AIR BEE nessuno ne parla!!!

Forum Linee aeree AIR BEE nessuno ne parla!!! + recente   SCRIVI
agstino gazzurelli
12/08/2008, 16:41:53

AIR BEE nessuno ne parla!!!

Nessuno, ancora, parla di questa nuova compagnia: AIR BEE.

Io più volte ne sono stato passeggero sulla tratta MONTICHIARI (BS)-ROMA e tutte le volte ho avuto disagi. Per ultimo siamo stati lasciati soli a Roma Fiumicino x 6 ore di ritardo senza avvisi e senza assistenza. La compagnia non risponde a tutti i reclami inoltrati nelle varie forme; non risponde al numero verde (a pagamento) e non rispetta gli accordi ENAC previsti per la tutela dei passeggeri. Chiedo se qualcuno ha inoltrato dei ricorsi e se ha avuto buon esito, grazie mille!!!

Rispondi
Roberto Mat
12/08/2008, 22:58:29

Dopo alpi eagles, myair ora anche air bee ...

Ciao Agostino.... non è vero che nessuno ne parla... almeno qui...

se vai nel topic di seguito vedrai un'iniziativa contro tutte le low cost che ci truffano.. aderisci.... oggi ha parlato di noi (anche se in maniera fugace) studio aperto delle 12:30


http://viaggi.affari.to/forum/53/29170

Rispondi
Roberto Siena
20/10/2008, 13:06:01

AIR BEE... STIALE

Come Agostino e come molti altri ho avuto modo di provare l'efficacia dei vettori di questa compagnia che il 30 settembre ha sospeso l'attività.

Ho in essere 3 rimborsi con la compagnia in questione per cancellazioni e ritardi non ho mai ricevuto risposta da agosto ad oggi e penso che mai nessuno ne riceverà visti i risultati

Pensare che a giugno di quest'anno Paolo Rubino, a.d. di Air Bee diceva:" .... confermiamo il nostro impegno, per la prossima stagione invernale, all'avvio di collegamenti internazionali". Mi consolo dando un punteggio altissimo all'Enac Direzione Comunicazione e di Lamezia Terme che ha sempre risposto alle e-mail dandomi suggerimenti e indicazioni utili.



Rispondi
Francesca
04/12/2008, 11:57:54

Rimborso air bee

Io ho in essere 2 rimborsi da fine luglio per cancellazione e ritardi.Fino ad un mese fa mi hanno assicurato che mi avrebbero risarcito a breve, naturalmente non ho visto " una lira". Adesso non rispondono più neanche al telefono! Anche a me l'ENAC di Trapani ha risposto tempestivamente informandosi dell'evolversi della situazione

Rispondi
Franco Gargiulo
19/12/2008, 09:18:34

"AIR BEE" NON RIMBORSATO !!!!!

Dopo aver pagato il biglietto ho disdetto il volo per motivi di salute e chiesto il rimborso, visto che avevo pagato 45 euro di assicurazione proprio per questa eventualità. Mi è stato risposto, via email, che l'accredito era in corso, mai ricevuto ! Poi ho rifatto in altra data lo stesso biglietto ed ho pagato nuovamente. Ora o appeso che sono in liquidazione ! Ma la compagnia assicurativa (se esiste) dovrebbe comunque rimborsarmi.

SONO COMUNQUE DISPONIBILE A QUALSIASI INIZIATIVA ED AZIONE.

usquetandem@alice.it Franco Gargiulo

Rispondi
PETRONILLA CARACCIOLO
19/12/2008, 16:45:35

ANCHE A NOI IL MANCATO RIMBORSO DA AIR BEE

ABBIAMO PAGATO IN ANTICIPO I BIGLIETTI PER DUE PERSONE PER UN VOLO DA LINATE A CROTONE DEL 06.09.2008. ALLA PARTENZA A LINATE "SOLO TRE ORE DI RITARDO" E AL RITORNO DEL 14.09.2008 ABBIAMO AVUTO LA GRADITA SORPRESA CHE LA AIR BEE NON ERA PIU'' OPERATIVA. ABBIAMO TELEFONATO AL NUMERO VERDE E CI HANNO ASSICURATO IL RIMBORSO PER IL VIAGGIO DI RITORNO ENTRO 60 GIORNI. FINO AD OGGI 19.12.2008 NON SIAMO PIU' RIUSCITI A PARLARE

A NESSUN NUMERO INDICATO SU INTERNET DA AIR BEE. SIAMO DISPONIBILI AD UNIRCI AD ALTRI COME NOI PER UN'AZIONE COMUNE.

Rispondi
Franco
22/12/2008, 09:49:54

AIR BEE

La compagnia è in liquidazione.

Siamo tanti in attesa rimborso, ma nel frattempo la class action è stata rinviata.

Io sono disponibile a qualsiasi inziativa.

Secondo me è stata studiata a tavolino.

Sono dei maledetti ladri e truffatori.

Rispondi
fortunato scaramuuzza
31/12/2008, 17:10:02

Fortunato

Air bee = L A D R I AUTORIZZATI.

a me hanno chiesto il cod. iban ennesima preso per il c....

Rispondi
Maria Iole
08/01/2009, 10:09:27

Anche a me mancato rimborso

Anche io ho in atto una richiesta di rimborso di 3 biglietti A/R da Roma a Crotone pagati con Carta di credito per la fine di settembre.


Dopo la sospensione dei voli, mi avevano telefonato tempestivamente invitandomi a chiedere il rimborso per e-mail. Cosa che ho fatto subito, senza risultato, neanche un cenno di risposta.

Successivamente avevo parlato al telefono con il call center e mi avevano assicurato che entro max 70 gg avrei avuto i soldi indietro.


Ad ottobre ho inviato di nuovo la mail con il sollecito del rimborso e per conoscenza l'ho mandata anche all'ENAC di Lamezia.

L'ENAC mi ha richiamato e detto delle procedure di sanzione che stavano attivando nei confronti della compagnia aerea e che fino a quel momento erano ancora fiduciosi sul comportamento dell'AIRBEE.


Dopo la messa in liquidazione della compagnia ho richiamato l'ENAC a Lamezia e stavolta la signora con cui avevo i contatti mi ha detto che nonostante le comunicazioni di liberatorie per i rimborsi arrivategli dall'AIRBEE, nessuno dei passeggeri aveva ancora ricevuto un Euro.

Inoltre anche se l'ENAC applica le sanzioni, i soldi non arrivano mica ai passeggeri...


In novembre ho mandato anche un messaggio e-mail per sollevare la questione a MI MANDA RAI 3, ma evidentemente la cosa non interessa ...


A questo punto sono disponibile a qualunque azione vogliamo intraprendere.



Rispondi
Raffaele
12/01/2009, 09:14:50

DUE BIGLIETTI PER UN VOLO CANCELLATO: I SOLDI SE LI SONO TENUTI!!!

Anche a me l'Air Bee mi ha dapprima spostato il volo, poi successivamente cancellato; l'operatore al telefono mi aveva assicurato che sarebbe stato predisposto il rimborso, ma... dopo pochi giorni, su internet, leggo che l'azienda viene messa in liquidazione! Risultato: sono spariti! Nè un sito dove ricavare qualche informazione, Nè un indirizzo e-mail dove scrivere (quello esistente, è disabilitato: i messaggi inviati ritornano al mittente!) nè un numero di telefono dove appellarsi... Un telefono c'è, ma nessuno risponde! LADRI!!!

Rispondi
Maria Iole
12/01/2009, 11:11:35

E' sparito anche il sito internet

Stamattina mi sono accorta che è stato disabilitato anche il sito internet dell'AIR BEE !!!!

Ladri !!!!

Rispondi
Maria Iole
14/01/2009, 12:35:41

AirBee: L'ADICONSUM chiede all'ENAC di attivarsi per rimborsare i viaggiatori

Roma, 14 gennaio, 2009.


Adiconsum chiede ad Air Bee la restituzione ai consumatori dei soldi dei biglietti per i voli aerei mai effettuati.


Dal 4 dicembre 2008, la compagnia aerea Air Bee, a cui lo scorso ottobre, a causa dei continui disservizi, l’Enac aveva sospeso la licenza di volo fino al 1° aprile 2009, è ufficialmente in liquidazione.


Sono centinaia i consumatori che avevano acquistato i biglietti aerei e che si sono visti cancellare tutti i voli della compagnia senza riuscire ad ottenere a tutt’oggi alcun rimborso. Nessun contatto e nessuna informazione con il personale della Compagnia; oscurato persino il sito internet.


Adiconsum chiede al liquidatore Paolo Rubino, già Amministratore Delegato di Air Bee Spa, di provvedere alla restituzione immediata ai consumatori di quanto è in loro diritto ottenere.


Adiconsum chiede inoltre all’Enac (Ente istituzionale preposto alla tutela dei consumatori) di farsi carico di un incontro con il liquidatore per garantire ai mancati viaggiatori il rimborso del biglietto.


Valeria Lai


(uff. Stampa Adiconsum nazionale)


---------------

Ho telefonato all'ADICONSUM che mi ha confermato la notizia.

Mi hanno detto che gradirebbero sapere quanti siamo per attivarsi con il loro Avvocato.


Vi lascio il loro numero di telefono:

06. 4417021

Rispondi
Pierfrancesco Paolini
20/01/2009, 17:29:50

DALL'AEROPORTO DI MONTICHIARI ANCORA NESSUNA NOTIZIA

Lascio anch'io la mia testimoninza riguardo l'inottemperanza della "compagnia aerea" air bee. Io lavoro presso l'aeroporto di Montichiari (BS) come adetto al sevizio antincendi ed ho acqustato, circa quattro mesi fa, due biglietti A/R per la tratta : Brescia Roma . Per l'acquisto dei biglietti mi sono rivolto all'ufficio che si trova proprio all'interno dell'aeroporto e che ora è chiaramente chiuso. Ho persino chiesto informazioni al personale della torre di controllo per ulteriori notizie e mi è stato detto che anche fra i loro dipendenti ce ne sono alcuni in attesa di rimborso.

Lascio la mia e-mail a disposizione dell' ADICONSUM nel caso avessero informazioni da dare : pieropaolini981@yahoo.com

Rispondi
emanuela
22/01/2009, 09:59:55

AIR BEE: i nostri biglietti nel dimenticatoio

Anche io come tanti sono ancora in attesa. Dopo tante mail e telefonate per il rimborso del biglietto mi sono decisa ad inviare una raccomandata di messa in mora alla società e per conoscenza all'enac, sottolineando che se entro 7 giorni non avessero provveduto avrei adito le vie legali. ad oggi nessuna notizia.

Chi è di crotone può contattarmi, non intendo fermarmi e insieme potremmo intraprendere un'azione legale, considerato anche che la sociètà è i liquidazione ed è stato nominato un amministratore delegato con funzione di liquidatore.

questa la mail: aleunamebo@yahoo.it

Rispondi
Alessandro Gallo
24/01/2009, 18:37:54

Mancato rimborso

Anch'io mi unisco a coloro che aspettano da mesi qualche segno di vita per quanto riguarda biglietti per non rimborsati.

Ho comprato il biglietto in internet il 5 settembre e qualche giorno dopo mi hanno detto che il volo era cancellato e che mi avrebbero rimborsato. MESI di assoluto silenzio e mancate risposte alle email e alle telefonate.

Sono di Brescia e sono disponibile ad aderire a qualunque azione legale che potesse sortire qualche effetto.

Lascio la mia email: ingallo.ingallo@gmail.com

Ciao

Rispondi
Maria Iole
25/01/2009, 15:27:10

Iniziative dell\'ADICONSUM

Nei giorni scorsi ho parlato la telefono con l'Avv. Giuliana Faedda dell'Ufficio giuridico ADICONSUM queste sono state le sue indicazioni:


1. per chi non lo avesse ancora fatto inviare una raccomandata A/R alla sede legale AIR BEE e per conoscenza all'ENAC, con la richiesta ufficiale di rimborso, specificando tutti gli estremi dei biglietti e delle prenotazioni e l'ammontare da rimborsare. L'indirizzo a cui spedire la raccomandata è:

AIR BEE Spa - in liquidazione

Via Toscana, 48

00187 ROMA


L'indirizzo ENAC (non occorre la raccomandata e si può anche fare un fax) :

ENAC carta dei diritti

Viale del Castro Pretorio, 118

00185 ROMA

fax 06 44596331


3. infine inviare una copia o per posta o per fax all'ADICONSUM all'attenzione dell'ufficio giuridico (Avv. Giuliana Faedda)

ADICONSUM

Via Lancisi, 25

00165 ROMA

Fax 06.44170230


La raccomandata occorre perché è l'unico mezzo legalmente riconosciuto di richiesta di rimborso. Le nostre mail non servono a nulla dal punto di vista giuridico...

L'invio all'ENAC è per sollecitare un intervento incisivo sulla richiesta di occuparsi della questione.


Il fax all'ADICONSUM è perché l'associazione vuole capire quanta gente è incappata in questa bega e se ci sono i presupposti quantitativi per chiedere il fallimento della compagnia... o adire a qualche altra iniziativa legale.

Chiaramente per chi avesse già fatto la raccomandata all'AIR BEE nei mesi scorsi, può inviare solo il fax all'ADICONSUM.

Vi suggerisco di indicare all'ADICONSUM un vostro recapito telefonico o un e-mail in modo da potervi contattare.


L'avvocato mi ha detto che ulteriori sviluppi della vicenda verranno pubblicati sul loro sito www.adiconsum.it quindi è lì che dobbiamo controllare...


Preciso che nel darmi i consigli, per adesso, non mi hanno chiesto nessuna adesione all'ADICONSUM.


Rispondi
FLAVIA avv.
06/02/2009, 16:10:21

PER NAPOLI

A tutti i consumatori danneggiati,

la prescrizione del Vs diritto al risarcimento è di un anno dal giorno in cui avreste dovuto volare. Questo se il volo è in tratta nazionale, altrimenti il termine si allunga addirittura a 18 mesi.

Vd. Articolo 2951 Cod. civ. - Prescrizione in materia di spedizione e di trasporto

“Si prescrivono in un anno i diritti derivanti dal contratto di spedizione (1737) e dal contratto di trasporto (1678). La prescrizione si compie con il decorso di diciotto mesi se il trasporto ha inizio o termine fuori d'Europa”.

Riguardo alla possibilità di chiedere qualcosa in più, la risposta è, certamente si. Questo non solo in base alle norme del codice civile (maggior danno per aver dovuto acquistare altro biglietto, stress subito, ecc.) ma soprattutto ex Reg. CE 261/2004, unica norma di settore a cui guardare, la quale all'art. 12 stabilisce che la cd. “compensazione pecuniaria”, infatti, non esclude la possibilità di ottenere risarcimenti ulteriori, per tutti i danni subiti.

Io opero su Napoli e accolgo richieste di aiuto di tutti quelli che vorranno scrivermi avallonestudiolegale@libero.it

Rispondi
meli
10/02/2009, 13:08:02

Airbee

Ragazzi pure io sono nelle stesse condizioni....ho scritto pure io a mi manda rai tre fatevi sentire anche voi......cerchiamo di riavere i nostri soldi....

io ho fatto di tutto email..raccomandate..ora mi manda rai tre...speriamo

Rispondi
Salvatore Balzano
15/02/2009, 14:31:03

AirBee: uno dei tanti

Anche io sono nelle VS stesse condizioni, attesa senza nessuna risposta. Ho mandato la raccomandata ad AirBee l'anno scorso, ma niente..Vi chiedo se è il caso di fare altro secondo voi, inviarla anche all'ENAC ad esempio o via fax all'ADICONSUM..fatemi sapere per favore! Disponibile anche a soluzioni legali di gruppo chiaramente, io sono di Brescia. Questo il mio indirizzo: balzano.salvatore@gmail.com. Ciao!

Rispondi
Renzo
20/02/2009, 00:07:09

Airbee - Striscia la notizia

Ragazzi ovviamente anch'io sono nella stessa situazione, ho fatto tutto quello che avete suggerito, in più ho pensato di mettere al corrente Striscia la notizia, fate anche voi come me, se avranno molte segnalazioni magari si interessano. Tentar non nuoce, vi lascio il link:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml


PS: ho saputo da indiscrezioni di amici controllori di volo (non posso però garantire l'attendibilità) che a brescia sta per essere fondata (se non lo hanno addirittura già fatto) una nuova compagnia aerea probabilmente ancora dal solito gnutti e amici industriali del luogo che già erano soci di airbee, non è che ci stanno a riprovà !!!!!

AIUTIAMOCI A VICENDA

Rispondi
Renzo
20/02/2009, 00:22:25

Airbee - siamo messi male

Sono ancora io, ho fatto un po di ricerche e guardate cos ho trovato:


http://www.bsnews.it/notizia.php?id=745


Vi prego insistiamo con Striscia la notizia, facciamo quantomeno scoppiare il casino!

I media ci hanno stressato per mesi con Alitalia, ora che diano un po di spazio anche ad Airbee, o meglio ai passeggeri a terra da Airbee!!!!!

Rispondi
Michele
25/02/2009, 14:03:34

Per i passeggeri interessati

Nel corso della mia attività professionale, nonché nell'interesse di alcuni frequentatori del presente forum, mi sono occupato diverse volte e sempre con successo di rimborsi per voli cancellati.

Il procedimento è molto rapido ed efficace e soprattutto non ha alcun costo per l'utente, neanche in acconto.

Chi ha bisogno di assistenza nelle azioni di rimborso o di ulteriori informazioni può contattarmi tranquillamente sulle seguenti utenze: m.tarquinio@libero.it - cell. 3287311380

Rispondi
Giuliana
27/02/2009, 21:00:38

Una dei tanti... a quanto sembra....

Ho acquistato tre biglietti da Brescia per Napoli il 17 settembre, mi hanno detto solo due giorni prima che sul volo annullato non era offerta la riprotezione. Ho dovuto acquistare i biglietti all'ultimo minuto , napturalmente pagando un prezzo alto, con un altra compagnia da Bergamo. Anch'io ho spedito la raccomandata e innumerevoli mail. A tutt'oggi il nulla assoluto

Rispondi
Marco
28/02/2009, 19:12:16

TRUFFA IN PIENA REGOLA.......

Ciao sono Marco da Napoli e mi unisco a voi perchè anche io a settembre h acquistato due biglietti e dopo avermi avvisato che il volo sarebbe stato cancellato, mi avevano detto che entro due mesi mi avrebbero rimborsato i soldi.....ho sentito subito puzza di bruciato e mi sono rivolto immediatamente ad un avvocato e ho citato in giudizio la società "Air Bee" chiedendo la restituzione dei soldi del biglietto più tutte le spese extra che ho dovuto sostenere per effettuare comunque il viaggio. Con i tempi tecnici dovrebbe concludersi il tutto verso metà marzo 2009....appena ho qualche notizia vi farò sapere.....ciao

Rispondi
Luca
28/02/2009, 20:12:24

Mah...

A me questa cosa manda in bestia...

Airbee è in liquidazione. Se non fallisce suppongo il liquidatore provveda a pagare i debiti o comunque abbia già cominciato a farlo...sarebbe bastata una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale e nel caso ci fossero stati soldi il liquidatore avrebbe pagato.

La cosa più triste è vedere gente che ha preso anche avvocati, finendo dalla padella alla brace.

Comunque spero di sbagliarmi, ma secondo me non c'è trippa per gatti: Airbee non aveva in proprietà neanche gli aerei che usava e comunque sul poco che ha di patrimonio ci saranno creditori previlegiati come lo stato, le banche, i dipendenti ecc...mentre per il povero truffato non resterà nulla.

Oltre a non veder un soldo, dover pagar anche l'avvocato è veramente troppo...

Rispondi
francy74fa
04/03/2009, 19:05:04

Forse una svolta

Buongiorno,

mi è stato detto che forse il 6 febbraio, il liquidatore ha presentato istanza di fallimento presso il tribunale di roma. Qualcuno puo' confermare?

Se cosi' fosse, col fallimento, noi passeggeri avremmo poche speranze di rivedere i nostri soldi.

Rispondi
Giorgio
17/03/2009, 16:39:25

Ho ricevuto questa mail.....

Gent.le Cliente,

in relazione alla sua richiesta in oggetto e scusandoci per il ritardo, La informiamo che il suo credito è stato registrato nella contabilità aziendale, che il processo di liquidazione è tuttora in corso e che, nelle fasi successive, sarà aggiornato sulla possibilità e, nel caso, sui tempi e sulle modalità del rimborso....

Vale a dire... scordati i soldi!!!

Rispondi
Giuliana
02/04/2009, 20:59:57

Stesso messaggio

Ho ricevuto lo stesso messaggio di Giorgio Identico ! non voglio essere pessimista magari davvero sti soldi ce li ridanno. A me però dispiace così tanto che questa compagnia sia fallita per chi vive nella mia zona ( tra Cremona e Brescia ) andare a napoli in treno è "un viaggio" mentre Montichiari è a due passi. Peccato!
ma questa benedetta Ryanair che ti fa viaggiare quasi gratis possibile non ci sia un volo per Napoli?

Rispondi
Francy74
03/04/2009, 10:50:57

Fallimento Air Bee

Come ho già anticipato, pare che sia stat presentata istanza di fallimento da parte di Air Bee al tribunale di Roma e ora bisogna solo attendere che il giudiche ne dichiari ufficialmente la fine! Qualcuno riesce a verificare a che punto è la procedura?

Saluti

Rispondi
Alessandro
06/04/2009, 10:55:03

PEGGIO PER VOI!

Peggio per voi che volate su queste compagnie improvvisate da quattro soldi.
Ma dico... si può volare su una compagnia che si chiama Air Bee?
Stanno fallendo le grandi compagnie... e ci sono "pazzi" che decidono di fondare compagnie nuove, comprando md80 dei tempi di Napoleone! Dai!
Volate con compagnie note e buone... ce ne sono tante.

Rispondi
Alfredo
07/04/2009, 22:02:55

Risposta ad Alessandro

Caro Alessandro, di solito non è mia abitudine insultare le gratuitamente le persone per cui mi limiterò a dire che il tuo commento mi sembra arrogante e presuntuoso, ma immagino che leggendo queste righe tutti capiranno (forse anche te) cosa penso di te!
Tu sei sicuramente uno di quelli che più spende e più ritiene di aver acquistato qualcosa di qualitativamente superiore; hai mai pensato che però alcune persone sono costrette a risparmiare per necessità! Non tutti possono comprarsi delle Mercedes, tanti sono OBBLIGATI a comprarsi anche delle Fiat e magari anche RISCHIANDO a prenderla di seconda mano!
Ora io nello specifico non so che tipo di aerei avesse air bee; certo che non mi sembra nemmeno molto sensato giudicare una compagnia dal proprio nome.
Comunque ritengo che il principio di "chi più spende..." non sia sempre valido e lo vediamo anche nella vita quotidiana, io lavoro nella pubblicità e la pubblicità costa! Forse non hai idea quanto costa! E questa pubblicità la paghiamo tutti noi, ma alla fine della fiera anche le marche più note hanno avuto costi di produzione bassissimi perchè hanno sfruttato la stessa manodopera a basso costo dei paesi meno fortunati, a volte l'unica differenza è solamente che sono stati filtrati da un controllo qualità più rigoroso da parte dei marchi più noti!
Ma magari questo non è nemmeno il tuo caso, magari tu compri solo made in Italy e scarpe da 500 Euro al paio, allora se è così ti dico: continua pure a farlo nessuno te lo impedirà non sarò di certo io a giudicarti, ma fammi il piacere di non metterti nemmeno a leggerli questi forum di "povera" gente che è stata truffata perchè ti prenderai solamente dei gran vaffa....

Rispondi
Giorgio
08/04/2009, 09:44:07

Aeroporti

Aggiungo semplicemente che alcuni aeroporti erano serviti solo da Airbee: tipo la tratta Roma-Trapani.

Rispondi
Giuliana
08/04/2009, 18:09:30

Risposta ad Alessandro

e io aggiungo che prima del disastro di settembre mi sono sempre trovata bene con questa compagnia da "quattro soldi" e con aerei dell'epoca napoleonica. Mi offrivano anche il caffè....... Peccato sia fallita

Rispondi
Redazione VL
09/04/2009, 11:03:34

Alessandro, per parlare di linee aeree, guardati intorno

Condivido quanto detto da Alfredo, soprattutto riguardo alla correlazione non sempre presente tra prezzo e qualita'. Riguardo al post di Alessandro, ecco i miei commenti:

Ma dico... si può volare su una compagnia che si chiama Air Bee?
Certo. Cosa c'e' di strano? Se vuoi parlare di compagnie "serie", pensa a come suona il nome dell'Alitalia:
- Ah, L'Italia
- Ali-taglia
- Alita(a)glia

Stanno fallendo le grandi compagnie...
E non ti pare che siano le nuove compagnie improvvisate da quattro soldi, anche note come linee aeree low cost, ad aver fatto tramontare il modello tradizionale di linea aerea? Se si puo' andare dall'Italia a Londra quattro volte, usando una low cost, con la stessa cifra con cui si viaggerebbe una volta con una linea aerea "tradizionale", ti pare che saranno in tanti a scegliere la linea aerea "tradizionale", che magari ti perde anche lei i bagagli come una "compagnia aerea improvvisata"?
E quale sara' mai una delle peggiori compagnie aeree in fatto di bagagli persi, una scalcinata compagnia con aerei prodotti da Napoleone (quando lavorava alla catena di montaggio, prima di scoprirsi nello zaino il bastone da maresciallo)? British Airways.
Per favore, dicci quali sono le compagnie "serie", visto che neppure BA puo' essere considerata tale.

Rispondi
Ugo Papa
01/06/2009, 00:05:33

AEROPORTO DI BRESCIA ? NO GRAZIE !

Sono un agente di viaggi.
Il vettore aereo Air Bee, oggi in liquidazione vanta nei ns confronti un modesto credito di eur 50 cio’ a causa dell’ignoranza (con tutto il rispetto parlando) del personale addetto al check-in del “provinciale” aereoporto di Brescia che, senza diritto, richiedeva indebitamente il pagamento di un bagaglio registrato per un infant. La madre del bimbo ha immediatamente reclamato la gratuita’ del bagaglio dell’infant (come da contratto di trasporto) ma, appunto, l’ignoranza del personale “tutto” che addirittura sosteneva che nessuna compagnia aerea al mondo da’ franchigia di 10k all’infant, richiedeva il pagamento dei 50 euro.
Ora da Air Bee e’ praticamente impossibile riavere indietro i 50 euro in quanto fior di creditori attenderanno improbabili indennizzi (compresi molti utenti che hanno preprepagato con carte di credito itinerari mai volati). L’aeroporto di Brescia, da noi chiamato in causa, non ha neppure risposto alla ns segnalazione di indebito arricchimento.
Contattato un avvocato di Milano esso ci sconsiglia per un importo si’ modesto qualsiasi iniziativa.
E’ triste constatare come il consumatore resti indifeso davanti all’approsimazione del personale di un piccolo aeroporto di provincia che con atteggiamento arrogante e’ stato in grado di rovinare l’inizio di una vacanza e poi restare impunito.
Grazie per l’ospitalita’.
Ugo Papa - Milano

Rispondi
Paolo
26/06/2009, 13:11:07

Fregato anch'io

Ciao a tutti,

Sono anch'io stato lasciato a terra da AirBee il 20 settembre scorso, con un preavviso di 1 giorno (!).

Nonostante le ripetute richieste di rimborso tramite ufficio reclami non ho ancora visto una lira.

Procederò come consigliato dall'Adiconsum.

Ciao e grazie dei consigli,
Paolo

Rispondi
Enza
28/07/2009, 14:01:00

News su air bee!

Anche io a settembre sono stata lasciata a terra dall' Air bee e sto aspettando ancora il rimborso :-( oggi ho letto questa news su www.italiatourairlines.com

18 luglio 2009 Promozione per i passeggeri Air Bee
Gentili Clienti,
Vi informiamo che Italiatour Airlines, a fini meramente promozionali in relazione al lancio delle sue nuove rotte, offre a ciascun passeggero in possesso di biglietti ancora non usati emessi da Air Bee un volo sui collegamenti da essa operati.
Questa offerta, valida fino al 31 dicembre 2009, è soggetta allo scambio del biglietto Air Bee non utilizzato con un nuovo biglietto Italiatour.
Per poter usufruire dell’offerta Italiatour potete scrivere all’ indirizzo e-mail info@italiatour.aero o rivolgervi al Call Center al n. 199446192 segnalando il PNR del biglietto Air Bee non usufruito e non rimborsato, nome e cognome del passeggero, numero di telefono, indirizzo e mail se disponibile, data del volo e tratta scelta nell’ambito dell’operativo Italiatour.
Per informazioni sui voli e servizi di Italiatour Airlines: www.italiatourairlines.com

Rispondi
Renzo
29/07/2009, 12:37:59

Air bee

Ho letto anch'io. Leggendo un po di forum sembrerebbe che l'amministratore delegato di questa nuova compagnia sia proprio dal liquidatore di Air bee, qualcuno può confermare questa notizia?
Se veramente così fosse non sarebbe corretto da parte dell'Enac che prima di rilasciare la nuova licenza a questa compagnia si impegni a rimborsare i viaggiatori di Air bee?

Rispondi
Antonè
05/08/2009, 23:54:06

Mail da AIR BEE

Eccomi ... uno dei tanti..

ecco l'email che mi è arrivata oggi:

Gentile Passeggero,
in allegato alla presente, trasmettiamo comunicazione del Liquidatore Air Bee.
Cordiali saluti.
Air Bee in Liquidazione
Via Toscana, 48
00187 Roma

ecco l'allegato:

Gentile passeggero,
In qualità di liquidatore, sono con la presente, a comunicarle che Air Bee il 10 giugno 2009 posizione R.G. 12/09, ha presentato ricorso per l'ammissione alla procedura di concordato preventivo presso il Tribunale Civile di Roma.
Pertanto la invitiamo, nel rispetto del dettato normativo dell' Art. 168 L.F., a non iniziare o proseguire azioni esecutive che sarebbero affette da insanabile nullità.

Cordiali saluti.



:( :(

Rispondi
Sandra e Michele
26/01/2010, 16:22:32

Anche noi vittime

visto che il liquidatore ci ha comunicato che chiederà il fallimento, cosa dobbiamo fare adesso?

noi abbiamo inviato la raccomandata con la richiesta di rimborso sia ad airbee che all'Enac per conoscenza. sul sito di adiconsum non c'è traccia della questione Airbee.

abbiamo scritto a: striscia la notizia, mi manda rai3, report, ecc. nessuno ci ha nemmeno risposto.

leggo che siamo in tanti, però, non possiamo unirci e fare qualcosa?

Rispondi
rencos
26/01/2010, 18:47:11

Concordato preventivo

Tecnicamente non è un fallimento, ma una procedura comunque prevista dalla legge fallimentare. La comunicazione del liquidatore citata da Antonè significa che i creditori non possono per legge far causa, e devono attendere che la procedura, abbastanza lunga e complessa, faccia il suo corso, con la speranza di ottenere almeno una percentuale di quanto dovuto. Consiglio di affidarsi ad un legale, oppure in gruppo ad una associazione di consumatori.

Rispondi
Renzo
04/02/2010, 17:56:15

Airbee

Io tempo fa mi sono rivolto proprio all'ADICONSUM, i quali però mi hanno riferito che stavano facendo delle indagini per sapere quali fossero i beni di proprietà dell'Airbee proprio perché sembrava che avessero tutto in leasing o a noleggio; questo vuol dire che se anche si andasse in giudizio e venissero obbligati a risarcire l'unica liquidità che potrebbero avere sarebbe vendendo le loro rotte che però erano poche e di questi tempi chi le acquisterebbe?
In poche parole anche se noi abbiamo completamente ragione sembrerebbe che non ci sia "trippa per gatti".
Comunque io sono stato tra i primi a rivolgermi a Striscia ed anzi ho anche invitato tramite questo blog a seguire il mio esempio, ma nessuno mi ha mai contattato.
Continuerò a tenermi informato e in caso di novità le comunicherò.
Speriamo si muova qualcosa.

Rispondi
Sandra e Michele
17/02/2010, 12:22:35

Adiconsum

qualcuno di voi ha notizie di eventuali azioni di Adiconsum?
rivolgersi a un avvocato costa più del rimborso che dobbiamo avere (320€) ma noi vogliamo comunque tentare qualcosa per riavere i nostri soldi

Rispondi
Barbara
30/03/2010, 15:14:25

COME SI FA IL RICORSO?

E' arrivata la comunicazione del curatore Dr. Proia ai creditori e c'è tempo fino al 27 aprile per la domanda di ricorso da preesentare al tribunale fallimentare per far valere i propri diritti? Qualcuno sa come si deposita?

Rispondi
Renzo
06/04/2010, 13:27:05

RICORSO

A me non è ancora arrivato nulla, appena qualcuno sa come fare questo ricorso vi prego di diffondere, ovviamente io stesso se avrò notizie le metterò a disposizione.

Grazie

Rispondi
barbar
06/04/2010, 14:51:31

Informazioni sul fallimento

La notizia del fallimento è sul sito confconsumatori che riporta anche come fare per il ricorso:

http://www.confconsumatori.com/news.asp?id=1180

Rispondi
Renzo
06/04/2010, 23:20:27

RICORSO

Ok, ho visto il link ma ci sono comunque dei termini a me sconosciuti, qualcuno che ne capisce dopo averlo fatto potrebbe condividerlo in qualche modo? Ovviamente coprendo nomi e cifre!

Rispondi
barbar
08/04/2010, 08:56:33

Esempio di ricorso

Non so esattamente come va fatto, ma io l'ho fatto così:

Oggetto: FALLIMENTO AIRBEE S.P.A. IN LIQUIDAZIONE
Sentenza: Tribunale di Roma - Sez. Fallimentare n° 37/2010
Giudice delegato: Dott. Fabrizio Di Marzio
Curatore fallimentare: Dr.Enrico Proia

Il sottoscrito..., nato a .... il .... CF .... residente in.... Via...., c.a.p., tel., fax, e-mail:....
chiede di essere ammesso al passivo relativamente al fallimento in oggetto, essendo creditore della somma di euro xxx,xx (xxxxxxxxxxxx/xx).
Detto credito deriva dall’acquisto di titoli di viaggio dei passeggeri xxxxxxxxx, per il volo BMxxx Crotone-Roma del xx.x.xxxx, volo non effettuato poiché l’AIRBEE ha cessato la sua attività in data 11.9.09. Detto credito non è stato finora risarcito nonostante le reiterate richieste effettuate.
Si allega:
1. Conferma prenotazione / ricevuta fiscale – Titolo di viaggio n.xxxxx/xxxx, relativo al volo di cui sopra, emesso dalla AIRBEE in data x.x.xxxx (All.1).
2. Estratto conto del xx.x.xxxx della carta di credito a me intestata da cui risulta l’addebito di euro xxx,xx in data x.x.xxxx (rif. xxxxxxxxxx) a favore di AIRBEE (All.2).
3. Richiesta del rimborso del costo dei biglietti al “customer care” AIRBEE in data xx.x.xxxx, e comunicazione in risposta di AIRBEE in data xx.x.xxxx dalla quale risulta che la mia richiesta è stata inviata agli uffici competenti (All.3)
Per le successive comunicazioni preferisco essere contattato tramite posta elettronica, all’indirizzo: xxxxxxxxxxx

Data e Firma

Rispondi
Renzo
13/04/2010, 13:31:40

RICORSO

Grazie molte per la dritta, io ho inviato il tutto seguendo le indicazioni di barbar.

Grazie ancora se ho novità aggiorno il forum.

Saluti

Rispondi
Enza
20/06/2010, 20:30:08

Ricorso

Ho inviato anche io la domanda di ricorso e proprio ieri mi è arrivata una raccomandata del dott. Proia. Mi hanno ammesso il credito però non dice altro. A voi è arrivata?

Rispondi
Titone
25/06/2010, 14:37:37

Ricorso

solo oggi sono venuta a conoscenza di questo sito ed anch'io sono una delle sfortunate che ancora aspetta i "soldi".
Voglio chiedere se qualcuno losa e mi risponde in tempi brevi se è possibile ancora oggi fare riscorso.
Grazie

Rispondi
enza
28/06/2010, 20:04:41

Ricorso

io so che il tempo massimo era il 27 aprile.

Rispondi
Renzo
02/02/2011, 10:44:10

Novità ????

Salve a tutti, qualcuno è al corrente di sviluppi sulla questione?

Grazie

  Rispondi
Andrea
03/02/2011, 16:41:01

Io ho lo stesso problema con Italiatour che aveva rilevato AirBee

Pure a me ad Ottobre del 2009 hanno annullato alcuni biglietti sulla tratta Genova-Crotone che in pratica non è mai stata attiva.Li ho contattati via mail poi ho scritto una lettera di messa in mora inviata tramite raccomandata A/R che non hanno voluto nemmeno accettare rispedendola al mittente.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: linee aeree, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti