Sito Ryanair, impossibile il collegamento con Fastweb

Forum Linee aeree Sito Ryanair, impossibile il collegamento con Fast... + recente   SCRIVI
Lorella
23/01/2008, 08:32:21

Sito Ryanair, impossibile il collegamento con Fastweb

E' da una decina di giorni che non riesco a collegarmi con Ryanair, fino al 15 di gennaio non avevo problemi, pensavo fosse una cosa momentanea ma mi sembra stia durando troppo. Da Dicembre ò Fastweb, precedentemente avevo Alice e non mi aveva dato nessun problema.

Chissà quando riuscirò a collegarmi?

Rispondi
Ross
30/01/2008, 10:19:13

Nessun collegamento con Fastweb

Anch'io non riesco a collegrami al sito. Il Servizio Clienti di fastweb sostiene che è a causa di un filtro posto da ryanair su alcuni indirizzi IP. Ho scritto anche ad alcuni indirizzi di responsabili Ryanair, ma per ora nessuna risposta.


A voler pensar male, mi sono chiesta se la patnership di fastweb con lastminute.com non c'entri nulla con questo "oscuramento".

Rispondi
pedrovaz1968
05/02/2008, 18:50:00

Sito Ryanair, utenti Fastweb e partnership Lastminute.com

Ross & Lorella, avete ancora problemi col sito Ryanair, usando la vostra connessione Fastweb?


Riguardo alla possibililita' che Ryanair abbia bloccato gli utenti Fastweb a causa di una collaborazione tra Fastweb e LastMinute.com: LastMinute.com e Ryanair NON sono in competizione, tutt'altro: Ryanair e LastMinute.com lavorano insieme, tant'e' vero che in altre discussioni nel forum di questo sito si legge di clienti Ryanair che hanno acquistato i loro biglietti tramite LastMinute.com

Rispondi
Ross
06/02/2008, 10:22:11

Ancora impossibile il collegamento con Fastweb

Ciao, io non sono ancora riuscita a collegarmi (sono passate quasi due settimane da quando ho provato la prima volta).

Ho inviato e-mail al servizio clienti di Fastweb e Ryanair, ma non ho ricevuto risposta.


Quanto a lastminute.com, mi riferivo al fatto che qualche giorno fa è uscito un comunicato stampa di Ryanair che ha intenzione di impedire l'acquisto dei biglietti attreverso "terzi".


Rispondi
Paolo SP
06/02/2008, 11:31:12

Confermo

Problemi di collegamento sul sito Ryanair, però una mia amica, anche lei collegata fastweb, ci si collega subito, non so che dire e non so che fare se non passare decine e decine di minuti al telefono con gli operatori della Fastweb senza aver risposta!!

Rispondi
Paolo SP
06/02/2008, 12:33:57

Pare che ci sia una soluzione

ho parlato con un operatore che, ovviamente senza spiegarmi i motivi, mi ha consigliato di inviare una email ad abuse@fastweb.it per chiedere riattivazione del collegamento.

Rispondi
Ross
07/02/2008, 17:07:48

Problema persiste

... il primo email ad abuse@fastweb.it l'ho inviato circa dieci giorni fa, ma non ho ancora ricevuto risposta!

Rispondi
Carlonauta
08/02/2008, 14:09:34

Tra Fastweb e Ryanair ... non ci resta che Mi manda Rai Tre

Non sono solo dunque!

Ho scritto mail a fastweb e a ryanair ma non succede nulla.

Mi pare una situazione da Autorità Garante delle Telecomunicazioni e/o da Associazioni a Tutela del Consumatore.

A noi non importa che uno metta i filtri e/o che l'altro veicoli forzosamente verso i suoi patner la vendita di biglietti ... per cui oggi scriverò a Mi manda Rai Tre.

Rispondi
Paola A.
16/02/2008, 10:43:10

Assenza di collegamento al sito Ryanair

Ahimè, mi accodo a questa lunga file di persone che, come me, hanno fastweb e non riescono più a collegarsi con il sito Ryanair. Tra l'altro il problema non è nuovo: nel forum del 2007 molte persone con Libero non riuscivano più a collegarsi. Nessuno ha trovato una soluzione; all'improvviso si è rimesso a funzionare tutto. Vedo che l'ultimo messaggio nel forum risale all'8 febbraio. Qualcuno ha risolto il problema per caso?

Io volevo scrivere a Repubblica....

Rispondi
Davide
17/02/2008, 19:47:30

Problemi con ryanair

io ancora oggi che è il 17 febbraio non riesco a collegarmi con ryanair e ho fastweb...ormai è più di un mese che non riesco a entrare nel sito,se qualcuno ha delle novità mi farebbe piacere sapere perchè da fastweb e ryanair non ricevo risposte!

Rispondi
Paola A.
19/02/2008, 16:25:38

Ancora assenza di collegamento a Ryanair dalla mia linea Fastweb

Vorrei sapere, per favore, se gli altri utenti che hanno scritto in questo forum hanno ancora questo problema o se l'hanno risolto e come.

Naturalmente non tutti gli abbonati Fastweb hanno questo problema; ma sono molto scocciata con loro perchè non rispondono al servizio clienti se non per attivare nuovi abbonamenti. Per i problemi tecnici c'è da seguire un "albero" telefonico che non finisce più e alla fine ti rimandano a consultare il loro sito.

Vergognoso!!!

Che si può fare?

Grazie a chi risponderà. Paola

Rispondi
ago
20/02/2008, 13:04:25

Ho momentaneamente risolto

Ho risolto, solo, momentaneamente, attivando l'ip pubblico di fastweb. anche io ho avuto difficoltà di accesso dai primi di febbraio, ma così sono riuscito a fare il biglietto.

un operatore mi ha consigliato di inviare la mail al abuse@fastweb.it, ma nessuna risposta.

Rispondi
roby t.
03/03/2008, 16:52:34

Ancora niente

a tutt'oggi con fastweb non mi collego a ryanair. Qualcuno ha novità?

Rispondi
Paola A.
06/03/2008, 13:57:18

Assenza di collegamento al sito Ryanair

Anche io non riesco ancora a collegarmi. L'unico modo è attivare l'IP pubblico da Fastweb. Nessuno risponde, nè da Fastweb, nè da Ryanair, ma ,secondo molti, il problema dipende da Ryan.

Rispondi
Yari
10/03/2008, 14:54:48

Ryanair è accedibile solo utilizzando IP Pubblico dagli utenti Fastweb!!

Io ho stesso problema...

fastweb è l'unico operatore che non fornnisce l'IP pubblico...

attivando l'IP pubblico (notare che sia hanno 20 ore al mese "gratuite") si riesce ad accedere al sito!!

xò non capisco xkè ci siano sempre proiblemi con quel sito!!! anche quando usavo alice ogni tanto non si poteva entrare!!!Qualcuno deve risolvere questi inconvenienti!!

Rispondi
Alessio
14/03/2008, 15:42:20

Ogni utente Fastweb ne ha una

Il problema di fastweb è che una certa area di utenze condivide lo stesso IP. Questo significa che se uno di questi utenti si comporta male (ad esempio manda spam, o tenta di craccare siti), il suo IP viene messo in lista nera, mettendo a sua volta nei casini tutti gli altri utenti. Per navigare sul sito della Ryanair vi basta utilizzare un proxy anonimo. Ad esempio, uno è darkproxy. Entrate su questo sito, mettete l'indirizzo nella casella apposita e via.

Se vi può consolare io non ho problemi con il sito della Ryanair, ma con i siti del dominio sourceforge.net

In tutto questo la Ryanair non c'entra niente, è solo Fastweb il problema.

Rispondi
Lele
19/03/2008, 19:44:31

E un pezzo è fatta

Ho provato con darkproxy, anche io nn riuscivo da giorni a collegarmi a Ryanmerd. Il problema è che vedo la home ma nn riesco a fare il calcolooo del volo

Un pezzo alla volta ce la faremo magari

Rispondi
Laura
20/04/2008, 21:05:38

Identico problema

Ciao a tutti. Anch'io è da febbraio che non riesco ad entrare nel sito della Ryanair (e ho Fastweb). Gli ultimi voli li ho comprati da casa di amici. Poco fa ho visto la vostra discussione e così ho provato ad entrare da darkproxy. Così sono riuscita ad entrare nella homepage, ma nulla di più. Che facciamo???

Rispondi
iJack
22/04/2008, 12:37:37

Unica soluzione: IP PUBBLICO

Confermo che attivando la navigazione con ip pubblico si riesce ad accedere e a prenotare senza problemi, ma cmq è assurda una situazione del genere!

Sono in contatto col call center, mi ha dato l'email abuse@fastweb.it e ora mi sta facendo fare una procedura per capire il percorso che fa il computer per accedere al sito.

Ecco il risultato:

Traceroute avviato ...


traceroute to www.ryanair.com (193.95.148.90), 64 hops max, 40 byte packets

1 1.125.181.2 (1.125.181.2) 2.573 ms 1.888 ms 1.382 ms

2 10.251.136.81 (10.251.136.81) 1.774 ms 2.015 ms 2.841 ms

3 10.251.132.35 (10.251.132.35) 3.355 ms 4.392 ms 3.208 ms

4 10.251.133.1 (10.251.133.1) 3.639 ms 6.198 ms 2.717 ms

5 10.251.137.186 (10.251.137.186) 2.304 ms 4.134 ms 2.285 ms

6 10.96.3.133 (10.96.3.133) 3.976 ms 3.818 ms 3.537 ms

7 10.0.0.37 (10.0.0.37) 2.610 ms 4.501 ms 3.210 ms

8 10.0.0.14 (10.0.0.14) 3.697 ms 2.292 ms 1.790 ms

9 10.254.0.89 (10.254.0.89) 2.414 ms 10.959 ms 8.191 ms

10 10.254.0.13 (10.254.0.13) 8.105 ms 6.069 ms 6.161 ms

11 89.96.200.162 (89.96.200.162) 2.890 ms 8.895 ms 11.144 ms

12 26.26.26.10 (26.26.26.10) 7.090 ms 5.381 ms 9.578 ms

13 26.26.26.153 (26.26.26.153) 5.324 ms * 4.643 ms

14 * * 26.26.26.101 (26.26.26.101) 4.892 ms

15 89.96.200.13 (89.96.200.13) 8.507 ms 127.510 ms *

16 ge-1-0-5-101.mil19.ip.tiscali.net (213.200.68.65) 16.481 ms 14.662 ms *

17 so-2-1-0.dub20.ip.tiscali.net (89.149.187.9) 55.629 ms 60.164 ms 59.318 ms

18 bt-ireland-gw1.ip.tiscali.net (213.200.67.254) 59.003 ms 56.094 ms 56.327 ms

19 vlan2.rt001.cwt.esat-x.com (193.95.129.3) 54.149 ms 54.247 ms 55.586 ms

20 vlan72.rt702.cwt.esat-x.com (193.95.130.210) 54.216 ms 55.803 ms 59.369 ms

21 * * *

22 * * *



Rispondi
Minaccia
02/05/2008, 01:50:50

Stesso problema

Niente solo per dire che ho lo stesso problema... spero che qualcuno trovi la soluzione al più presto...

Rispondi
AleFalling
14/05/2008, 22:33:04

No ryanair.com con fastweb

Non riesco ad entrare nel sito ryanair e quelli di fastweb mi han detto che è un problema di ryanair e non di fastweb!!

praticamente non posso prenotare un volo... i giorni passano e i prezzi salgono!!!

Rispondi
pedrovaz1968
15/05/2008, 09:06:24

Ale, prima di scrivere, LEGGI! Usa Darkproxy.com

AleFalling,

Non so se stai ancora cadendo o se sei gia' caduto, ma ... quando arrivi a terra, leggiti i messaggi di questa pagina (la pagina in cui hai lasciato il TUO messaggio), e troverai una soluzione temporanea al problema ...


... visita www.darkproxy.com e usalo per navigare fino al sito della Ryanair.


Ciao

Rispondi
Paolo SP
15/05/2008, 12:25:52

Darkproxy

con questo sito si riesce ad entrare ma non ci sono problemi di sicurezza dovendo usare la carta di credito? comunque è una situazione assurda.. e sia Ryanair che Fastweb se ne lavano le mani.. pagare un servizio e non averlo.. assurdo!!

Rispondi
Laura
02/06/2008, 21:31:51

Ancora problemi

ora non rieco nemmeno più ad accedere a darkproxy.com... E comunque anche quando c'ero riuscita, non andavo oltre la homepage della Ryan (non ho potuto acquistare voli). Secondo me è un problema più di Fastweb, che tra l'altro mi sta creando didagi anche per altre questioni.

Rispondi
Yari
03/06/2008, 11:17:09

Fastweb, Fastweb, Fastweb....

A distanza di 2 mesi dal mio precedente messaggio nulla è cambiato!!Per accedere al sito di Ryanair devo sempre e x forza attivare l'IP pubblico (e ci tengo a ricordare che superate le 20 ore mensili il costo è di 50cent all'ora o di 4 euro al giorno!!)

Non è x dire ma visto che nn è molto economica l'offerta di fastweb, è giusto x noi utenti pagare oltre al normale canone anche un plus x avere IP pubblico???

Rispondi
LupoNero
07/06/2008, 17:21:43

Fastweb

Mi associo al vostro disagio pur avendo lo stesso problema ma con un altro sito, ho chiamato anche io il call center ed effettuato il tracert tramite operatore telefonico, nessuna risposta da abuse@fastwe.it...


Sempre tramite questa sezione, sono venuto a conoscenza di darkproxy ma, purtroppo non riesco ad effettuare operazioni, in pratica posso solo consultare. Vi è una maniera per effettuare altro oltre la consultazione?


Grazie in anticipo per ogni risposta.

Rispondi
Danilo
30/06/2008, 11:23:36

Un vero scandalo

E' un vero scandalo.

Passano i mesi e non succede nulla.

Si rende conto la dirigenza di Fastweb della bella pubblicita' negativa che questo problema gli sta procurando?

Rispondi
Paolo Sp
04/07/2008, 10:07:44

Questi

Se ne fottono dei tuoi problemi ora blocco i pagamenti delle bollette e vediamo cosa succede, del resto, pago e non poco un servizio che deve essere completo e non lo è!

Rispondi
andry
07/07/2008, 20:51:36

...pensavo di essere l'unico sfigato...

anch'io ho notato questo problema e guarda caso ho fastweb. non so di chi è la colpa ma qualcuno dovrebbe cercare di fare qualcosa.

Rispondi
Lorella
09/07/2008, 22:30:55

Fastweb

Da gennaio 2008 il collegamento con ryan air non è possibile

Dopo aver chiesto chiarimenti a fastweb sia telefonicamente che con mail

mi hanno risposto dicendomi che stanno provvedendo!!!!A fare cosa non ho ben chiaro...... a prendermi in giro....Forse ha ragione Paolo Sp è il caso di bloccare i pagamenti visto che i soldi sono buoni il servizio no

Rispondi
Redazione VL
11/07/2008, 03:18:35

Viaggi.affari.to ha contattato Fastweb...

... e dopo poche ore ci e' stato risposto via email che la nostra segnalazione e' stata passata ad una persona che se ne occupera'. L'email da noi inviata a Fastweb e' pubblicata su Connessione con Fastweb al sito Ryanair.


Vi terremo informati.

Rispondi
Redazione VL
22/07/2008, 11:49:27

Utenti Fastweb: qual'e' il vostro indirizzo IP?

Per gli utenti che usano Fastweb (o altri fornitori di connettivita' Internet) e non riescono a collegarsi col sito Ryanair: quel'e' il vostro indirizzo IP? Si tratta del codice numerico che identifica il vostro computer (e altri, nel caso si tratti di "indirizzo IP condiviso") quando vi collegate ad Internet. Se non sapete come trovare tale indirizzo, visitate http://whatismyip.com/, di fianco alla frase "Your IP Address Is" comparira' il vostro indirizzo IP. Scrivete poi un messaggio in questo forum indicando quell'indirizzo.


Il motivo di questa richiesta e' che Ryanair ha risposto all'email in cui chiedevamo informazioni, e - giustamente - ha chiesto degli esempi di indirizzi IP bloccati, in quanto loro non hanno bloccato tutti gli IP di Fastweb.

Rispondi
Paolo SP
24/07/2008, 11:47:27

Indirizzo IP

e con quest'ultima pare veramente che la barzelletta continui!! a breve disdico Fastweb, per altro non più conveniente anche in termini di spesa e servizio generale. L'indirizzo IP mio l'ho comunicato 200 volte al servizio clienti Fastweb tanto che uno di loro se l'è tatuato sul collo dietro!!! sono assurdi, a loro basta che paghi.. se ti lamenti chi se ne frega.. prossima bolletta bloccata!! mi cerchino loro..

Rispondi
Redazione VL
24/07/2008, 16:06:53

Utenti Fastweb: niente indirizzo IP, grazie

Ciao Paolo SP,

non e' Fastweb ad avermi chiesto di segnalare quali indirizzi IP hanno problemiL: e' Ryanair. Comunque, quell'informazione non e' piu' necessaria (perlomeno, non e' piu' necessaria in questo forum): ne ho scritto qui. In breve, pare/si spera/c'e' chi prega perche' Ryanair e Fastweb si mettano in contatto tra loro. Pare siano ora in contatto. Vedremo. Anzi, vedrete, visto che io non sono un cliente Fastweb (non per scelta ma per impossibilita', visto che non vivo in Italia).

Rispondi
paolo SP
26/07/2008, 15:18:45

Grazie!

Per l'interessamento, almeno tu!! ma la questione è un'altra, da inizio anno ho segnalato e parlato con più persone di Fastweb e tutti, fin dall'inizio, un pò per togliersi la patata bollente un pò con cognizione di causa, hanno detto che il problema è di Ryanair. Il fatto grave è che SOLO ORA e non è del tutto certo per altro, Fastweb si muove per risolvere il problema dei SUOI CLIENTI... mi sono sentito dire.. chiami Ryanair ed esponga il problema.. preciso che L'UNICO NUMERO CHE SI PUò CHIAMARE E' L'899 e, com'è noto, gli 899 sono numeri che molti operatori, Fastweb INCLUSO, per legge hanno bloccato!! segnali di fumo forse? proverò..

grazie ancora.. ormai.. ho deciso.. mollo Fastweb appena ho tempo di vedere che mi si propone in giro

Saluti

Rispondi
nicola
26/07/2008, 18:44:31

Problema analogo

Anche io ho lo stesso problema di connessione a ryanair con fastweb da metà gennaio. Ho scritto e riscritto a fastweb e ryanair, ma i primi dicono che è colpa dei secondi e i secondi non rispondono.

Il servizio clienti di fastweb mi ha fatto cambiare ISDN alcune volte, ma nulla di risolto. E mi dicevano che ormai ero l'unico ad avere ancora problemi, perchè gli altri utenti (una ventina in tutta Italia mi hanno detto) ormai avevano risolto tutto.

Mah...

Rispondi
Felix
29/07/2008, 09:25:16

Anch'io ho Fasweb e non ho alcun problema, si vede che sono molto fortunato

mai avuto problemi

Rispondi
Danilo
31/07/2008, 10:36:24

Ma il tempo possa e...

Ma intanto il tempo passa, l'estate anche, e il problema rimane! :(

Rispondi
Gian Luca
03/08/2008, 18:24:08

Ci hanno rotto i C............!!!!

Ciao a tutti anche io ho fastweb pultroppo e`da 2 mesi che provo e riprovo niente da fare paghiamo solo e dopo tutto nn abbiamo mai voce in capitolo sono solo bravi a ricevere denaro questa e`la magica italia ma funzionera`qualcosa in questo paese del cavolo?

Rispondi
syl
25/08/2008, 14:00:52

Mesi che provo

Ciao a tutti. Fino un paio di mesi fa riuscivo ad entrare nel sito ryanair. Poi ho dovuto cambiare l'hard disk e da allora non riesco più ad entrare. Ho provato abche ramite darkproxy ma oltre la homepage non si va. Io mi sono veramente rotta di fastweb. Da 10 anni ho un indirizzo email che non è fastweb e non posso scaricare la posta in outlook, adesso da un pò non riesco a prenotare i voli, e alcune volte non resco neanche ad entrare in altri siti tipo unilibro. Assistenza zero assoluto!!! Tra poco trasloco e disdico fastweb. In confronto ad altri operatori paghi tanto e in cambio hai tanti casini e basta!! Qualcuno ha risolto???

Rispondi
lorenzo
30/08/2008, 15:58:28

Ip bloccato

Il mio ip è 213.140.22.65 ed è bloccato.

aiutatemi a sbloccarlo.


grazie

Lo

Rispondi
Redazione VL
01/09/2008, 10:23:25

Utenti Fastweb e sito Ryanair: qualche suggerimento

Signori,

Abbiamo scritto del problema Fastweb - Ryanair varie volte, l'ultima in quest'articolo. Abbiamo contattato sia Fastweb che Ryanair e, pur trovando disponibilita' in entrambe, alla fine ci e' sembrato che l'eventualita' di un contatto tra Ryanair e Fastweb stesse diventando remota e che il problema si sia trasformato da problema tecnico (Fastweb usa indirizzi IP condivisi per molti utenti; alcuni di questi indirizzi IP Fastweb sono stati messi un una "lista nera" da Ryanair in quanto da tali indirizzi IP erano partiti attacchi informatici verso i server Ryanair) a problema di responsabilita' (Ryanair: "Attendiamo che Fastweb ci contatti", Fastweb: "Attendiamo che Ryanair ci contatti"), e magari anche di marketing (contattare l'altra parte in causa potrebbe dare l'impressione di essere "colpevoli" di qualcosa, per queste aziende???).


Abbiamo provato a fungere da intermediari in questa situazione, ma nell'ultimo messaggio che Fastweb ci ha inviato oltre un mese fa si poteva leggere fra le righe un "Grazie, ma ora ci pensiamo noi". Vorremmo fosse vero! A giudicare dai vostri messaggi, pare che nessuna delle due aziende in questione stia aiutando i propri clienti. Ne vogliamo parlare in televisione? Ormai questo sito e' una celebrita' televisiva...!

Rispondi
nicola
06/09/2008, 22:58:55

Connessione ryanair

Oggi, provando per caso, ho scoperto che - dopo ben 9 dicasi NOVE mesi ! - posso collegarmi nuovamente al sito ryanair.

Non so chi ringraziare. Comunque un grazie anche a WEBMASTER per l'interessamento e le lettere!

Io, da parte mia, avevo inviato un FAX a Fastweb chiedendo la riduzione del canone mensile.

Speriamo duri... non mi pare vero!

Mia auguro funzioni anche a tutti voi...

Rispondi
Redazione VL
15/09/2008, 12:51:00

Niente messaggi fuori tema, please...

Se non avete Fastweb, NON inserite messaggi in questa discussione. Apritene una nuova. Non e' che costi molto ... solo zero virgola zero euro.

I messaggi sulla difficolta' di connessione al sito Ryanair usando connessioni TRE sono stati spostati QUI.

Rispondi
Danilo
17/09/2008, 10:31:14

Io non riesco ancora a collegarmi!

Niente da fare. Io non riesco ancora a collegarmi!

Adesso chiamo il servizio clienti Fastweb e mi sentono.

Rispondi
francesca
18/09/2008, 18:55:05

Problemi con booking ryanair

Ho un problema analogo anch'io, ma molto più sottile. anch'io ho fastweb, e fino a 15 giorni fa mi collegavo benissimo. Adesso entro senza alcun problema nel sito di ryanair, posso visitare QUALUNQUE pagina di ryanair tranne quella relativa alle prenotazioni. Impossibile conoscere la disponibilità per qualsiasi destinazione in qualsiasi giorno. Appena clicco su "cerca" parte il caricamento e dopo quelche decina di secondi (in cui in basso appare l'IP di ryanair) mi si apre una pagina bianca (e in basso l'affermazione "operazione completata"). Oppure si apre la funesta pagina di "page not found". Ho pulito cookie e cache, anche con norton cleanup, ma invano, Prima di trovare questo forum avevo pensato che magari ryanair blocca gli utenti che hanno comprato troppi voli quasi gratis (l'ultima volta che l'ho usato ho comprato 6 voli a un euro), però mi rendo conto che è un'ipotesi assurda, Mi piacerebbe tuttavia trovare la soluzione, o quantomento capire.

Come è possibile bloccare un IP? non è assegnato di volta in volta dal provider? come sarebbe possibile individuare un utente sulla base dell'IP?

ma nel contempo, perché mai fastweb dovrebbe impedirmi proprio di prenotare con Ryanair?

Rispondi
francesca
19/09/2008, 11:40:13

Rettifica al post precedente

rettifico il post precedente: l'altro ieri ho eliminato cookie, cache e cronologia ed il problema persisteva, però ieri alla riaccensione del computer ho potuto collegarmi correttamente. Direi che è evidente che tutto dipendeva da questo, Semplicemnete occorreva un reset totale dopo averli cancellati, quale lo spegnimento del computer. Forse vale la pena di provare per tutti quelli che hanno ancora questo problema.

Rispondi
Franz
20/09/2008, 17:50:04

Ricatto....

Mi associo al vostro grido di dolore e di incazzatura.

Dopo avere segnalato l'impossibilità di raggiungere Ryanair fin da febbraio al servizio abuse, ho reiterato la richiesta prima dell'estate. Non ho mai ricevuto uno straccio di risposta.

Adesso è cambiata una cosa importante per me: un nuovo lavoro con l'esigenza di volare spesso. Naturalmente la ditta preferisce farmi volare... Ryanair quando possibile.

Visto che il mio abbonamento Fastweb è di tipo Business e che lavoro da casa (quindi non ho alternative per le prenotazioni) adesso ho provato a contattare il servizio clienti ponendo il ricatto: se non mi risolvono il problema entro la prossima settimana manderò la disdetta. Chissà che da questo orecchio ci sentano...

Vi farò sapere

Rispondi
Redazione VL
24/09/2008, 06:35:48

Per Francesca (e tutti): indirizzi IP

Francesca, cancellare la cache, i cookie e la cronologia e' stata una buona mossa, e spegnere/riaccendere il computer e' quasi sempre la soluzione migliore per problemi (soprattutto quando c'e' di mezzo Windows ... ma non e' questo il caso). Sarebbe pero' stato sufficiente, se ti e' possibile, disconnetterti e riconnetterti ad Internet: tanto basta perche' Fastweb ti assegni un nuovo indirizzo IP (se il tuo contratto non prevede, come credo, un indirizzo IP fisso).


Riguardo al tuo post precedente: si', e' possibile bloccare un indirizzo IP (es. 123.234.56.78) o un gruppo di indirizzi IP (es. 123.234.nnn.nnn), ed e' pratica buona e giusta per chi gestisce un sito. Anche questo sito (www.viaggi.affari.to) blocca varie migliaia di indirizzi IP; si tratta soprattutto di indirizzi che sono stati usati per inserire "forum spam", cioe' publicita' inserite neppure da persone, ma da software appositi, e che nulla hanno a che vedere con i viaggi o con qualsiasi altro argomento trattato su questo sito.


Abbiamo provato a mettere in contatto Ryanair e Fastweb, ma alla fine abbiamo ricavato l'impressione che Fastweb non considerasse molto serio il problema.


Quand'e' che un problema diventa serio?

1) Quando i clienti passano alla concorrenza

2) Quando il sistema di gestione dell'assistenza clienti di una ditta registra un alto numero di richieste per lo stesso problema

3) Quando qualcuno "importante" ha lo stesso problema.


In base a quanto sopra, direi che

1) Minacciare di terminare i rapporti con Fastweb e' una cosa spesso minacciata ma poco praticata;

2) Non abbastanza persone hanno scritto (e' meglio che telefonare, quando possibile) all'assistenza tecnica Fastweb per segnalare il problema col sito Ryanair;

3) Ci vorrebbe un colpo di fortuna: l'amministratore delegato di Fastweb che cerca di prenotare un volo con Ryanair e non riesce ad accedere al sito...


Ho appena inviato una richiesta di informazioni al mio "contatto" presso Ryanair, per verificare se sono stati contattati da Fastweb; secondo loro tocca infatti a Fastweb, a questo punto, chiedere che vengano sbloccati uno o piu' indirizzi IP Fastweb.


Come sempre: vedremo...

Rispondi
Redazione VL
26/09/2008, 09:41:29

Risposta ufficiosa da Ryanair

Il mio "contatto" alla Ryanair ha risposto alla mia richiesta di informazioni, ne parlo nel blog.


Pare che Fastweb non abbia molta fretta di risolvere il problema dei suoi clienti paganti...

Rispondi
Lorella
31/10/2008, 07:20:59

Miracolo

Dopo sette mesi che non riuscivo più a collegarmi a ryan air, o scoperto che finalmente tutto è tornato come prima, forse per i continui solleciti a fastweb con mail e telefonate?????

  Rispondi
Redazione VL
29/03/2011, 01:23:04

Sito Ryanair, problemi usando Fastweb

Sono passati due anni e mezzo dall'ultimo messaggio, il problema sembra risolto. Che sia siato il nostro intervento? Oppure, come spesso succede nei settori informatico e telematico, il problema e' scomparso come e' arrivato, senza che nessuno abbia capito come risolverlo e quale causa avesse?

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: connettività, Fastweb, Ryanair, siti Internet

Pagine che potrebbero interessarti