Prenotazione cancellata da easyjet (indipendentemente da mia richiesta)

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baby79
05/02/2010, 15:19:57

Prenotazione cancellata da easyjet (indipendentemente da mia richiesta)

Buongiorno a tutti, era tanto ke nn passavo da qui ma adesso mi trovo a risolvere un problema e ho bisogno di un aiuto.
In data 06.10.09 acquisto un biglietto, on line, da una compagnia aerea low cost per la tratta Pisa - Parigi, per il giorno 08.12.09, e Parigi - Pisa per il giorno 10.12.09.

Il giorno della partenza arrivati in aereoporto per il check in vengo informata ke la mia prenotazione è stata cancellata, ho dovuto quindi acquistare un nuovo biglietto sullo stesso volo, per riuscire a partire, ad un prezzo molto superiore rispetto a quello sborsato per l'acquisto del primo.

Successivamente vado a richiedere alla compagnia il rimborso del biglietto della prenotazione ke mi avevano cancellato e mi comunicano che, testuali parole, a detta del dipartimento finanziario "la cancellazione era dovuta a una richiesta del proprietario della carta direttamente alla propria banca", richiesta mai da me partita, e quindi non poteva esserci il rimborso.

A seguito di una mia ulteriore mail di protesta mi scrivono dicendo che da ulteriori accertamenti si tratterebbe di errore "genuino" da parte della compagnia aerea e che mi verrà rimborsato il prezzo del primo biglietto.

Ora, a parte il fatto che ad oggi niente mi è stato rimborsato, vorrei sapere se oltre a pretendere il rimborso del biglietto originario potrei pretendere anche il rimborso del biglietto successivo, che sono stata costretta ad acquistare a causa dell'errore della compagnia, e un eventuale risarcimento per i danni subiti?

un ultima cosa ......... la compagnia aerea ha la sola sede a Londra..... (sigh!!!!!!!!)
Ringrazio chiunque mi possa dare una qualche delucidazione

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Redazione VL
09/02/2010, 05:13:01

Prenotazione easyJet cancellata, ho contattato easyJet

Baby79,
Concordo perfettamente con quanto dici, se la situazione e' quella che hai esposto: se easyJet ha cancellato per errore la tua prenotazione, deve rimborsarti non il primo biglietto, ma il secondo, molto piu' costoso, in quanto hai dovuto acquistare quel biglietto per usufruire di un servizio a cui avresti gia' avuto diritto con l'acquisto del primo biglietto.

Ho contattato l'assistenza clienti di easyJet per chiedere qual'e' la loro posizione riguardo alla tua richiesta di rimborso, e rispiegando la situazione in base alla spiegazione che hai dato nel tuo messaggio qui sopra. Fammi sapere tramite email (scrivi a redazione chiocciolina viaggiareleggeri punto com) se mi autorizzi a fornire ad easyJet il tuo nome e la tua email, qualora ne facciano richiesta.

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Redazione VL
13/02/2010, 02:29:52

Messaggi spostati

Alcuni messaggi (di Cristina, Fausto, Lisa) sono stati spostati su http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/35401/Truffa-false-email-EasyJet--phishing, visto che descrivono casi differenti da quello di Baby79 di cui si discute qui. Per Baby la scoperta dell'annullamento della prenotazione e' avvenuta in aeroporto, quindi nel modo piu' incontrovertibile tra quelli possibili (non sarebbe riuscita a salire a bordo se non avesse aquistato un altro biglietto), mentre per Cristina, Lisa e Fausto l'annullamento della cancellazione e' stato annunciato via email e si e' dimostrato falso. Un caso di phishing, appunto.

Per discutere delle false email easyJet di cancellazione volo , cliccate sui link in questo messaggio. Giuro, non vi porteranno ad una pagina dove vi si chiede il numero di carta di credito...

Su questa pagina, continuiamo a parlare della prenotazione di Baby79 effettivamente cancellata da easyJet, per favore.

Rispondi
Baby79
19/02/2010, 14:24:17

Prenotazione cancellata

mi scuso per il ritardo con cui vi contatto ma ho avuto per una settimana la connessione internet fuori uso.
Vi ringrazio per la disponibilità e per aver contattato easyjet, speriamo ascoltino almeno voi.
Io sono un praticante avvocato abilitato e agisco per due miei amici i quali sono stati invischiati nella questione che ho esposto (naturalmente ho posto la questione in prima persona per nn renderla ancora più complicata) e cercavo di capire se a qualcun'altro era capitata una cosa del genere.
Comunque vi ho già mandato una mail con il consenso per fornire i miei recapiti alla Easyjet qualora ce ne fosse bisogno.
Io comunque, per non allungare ancora i tempi, ho inviato una AR di messa in mora alla easyjet alla sua sede legale per quello che potrà servire ......
Grazie per l'interessamento

Rispondi
kira
25/04/2010, 11:55:02

Prenotazione annullata..volo partito!!

Più o meno la stessa situazione. Controllando costantemente la mia prenotazione online prima della partenza alle 22:30 magicamente la prenotazione è annullata. controllo il volo che non ha note strane ma per il quale la partenza è prevista. Ovviamente nessunamail di easy jet ma solo il puro caso di controllare tutto online. stessa situazione per la prenotazione di miei amici. bene...vado in aeroporto la mattina tanto per evitare di sentirmi dire che il sistema informatico era impazzito e la biglietteria mi conferma che la prenotazione era annullata e che non saremmo partiti. bene..ovviamente sulla prenotazione online tutt'ora posso chiedere il cambio volo A/R e annullo assicurazione. Chiaro che chiederò il rimborso e anche l'indennizzo per il negato imbarco visto che il volo è partito. poi il perchè le prenotazioni siano state annullate sono fattacci di easyjet non miei. ad oggi non ho ancora compilato il modulo perche una signorina del call center si è presa a cuore la faccenda e mi avrebbe chiamata e fatto tutto..ovvio...sparita quindi domani mi muovo da sola. Ma bisogna mandare una raccomandata in uk o svizzera?per la faccenda indennizzo?

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chicco
19/07/2010, 23:11:00

Prenotazione cancellata

Scrivo anch'io per dire che easyjet mi ha contattato telefonicamente per dirmi che non hanno ricevuto il pagamento del volo (prenotato e pagato online in aprile) e pertanto domani mi cancelleranno la prenotazione.
Io sono sicuro di aver effettuato il pagamento (con postepay) anche perchè l'indomani della prenotazione il mio conto era praticamente azzerato.
Come faccio a non farmi cancellare il volo? Allego una parte della della pagina web della mia prenotazione in cui si vede che c'è stato qualcosa di anomalo da parte della compagnia.

http://img832.imageshack.us/img832/8971/immaginew.png

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gianni
16/10/2010, 22:42:01

Prenotazione cancellata

Ho acquistato un biglietto di andata e ritorno, il 6 settembre oggi controllo per fare il check-in e la prenotazione risulta scomparsa dalla mia pagina, ne tantomento il codice di prenotazione risulta valido.
sono registrato sul sito easyjet e non mi appaire questo volo e il volo che ho acquistato per i miei suoceri di cui ho fatto il chech-in contestualmente all'acquisto.
Cosa mi consigliate di fare il volo e' per il 28 ottobre?
Anche il volo dei miei suoceri che già hanno il check-in potrebbe essere a rischio?
grazie

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Carlettadeglispiriti
13/01/2011, 15:33:50

Prenotazione scomparsa

In data 14 novembre 2010 ho comprato un volo da Berlino per Napoli (per il 20 dicembre 2010) e da Napoli per Berlino (per l'8 gennaio 2011),
Il volo di andata il giorno 20 dicembre ìe stato cancellato causa mancanza di personale, io ho chiesto il rimborso (che è ancora in fase di verifica) e ho comprato un biglietto ex-novo con alitalia per volare a roma il 21.12.2010.
Ma la mia prenotazione per l'8 gennaio è scomparsa magicamente, e per risalire a Berlino il giorno 8.1.2011 ho dovuto ricomprare un altro biglietto in aeroporto che mi è costato 160 euro. Ho provato a chiarire la cosa alla biglietteria di easyjet all'aeroporto di Berlino schoenefeld ma niente, ho provato a chiamare il call center ma nn ho avuto alcuna risposta (e ho pagato piu di 8 euro) e non so cosa fare.

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