RyanAir prenotazione on line

Forum Linee aeree RyanAir prenotazione on line + recente   SCRIVI
Martina
17/06/2009, 18:10:39

RyanAir prenotazione on line

Salve!Ieri ho prenotato con Ryan Air andata e ritorno ma ho sbagliato a scrivere l'indirizzo e mail quindi non mi è arrivata la mail da stampare e portare all'areoporto come "biglietto d'imbarco"..quindi oggi ho chiamato la RyanAir e ho fatto modificare l'indiirzzo e mail e mi hanno mandato la mail...però non mi convince,non è fatta come era quella che stampai in passato (cn 1 altra compagnia aerea qnd andai a Barcellona)...l'oggetto è: Ryanair travel itinerary e poi quando apro la mail c'è scritto:


THANK YOU FOR BOOKING WITH RYANAIR
--------------------------------------------------------------------------------

Please do not reply to this e-mail.


--------------------------------------------------------------------------------

YOUR RESERVATION NUMBER IS: (qui c è scritto il codice d prenotazione)

IN ORDER TO TRAVEL YOU ARE REQUIRED TO CHECK-IN ONLINE AND PRESENT AT THE AIRPORT YOUR ONLINE BOARDING PASS(ES) AND VALID ACCEPTED TRAVEL DOCUMENT PASSENGERS WHO DO NOT PRESENT A BOARDING PASS AT THE AIRPORT WILL BE CHARGED A RE-ISSUE FEE OF EURO40/GBP40.

You can check-in online from 15 days up to 4 hours prior to your scheduled flight departure.

ITINERARY/RECEIPT - All times are local.

GOING OUT

From Rome (Ciampino) (CIA) to Trapani (Sicily) (TPS)
Mon, 03Aug09 Flight FR6072 Depart CIA at 08:00 and arrive TPS at 09:05

COMING BACK

From Trapani (Sicily) (TPS) to Rome (Ciampino) (CIA)
Mon, 10Aug09 Flight FR8638 Depart TPS at 21:25 and arrive CIA at 22:30



e poi il nome di noi 2 passeggeri e quanto abbiamo pagato...sotto ci sono poi varie informazioni in inglese che consiglia di leggere


NON è CHE MI HANNO MANDATO LA MAIL SBAGLIATA?O BASTA CHE MI PRESENTI IN AREOPORTO CN QST MAIL STAMPATA E LA CARTA D IDENTITà X L IMBARCO??

Rispondi
Redazione VL
23/06/2009, 06:54:10

Tranquillizzati

Martina,
Non so come fosse l'email che avevi ricevuto dall'altra compagnia aerea in passato. L'email di conferma della Ryanair ha confermato tutti i dettagli della tua prenotazione, giusto? Il nome dei passeggeri e' scritto correttamente, esatto? Il codice prenotazione e' l'unica altra informazione necessaria in aeroporto, la tua email sembra corretta..

Rispondi
Franco
30/06/2009, 21:49:32

Sicurezza o guadagno?

Ho notato la notevole differenza nelle possibilità di portare il cosidetto Bagaglio a mano che si è verificata ultimamente nella Ryanair , e mi sono posto il quesito del perchè.
Se il motivo è che vuoi essere sicuro che in caso di necessità niente ingombri od ostacoli ,ad esempio, la fuga ben sia, ma mi è parso di capire che sia invece un espediente per carpire un po' di Euro in più approfittando di incomprensioni, interpretazioni, pressapochismo ecc. da parte dei passeggeri.
Dico questo perchè se il motivo fosse la sicurezza non dovresti permettere mai deroghe o diverse valutazioni sulla borsetta da donna ad esempio sullo stesso volo in partenza da Pisa e poi in partenza per il ritorno da Palermo.
Che dire di più?
Io ho avuto il piacere di munirmi di una giacca e di pantaloni con così tante tasche che ho ricavato una borsa suppletiva.

Rispondi
cesare
01/07/2009, 00:18:25

Biglietto

il biglietto e' ok ma attenzione devi staparti da casa la carta d'imbarco perche in aeroporto la fanno pagare 40 euro....

Rispondi
paolo
22/07/2009, 09:07:28

Carta d'imbarco

Stampatela sempre. A Lubecca ho pagato 40 euro perché non l'avevo

Rispondi
mario
27/07/2009, 12:24:00

RYANAIR: check on line

ho provato più di una volta ad effettuare il check in on line e pur inserendo tutti i dati richiesti non sono in alcun modo riuscito nell'0perazione. Evidentemente a RYANAIR preferscono il check i a pagamento in aereoporto. Ma allora perchè segnalare anche la possibilità on line?

Rispondi
Melis Antonio
18/09/2009, 02:38:42

Ryaner travel itinerari reservation number h3f24y

un amico Gianni Piras mi ha fatto una prenotazione per tre persone (Melis Antonio, Porru Anna, Melis Alessandro) per il volo n. FR4801 da Cagliari per Roma, partenza 13.10.09 ore 15:00 e arrivo a Ciampino alle 16:10.
coming back
volo n. FR4802 da Roma (Ciampino) per Cagliari partenza 20:10:09 ore 13:25 e arrivo alle 14:35.
è stata fatta la web check-in con un pagamento totale per le tre persone di EURO 36.00.
Problemi:
- la prenotazione è stata fatta da Gianni Piras con la sua email (Gianni.Piras@gmcarta.it).
- non è stata stampata la Boarding Pass per le tre persone.
- la prenotazione è stata fatta dal computer di Gianni Piras.
- la email della Ryanair di conferma della prenotazione è stata inviata ovviamente a Gianni Piras che poi l'ha girata al sottoscritto alla propria email (info@agriturismothamis.sardegna.it).che fare?

Rispondi
giuseppe
19/09/2009, 19:42:35

Cosa deve fare Antonio Melis

Fra il 6 ed il 12 ottobre ti devi collegare con la pagina iniziale di Ryanair da un qualsiasi computer, eventualmente in un Internet-point.
In questa pagina iniziale di Ryanair seleziona "la mia prenotazione".
Quando appare la nuova schermata scegli l'opzione 2.
Inserisci nei campi relativi il numero di prenotazione, l'indirizzo di posta elettroica del tuo amico Gianni.Piras@gmcarta.it, la partenza da Cagliari e l'arrivo a Roma.
In fondo alla pagina scegli Check-in online.
A questo punto ti appariranno le successive schermate, prima quella con le domande cui dovrai risponedere circa i vostri bagagli, poi quella in cui inserire i dati dei documenti dei viaggiatori per avere le carte di imbarco (Boarding pass) per tutti e tre sia per l'andata che per il ritorno, che potrai stampare semplicemente selezionando il pulsante "stampa".
Se posso darti un ulteriore consiglio, alla prossima occasione non dare tutti i particolari del volo prenotato, qualcuno potrebbe approfittarne per farti qualche brutto scherzo.

Rispondi
squaletto
24/09/2009, 21:39:18

Consigli utili per prenotare con Ryanair

Salve a tutti mi vorrei rendere utile fornendo dei consigli sulla prenotazione dei voli ryanair in quanto leggendo ho notato che molta gente, per errore o per mancanza di informazioni, sbaglia la prenotazione o sbaglia codice di prenotazione o dimentica di fare il Check-in ondine o altre cose. Questi di seguito sono ovviamente solo dei consigli e non delle regole, poi ognuno può fare come vuole ovviamente.
Mi scuso in anticipo se per qualcuno questi consigli possono sembrare banali ma vi assicuro che per molti non lo sono. Se poi ho sbagliato a scrivere qualcosa allora segnalatemelo pure, non sono un guru dei voli ryanair ma sono consigli dettati dall’esperienza.
1. Quando fate una prenotazione on line sul sito della ryanair, fate un solo biglietto per ogni persona, non fate biglietti cumulativi, tanto al massimo perdete un po di tempo in piu e se pagate con carta di credito NON visa electron tanto vi addebitano comunque i 6 euro di spese gestione a persona (a tratta). In questa maniera se eventualmente avete sbagliato il nome o cognome in fase di prenotazione al massimo avete perso un biglietto per una persona e non il biglietto per due/tre persone.
2. State bene attenti a quando digitate nome e cognome sulla prenotazione, leggete bene, spesso capita di digitare una lettera per un'altra, cambiar eil nome costa una salassata, fate prima a rifare un biglietto intero. Quindi leggete bene prima di confermare
3. Ricordatevi sempre di fare il Check-in online (da 15 gg a 4 ore prima della partenza) e di stampare la carta di imbarco, è importantissimo, senza la carta di imbarco….. sbordate altri 40 euro per fare il check –in in aeroporto.
4. Attenzione a quando fate il Check-in online, sempre carta di identità o passaporto, MAI la patente, non verrà mai accettata (sul sito è scritto chiaramente) e attenti a digitare bene le lettere e i numeri del documento di riconoscimento. Ricordavi che il documento deve essere in corso di validità mi sembra superfluo.
5. Stampate sempre la prenotazione (l’ultima pagina con la conferma e il codice di prenotazione) tenetela sempre, è successo che l’email che arriva nella propria casella di posta elettronica riporti un nome errato rispetto alla pagina di conferma. Questa pagina vi servirà qualora dobbiate segnalare l’errore alla ryanair, senza quella pagina la ryanair puo tranquillamente dirvi che siete stati voi a sbagliare e non il sistema.
6. il PRIOPITY BOARDING è una gran fregatura, passate al gate prima degli altri ma gli altri vi seguono a distanza di pochi secondi quindi capita che a salire prima sull’aereo non sia sempre un passeggero con il priority boarding, E’ successo: una signora l’altra volta si è lamentata che nonostante fosse passata prima con il priorità, alla fine è salita molto dopo persone senza pripority….. aveva ragione… in parte… non era colpa degli altri se lei camminava come una lumaca, pensava per caso che gli altri stessero ad aspettare che lei salisse le scalette? Quindi diciamo che sono 3,60 euro risparmiati.
7. L’sms di conferma prenotazione serve a nulla, risparmiatevi 1,30 euro, vi basta la pagina di conferma e l’email che vi arriva.
8. L’assicurazione….. che dire… io non la faccio mai, spesso costa piu di un biglietto, fate voi a vostro piacimento.
9. Bagaglio, sento e leggo troppe lamentele sul bagaglio, persone che si presentano con piu di un bagaglio a mano, signore che si lamentano perché non gli fanno imbarcare la borsetta oltre al bagaglio a mano, persone che si lamentano che sono troppo restrittivi con le dimensioni e il peso del bagalio, ecc ecc.. Che dire…. Sarà pure vero che sono molto pignoli ma… che pretendete per viaggiare a volte con 1 solo euro a tratta? E poi sono chiarissimi, sul sito è specificato benissimo…. Un solo bagaglio a mano del peso massimo di 10 kg e dimensioni 55x40x20. Puo succedere che non controllino il peso o le dimensioni al gate, succede spesso ma non prendetela come regola, siate sempre in posizione corretta senza alcun motivo di errore, tanto alla fine se vi lamentate non l’avete vinta, se avete il bagaglio oltre 10 kg, oltre le dimensioni o piu di un bagaglio, potete lamentarvi quanto volete ma tanto non serve a nulla, se vogliono fare i fiscali lo fanno…. E hanno tutte le ragioni, in fase di prenotazione avete accettato tutte la condizioni… anche sui bagagli… quindi non vi potete lamentare.
10. Se in fase di prenotazione non sapete con certezza se dovrete imbarcare un baglio in stiva (a pagamento oltre la normale tariffa del biglietto) allora indicate o bagagli in stiva. Avrete il tempo per valutare ed eventualmente di richiamare la prenotazione dalla home page del sito e aggiungere l’eventuale bagaglio. IMPORTANTE: aggiungete il bagaglio prima di effettuare il Check-in ondine
Ho elencato i miei dieci consigli…. Se ho scritto scemenze fatemelo sapere cosi gli altri si regolano e anche io, ciao a tutti

Rispondi
naty
24/10/2009, 00:57:20

Email conferma non eseguita

ciao,chiedo aiuto perche son 2 gionni che ho fatto una prenotazione di un volo ryanair ma non mi è ancora arrivata conferma mentre il pagamento è stato gia effettuato. sul foglio che ho stampato quello dove c'e scritto il numero di prenotazione nello stato c'e scritto:la prenotazione non è confermata finche non si riceve l'intinerario per posta elettonica.ho provato ad andare nel sito su "la mia prenotazione"ma mi continua a dare errore... che numero posso contattare x chiedere spiegazioni?avete qualche consiglio da darmi?? grazie..

Rispondi
davide
10/11/2009, 18:37:17

50x40x20

Ma le dimensioni del bagaglio a mano si riferiscono in ordine ad altezza, lunghezza e profondità??

Rispondi
squaletto
10/11/2009, 19:06:05

Dimensione bagaglio

Ciao Davide è indifferente come calcoli la dimensione del bagaglio, 50 cm potrebbero essere la lunghezza o la larghezza o l'altezza, l'importante è che si rispettino le misure globali, ti diro.... non sempre son fiscali sui controlli ma quando fanno i fiscali.... tranquillo che non ti fanno imbarcare se non metti il bagaglio in stiva se supera le misure.... e la stiva costa. ciao

Rispondi
heksi
11/11/2009, 16:14:12

Sembra quella ufficiale

Salve,
va bene la conferma che ti hanno mandato via e-mail. Però è importante fare il check-in online da 14 giorni prima del volo fino a 4 ore prima del volo. Vai sul sito, clicka su: La mia Prenotazione o Check-in online e cerca la tua prenotazione con i vari parametri che loro suggeriscono: p.e. codice di prenotazione, data e luogo di partenza, numero di carta di credito ecc. Una volta che ti appare la tua prenotazione ti propone di fare il check-in online, inserendo i dati del tuo documento di viaggio che deve essere valido al momento del volo. Poi stampi la carta d´imbarco su carta normale e con questa ti presenti allo sportello in aeroporto. Se non fai il check-in online ci sono spese altissime ! Attenzione anche alle regole che riguardano i bagagli (da stiva a pagamento, da prenotare prima del check-in online, bagaglio a mano di misure ben precise, peso max. 10 kg, un unico pezzo !!)
Spero di essere stata di aiuto.
Saluti, heksi

Rispondi
Roby
21/11/2009, 01:26:19

Aiutatemi

Ciao a tutti e normale che ho ricevuto l imeil della prenotazione del biglietto in inglese a poi vi volevo chiedere se e possibile potersi portare un ardisck esterno assieme al pc in aereo come bagaglio a mano ho mi farebbero problemi... ciao e grazie del aiuto

Rispondi
Redazione VL
21/11/2009, 07:58:34

Per Roby, riguardo al disco rigido esterno

Roby,
Se il disco rigido esterno e' all'interno del tuo bagaglio a mano (ricorda, un solo bagaglio a mano e' consentito, nessun problema. Se invece conti di trasportarlo in un contenitore a parte (per esempio nella scatola in cui era al momento dell'acquisto), allora diventa un secondo bagaglio a mano.

Rispondi
veronica
19/10/2010, 21:16:42

Nome errato sul biglietto

ho effettuato una prenotazione, andata e ritorno. Tutto perfetto, check in on-line andato a buon fine. Solo al momento della stampa mi accorgo che il nome sulla carta d'imbarco non è il mio, ma il nome fittizio che avevo inserito nel primo tentativo della prenotazione, tipo Doctor hhh fff. I dati, il numero del passaporto, l indirizzo li ho poi immessi esatti nei diversi campi, quindi il codice a barre che loro scansionano contiene i miei requisiti. Anche con il nome diverso mi faranno partire?

Rispondi
giuseppe
20/10/2010, 15:18:35

Così non puoi partire

Quello che viene controllato al gate è la rispondenza del nome che appare sulla carta d'imbarco con quello sul documento che viene esibito. Così stando le cose, ritengo che tu non possa partire a meno che tu non faccia un altro biglietto, sopratutto considerando che hai già fatto il check-in per un'altra persona.

Rispondi
loredana
04/11/2010, 23:00:40

Loredana

avrei bisogno di una informazione urgente!!!!
3giorni fa ho prenotato dei biglietti aerei...ma il mio grande errore è stato scrivere un indirizzo e.mail errato e adesso non mi arriva ne la e.mail di conferm,ne potranno arrivarmi i biglietti!!!!l'unica cosa che so dirvi è che al pagamento effettuato io ho subito stampato la pagina che indica i nominativi ,i voli e in numero di pratica.come posso fare????aiutoooooooooo!!!

Rispondi
giuseppe
05/11/2010, 11:54:13

Per loredana

Vai alla home page di Ryanair, scegli la mia prenotazione, poi check-in online, seleziona l'opzione 1 inserendo il codice ricevuto ed il numero della carta di credito con cui hai pagato. Così potrai fare il check-in.
Per sapere l'orario ed eventuali variazioni questo comparirà sulla carta d'imbarco, comunque lo potrai controllare dal sito Ryanair anche nell'imminenza della partenza.

Rispondi
Mariangela
05/12/2010, 14:41:32

Mrs al posto di ms

al momento del check in online mi sono resa conto di aver sbagliato un piccolo piccolissimo dettaglio, ovvero mi sn qualificata come MRS piuttosco che MS.
ora... tutti i dati sono corretti, l'unica incongruenza riguarda il fatto che sono nubile..ho provato a cambiare i nomi sulla prenotazione ma spendere 120 euro aggiuntivi mi pare un po' esagerato!!
problema insormontabile???

  Rispondi
rencos
06/12/2010, 10:45:10

X Mariangela

Non avrai alcun problema: vai serena e buon viaggio!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: email, prenotazioni, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti