23 GENNAIO CANCELLAZIONE VOLI NAZIONALI RYANAIR

Forum Linee aeree 23 GENNAIO CANCELLAZIONE VOLI NAZIONALI RYANAIR + recente   SCRIVI
squaletto
24/12/2009, 13:50:29

23 GENNAIO CANCELLAZIONE VOLI NAZIONALI RYANAIR

Salve a Tutti, volevo augurare Buon Natale a tutto il Forum e allo staff.... purtroppo però a tutti noi utenti Ryanair è arrivato un bel pacco di Natale sotto l'albero. Dal 23 gennaio Ryanair minaccia di cancellari i voli per 10 rotte italiane. Tutte le motivazioni sul sito Ryanair al segunte link...
[url]http://www.ryanair.com/it/novita/ryanair-annuncia-la-chiusura-temporanea-delle-rotte-domestiche-da-10-basi-italiane
[/url]

Non mi dilungo perchè è la vigilia di natale ma son certo che avremo modo di parlarne accuratamente in seguito. Per ora posso solo dire AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!


BUON NATALE E BUONE FESTE A TUTTI

Rispondi
Vittorio
29/12/2009, 10:11:45

Come fare??

Io ho una prenotazione con andata Pisa Bari il 22 gennaio (prima del blocco) e ritorno il 25 gennaio (dopo il blocco). Il dramma è che ho noleggiato e pagato un'auto per il periodo del soggiorno per non parlare dell'appartamento. Sto cercando di capire se posso almeno contare sul volo di andata e poi magari tornare con l'auto a noleggio, ma non c'è modo di contattare ryanair per avere conferma di questo.
Cosa mi suggerite?
Vittorio Pisa

Rispondi
squaletto
29/12/2009, 21:37:13

22 gennaio pare assicurato

Ciao Vittorio, salvo possibili cambiamenti attualmente il voli fino al 23 gennaio sono garantiti. Io ho prenotato e pagato un alghero-parma per il giorno 22 gennaio e ritorno parma alghero il 25 gennaio. La Ryanair mi ha inviato l'email che mi comunica la cancellazione temporanea del volo del 25 gennaio ma non quella del 22 gennaio pertanto riesco a partire ma ahimè non posso rientrare. Il 22 partirò comunque, il 25 vedrò... se ritorna tutto come prima bene altrimenti dovrò andare a bologna e fare bologna alghero con airone ma ti assicuro che incazzato come sono sto pensando di fare il ritorno in nave pur di non prendere l'airone che ovviamente è diventata alitalia e tutto sto casino a parer mio lo si sta facendo solo per favorire alitalia o perlomeno per eliminare la concorrenza delle low cost.
Comunque per ora vai tranquillo per il 22 gennaio dovresti partire, il ritorno? aspetta e spera che si sistemi tutto. speriamo bene

Rispondi
domenico
07/01/2010, 12:44:49

RIMBORSO SU CARTA DI CREDITO...QUANDO???

Salve, come tantissime altre persone anche io ho prenotato un volo bari milano a/r a fine gennaio. Nella mail dove viene detto che il volo è stato cancellato, c'è scritto che il rimborso avverrà con lo stesso metodo con la quale è stata fatta la prenotazione, quindi carta di credito. Ad oggi però non ho visto nessun rimborso, mi sapete dare per cortesia delle info più precise sulla tempistica?
Grazie mille

Rispondi
Giovanni
07/01/2010, 18:49:31

RIATTIVAZIONE VOLI

salve a tutti, ho letto sul sito della ryanair che i voli sono stati ripristinati!!! infatti sono andato a controllare la mia prenotazione ed il volo è li....milano bari del 23 gennaio...anche a me il 23 dicembre è arrivata la mail con la "promessa" del rimborso....non arrivato naturalmente, quindi penso che tutto si sia sistemato, attendo mail di conferma dalla ryanair...sperando che si ricordi di inviarla! ah cmq per nn rimanere a milano ho acquistato un volo con la easy da malpensa...ke fare ora?? pazienza....buon viaggio a tutti!!

Rispondi
epson11
07/01/2010, 19:02:59

RIATTIVAZIONE VOLI 2

come non detto...,mi è appena arrivata la mail dalla ryanair...che dice: i voli dal 23 gennaio al 5 febbraio (incluso) sono stati ripristinati senza problemi, ma se non vuole più usufruire di tale volo può richiedere il rimborso del biglietto cliccando sul link inserito nella mail.
Beh almeno mi hanno informato..ora si parte con la valutazione se chiedere il rimborso, sperando di riceverlo, e così prendere il volo easyjet da malpensa prendendo autobus ecc rischiando di non arrivare in tempo oppure perdere il suddetto volo...vediamo unpo!

buon viaggio a tutti

Rispondi
squaletto
07/01/2010, 20:04:31

QUESTIONE RISOLTA... FORSE.....

Sembra risolta la controversia tra ENAC e Ryanair in merito ai documenti di riconosciumento da presentare all'imbarco e al check.in.... ma qualcosa non mi torna......
L'enac nel proprio sito dice che è stato raggiunto l'accordo e che d'ora in poi la Ryanair accetterà piu o meno tutti i tipi di documento di riconoscimento (tesserini ministeriali ecc.). La Ryanair invece in un comunicato di oggi 07 gennaio conferma che si è raggiunto l'accordo "secondo cui tutti i passeggeri che intendono viaggiare sui voli domestici italiani forniranno o il passaporto o la carta di identità nazionale valida in Europa, in piena osservanza dei requisiti di sicurezza che si applicano su tutti i voli di Ryanair in Europa".
Ma allora... accettano solo carta di identità e passaporto o anche altri documenti? il dilemma mi affligge, leggete i due comunicati..

COMUNICATO ENAC

secondo voi è chiaro?



COMUNICATO RYANAIR

Rispondi
Doriana
08/01/2010, 12:43:39

Voli Bari Pisa Ryanair

Scusate l'intrusione, ma il volo del mattino delle 8.10 Bari-Pisa Ryanair ?!?!?! Non esiste più? Hanno cancellato completamente la rotta? Sarebbe incredibile visto che era sempre al 100%.
Mi potete aiutare?
Grazie

Doriana

Rispondi
squaletto
08/01/2010, 15:31:39

BARI-PISA

Ciao Doriana ho controllato. il Bari pisa esiste, non però nell'orario indicato da te,
risulta infatti alle 18.15 il Sabato-Domenica e Lunedi e alle 17.35 gli altri giorni. Non so se prima avesse orari diversi . La rotta però c'è. forse è da tanto che non vedevi il sito, magari hanno cambiato gli orari e nn lo sapevi. Non saprei che dirti

Rispondi
giuseppe
31/01/2010, 09:08:45

Per squaletto.

la questione è risolta. se vai sul sito di ryan air troverai scritto specificatamente che accettano le tessere modello at/bt.

  Rispondi
squaletto
31/01/2010, 19:44:03

X Giusepe

Grazie Giuseppe, sapevo gia che la questione era risolta, e anche in meglio per me in quanto sono possessore di tessera AT. Ti ringrazio vivamente per aver partecipato alla discussione. Teniamoci sempre aggiornati su ogni novità della Ryanair. Ciao e felice serata Giuseppe

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Ryanair, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti