PROBLEMI RIMBORSO BIGLIETTO OPODO.FR
18/04/2011, 18:06:22
PROBLEMI RIMBORSO BIGLIETTO OPODO.FR
Buongiorno,
espongo qui la mia situazione:
acquisto a febbraio un biglietto aereo Qatar su opodo:
( Nr 2IH6A7).
Utilizzo solo l andata e rientro anticipatamente con altra compagnia.
Al mio ritorno contatto sia Qatar che Opodo chiedendo dapprima la modifica della data del ritorno rimasto inutilizzato, chiedendo anche l eventualità di poter essere rimborsata.
Entrambi mi confermano che posso essere rimborsata della metà del biglietto meno una penale.
Dovendo ripartire e non riuscendo a trovare un'andata conveniente, decido di comprare un nuovo biglietto (sempre Qatar e sempre su OPODO) e di chiedere il rimborso per quel ritorno rimasto inutilizzato.
Dopo più di 90 minuti di attesa con il servizio clienti di Opodo ( a 0.35 euro / minuto ) questi sotengono che senza una lettera scritta dalla Qatar loro non mi rimborseranno.
Naturalmente la Qatar sostiene che deve essere Opodo a rimborsarmi essendo stati loro ad emettere il biglietto.
Chi ha ragione?
22/04/2011, 10:02:36
Come contattare Opodo.fr
Ciao Elisabetta,
come da te specificato, la prenotazione é avvenuta tramite il portale francese Opodo.fr
Questo significa che purtroppo noi di Opodo.it possiamo supportarti solamente dandoti tutti i riferimenti possibili attraverso i quali potrai contattare Opodo.fr:
il call center, che secondo quanto scrivi, dovresti aver già contattato, é raggiungibile al numero +33 (0) 1 73 00 89 00
Altrimenti puoi compilare un form per ricevere assistenza all'indirizzo http://www.opodo.fr/fileadmin/contact_us/
Come ultima possibilità c'é l'indirizzo mail: mail@opodo.fr
Speriamo di esserti stati utili almeno un po'...
Il team di Opodo.it
22/04/2011, 10:07:23
Grazie
ho già preso contatto con Opodo.fr per sentirmi dire che loro non rispondono del rimborso.
vorrei sapere se questo è legale, nel senso che è vero che le compagnie si impegnano a rimborsare in vece di Opodo se parte del biglietto è stata utilizzata.
non sto a ribadire la poca collaborazione dimostrata dallo staff di opodo.
Grazie
20/01/2012, 19:25:06
Prenotazione annullata
Buona sera,
in data 19 febbraio 2012 ho effettuato una prenotazione sul sito Opodo.fr per un volo Air Caraibes da Parigi a Ponte-a-Pitre. Ho ricevuto la mail di conferma dell'avvenuta prenotazione, ma non quella con i dati relativi ai biglietti. Il giorno seguente, cioè oggi, ho scoperto che risulta la prenotazione ma non l'emissione dei biglietti. Quindi, ricevo una mail da Opodo, in cui mi si dice che la prenotazione è stata annullata perchè fallito l'addebito sulla mia carta. In realtà, però, il pagamento del volo è stato comunque addebitato sulla carta, fatto sta che dal saldo risulta mancante la cifra di 1270 e rotti euro.
Non riesco a capire il motivo per cui una prenotazione venga annullata per l'impossibilità di addebito, quando lo stesso è già avvenuto. In secondo luogo, secondo i miei canoni di giudizio, le verifiche sulle carte di credito dovrebbe precedere l'addebito, non seguirlo: cosa significa che prima prendi i soldi e poi controlli la regolarità della carta? Infine, quanto tempo dovrò attendere per poter avere indietro questa cifra?
Secondo voi, dato che per tutto il giorno, nonostante ripetute mail e tentativi falliti di contatto telefonico, non ho ricevuto nessuna risposta, è opportuno che vada immediatamente a denunciare il fatto alla polizia postale?
Qualcuno sa darmi delucidazioni al riguardo?
Grazie mille,
Fabrizio
12/01/2013, 23:41:46
13/01/2013, 13:52:12
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