Domanda sulla carta d'identità

Forum Linee aeree Domanda sulla carta d identità + recente   SCRIVI
Eleonora
29/05/2010, 17:48:20

Domanda sulla carta d'identità

Buona sera. Ho un dubbio che spero possiate risolvere. Devo andare in Spagna tra un mese con un volo Ryanair e so che la mia carta d'identità è valida, ma l'ultima volta che mi è stata rinnovata non è stata rifatta di nuovo come accadeva qualche anno fa, ma è stato apposto un timbro dal comune sul retro con la nuova data di scadenza (tra dieci anni). Volevo sapere se qualcuno di voi ha già volato col documento "vidimato" in questo modo e se ha/non ha avuto problemi all'imbarco.

Grazie.

Rispondi
giuseppe
29/05/2010, 23:10:53

Carta identità con timbro

nessun problema, vai tranquilla

Rispondi
Redazione VL
31/05/2010, 16:50:04

Carta d'identita' e timbro

Eleonora,
Confermo quanto detto da Giuseppe. I comuni italiani non rinnovano piu' la carta d'identita' come facevano in passato, con la sostituzione fisica del vecchio documento con uno nuovo, per cui se le linee aeree accettano la carta d'identita' italiana (e non possono che accettarla), la accetteranno anche col timbro. Tutti i comuni aggiungono semplicemente un timbro, cosa che mi pare piu' valida economicamente rispetto alla precedente.

Riguardo ai documenti italiani all'estero, segnalo una curiosita': la tassa annuale di 40,29 Euro, e il conseguente bollo, non vengono controllati all'estero. Perlomeno non negli USA, Singapore, Malesia, Taiwan, Indonesia, Cambogia, Vietnam. So di gente che non ha mai pagato quella tassa annuale ... cosa che non vi invito a fare.

Rispondi
Eleonora
01/06/2010, 15:00:11

Dubbi risolti

grazie mille, ora parto tranquilla.

Rispondi
LORY
23/09/2010, 13:31:34

CARTA IDENTITA' DANNEGGIATA

Devo partire lunedì per Granada con Ryanair, ho la carta d'identità valida ma un pò rovinata nella parte frontale, dove c'è il numero per intenderci,cmq tutti i dati sono leggibili...mi faranno problemi in aeroporto?Grazie

  Rispondi
Mira
02/11/2010, 13:47:06

Domanda sulla carta d'identità

Ciao a tutti, volevo ricordare ad Eleonora che la carta d' identità si rinnova ogni cinque anni, e non dieci come ha scritto sul post.
Poi volevo chiedere: ma se uno va in automobile e non in aereo c' è possibilità che non lo facciano entrare? Questa mattina sono andata a rinnovare la carta d' identità e chi mi ha apposto il timbro mi ha ricordato che se vado in alcuni paesi (tipo Svizzera o addirittura Grecia) c' è la possibilità che non mi accettino il documento ... Esiste una lista o un documento che indica con esattezza quali sono questi paesi?
Grazie a tutti!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: documenti, linee aeree, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti