Scadenza della carta d'identità tra andata e ritorno con Ryanair

Forum Linee aeree Scadenza della carta d identità tra andata e rito... + recente   SCRIVI
Francesco
29/05/2009, 00:39:45

Scadenza della carta d'identità tra andata e ritorno con Ryanair

Ciao ragazzi,
ho un volo da Londra Stansted a Roma ciampino il 3 giugno e ritorno il 9 ma nel frattempo mi scade la carta d'identità il 7 giugno. Ho provato a fare il check'n on-line solo per l'andata ma non me lo fa fare perchè ha memorizzato anche il ritorno.
Cosa fare? secondo voi mi fanno partire all'andata da Londra anche perchè il mio documento è valido fino al 7 giugno? voi che ne pensate? ma come posso fare il check'n on-line?
vi prego aiutatemi!!!!!!!

Rispondi
giuseppe
30/05/2009, 19:07:16

Fai prorogare la validità del documento

Se la tua carta d'identità scade nel 2009 è stata emessa nel 2004 quando la validità era 5 anni. Poichè adesso questo documento è valido per 10 anni basta che tu vada in comune per far apporre il timbro che estenderà la validità della tua carta (che evidentemente conserverà lo stesso numero) fino al 7 giugno 2014, così sarai a posto per altri 5 anni.

Rispondi
PHABEO09
01/04/2012, 09:46:19

Help please

Stessa situazione 3 anni dopo. Cm era andata?

  Rispondi
Redazione VL
02/04/2012, 08:18:24

Scadenza carta identita' tra andata e ritorno

PHABEO09,
Non ti serve una conferma da Francesco. Se la tua situazione e' identica a quella di Francesco, se cioe' la tua carta d'identita' scadra' dopo il viaggio d'andata ma prima di quello di ritorno, allora dovresti fare esattamente come suggerito da Giuseppe: vai in comune e chiedi il rinnovo della carta d'identita'. Di norma viene fatto con un timbro che viene apposto sul retro della carta d'identita' in tuo possesso, quindi il numero della carta d'identita' non viene modificato in alcun modo: viaggerai con Ryanair col documento che hai loro indicato, che grazie al timbro di rinnovo sara' valido sia all'andata che al ritorno.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: carta identità, check in, documenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti