Consiglio per la Ryanair

Forum Linee aeree Consiglio per la Ryanair + recente   SCRIVI
Evaristo
20/05/2011, 20:38:26

Consiglio per la Ryanair

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio:
Io e 4 amici vorremmo prenotare quattro biglietti per quest'estate; ho visto il sito, ho letto le modalità, ecc. però sono roso da dei dubbi.
in questo forum vedo infatti decine di persone che hanno problemi: alcuni hanno segnalato bilance truccate, decine hanno avuto problemi con la prenotazione, ad altri hanno scalato il denaro senza ricevere mandare la conferma di prenotazione, molti altri ancora hanno visto il proprio nome abbreviato e quindi hanno dovuto pagare 100 euro più le spese per la chiamata. Come faccio ad esser sicuro di fare tutto bene? Seguirò con scrupolo le limitazioni dei bagagli a mano, ma per il resto? Gradirei dei consigli di persone più esperte di me, per stare sul sicuro.

Rispondi
Tino
22/05/2011, 04:00:51

Vai tranquillo!

Finora non ho avuto problemi con ryanair, certo io faccio un biglietto solo per me, a basso prezzo e solo con bagaglio a mano, magari la procedura è piu snella, ma cmq basta fare solo un po piu di attenzione nello scrivere i dati. Gli unici veri inconvenienti possono essere delle disfunzioni del web in fase di prenotazione, che possono recare disagi costosi per rimediare, ma sono rari casi, magari su questo forum sembrano tanti, ma pensa alle migliaia di prenotazioni che vanno a buon fine e che non sono certo raccontate qui. Malfunzionamenti momentanei di siti internet sono fisiologici, solo che ovviamente ce ne accorgiamo solo in caso di operazioni a pagamento, e non quando navighiamo per divertimento.
Il mio consiglio è di prenotare i biglietti uno alla volta per ogni passeggero (se vedi che la tariffa cambia, è normale, pur prenotandoli insieme non è detto che sia esattamente quadruplicato il prezzo) , documento alla mano per metter i nomi esatti cosi come riportati, magari fare la procedura in due per correggersi meglio.
Per i bagagli vai tranquillo, ricorda che le misure ed i pesi sono quelli massimi, se ci stai sotto non è vietato (anzi te lo consiglio)! :-), molti partono al limite delle misure massime, ovvio che poi si puo fare fatica a far entrare il bagaglio nello stampo di controllo o che si consideri starata una bilancia se calcola qualche etto in piu di quella di casa (che magari è quella che sbaglia).
Dunque massima attenzione alle procedure on line (dati e ceck in), superate quelle se hai letto bene le condizioni, parti tranquillo.
Buon viaggio!

  Rispondi
rebu2007
22/05/2011, 20:13:43

Domanda

Ho una domanda da farvi a tutti: ma come fa una compagnia aerea a volare con prezzi che moltiplicati per una media di 140 persone non arrivano a coprire i costi del volo?
la mia risposta è: da qualche parte ci sta la truffa!!!
Grazie

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: conferma prenotazione, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti