Coincidenza fra 2 voli Ryanair

Forum Linee aeree Coincidenza fra 2 voli Ryanair + recente   SCRIVI
roby147
20/03/2011, 10:52:51

Coincidenza fra 2 voli Ryanair

Salve. Giorno 3 aprile, dovrei tornare da Parigi con Ryanair atterrando ad Orio al serio intorno alle 9.30. Secondo voi sarà possibile prendere la coincidenza per Lamezia che dovrebbe partire alle 10.10????

Rispondi
flatliner
20/03/2011, 12:38:41

Coincidenze voli, cosa dice Ryanair (e cosa dicono i lettori)

Ciao Roby,
non viaggio quasi mai con Ryanair, per cui i miei consigli riflettono solo la mia opinione e sono suggerimenti generici dettati dal buon senso.

Potrebbe essere possibile, ma non ci sono garanzie. Sulle coincidenze, Ryanair dice:

È possibile prenotare coincidenze con Ryanair?

No. Come compagnia aerea Ryanair gestisce soltanto voli a destinazione, pertanto non offre e non è in grado di agevolare il trasferimento di passeggeri e bagagli ad altri voli, sia propri che di altre compagnie. Si sconsiglia di prenotare voli di coincidenza con Ryanair, nonché con altre compagnie aeree o vettori.

Poiché non garantisce le coincidenze, Ryanair declina qualunque responsabilità quanto a spese e perdite derivanti dall'impossibilità di avvalersi di coincidenze pianificate.


Se a Orio al Serio non troverai code e ti muoverai velocemente, potresti riuscire a prendere il volo delle 10,10 per Lamezia. Ma ovviamente dovrai viaggiare leggero:
- niente bagaglio in stiva, altrimenti ti giochi gia' li' le tue possibilita';
- bagaglio a mano ben al di sotto dei limiti massimi consentiti, cosi' da evitare di perdere tempo col controllo in "gabbia" del trolley;
- Tra lo sbarco dal primo volo e l'imbarco del secondo, non perdere tempo, non fermarti per usare il bagno (usalo a bordo del volo da Parigi), vai direttamente all'imbarco.

Mi viene ora un piccolo dubbio: non dovrai per caso essere all'imbarco del volo per Lamezia 40 minuti prima del decollo? Se cosi' fosse, dimenticati ogni possibilita' di prendere quel volo...

Lascio la parola ai lettori che viaggiano regolarmente con Ryanair: bisogna presentarsi all'imbarco non piu' tardi di quaranta minuti prima dell'orario previsto per il decollo?

  Rispondi
roby147
20/03/2011, 15:18:25

Grazie a flatliner

Ti ringrazio, soprattutto per la citazione del regolamento.
Io sono solito viaggiare con ryanair, ma non prendo mai coincidenze al volo. Sarebbe la prima volta.
Sapevo anche dei 40 minuti prima, ma speravo che, scendendo per prima dall'aereo, riuscirei a raggiungere il gate anche con ritardo, ma con la speranza che spiegando le mie ragione mi facciano imbarcare lo stesso....

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: linee aeree, pianificare, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti