RECLAMO URGENTE assicurazione Ryanair NON la voglio

Forum Linee aeree RECLAMO URGENTE assicurazione Ryanair NON la vogli... + recente   SCRIVI
mammapapera
16/06/2011, 12:03:22

RECLAMO URGENTE assicurazione Ryanair NON la voglio

buongiorno
ho acquistato ieri 2 biglietti ryanair, uno per me uno per mio figlio per la tratta bari /torino
dopo tutto un pomeriggio a cercare il "MENU SOTTO" da dv disattivare l opzione assicurazione
mi sono ritrovata a dover pagare 17 euro cadauno per poter finire la procedura
infine ho risolto l arcano quando ormai l acquisto era avvenuto (grazie ad un suggerimento di terzi)
ora mi chiedevo se esiste un modo per riavere indietro 34 euro destinati all assicurazione visto che il sito per la prenotazione è impostato male ed ingannevole?
ps: nel menu a tendina tutte le nazioni sono in ordine alfabetico chissà come mai l opzioni NON ASSICURAZIONE si trova in mezzo a tutte senza seguire quest ordine!!!
nb: nn ho mai usato questo forum, ho tentato di rispondere ad altre discussioni inutilmente, se qualcuno può spiegarmi come si fa vi sarei grata

Rispondi
Redazione VL
16/06/2011, 16:51:38

Ryanair e il menu' per l'assicurazione

Ciao Mammapapera,
Mi spiace ti sia successo quest'intoppo. Ho scritto tempo fa del problema con il menu' assicurazione Ryanair , e avevo contattato una persona in Ryanair, ma come vedi senza risultati.

Spero qualcuno possa smentirmi, ma temo sia difficile provare che l'errore di traduzione sia voluto: sulla versione inglese del sito Ryanair c'e' scritto che il menu' in cui va selezionato che non si desidera l'assicurazione e' un "dropdown menu", cioe' un menu' a tendina (nel quale le voci scendono cliccando sulla freccetta a destra del menu' stesso); purtroppo nella versione italiana del sito, quel dropdown menu e' diventato "menu' sotto".

Ho rinominato il titolo di questa discussione, visto che non avevi scritto che si tratta di Ryanair.

Riguardo a

nb: nn ho mai usato questo forum, ho tentato di rispondere ad altre discussioni inutilmente, se qualcuno può spiegarmi come si fa vi sarei grata
, non avevo mai sentito di questo problema. Puoi descrivermi le operazioni che hai svolto per inserire i tuoi messaggi in altre discussioni del forum, e quale messaggio di errore ti e' comparso, se ne e' comparso uno?

Grazie

Rispondi
Fabry
17/06/2011, 17:48:53

Sicuramente hai cliccato senza guardare

sicuramente hai cliccato sull'assicurazione senza guardare, anche perchè prima di arrivare al pagamento sul lato sinistro in alto ci sono tutti i dati che hai inserito... a volte si prenotta senza rileggere quanto c'è scritto, a me non è mai successo , preciso che viaggio da anni con raynair... controllare prima di cliccare su acquisto del biglietto... buon viaggio

Rispondi
Redazione VL
17/06/2011, 19:57:26

Come scegliere "Assicurazione non richiesta" prenotando con Ryanair

Due commenti: ho pubblicato una schermata della pagina incriminata del sito Ryanair, per dimostrare che l'opzione "Assicurazione non richiesta e' presente, anche se nascosta. La didascalia dice di cercarla in un inesistente "menu' sotto" mentre si trova nel menu' del Paese di residenza. Ed e' in mezzo ad altre voci, non all'inizio come sarebbe ovvio, e non e' facile da trovare.

La schermata e' visibile presso http://www.viaggiareleggeri.com/blog/1950/Evitare-l-assicurazione-con-Ryanair-opzione-nascosta-ma-presente.

Artigiano,
il tuo messaggio e' stato spostato presso http://www.viaggiareleggeri.com/forum/56/40780/help-me-uso-del-forum, in quanto e' utile, in quella discussione, a descrivere il problema.

Buona serata a tutti.

Rispondi
artigiano
17/06/2011, 23:32:05

Assicurazione

La faccenda dell'assicurazione è veramente un po' subdola. Lo dico io che sono un fan Ryanair. La prima volta mi sono impuntato anch'io, ma mi pare che due anni fa ci fosse un aiutino per arrivarci.
Inoltre bisogna fare un vero e proprio slalom per schivare tutti i balzelli e ce ne sono sempre di più. Molto antipatico quel popup che appare alla fine del check-in quando tutto contento ti vedi apparire qui bellissimi e attesi fogli colorati che sono la ciliegina finale di tutto il percorso. Bisogna scansare quel finestrone colorato anche lì col timore di perdere l'attimo della stampa e del salva PDF.
Io consiglio a tutti di fare la prenotazione, e anche il check-in in un momento di massima tranquillità. Dedicando quei cinque minuti in più. Farsi dare anche i nomi esatti degli amici, cioè quelli della CI, come ho già detto, facendo la prenotazione per due amici, ho scoperto che entrambi hanno un nome diverso da quello con cui li ho sempre conosciuti.

Non mi trattengo dal farvi una raccomandzione. Quando date un nome a un figlio considerare che lui poi lo deve portare per tutta la vità, mettetevi nei sui panni invece di pensare ai vostri capricci. Quanto ai doppi nomi, se proprio non potete fare a meno di usarli tutti e due, fate due figli. sorry.

Rispondi
sabrina terragno
02/08/2011, 21:38:05

Ho lo stesso problema!

anch'io ho lo stesso problema: non riesco a disattivare l'assicurazione per prenotare un viaggio su internet. se qualcuno c'è riuscito può spegarmi come fare? grazie

Rispondi
Giancarlo
03/08/2011, 21:53:20

RE : Sabrina Terragno

Se leggi due post piu' su trovi la risposta.
Vai qui :
http://www.viaggiareleggeri.com/blog/1950/Evitare-l-assicurazione-con-Ryanair-opzione-nascosta-ma-presente

  Rispondi
Redazione VL
22/11/2012, 13:55:02

Per chi non vuole l'assicurazione Ryanair

Ryanair ha modificato poche settimane fa la pagina del sito in cui viene presentata la possibilita' di non acquistare l'assicurazione. I dettagli sono spiegati qui: Come evitare l'assicurazione Ryanair - aggiornamento ottobre 2012.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: assicurazioni, lingue, reclami e rimborsi, Ryanair, siti Internet

Pagine che potrebbero interessarti