DIGITARE LA MAIL

Ragazzi..ho appena prenotato 2 biglietti per Londra e mi sono accorta che ho digitato male l'indirizzo mail dove devono mandarmi la carta d'imbarco da stampare e portare in aeroporto..Ho letto che senza carta ci sono 40 euro da pagare per la riemissione!Sapete per caso se chiamo il call center se posso cambiare l'indirizzo mail senza pagare niente?Grazie

Rispondi
anna
29/11/2010, 08:44:12

Per Simona

Si, e gratuito cambiare l'email chiamando il call center. Pero devi sapere che la carta d'imbarco non viene mandata tramite email, devi fare tu il check in on line e stampare le carte d'imbarco. Tramite email viene mandata la conferma della prenotazione.

Rispondi
Simona
29/11/2010, 11:02:40

Per Anna

Grazie Anna!Perdonami ma è la prima volta :-) Il check in on line lo faccio sempre sul sito della ryan?Puoi indicarmi dove per favore?Grazie ancora!

Rispondi
giuseppe
29/11/2010, 11:56:40

A simona

Come dice Anna il check-in lo dovi fare tu e stampare direttamente la carta d'imbarco, ufficialmente da 15 giorni a 4 ore prima del volo; però è possibile farlo anche 20 giorni prima. Apri la pagina di Ryanair, clicca su ONLINE CHECK-IN nella colonna di sinistra, scegli una delle tre opzioni proposte per procedere (se scegli la 2 o la 3 devi mettere l'indirizzo e-mail usato per la prenotazione, a meno che tu non abbia provveduto a cambiarlo tramite call center) poi rispondi alle domande di sicurezza, poi conferma che vuoi fare il check-in, immetti i dati relativi a te e al documento che userai, infine conferma il check-in e stampalo su un foglio A4. Quando appare la schermata della carta d'imbarco c'è un riquadro apposito per salvarla come Pdf, cosa che ti consiglio di fare subito, comunque la carta d'imbarco, una volta fatta, è ristampabile dal sito Ryanair fino a 4 ore prima del volo.

Rispondi
Simona
30/11/2010, 20:53:09

Per Giuseppe

Grazie Giuseppe..sei stato chiarissimo! :-)

Rispondi
GIANLUCA
03/12/2010, 20:47:32

ERRORE DI BATTUTA!!!!!

leggere attentamente !!!!!!!!!!!!!!!!!!
2 giorni fa ho fatto il check in online ed ho sbagliato a battere il mio cognome, invece di "munno"ho dgt "muno", leggendo questo forum ho chiesto cosa si poteva fare ,
ho letto tante risposte e cmq stamani ho deciso di andare all'aereo porto, mi hanno detto che nn ce da preoccuparsi e che si può sbagliare fino a 3 lettere, questo me lo hanno detto al check in e in biglietteria, quindi se vi capita di fare lo stesso errore, non chiamate nessuno e state tranquilli che non succede nulla e tranquillamente venite imbarcati, me lo hanno confermato anche 2 amici che fanno gli assistenti di volo quindi tranki :):):):):)
spero che vi aiuti questa mia testimonianza :):):):):)
buon viaggio e buon divertimento

Rispondi
Pasqualino
08/12/2010, 09:03:34

ERRORE NOME PRENOTAZIONE BIGLIETTO RYANAIR

Ciao ragazzi.
Riporto fresca fresca la mia esperienza.
Ho appena finito di parlare con il call center Ryanair e fortunatamente sono riuscito a risolvere il mio problema.
Tutto era dovuto al fatto che, all'atto della prenotazione del biglietto per un volo A/R da Bologna verso Palermo, avevo inserito erroneamente il nome proprio di uno dei 4 passeggeri. Avevo infatti digitato ROSA, invece che ROSINA come scritto sul documento d'identità.
Tranquillizzato da quanto scritto su questo forum, armato di pazienza,e di un buon credito nel telefonino, chiamo alle ore 8.01 il primo dei due numeri di telefono forniti dal sito Ryanair.it per il call center in lingua italiana (895 5000 020).
Purtroppo non riesco a prendere la linea perchè mi dice che non vi è nessun operatore disponibile (...chissà forse visto che non rispondono nè di sabato nè di Domenica, non risponderanno nemmeno oggi che è un festivo...l'8 Dicembre...penso fra me e me...)
Senza perdermi d'animo chiamo il numero per l'assistenza prioritaria.
Mi risponde un'operatrice dalle chiare origini dei paesi dell'est, ma che per fortuna parla correttamente la lingua italiana.
Gentile il giusto e con un tono molto molto informale (quasi da sembrare scocciato all'impressione...ma è solo l'impressione!!), dopo aver esposto il mio problema, mi dice che il tutto si può risolvere.
Unica condizione è il pagamento di 10 euro.
Lì per lì sono rimasto un attimo perplesso, perchè nelle precedenti esperienze di cui avevo letto non avevo mai riscontrato una richiesta del genere da parte dell call center di Ryan.Ho pensato che forse, un caso tipo il mio, poteva essere diverso dalla semplice omissione di una lettera nel nome o nel cognome, o di un errore, pur rientrando nella "casistica che fino a 3 lettere sbagliate non si paga nulla".
Rassegnato però ormai a trovare una soluzione al mio problema, decido di accettare e di pagare questi 10 euro per il cambiamento del nome del passeggero da ROSA a ROSINA.
Mi viene chiesta conferma del mio indirizzo mail e del numero di telefono già inseriti nella precedente prenotazione
Mi vengono richiesti inoltre tutti i dati riguardanti la carta di credito da utilizzare per poter effettuare il pagamento di questi 10 euro.
Glieli fornisco, l'operatrice mi dice che il pagamento è andato a buon fine e che mi ha già inviato la nuova mail con i nuovi dati di riepilogo.
Saluto e soddisfatto concludo la telefonata.
Controllo la mail e vedo che l'operatrice è stata davvero tempestiva, infatti la mail con i nuovi dati di riepilogo è presente. Tutto a posto. Nomi corretti.

Domande:

- Possibile che vengano richiesti questi 10 euro?

-Per concludere il pagamento ho fornito i dati di una carta di credito diversa da quella con la quale avevo effettuato la prenotazione. La carta di credito che ho utilizzato questa volta però non era quella ricaricabile.
Devo preoccuparmi di aver fornito questi dati?

Devo però precisare che ho attivo il servizio di notifica via sms degli addebiti su carta fornito dalla mia banca sul mio numero di telefonino.
All'atto del pagamento dopo pochi minuti mi è arrivato l'sms con la notifica dell'effettivo addebito dei 10 euro.
Tutto sembra avvennuto correttamente.

Però ho sempre il dubbio che fornire i dati della mia carta di credito a un call center non sia proprio sempre una bella cosa..
voi che mi dite?

Spero di esser stato utile qualcuno.

Saluti

Rispondi
anna
08/12/2010, 09:55:26

Per pasqualino

Ok inizio con la prima domanda

Il cambio nome con Ryanair costa 100 euro/150 al telefono. Ci sono 2 eccezioni a questa regola in quali si prendono 10 euro di penale.

1. se il pasegero chiama in massimo 2 ore dopo aver fatto la prenotazione (anche se i nomi sono completamente diversi tipo Alessandro-Massimo).

2. se il nome non e completamente diverso (tipo Rosa-Rosina)

E vero che al aeroporto accetano un massimo di 3 lettere sbagliate ma solo quando e ovvio che si tratta della stessa persona (tipo Alesandro-Alessandro oppure Mauror-Mauro)

La seconda domanda, quela con i detagli della carta di credito:

Non ti devi preocupare, i addeti del call center sono abbituati a prendere numeri di carta di credito e non succede mai niente. Per essempio i passegeri inglesi preferiscono fare le prenotazioni al teltelefono e non pensano mai al fatto che devono fornire i detagli della carta di credito....per loro e una cosa abbituale.

Se tu avessi scelto di non pagare al telefono avevi 2 opzioni: una di cambiare il nome on line e pagare 100 euro, oppure di andare al aeroporto e sperare che nessuno si rende conto dello sbaglio perche se no pagavi 150 euro al aeroporto.

Una cosa che si puo fare per evitare tutto questo e di stare molto attento e non sbagliare....

Rispondi
valuzza
14/12/2010, 23:00:14

HELP ME PLEASE! RYANAIR NELLA CARTA D IMBARCO HA ACCORCIATO IL MIO NOME E COGNOM

salve a tutti vi espongo subito il mio grande problema con la rayanair..il 26 novembre ho fatto la prenotazione di un volo andata e ritorno solo che il nome e cognome venivano abbreviati automaticamente.sempre la stessa sera ho acquistato il bigletto e nell' email di conferma risultavano nome ecognome per interi. solo ieri ho fatto il ceck in on line e il nome ecognome risultano abbreviati. da valentina carnese risultavo VAL CAR .stampato il biglietto (visto che nn potevo fare modifiche)ho chiamato 10000 volte il call cente rma nulla...cade sempre la linea. IO NN SO PIU COSA FARE...MI DATE UNA MANO??NON VORREI PERDERE IL BIGLIETTO PER UN ERRORE NON CERTO MIO.GRAZIEEE

Rispondi
Andrea
19/12/2010, 15:25:01

PER GLI AMICI CHE DIFENDONO RYANAIR

Qui il problema non è nel prestare o meno attenzione;

il problema sta nel fatto che pagare 100 euro per il cambio nome quando ho pagato il biglietto 104 euro è una presa in giro.

NOn è classificabile nè come costo dell operazione nè come eventuale penale.

Non è assolutamente corretto dal loro punto di vista non mettere alla fine una pagina riepilogativa del biglietto e inondare la pagina di qunatita di pubblicita che distraggono e semplicemente fanno perdere l orientamento ad un navigatore inesperto.

Contattero le associazioni dei consumatori che venga creata una class action, questo atteggiamento deve finire.

La definizione low cost non indica che bisogna provare a farsi i soldi in altre maniere.

Andrea

Rispondi
daniele
20/12/2010, 23:23:58

ALTRO ERRORE

2 ore fa ho prenotato un biglietto per 3 persone per conto di un mio amico che mi ha chiesto il favore. mi ha scritto i nomi sul biglietto di carta. purtroppo ha scritto a mano e ho letto CIRILLO invece di GRILLO cioè ho scambiato la "G" per la "CI". Il nome del passeggero, così come nome e cognome degli altri due ovviamente è corretto....Se chiamerò il Call center domattina presto mi correggeranno l'errore? che numero devo chiamare? a che ora posso chiamare? Grazie!

Rispondi
Elestella80
21/12/2010, 08:51:05

X Daniele

Il numero da chiamare è 895 5000 020 (controlla che la tua linea sia abilitata per quelle chiamate, altrimenti devi farla abilitare).
Ti conviene chiamare subito alle 9 per evitare lunghe attese.
Dovrebbero cambiartelo senza spese visto che sono meno di 3 lettere.
Ciao

Rispondi
Claudio
26/12/2010, 16:38:30

Correzione nome

Ciao, mi sono appena accorto, prima di fare il check in di aver scritto il nome del mio amico Mimmo invece che Domenico... il check in non l'ho ancora effettuato, c'è possibilità che me lo cambino senza grosse spese?

Rispondi
Serena
04/01/2011, 11:41:42

Lasciato "cognome" al posto del vero cognome

Salve a tutti, vi scrivo sperando qualcuno di voi conosca soluzione al mio problema. Ho prenotato due biglietti, ma alla digitazione del mio cognome, che inizia per C, inserendo la prima consonante del nome ho dato l'ok al nome automatico che compariva. Il dramma è che non ho riletto (mea culpa, e ancora mi sto dando della cretina) e ho prenotato a Serena Cognome.
È successo a qualcuno?
Che fare?
Grazie

Serena

Rispondi
emmebi
08/01/2011, 17:15:01

Nome errato Ryanair - risolto chiamando call center

Ciao a tutti,
vi racconto la mia esperienza: ho digitato male il mio nome durante la prenotazione (Ma invece che Mattia - avrò fatto 50 viaggi con Ryanair, questa è la prima volta. capita, statistica, amen).

Dopo un pò di letture su forum vari ho dapprima chiamato STUPIDAMENTE con telefono fisso il call center italiano: 10 minuti di attesa (10 Euro) risponde l'operatore, nemmeno il tempo di cominciare a esporre la cosa e cade la linea (colpa di Ryanar? del call center? di telecom? BOH)

Allora ho chiamato con skype il call center irlandese al num 0035312480856. Mi hanno risposto dopo 15 secondi, ho risolto tutto velocemente, nessun addebito per la correzione del nome, solo 25 centesimi di credito skype. Comunque, se chiamate con il vs. telefono fisso, spenderete sicuramente meno che il maledetto call center italiano.

Naturalmente rispondono in inglese, per cui dovete saperlo parlare un pò. Ad ogni modo la signorina (gentilissima) che mi ha risposto non era madrelingua e parlava in modo molto semplice.
Mi ha chiesto: num prenotazione, la mia email, indirizzo che ho inserito quando ho prenotato, nazionalità.
Punto, risolto.

NON CHIAMATE IL CALL CENTER ITALIANO SE AVETE AVUTO IL BUON SENSO DI IMPARARE UN PO' DI INGLESE, altrimenti chiamate quello italiano e mettete in conto sofferenze.

Spero di esservi stato utile.

P.S. Il mio giudizio complessivo su Ryanair rimarrà comunque sempre positivo per tutti i voli che mi ha permesso di fare a prezzi ridicoli, facendomi vedere cose e fare esperienze cui diversamente avrei dovuto rinunciare.

Rispondi
Marta
19/01/2011, 18:11:18

Una lettera sbagliata me ne sono accorta dopo aver fatto check in online

Dopo aver consultato mille forum ho deciso di rischiare, andando in aeroporto un po' prima per chiedere al banco del check in.

In pratica se si tratta di una sola lettera sbagliata (e la persona è chiaramente identificata) è sufficiente andare al check in prima della partenza, ryanair fa la correzione a penna e poi timbra la correzione (il tutto a zero euro e senza chiamare nessun call center).

Ora sono al gate in attesa di partire...

Spero di aver dato info utile

Saluti

Rispondi
giloria
20/01/2011, 00:16:50

X anna errore nel nome

ciao a tutti vorrei sapere una cosa nel'entusiasmo di prenotare un volo x londra apposta di scrivere mariaclaudia ho solo scritto claudia? dite che mi fanno problemi ho provato a chiamare il call center ma niente dice che il numero e inesistente..... x favore datemi una risposta io parto sabato 29 grazie in anticipo

Rispondi
Maxime
24/01/2011, 12:37:18

Ma che volete dalla ryanair???

Prezzo dei voli imbattibili:
x la Polonia 16€ A/R, x Madrid 22€ A/R...ecc...
è normale che anche loro devono mangiare, quindi costa poco se sei sveglio, ma se ti sbagli ti fanno un cu...!!! E' giustissimo!!
E' l'unica compagnia co stì prezzi!!! Cosa volete?? 20€ e se vi sbagliate volete le modifiche gratuite??? o magari l'acqua gratis sull'aereo???
con 20€ non ci viene neanche una pizza e una birra!!!
Volo low cost solo se sei sveglio!!!
Ciao

Rispondi
roberto71166@gmail.com
28/01/2011, 09:53:54

Roberto71166@gmail.com

Ciao a tutti, grazie ai consigli su questo sito ho risparmiato 100 euro.

Avevo eseguito una prenotazione ryanair x un volo, alla fine mi sono accorto che avavo sbagliato una lettera nel cognome della mia ragazza. Sono rientrato nel sito e ho provato a correggerla ma per il cambio nome il sistema on line chiedeva 100 euro! Allora lette le info su questo sito mi sono preso coraggio e ho chiamato il call center e anche se ho speso 6 euro... un ragazzo spagnolo gentilissimo mi ha sostituito la lettera sbagliata. Mi ha spiegato che uno deve pagare solo se cambia il nome intero nel senso di persona, se è una correzione non si paga nulla. State dunque tranquilli... se avete sbagliato una parola o due vi fanno la correzione loro

Grazie a tutti e non fatevi prender dal panico

Rispondi
rik
28/01/2011, 09:57:38

Numero ryanair

numero ryanair a pagamento 8955000020 ci vuole pazienza, io ho aspettato 3 minuti e in altri 3 ho fatto tutto... corretto il cognome sbagliato, magari chiamate la mattina verso le 8,30 poi si aspetta di piu...

Rispondi
Sara
03/02/2011, 09:19:04

Servizio clienti efficiente

Mi è capitato di sbagliare la lettera di un nome di uno dei passeggeri avevo scritto MS PAOLO mentre il nome doveva essere PAOLA.
Allarmata visti i 100 Euro di penale per il cambio nome, mi sono messa a leggere tutta questa discussione dove ho trovato gente che diceva che Ryanair sono dei ladri, mentre altri ne parlavano egregiamente.
Io devo dare ragione ai secondi: alle 9 di mattina ho chiamato il num 895500020 dal mio cellulare Vodafone, ho aspettato si e no 1 minuto in attesa alchè mi ha risposto un' operatrice molto gentile che mi ha chiesto il numero di prenotazione i dati come indirizzo, e-mail e num di telefono inseriti al momento della prenotazione per verificarne l'esattezza. Mi ha chiesto qual'era l'errore, ha provveduto a modificarlo SENZA ALCUN COSTO e nel giro di 2 minuti mi è arrivata l'e-mail di prenotazione con il nome corretto.
Il costo della chiamata è stato di 3.91 Euro.
Direi che il servizio è molto efficiente e adesso posso effettuare il check-in e partire in tutta serenità.
Spero di esservi stata utile con la mia esperienza personale!

Rispondi
Robè
03/02/2011, 14:40:07

Servizio clienti efficiente

Sara ! ancora non sei neanche partita.......

Rispondi
Graz
06/02/2011, 16:52:33

Non so!!

Io ho acquistato un biglietto per DUBLINO, e ricevuto la conferma bancaria dell acquisto sul cellullare,sempre scritto DUBLINO. subito dopo aver fatto il check in mi son accorta che il volo non era più per dublino ma per BERLINO!!
ho speso 40 euro di chiamate al call center senza alcun aiuto,anzi la risposta è stata che è colpa mia per non essermene accorta prima!!! il volo è tra una settimana e in più ho300 euro di albergo pagato,e adesso??

Rispondi
anna
06/02/2011, 19:41:28

Per Graz

Hai ricevuto l'email di conferma? Perche nel email puoi vedere i detagli del volo.

Sul cellulare sara sempre Dublino perche e una compania Irlandeze e i soldi vengono prelevati dalla sede centrale (che e a Dublino).

Rispondi
Paola
21/03/2011, 22:24:13

ERRORE BATTITURA-CONSIGLIO URGENTE

Salve a tutti, parto venerdi 25 per madrid e mi sono accorta che nella mail di conferma invece del cognome Cirillo ho scritto CiRIRILLO ( anche se abbiamo controllato in tre,proprio perchè scherzavamo sulla paura di commettere un errore), ho provato a chiamare il call center italiano diverse volte, anche la mattina presto, senza avere nessuna risposta. Domani provo a chiamare il call center irlandese dato che mancano pochi giorni.
Intanto qualcuno con esperienza concreta, potrebbe suggerirmi qualcosa nel caso in cui non dovessi avere risposta ??? Anche perchè non ho intenzione di chiamare giornate intere e spendere soldi per un volo A/R di 40 euro. Grazie

Rispondi
Raffaella
22/03/2011, 08:44:36

:-)

tenta la fortuna! se c'è molta gente magari gli sfugge!

Rispondi
mario
01/04/2011, 22:44:19

Beh

Ryanair e una trappola e tu ci sei cascato.
Meglio dedicare 5 min in piu alla verifica dei tuoi documenti ,sempre consigliato,che piuttosto che passare ore e ore di discussioni con qualcuno che pretende che hai torto dalla partenza,poi alla fine ti multa.
Beh la prossima volta non darle questa soddisfazione.
buon viaggio.

Rispondi
anna
05/04/2011, 20:54:59

Errore di battitura

ciao, non ho trovato un caso simile in quelli scritti: nello scrivere il nome di battesimo ho lasciato anteposta la parola "nome". Quindi il mio nome risulta "nomeanna": sarà un problema? me ne sono accorta alla stampa del check-in on-lline e devo partire sabato.
grazie
anna

Rispondi
Ciruz
11/04/2011, 08:57:49

Risolto errore digitazione cognome

Ho fatto una prenotazione per un volo Bergamo Lubecca. Nella mail di conferma ni sono accorto che avevo digitato male il cognome di un mio amico, anziché Bonvicini avevo scritto Bovicini. Sulla home di Ryanair sono andato a cercare una casella e-mail di contatto che non ho trovato. Le uniche cose che ho trovato sono state la possibilità di cambiare nome al passeggero (al prezzo di 100€) e due numeri call center a pagamento. Perciò ho chiamato al numero 895 5000 020 (numero a pagamento) e dopo una attesa di meno di 2 minuti sono riuscito a parlare con una operatrice che in meno di un minuto è riuscita a risolvermi il problema correggendo il nominativo e inviandomi immediatamente una nuova mail di conferma. Prezzo della telefonata (fatta da un cellulare con operatore vodafone) 4.88€ per una durata totale di 4 minuti. La telefonata l'ho fatta di domenica intorno alle 16.
Non so se sono stato sempre più fortunato di certe persone che scrivono sui forum riguardo i loro problemi con Ryan, però in dieci anni di volo con la compagnia irlandese low cost non ho mai avuto problemi, tranne una volta per un ritardo di 2 ore.
Nel momento in cui si effettua una prenotazione si sottoscrivono anche le condizioni documentate dalla compagnia. Forse alcune sono un pò restrittive, se ne può discutere, ma i prezzi di Ryanair sono davvero concorrenziali e, comunque, per le questioni più o meno gravi, esiste sempre un documento universale sui diritti dei passeggeri, sottoscritto da tutte le compagnie, a cui anche Ryan deve attenersi.
Un ringraziamento al forum ed in particolare a coloro che hanno scritto della telefonata al call center. Spero di essere stato di aiuto allo stesso modo.

Rispondi
andrea bologna
18/04/2011, 17:03:34

Cambio nome infante

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedere consiglio su come cambiare nome dell'infante (mia figlia) che viaggerà con mia moglie.
La bimba deve ancora nascere, però quando voleremo avrà 1,5 mesi.
Al momento la piccola è stata registrata a nome Giulia; probabilmente non la chiameremo così e quindi dovrò cambiare il nome sulla prenotazione.
Online si ha la possibilità di cambiare solo i nomi degli adulti: come faccio a cambiare il nome della bimba?
Caso strano, lo so, a qualcuno è mai successo o qualcuno ha suggerimenti da darmi?

grazie in anticipo
andrea

Rispondi
panosky
24/04/2011, 10:00:31

Errore su cognome in fase di prenotazione

dopo aver cercato e letto sul vostro forum come risolvere questo problema, ci tengo a descrivere la mia esperienza: abbiamo chiamato da un cellulare il numero 8955000020 sabato mattina ore 11 e 30, ci ha risposto un'operatrice dopo meno di un minuto, ci ha chiesto numero di prenotazione, indirizzo di posta elettronica e non appena ha avuto accesso ai nostri dati ha subito capito il problema senza nemmeno lasciarcelo esporre... ci ha tranquillizzato dicendo che era tutto a posto... in meno di venti secondi abbiamo ricevuto la nuova e mail di prenotazione con il nome corretto... che dire... ottimi, precisi e cortesi.
ah, per chiarezza: avevo omesso una consonante nel cognome di mio marito, era chiaramente un errore di digitazione...

Rispondi
Giulia
28/04/2011, 09:27:01

@andrea bologna

vabbè, ormai chiamala Giulia....

Rispondi
Delia
26/05/2011, 02:09:52

INSERIRE IL COGNOME INVECE DEL NOME E VICEVERSA

Ciao a tutti ho appena effettuato una prenotazione con la Ryanair ed ho invertito il nome con il cognome per un volo che farò a luglio. Domani sarò in aeroporto per un altro viaggio. Cosa mi consigliate di chiamare il call center o di parlarne domani con qualche ufficio ryanair????

Rispondi
jack86
27/05/2011, 00:11:08

Errore di cognome

ciao a tutti....ho prenotato dei biglietti non ricordandomi del doppio cognome di un'amica,quindi ne ho messo solo uno...sarà un problema?come posso fare?

Rispondi
Riccardo
29/05/2011, 13:15:52

Errore di battitura sul nome

ciao ragazzi, qualche giorno fa ho fatto la mia prenotazione e ho sbagliato a scrivere il nome di un mio amico...ho scritto giovvani anzichè giovanni ! sono solo 2 lettere sbagliate! ho provato ha chiamare il call center con un cellulare wind e dopo 10 minuti di attesa mi è finito il credito...come posso fare???? forse considerando che è domenica non mi hanno risposto...posso stare tranquillo oppure devo riprovare??

Rispondi
GIUSEPPE
01/06/2011, 09:39:06

SOLUZIONE AGGIORNATA E DEFINITIVA

Per errore di digitazione l'aeroporto di Bologna conferma che vengono accettati fino a 3 caratteri errati nel nome o nel cognome, ma precisano che non parlano a nome di Ryanair (che non ha recapito fisso all'aeroporto). Andare al gate è rischioso: ho visto personalmente una volta un tale Carlo (Tarlo sulla carta d'imbarco) rimandato indietro e partito solo all'ultimo istante, non so se dietro pagamento. Occorre quindi chiamare il 899898241 - non ero abilitato, ho chiamato la Vodafone che in 2 min ha risolto il problema - questo numero funziona dalle 8,00 in poi, chiamare subito! Gli altri numeri indicati in altri messaggi sono disabilitati, tranne il 8955000020 che apre alle 9,00. In 2,54 minuti me la sono cavata con gentile signorina che dopo un min mi ha reinviato la mail col nome giusto e ho potuto fare il checkin online subito.

Rispondi
Riccardo
01/06/2011, 12:34:33

X giuseppe

io ho chiamato 8955000020 e dopo dieci minuti d'attesa ho finito il credito.... tu hai chiamato l'altro numero giusto?? verso che ora si può chiamare?

Rispondi
gerars
03/06/2011, 20:03:22

Terzo nome

cosa mi succede se nn metto il terzo nome ma ne metto sl 2 senza kiamare mi faranno partire???

Rispondi
pedrovaz1968
04/06/2011, 01:05:28

Nomi multipli nelle prenotazioni Ryanair

Gerars,

cosa mi succede se nn metto il terzo nome ma ne metto sl 2

Se il tuo documento (passaporto o carta d'identita', Ryanair non accetta la patente) mostra i tuoi tre nomi, la tua prenotazione dovra' mostrare tre nomi.

Ryanair e il resto delle linee aeree non usano telepatia, banche dati dell'FBI o della Digos, o altri mezzi strani per decidere se farti partire o no: semplicemente, controllano che il nome che tu hai fornito al momento della prenotazione sia lo stesso che compare sul documento che presenti in aeroporto. Se ci sono differenze tra il nome presente sulla prenotazione e quello presente sul tuo documento d'identita', nasce il legittimo sospetto che la persona che si presenta in aeroporto abbia il biglietto di qualcun altro.

Rispondi
gerars
04/06/2011, 08:14:38

Terzo nome

e adesso cm si dovrebbe fare ha detto una ragazza ke ha lavorato cn la ryanair ke serve sl il nome di battesimo e il cognome e io ho messo anke il secondo nome il terzo mi è scappato !

Rispondi
gerars
04/06/2011, 08:53:15

Terzo nome

si ma il terzo nome credo sia facoltativo perche coincide tt il biglietto e il documento sn validi ma poi io parto da pescara nn da milano !!!

Rispondi
gerars
04/06/2011, 17:52:14

Terzo nome

RISPONDETEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

Rispondi
Redazione VL
04/06/2011, 19:45:36

Gerars e la sua richiesta

Magari con un po' piu' di educazione potresti ottenere delle risposte.

E comunque, cosa c'entra che tu parta da Pescara o da Milano?

Rispondi
Riccardo
06/06/2011, 12:47:01

x viaggiare leggeri

ciao io ho sbagliato a scrivere il nome anziche giovanni ho scritto giovvani!! quindi sono errori di battitura io penso che chiamando il numero verde posso cavarmela ! però è difficilissimo prendere la linea...molti dicono di che devo chiamare al mattino presto...tu che mi consigli???

Rispondi
Redazione VL
06/06/2011, 16:22:45

Per Riccardo, errori di battitura consentiti

Ciao Riccardo,
Faccio riferimento a quanto scritto in questa stessa pagina nei messaggi 37, 115 e 117. Parlano di un massimo di tre errori di digitazione tollerabili, nel nome. In dettaglio, ecco una risposta Ryanair:

(...) non c'è problema. non la lasciano a terra per un errore di battitura NEL NOME, bensi' la lasciano a terra se l'errore nel nome è tale da stravolgerlo completamente. in tal senso, un errore di battitura consistente in UNA lettera del NOME non inficia un bel niente, né inficia nulla l'errore fino a TRE lettere


Postilla: probabilmente anche un errore di tre lettere, o persino di due, potrebbe essere sufficiente a stravolgere un nome corto (sbaglia tre lettere su Ugo, o Iva, e vedrai...), "Giovvani" contiene due errori ma mi pare che il tuo nome continui ad essere chiaramente identificabile.

Proverei anch'io a chiamare di mattina presto.

Rispondi
Redazione VL
06/06/2011, 18:02:36

Non andiamo fuori tema

ll messaggio di "brigata23" e' stato spostato presso http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/40669/COME-POSSO-FARE-AIUTOOOOOOOO-%5BRyanair-e-carta-d-identita-smarrita%5D.

Gentili utenti, non inserite messaggi che non hanno a che vedere con il tema di cui si discute: aprire una nuova discussione non costa niente.

Rispondi
andrea
07/06/2011, 21:59:25

Cambia compagnia

sono dei ladroni basta vedere la finestra dove per non richiedere l'assicurazione ti chiedono di che nazione sei facendo di tutto per farti sbagliare per me sono dei pezzenti che fanno di tutto per fregarti

Rispondi
Bellatrix
24/06/2011, 09:06:38

Invertito andata e ritorno

Ciao ragazzi!!ho un problemone...la sorella del mio ragazzo ieri ha prenotato i biglietti per noi per quest'estate...ieri sera stavo leggendo la mail di conferma da Ryanair e mi sono accorta k ha invertito la partenza col ritorno...ad esempio al posto di mettere Bologna-Bari all'andata la messo al ritorno e Bari-Bologna all'andata invece che al ritorno...dite che si può cambiare l'andata col ritorno?io la vedo dura sinceramente...non sono molto pratica di queste cose...è che penso che dovrò pagare comunque di più rispetto a quello che ho già pagato la prenotazione se in caso si riuscisse a cambiare o peggio k comunque perderei i soldi di questo biglietto se non si riuscisse a fare niente...non so cosa fare aiutatemi!!!

Rispondi
maurizio
24/06/2011, 22:55:07

Primo nome errato per poco e secondo nome nn digitato

salve a tutti, in pratica ho digitato cosimo invece di cosimino e il secondo nome cioè antonio nn l'ho digitato proprio, ditemi come posso fare x risolvere questo problema visto che la transazione è andata a buon fine in modo tale da nn avere problemi in fase di check-in........grazie.

Rispondi
kate
01/07/2011, 11:18:42

Help me ..

salve a tutti, una settimana fa ho prenotato un volo solo andata x napoli. xò c'è stato un errore di battitura. al posto di Abete e stato fatto Abate. mi conviene fare un nuovo biglietto o chiamare il call center? la mia partenza è per mercoledi 6 luglio ... quindi mancano solo 5 gg ... e ho prenotato tramite internet con l'alitalia.. attendo una risposta.. grazie

Rispondi
gerars
01/07/2011, 21:33:18

Merde

ma vaffanculo figli di puttana mi hanno ftt passare e nn hanno dtt nnt tièèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Rispondi
shark
04/07/2011, 12:02:52

Tante false notizie

Salve,
ho avuto lo stesso problema (2 lettere di errore di battitura) e per scrupolo ho chiamato il call center.
NON è necessario modificare il biglietto in quanto fino a 3 lettere di errore di battitura basta semplicemente presentarsi all'aeroporto e imbarcarsi regolarmente!!!!
Se nn ci fossero stati cosi tanti messaggi poco utili avrei anche risparmiato i 6-7 € di chiamata al call center....

Rispondi
Riccardo
04/07/2011, 16:23:14

Ci sono riuscitooooooo

Ragazzi oggi ho chiamato al call center ryanair e dopo 4.12 secondi ho risolto il problema dell'errore di battitura nel nome(giovvani anzichè giovanni) la ragazza è stata gentilissima e quindi ora si parte senza pensieriiiiiiiiiiiiiii

Rispondi
Giancarlo
04/07/2011, 21:40:46

X Riccardo

Bravo. Bisogna aver fiducia. Pero' avresti dovuto spostare la risposta da "ERRORE DI BATTITURA- CAMBIO NOME RYANAIR-- LADRIIIIII"

Rispondi
Andrea
16/07/2011, 20:10:14

Errore curioso

Mentre facevo il check in mi son reso conto che i sessi erano invertiti io Signora e la mia ragazza Signore, mi tocca chiamare il call center o è un errore perdonabile?

Rispondi
artigiano
16/07/2011, 22:41:33

Parti tranquillo

per questo non ti faranno storie. Però la prossima volta stai attento. Se leggi sopra vedi che si fanno errori di tutti i tipi, e spesso non sono veniali come il tuo.

Rispondi
ecodrummer
21/07/2011, 01:09:24

Non serve telefonare!

Anche a me è successo proprio qualche giorno fa!dopo aver spero un po' di soldi chiamando quel maledetto centralino mi è stato detto che ryanair accetta fino a 3 lettere sbagliate nel numero.
Quindi se rientrate in questo caso non è necessario telefonare ad alcun numero o cambiare prenotazione. Si può fare tranquillamente il check in, prestando attenzione a mettere i dati dei documenti correttamente.

Rispondi
Ale84
09/08/2011, 09:11:14

Errore nome

Ciao a tutti io ho un problema simile...al posto di scrivere Maria Grazia ho scritto Mariagrazia tutto attaccato....secondo voi è il caso che chiami al call center? mi potrebbero fare storie? grazie a tutti...

Rispondi
ANto
11/08/2011, 12:53:50

Piccolo errore

mia sorella ha meno di 16 anni e nella prenotazione ti chiedono quanti adulti e quanti bambini! bene però quando sono andato a mettere i nomi non c'era uno spazio dedicato al bambino! alla fine di tutto quando mi è arrivata l'email io che ho 18 anni sono segnato CHD e mia sorella invece come ADU! secondo voi è un grosso problema??

Rispondi
Stef
17/08/2011, 15:22:12

URGENTE-CAMBIO CARTA DI IDENTITA'

Salve,
ho comprato un volo andata e ritorno con Ryan; all'andata ho fatto il check-in online solo per l'andata, dato che il ritorno superava i 14 gg; ora devo fare il check-in on-line per il ritorno ma ho dovuto cambiare la carta di identità; come faccio? ha un costo; a qualcuno è capitato?
Grazie

Rispondi
Franco
17/08/2011, 17:26:15

Bergamo Costanza

Confermo sono veramente e in peggioramento con i soliti trucchetti che fanno solo ridere!!. Dopo aver cercato di prenotare On Line avendo compilato un ventina di volte sotto varie forme il mi appare (t) is required NON vi è verso di proseguire Chiamo il call center tre volte VOLUME DI RISPOSTA BASSO incomprensibile se non a tentoni
Insomma una truffa legalizzata...

Rispondi
Juli
18/08/2011, 13:10:23

URGENTE AIUTO!!!!

Ho tre nomi sulla carta d'identità ma nella carta d'imbarco ne ho messo solo uno per comodità! E' un problema? succede qualcosa???

Rispondi
bady
20/08/2011, 22:25:41

Bady

Da la mia esp ,quando uno aquista un volo rayanair reschia come quando gioca al binqo e cosi.
Buona fortuna.

Rispondi
sara
13/09/2011, 07:53:37

NON CI SONO PROBLEMI!!!

Anche io dopo aver fatto un errore di battitura, a causa anche di ciò che viene scritto su internet, hodeciso di chiamare il call center ryanair e ho speso una decina di euro inutilmente: tre caratteri sbagliati/mancanti sono accettati senza problemi! Infatti sia all'andata, sia al ritorno NESSUNO ha neppure accennato all'errore!

Rispondi
MERY8
16/09/2011, 00:03:14

AIUTOOOOOOOOOOOOOO

HO APPENA FATTO IL CHECK-IN,MA MI SONO ACCORTA DI AVER OMESSO L'ULTIMA LETTERA DEL COGNOME...SI PUò RISOLVERE ?si deve pagare qualcosa?all'aeroporto mi aiuteranno?...AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!

Rispondi
Luna
19/09/2011, 10:02:19

Purtroppo anch'io :(

Nel mio caso, essendo peruviana, non so perchè mia cugina ha prenotato il volo solo con uno dei cognomi!!! Mi ha detto che in passato non le hanno fatto storie ma io non sono tranquilla!.

Rispondi
Miriana
19/09/2011, 21:31:43

Problemi di battitura..

Oggi, dopo aver effettuato il check-in, ho notato che al posto di scrivere MIRIANA ho scritto MIR. come posso fare ??? Urgenteeeeeeeeeeee!

Rispondi
ignazio
22/09/2011, 10:41:39

La mia esperienza

Ho chiamato alle 08:01 mi hanno risposto subito e mi hanno corretto l'errore che avevo fatto quando ho fatto il check-in.

Rispondi
Giancarlo
22/09/2011, 21:31:43

RE : la mia esperienza

Grazie Ignazio della tua testimonianza in modo che chi come te PURTROPPO fa' un errore , possa sapere come rimediare !

Rispondi
FRANCESCO
28/09/2011, 14:44:58

Help me

CIAO CM è ANDATA QUESTA STORIA.XCHè IO NN HO AGGIUNTO LE LETTERE DELL'ID


Rispondi
ignazio
28/09/2011, 16:56:04

Re

spiegati meglio

Rispondi
antonio
05/10/2011, 12:11:38

Minmorenne ADT - maggiorenne CHD

anto come si è risolta la yua vicenda sulla prenotazione di un adulto come minore e di un minore come adulto

Rispondi
maurizio
08/10/2011, 20:32:46

Date invertite andata e ritorno

Eccomi qui,penso che sia l' unico sbadato che abbia fatto un' errore del genere..Ho invertito distrattamente le date sia per l' andata che per il ritorno..
La prenotazione l ho fatta ieri e domani chiamerò il call center per capire il da farsi,..sul sito per modificare le date,(quindi i voli),lo scherzetto mi costerebbe 115 euro in più,ma a quel prezzo rifaccio i biglietti e risparmio ancora 40 euro..!!incredibile..Se non è questa una ladrata ditemi voi come volete chiamarla.. Pagare una sovratassa più costosa che rifare altri 2 tickets..
Vi farò sapere nel mio caso come andrà a finire e se qualcuno ha avuto la stessa situazione mi faccia cortesemente partecipe della propria risoluzione..grazie

Rispondi
rosa
12/10/2011, 16:20:07

Cambio data carta identita' ryanair

devo partire la prossima settimana per barcellona. ho appena scoperto che la carta d'identità elettronica rinnovata con foglio a parte non è accettata. e' vero?
ho deciso di rifare la carta d'identita ma ho gia fatto il chek in on line. mi fanno imbarcare? a quale costo? mi conviene rivolgermi prima in aeroporto e chiedere come fare? grazie

Rispondi
Pasquale
17/10/2011, 17:30:08

Minmorenne ADT - maggiorenne CHD

Ho lo stesso problema di Anto e Antonio.
Non so come mi risulta invertito il bambino (CHD) con un adulto (ADT)
Pensate sia grave?
Antonio, Anto, avete risolto in qualche modo?
grazie.

  Rispondi
Redazione VL
24/10/2011, 13:09:02

Errore di battitura e cambio nome Ryanair

La discussione continua su http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/42503/Errore-di-battitura-cambio-nome-Ryanair--2.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: nome, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti