Ryanair rilascia fattura?

Forum Linee aeree Ryanair rilascia fattura? + recente   SCRIVI
Max
05/03/2008, 12:08:46

Ryanair rilascia fattura?

Ho una piccola azienda e per lavoro mi sono trovato a prenotare un volo ryanair. Avrei la necessità di ottenere fattura, purtroppo le indicazioni fornite sul sito fanno riferimento ad un servizio clienti internet, carissimo e irreperibile. La richiesta per la fattura va inoltrata entro 24 ore dalla prenotazione, come potete immaginare il tempo è trascorso senza riuscire a contattare la compagnia. Ma non è un mio diritto ottenere una fattura per un servizio che ho pagato, seppur poco? Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

Rispondi
Gianluca
29/12/2008, 09:54:15

Come si richiede fattura.

Come posso richiedere fattura per un volo fatto con Ryanair prenotato a mezzo agenzia internet?

  Rispondi
Redazione VL
25/12/2011, 23:13:35

Ryanair e rilascio fattura

Direi proprio di no, considerato che

1) Ryanair non spedisce nessun documento di viaggio tramite posta convenzionale;
2) Ryanair non produce nessun documento al di fuori di quelli che rilascia a tutti i passeggeri;
3) Le domande frequenti sul sito Ryanair non contengono alcuna menzione della parola "fattura".

Il sito Ryanair parla solo di 'ricevuta', presso http://www.ryanair.com/it/domande/e-possibile-ottenere-una-ricevuta-per-i-voli:

È possibile ottenere una ricevuta per i voli?

L'itinerario di viaggio o la conferma tramite posta elettronica sono validi come ricevute d'acquisto. Per i viaggi internazionali non viene applicata l'IVA sulle tariffe aeree. Per i voli interni in Italia, Francia, Portogallo, Germania e Spagna, tuttavia, le tariffe e i supplementi visualizzati sono soggetti a IVA alle percentuali in vigore stabilite dai relativi governi. Per le prenotazioni di voli interni in questi paesi, la ricevuta dell'IVA verrà automaticamente inviata tramite posta elettronica

Se i clienti necessitano della copia di una prenotazione già effettuata, è possibile visualizzare e stampare nuovamente l'itinerario di viaggio nella sezione "La mia prenotazione" sul sito Web Ryanair per i 9 mesi successivi al viaggio.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti