Cancellazione x neve- rimborso??

Forum Linee aeree Cancellazione x neve- rimborso?? + recente   SCRIVI
Cristina
17/12/2010, 16:14:38

Cancellazione x neve- rimborso??

salve, io ho un volo prenotato per il 27 dicembre 2010 per Londra-gatwick da Roma, con Ryanair.
In caso chiudano Gatwick e/o Ryanair decida di annullare il volo causa maltempo (che rientra nella condizioni che esulano dal controllo della compagnia così come specificato dal Regolamento UE 261/2004), facendo la polizza standard Ryanair, ho diritto a qualche risarcimento?
in particolare:
1. Ho diritto ad imbarcarmi gratuitamente sul primo volo disponibile?
2. oppure, mi vengono coperte le spese per il nuovo volo che devo acquistare per partire?

Chiedo perchè la normativa (e la polizza assicurativa) non sono molto chiare in merito.
Da quanto letto, non sembra che io abbia diritto a queste possibilità, perchè nella polizza non viene citata la cancellazione "causa maltempo"...però magari ho capito male...

Ma se non sono coperta neanche dalla polizza, che posso fare in caso di annullamento? esiste un'altra assicurazione che ti tutela in questi casi?
Più che altro perchè la neve è abbastanza certa e comprare un biglietto nuovo a capodanno in areoporto (soprattutto per tornare a roma a gennaio) costerebbe tantissimo!

Grazie per la disponibilità,
Cristina

Grazie

Rispondi
antonella
21/12/2010, 10:47:10

Volo annullato 19-12-2010

ciao, anche io ho subito un danno, il volo di ritorno da Parigi mi è stato cancellato e ho dovuto provvedere da sola a tornare a casa...a chi invio tutta la documentazione?sede centrale in Irlanda?aiutatemi...

Rispondi
aquila4
21/12/2010, 16:08:52

Non credo

A me l'anno scorso non l'anno scorso non l'anno rimborsato e volevo andare fino a Londra ma alla fine non sono proprio riuscita a partire!non ci sperare troppo...io ho perso tutti i soldi per gli hotel!

  Rispondi
filippog88
23/12/2010, 18:27:04

La mia esperienza

In data 17 Dicembre (Venerdì) a causa delle forti nevicate sul nord Italia, Ryanair ha cancellato il mio volo (Treviso --

Stansted). Dato che quel giorno c'erano altri 5 voli cancellati della Ryanair la coda per il banco informazioni è stata un calvario ( due ore e mezza,da mezzanotte alle due e mezza) ma è stata la cosa migliore dato che quello che possono fare le ragazze la non lo si può fare da soli via internet!
Allora: in caso di vol cancellato non c'è nessun volo sostitutivo o posto riservato sul volo successivo, bisogna trovare un nuovo posto non ancora occupato su un altro aereo! Ovviamente non c'è niente in più da spendere per questo nuovo posto e,dato che sicuramente il volo sostitutivo sarà dopo diverse ore,ti chiedono anche se vuoi cambiare il volo del ritorno (sempre senza dover aggiungere nulla),cosa che può essere parecchio utile!! In caso non si trovino altri posti in date utili o si sposta il volo di parecchio (tipo anche mesi),però prendere una decisione la così su due piedi è quasi impossibile dato che non si ha tempo per pensare,oppure Ryanair rimborsa il costo di andata e ritorno fino all'ultimo centesimo (tasse,supplementi inclusi). Per quanto riguarda la preotazione dell'hotel o altro (spettacoli/altri biglietti etc) se non si era assicurato il volo non c'è niente da fare,se il volo era assicurato qualcosa si riesce a recuperare!!

La mia avventura è finita bene dato che alle due e mezza della notte la ragazza (gentilissima) ci ha trovato due posti sul volo del mattino da Bologna...quindi corsa a Bologna e aereo preso!!

Spero di essere stato d'aiuto,
Filippo!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: meteo, reclami e rimborsi, Ryanair, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti