Passeggero minorenne su ryanair!

Forum Linee aeree Passeggero minorenne su ryanair! + recente   SCRIVI
Federica
07/07/2008, 20:28:14

Passeggero minorenne su ryanair!

Salve a tutti,

Io(23 anni)e il mio ragazzo(25 anni) vorremmo partire e andare a Londra il 15-16-17 Dicembre...Vorremmo portare anche mio fratello..lI problema che ci si pone è che lui ha compiuto il 19 Aprile 14 anni... Sulle informazioni di ryanair c'è un punto che si contraddice con un altro e vorremmo sapere come risolverelo!!

Punto 1:

Ryanair trasporterà minori non accompagnati di età compresa tra 14 o 15 anni SOLO previo completamento di un modulo di indennità firmato da un genitore o da un tutore al momento del check-in presso OGNI aeroporto di partenza.

punto 2:


I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un passeggero maggiore di 16 anni di età, la cui prenotazione deve essere effettuata contestualmente.

I minori compresi tra 14 e 15 anni di età che viaggiano non accompagnati devono presentare un documento di identità valido provvisto di fotografia al momento del check-in. È necessario, inoltre, che i genitori o i tutori restino in aeroporto fino alla partenza del volo.


Scusate ma in Italia non fanno fare la carta di identita a 14 anni...come posso fare??Mio fratello che documento deve avere per poter viaggiare??


Rispondi
vanja
11/07/2008, 02:35:06

Doc.viaggio

Ciao federica,

1. se prenotate i biglietti di tutti e 3 contemporaneamente, risultate voi 2 maggiorenni accompagnatori di tuo fratello.

2. tuo fratello deve avere o passaporto o carta d'identità valida per espatrio. ha la "carta bianca"? in comune/questura (dipende dal singolo comune se può raccogliere questa documentazione per conto della questura) insieme ai vs genitori dovete far inserire il tuo nome sulla carta bianca come persona autorizzata ad espatriare con tuo fratello.

ovviamente sono i vs genitori che devono fare richiesta in comune e/o questura. fate fare per tempo i documenti perchè ci impiegano diverse settimane.

3.per il tuo punto 1:metti caso che tu e tuo fid. avete già prenotato e tuo fratello no; in italia firmano i tuoi, in inghilterra firmi tu in qualità di prossimo famigliare maggiorenne... cmq chiedete sempre conferma alla questura.

buon viaggio.

Rispondi
graziana
11/09/2008, 11:46:22

"Passeggero minorenne su ryanair!"

Se il minorenne viaggia con ryanair con rotta bari milano cosa serve??

Rispondi
giovanni
19/09/2008, 19:34:40

Passeggero minorenne

vorrei andare con mia sorella a londra, e con mio nipote, figlio di mia sorella. e' possibile sistemare la documentazione per andare a londra?

Rispondi
Isy
19/10/2008, 16:31:19

Cosa mi serve per andare a santo domingo visto k ho 17 anni?

Allora io ho 17 anni ne faccio 18 il 20 dicembre ma devo partire da sola per santo domingo il 16 diciembre ,ho il passaporto valido pero non so se devo avere l'autorizzazione dei miei genitori. Mia madre è andata in questura e gli hanno detto che non c'era bisogno ma su internet e all'aereoporto ho sentito che chiedono l'autirizzazione non so se sia vero! non so cosa fare perche il biglietto l'ho gia acquistato e se non mi lasciano passare muoio visto che ho gia speso i soldi per il biglietto. Sapete se la chiedono l'autorizzazione dei genitori?

Rispondi
ROberta
17/06/2010, 19:32:42

Viaggiare da sola a 15 anni con ryanair si può?

ciao a tutti.. ho 15 anni... e vorrei partire da sola.. ma ho letto da qualche parte che per poter partire ci vuole un'autorizzazione, o documento firmato dai genitori.. avete qualche informazione in più da darmi? Grazie.:)

Rispondi
anna
17/06/2010, 22:27:58

Per roberta

con ryanair non puoi volare se non hai 16 anni. non c'e' piu la regola con l'autorisazione, forse con un altra compania.

Rispondi
Redazione VL
18/06/2010, 18:21:21

Ryanair e passeggeri minorenni (e le altre linee aeree)

Roberta,
come ha detto Anna, Ryanair non consente ai minori di 16 anni di viaggiare non accompagnati sui propri voli, e non offre servizi di accompagnamento, come e' spiegato sul sito Ryanair qui.

Rispondi
diego
27/06/2010, 12:11:56

Minore di 14 anni

salve a tutti ho 14 anni e dovrei viaggiare con mio cugino che ha 19 anni sul tratto pisa palermo compagnia ryanair.si può fare????

Rispondi
Roberta
06/10/2010, 18:39:54

Ho sempre 15 anni

...e se invece di partire sa sola partissi con una mia amica che ha più di sedici anni ma sempre meno di diciotto posso?

Rispondi
Reby
07/11/2010, 17:56:00

Minori su volo Ryanair

Ma è vero che i minori (tra 14 e 15 anni) possono viaggiare se il genitore lo accompagna fino alla partenza del volo?
se è così alla prenotazione del biglietto bisogna mettere adulto?

Rispondi
anna
07/11/2010, 20:19:24

Per Reby

No, non e vero, perche non hai leto quello di sopra???

Rispondi
Luisa
20/05/2011, 20:06:07

Passeggero minorenne su ryanair!!!

Ho 14 anni e vorrei volare in Sardegna con Ryanair da sola.
Ho trovare varie info:
- Ryanair non prevede il trasporto di minori non accompagnati
- Ryanair trasporterà minori non accompagnati di età compresa tra 14 o 15 anni SOLO previo completamento di un modulo di indennità firmato da un genitore o da un tutore al momento del check-in presso OGNI aeroporto di partenza.
- I minori compresi tra 14 e 15 anni di età che viaggiano non accompagnati devono presentare un documento di identità valido provvisto di fotografia al momento del check-in. È necessario, inoltre, che i genitori o i tutori restino in aeroporto fino alla partenza del volo.

Quindi... Posso o non posso volare da sola???
Che eventuali documenti mi servirebbero???
Grazie a chi saprà chiarirmi un po' le idee <3

Rispondi
Redazione VL
22/05/2011, 10:27:50

Minori non accompagnati sui voli Ryanair

Per Luisa e Reby: Ryanair e' piuttosto chiara riguardo al trasporto di minori non accompagnati. Ne parla in questa pagina (la sottolineatura nel testo e' mia):

Qual è la politica di ryanair in merito al trasporto di minori non accompagnati?

Ryanair non prevede il trasporto di minori non accompagnati (sotto i 16 anni). NON sono disponibili servizi di accompagnamento e altri servizi speciali.


Luisa, hai scritto
- Ryanair trasporterà minori non accompagnati di età compresa tra 14 o 15 anni SOLO previo completamento di un modulo di indennità firmato da un genitore o da un tutore al momento del check-in presso OGNI aeroporto di partenza.
- I minori compresi tra 14 e 15 anni di età che viaggiano non accompagnati devono presentare un documento di identità valido provvisto di fotografia al momento del check-in. È necessario, inoltre, che i genitori o i tutori restino in aeroporto fino alla partenza del volo.

Ti sarei grato se potessi dirmi dove hai trovato queste informazioni, che non sono evidentemente di fonte Ryanair, visto che dicono l'opposto di quanto detto dalla linea aerea irlandese nella pagina che ho citato sopra.

Rispondi
Laura
29/07/2011, 18:47:28

URGENTE GRAZIE

ciao a tutti ho un grandissimo dubbio...devo viaggiare con mio nipote che possiede sia passaporto sia la nuova carta d'identità ma tutti mi dicono che con ryanair mi servono altri documenti ma quali visto che non riesco a contattare ryanair qualcuno può aiutarmi???

  Rispondi
Chaymae
30/07/2011, 23:57:50

Ragazza diciasettenne

Salve,sono una ragazza di cittadinanza marocchina e ho 17 anni,io dovrei viaggiare da sola nell'aereo Ryanair dall'Italia al Marocco e non so se anche per me,che sono maggiore di 16 anni richiederanno un modulo firmato dai miei genitori oppure potrò viaggiare normalmente come i maggiorenni. Per favore datemi una risposta perchè è urgente! GRAZIE MILLE.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: documenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti