Ryanair: check-in online obbligatorio....a pagamento

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Vincenzo Landi
01/12/2009, 10:28:21

Ryanair: check-in online obbligatorio....a pagamento

Era tempo che non viaggiavo in Ryanair...la settimana scorsa ho scoperto che il check-in online è obbligatorio e che se non lo fai devi pagare 40 euro affinchè ti stampino la carta di imbarco. Senza contare che anche volendolo fare la web di ryan air non è tanto chiara e molte volte la pagina va in crash. All'aeroporto una scortesia inaudita e nemmeno la possibilità di mettere a disposizione del cliente un pc per poter fare questo check-in.
Sconsigliata vivamente!!!

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s
02/12/2009, 17:28:45

Paghi giustamente... se prima non leggi

Visto che eri da tanto che non viaggivi con ryanair forse era il caso di aggiornarti un attimino prima di partire... non credi? se il biglietto lo hai fatto sul sito della ryanair allora avrai di certo anche letto che il check in on line va fatto dai 15 giorni fino a 4 ore prima della partenza e che se non lo fai..... ti costa 40 euro per farlo in aeroporto. Oltretutto dopo aver fatto il biglietto la ryanair ti bombarda di email per ricordarti di fare il check in on line ma... che serve leggere le mail? tempo perso.... e a quanto pare anche denaro perso visto che hai pagato 40 euro.
Sconsigliabile? per me è sconsigliabile il tuo comportamento visto che sei stato tu a sbagliare non la ryanair.
Senza contare che..... hai appena detto che hai provato a fare il check in on line..... ma che non è andato a buon fine.... come fai ad averlo provato se ti sei presentato in aeroporto senza carta di imbarco? ops.... qualcosa non torna.... certo che hai provato successivamente alla data di partenza allora è ovvio che il sito non ti dia risposta perchè cerchi un volo che è già partito e quindi non viene riconosciuto.
Prima di parlare.... attento a cio che dici pervchè sei caduto in contraddizioni molto strane che fanno solo capire che vuoi denigrare la ryanair.... compagnia non eccellente di sicuro ma nemmeno forviante come tu la definisci..... O per caso anche tu... come tanti che criticano.... fai parte della concorrenza? attendo tue notizie.... pronto a replicare. ciao

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squaletto
02/12/2009, 17:30:11

Mi è uscito il nome a metà

scusate il il commento precedente è il mio... squaletto

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Paolo Pinna
06/12/2009, 18:23:51

IO FACCIO IL TRUCCATORE E NON SONO ESATTAMENTE DELLA CONCORRENZA !

Ho fatto una prenotazione on line sabato non mi è arrivata mail ma solo sms di conferma, vado sul sito per fare il chek in on line, e mi dice che c'è una somma di denaro in sospeso e che non posso fare il check in on line e di contattare il servizio clienti, che esssendo domenica non risponde che prima delle 17.00 e quindi è vero che io potevo controllare prima e che potevo fare la prenotazione una settimana prima ma è anche vero che ho pagato il biglietto 207,euro e non sapevo di dover fare anche l'assistente sociale al centralino di ryanair .
Sena parlare che oltre tutto l'importo in sospeso che non mi fa accedere è di 14,07 euro a MIO CREDITO !!!!!! NO COMMENT.

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Francesca
16/12/2009, 14:33:34

Call centre Ryanair

A proposito del call centre. Io domenica scorsa ho fatto il check in online x il volo che avevo prenotato x martedì 8, ho telefonato al call centre x chiedere informazioni sul documento di viaggio di mio figlio, se era valido o meno. Mi hanno assicurato di sì. Conclusione: martedì non mi hanno fatto imbarcare xché il documento di mio figlio non era assolutamente valido, così oltre che il volo ci ho smenato pure la penale dell'albergo!! Se mi avessero dato delle istruzioni corrette, almeno mi sarei risparmiata un centinaio di euro che sommati ai 160 del volo insomma, non sono proprio bruscolini!!!

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squaletto
18/12/2009, 11:53:25

Che documento aveva tuo figlio?

Ciao Francesca potresti dirci cosa hai detto al call center? cioè che tipo di documento avevi per tuo figlio?

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MATTEO
04/01/2010, 21:54:51

URGENTISSIMO

ho lo stesso problema e sono in partenza domani mattina......come hai risolto il problema?URGENTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE

Rispondi
MATTEO
04/01/2010, 22:10:07

URGENTISSIMO

ho lo stesso problema di Paolo Pinna....come hai risolto?

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LUCA
01/06/2011, 17:58:43

RYANAIR PUZZA DI TRUFFA GRAVE

Caro Squaletto mi sa che sei tu quello che lavora per l'ufficio stampa di Ryanair. Io sto provando da ore a fare il check in online ma sai cosa? Il sito non funziona. Scommetti che non funzionerà fino all'imbarco e che mi obbligheranno a pagare?
DOMANI VI RACCONTO (E IN CASO LI DENUNCIO VISTO CHE FACCIO IL GIORNALISTA)

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Redazione VL
01/06/2011, 18:28:20

Luca, giornalista o meno...

... pensaci due volte prima di dividere il mondo in buoni e cattivi. Se uno dice che Ryanair ha ragione non e' che venga necessariamente pagato da Ryanair.

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Mark
13/07/2011, 09:37:25

Grandissimo problema

ho effettuato una prenotazione per il 27 luglio con destinazione Ibiza, soltanto che poi ho dovuto cambiare la destinazione per Tenerife per dei problemi personali.. quando ho fatto il cambio,per fare una prova, ho messo i dati della mia paypal che era senza credito e successivamente mi è venuta fuori una scritta che diceva "c'è una somma di denaro in sospeso sulla prenotazione di questo volo, al fine di procedere dovrai contattare il centro assistenza". Io non ho pagato la differenza tra i due voli e non voglio partire con Ryanair, cosa devo fare? Devo pagare la differenza dei due voli anche se non partirò?Non capisco se il volo è confermato anche senza che io abbia effettuato il pagamento..

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artigiano
13/07/2011, 11:20:58

Grande confusione

Qui si parla in genere di Ryanair.
Parli apparentemente di due voli di questa compagnia poi dici che non vuoi partire con Ryanair ?

  Rispondi
piero
11/10/2011, 23:46:30

Somma di denaro in sospeso

La confusione c'è l'ha chi difende la Ryan in questo caso.
Le cose sono semplici. Se per caso ti sbagli ad effettuare il pagamento (si parla del sito di Ryan, non Last Minute o altro intermediario), per esempio digiti per sbaglio un numero della carta di credito in modo errato, non hai modo di effettuare nuovamente il pagamento, a causa del fatidico messaggio "Somma di denaro in sospeso ecc."

Nel sistema informatico risulta una "transazione" aperta, quindi loro hanno pensato, in modo a dir poco pessimo (per il cliente e di riflesso per loro, visto che il cliente lo perdono...), che il modo per risolvere la cosa sia telfonare ad un costosissimo numero (spesi 4 euro per poco più di un minuto di telefonata in cui non mi ha risposto alcun operatore...), al quale ci sarà un operatore che annullerà la transazione in corso, in modo da ripristinare la situazione iniziale.

Io penso che le cose sono due:
1) il sistema informatico di Ryan è stato implementato da dei veri deficenti
2) Ryan è in mala fede, volendo tirare soldi dalle telefonate.

Io sono più propenso alla prima. Quello che succederà nel mio caso, sarà che molto probabilmente non riuscirò a parlare con alcun operatore, la transazione non verrà completata (quindi loro ci perderanno i soldi che avrebbero avuto dal cambio di nominativo), e il mio posto sull'aereo rimarrà vuoto.

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