Volo Ryan Air Alghero - Bergamo 30 aprile 2011

Forum Linee aeree Volo Ryan Air Alghero - Bergamo 30 aprile 2011 + recente   SCRIVI
Alex
04/05/2011, 09:42:28

Volo Ryan Air Alghero - Bergamo 30 aprile 2011

Ciao a tutti,
come da titolo ho preso il volo in oggetto, che ha subito un "leggero" ritardo: orario previsto: 12.05 / orario effettivo: 21.00

In aeroporto mi hanno detto che, visto il ritardo accumulato, ho diritto al rimborso - effettivamente, in base al Regolamento (CE) 261/2004, sembrerebbe che se il volo parte con più di 5 ore di ritardo, si ha diritto a un rimborso di 250 €.
Sul sito di ryanair però non ho trovato ciò che cerco: tra i motivi per cui si può chiedere rimborso ho trovato solo "volo con più di 3 ore di ritardo, e si è deciso di non partire (cosa che invece ho fatto).
Vi risulta? Qualcuno può darmi conferma / smentita?

Grazie!

Rispondi
GIOVANNI
21/05/2011, 19:17:27

VOLO RYAN AIR BERGAMO ALGHERO 30 APRILE 2011

SALVE ANCHE IO MI SONO TROVATO NELLA MEDESIMA SITUAZIONE, CON QUESTO VOLO MI HANNO PARLATO DI QUESTO RIMBORSO, HO FATTO TUTTO CIO CHE MI HANNO CHIESTO MA NON HO AVUTO NESSUNA RISPOSTA E NESSUN RIMBORSO.

  Rispondi
Alex
23/05/2011, 14:36:31

Volo Ryan Air Alghero - Bergamo 30 aprile 2011

Ciao Giovanni,
io ho mandato avanti la richiesta di rimborso nel seguente modo:
* raccomandata a Dublino, in cui chiedevo la compensazione pecuniaria ; mi hanno risposto via mail dicendo che non era possibile, in quanto c'era stato un "problema tecnico" - quindi circostanza straordinaria ;
* ho risposto via fax, chiedendogli di indicarmi esattamente quale fosse il problema (non tutti rientrano tra le circostanze straordinarie) - altra loro mail in cui mi dicono che restano della loro idea...ma di una spiegazione sul problema, nemmeno l'ombra.
* inviato oggi reclamo all'Enac, in quanto la loro risposta non è a mio avviso sufficiente .
Teniamoci in contatto se ci fossero novità.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: reclami e rimborsi, ritardi, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti