DIFFIDARE DA RYANAIR

Forum Linee aeree DIFFIDARE DA RYANAIR + recente   SCRIVI
ale
10/06/2010, 11:43:44

DIFFIDARE DA RYANAIR

Il motivo per cui scrivo questo post è per far sapere a tutti come la compagnia ryanair tratta i suoi passeggeri.

Questa è la storia di Ale& Mi all’aereoporto di Ibiza.
Premetto che NOI & i nostri bagagli a mano abbiamo visto molti lidi e viaggiato con questa e altre compagnie aeree in lungo e in largo.
Ma veniamo all’inverosimile storia…ieri (9 luglio 2009) ci siamo recati, io e la mia ragazza, all'aeroporto di Ibiza, volo per tornare in Italia, Ibiza- Pisa delle 13.35 dalla grandiosa nonché economica compagnia (si pensava grandiosa e economica..) Ryanair!!!
Arrivati all'imbarco, due hostess di terra, di hostess solo il ruolo, ci bloccano - con un ghigno comune di tutte quelle povere e inutili esistenze - in quanto a loro avviso il mio bagaglio era troppo ingombrante per "salire" come bagaglio a mano. E’ vero lo ammetto!! Il mio bagaglio superava i limiti, forse una delle tre dimensioni era di 1,5 cm maggiore rispetto al valore limite..eeehhh….dura lex, sed lex dicevano i greci…
<“Ok”

, ci diciamo noi, <“Si pagherà la tassa”> …. noi ancora tranquilli, non sapendo, che di quel volo avremmo visto il suo decollo..da terra!!
Io alla mia dolce metà…. <“Dammi i soldi vai, altri 35 euros”
dico. e lei ,<“Ti avevo detto di non spendere tutti i soldi in paella”> – e continua <“Abbiamo solo 20 euros, non più denaros contates!!!”>.
Io, <“E che vuoi che sia, siamo in uno di quei posti a più alta densità di apparecchiature tecnologiche, ora sarà il problema del contante. Abbiamo le nostre ed amate carte di credito, si paga con quelle!!!”
Ed invece… e qui lo ammetto mi giungono sinistri pensieri su tutti i voli passati con Ryanair, questa compagnia non è mica così tanto hi-tech e tecnologicamente evoluta da come vogliono far crederci. E sapete perché???? Forniamo alle due “hostess”, che nel frattempo avevano perso le loro residue capacità di intendere e volere (“poverine” pensa per loro la mia dolce e sensibile ½), tre, dico tre, carte di credito…nell’ordine 2 carte di credito VISA e 1 American Express. Entrambe al telefono con Cape Canaveral iniziano a elencare numeri, one, two, seven,….beh, sebbene i loro atteggiamenti sembravano propri di quelle persone che stanno facendo qualcosa di immensamente difficile, mi accorgo che non era il count down, erano solo al telefono con l’ufficio-madre Ryanair, due piani più giu..tentavano di addebitare, invano, il conto su una delle nostre carte…difficilissimo!!!
Ecco in inglese maccheronico <“ Your card is not good, no money,”
e ancora <“ Acciesso denied”> ci dicono….
Noi sbigottiti <“It is impossibile, I did not supered the credit limit”
E ancora le due ardue sostenitrici della lex <“ You won’t fly, you can’t pay so you stay here and then will buy another tickets!!”
.
Morale della favola scortati dalla polizia, chiamata dalle due fuori dal gate!!!
Volete sapere come è andata a finire??? Altro volo un ora più tardi per bologna costo 288 euro a testa…comprati con la carta che non funzionava secondo i diversamente intelligenti nonchè evoluti tecnologicamente dipendenti Ryanair!!

E qui finisce una splendida vacanza….bye bye Ryanair!!!!





Rispondi
alex
28/06/2010, 11:01:10

Che strano...

ma io non capisco perchè vi capitino tutte queste disaventure.
son 10 anni che viaggio con una valigia piu grande che pesa il doppio rispetto a quello che dovrebbe pesare e non mi è MAI successo niente, mai controllata, mai pesata...
solo a voi capitanoqueste cose... io non capisco.
e viaggio con ryan air 10 volte l'anno.
booh....

Rispondi
pedrovaz1968
25/11/2010, 11:08:59

Con Ryanair, con valigia sovradimensionata senza problemi

Alex,

son 10 anni che viaggio con una valigia piu grande che pesa il doppio rispetto a quello che dovrebbe pesare e non mi è MAI successo niente, mai controllata, mai pesata


Capirei se tu dicessi "viaggio sempre rispettando le regole Ryanair e non m'e' mai successo niente", ma tu invece stai dicendo "violo sempre le regole Ryanair e non m'hanno mai beccato".

Anch'io viaggio spesso con Ryanair, di solito non controllano il mio bagaglio perche' rispetto sempre le famose dimensioni (55x40x20cm) del bagaglio a mano (e anche quando viaggio con bagaglio in stiva porto tanti chili quanti ne ho pagati, cioe' 15kg). Spero di non trovarmi a bordo di un volo Ryanair con te, perche' col tuo bagaglio sovradimensionato rubi spazio a chi rispetta i limiti imposti da Ryanair.

solo a voi capitanoqueste cose... io non capisco.

Tranquillo: ci auguriamo che capitino anche a te, presto e spesso.

Rispondi
Redazione VL
25/11/2010, 22:18:00

L'inglese

Ale,

“It is impossibile, I did not supered the credit limit”

Scherzi?

Rispondi
Raùl
07/12/2010, 03:15:03

Per pedrovaz1568

Ho letto molto di questo blog e sono costernato da tutto quello che fa passare la Ryan Air.
Ma infondo da una compagnia "Monnezza"(come dicono i Romani), non si può aspettare di meglio.
Anche Roma era capitale del mondo, poi è caduta, e non vedo l'ora che succeda la stessa identica cosa a questo obrobrio Irlandese.
Detto questo e letti tutti i commenti della gente e i tuoi sopratutto, volevo domandarti quanto ti paga la Ryan Air al mese per correre alle sue (ignobili) diffese?
In tutto e per tutto e a prescindere da tutto, sottolinei più volte le regole, le regole, le regole...
...Ma le regole di educazione? di rispetto verso i passegeri?
Quelle non devono essere rispettate forse?
Hai letto quello che hanno scritto in questo blog? Imbarchi negati, maleducazione a cascate, animali vestite da assistenti di volo che si permettono di urlare e far piangere la gente, urla, violenza verbale, ecc ecc!
Ma dico, in che mondo viviamo? Queste putt... devono pregare di non aver MAI a che fare con il sottoscritto, in caso contrario si ricorderebbero di me fino al giorno della loro pensione, ne son convinto.
Nessuno, e dico nessuno per motivi futili mi può dire che devo scendere dall'aereo e per di più urlando come una cagna, una volta che son salito e mi son seduto, perchè io chiamo la polizia e faccio una denuncia alla procura della Repubblica e faccio licenziare l'animale che si è permesso di alzarmi la voce.
Chi ha subito atti di vandalismo deve avere le palle e denunciare a raffica tutto e tutti, vedrete che con una.. due.. dieci... cento... mille denuncie, qualcuno si sveglia e gliela fa pagare una volta per tutte.
Quindi diffendi il TUO popolo caro Pedrovaz, la TUA gente, la TUA Nazione, e non questa gente immonda che umilia e tratta male i passeggeri.
O te sei come loro nbella vita allora? Spero di no!

  Rispondi
pedrovaz1968
07/12/2010, 10:07:51

Per Raùl che dice "difendi il TUO popolo"

Raùl,
Ho viaggiato spesso con Ryanair. Non sono mai stato insultato, ne' umiliato, ne' preso in giro dal personale Ryanair. D'altro canto mi sono sempre informato in anticipo sulle regole di ciascuna linea aerea, non ho mai inveito contro il personale di terra e di bordo, e non ho mai acquistato un biglietto aereo pensando di poter fare i miei porci comodi a bordo. Rileggi il messaggio che ho scritto sopra: stavo raccomandando ad Alex di NON viaggiare con un bagaglio piu' grande del dovuto, perche' altrimenti prima o poi l'avrebbero beccato. E, prima ancora d'essere beccato dal personale di una linea aerea (Ryanair, easyJet, Vueling, non fa differenza), quando Alex o altri portano a bordo bagagli piu' ingombranti del dovuto, rubano agli altri passeggeri spazio per il bagaglio a mano. Siamo tutti autorizzati a portare a bordo il nostro bagaglio a mano, ma per ogni bischero che ha un trolley troppo grande ci sara' un poveretto che avra' meno spazio per il proprio bagaglio di dimensioni corrette. Ecco, questo e' il MIO popolo che difendo: il popolo di quelli che rispettano le regole e che sono stufi di dover fare i conti con i furbi intorno a noi che, aggirandole, ci rendono la vita piu' difficile.

Per quanto riguarda quel tuo "volevo domandarti quanto ti paga la Ryan Air al mese per correre alle sue (ignobili) diffese", non posso che citare cio' che ha scritto ViaggiareLeggeri in questo messaggio:

Non ti pare un punto di vista un po' manicheo? O si da' addosso a easyJet (o a Ryanair, o a Vueling, o al nemico del momento) o si e' un infiltrato pagato dalla compagnia aerea. Cavolo, come dire "O sei con me o sei un comunista". Il mondo e' parecchio piu' complesso di come traspare dal tuo messaggio, e si puo' tranquillamente sostenere la necessita' di rispettare le regole da entrambe le parti.


Credo queste parole siano una perfetta risposta a quello che hai scritto. Non mi paga Ryanair, o easyJet, o Alitalia, o Lufthansa: sono io che pago loro ogni volta che uso i loro aerei. Tu fai come me, oppure hai dei motivi per dar contro a Ryanair, a parte il fatto che evidentemente ti scoccia che ci siano passeggeri cosi' sfrontati da ricordarti di rispettare le regole?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: carte di credito, pagamenti, reclami e rimborsi, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti