Volo con Ryanair

Forum Linee aeree Volo con Ryanair + recente   SCRIVI
Giancarlo
26/06/2011, 17:01:48

Volo con Ryanair

Ciao a tutti. Voglio spezzare una lancia in favore alla compagnia aerea Ryanair smentendo tutti quelli che ne parlano male!
Sono appena tornato da una vacanza con la mia famiglia da Barcellona. Ho prenottato un paio di mesi fa', mi sono documentato abbastanza (tra la quale ringrazio anche questo forum che mi ha aiutato molto) ; ho seguito tutte le condizioni alla lettera e non ho avuto NESSUN PROBLEMA, Al contrario di chi dice che sono troppo fiscali o sono poco elastici! All'aeroporto c'era una signora che sbraitava perche' non voleva mettere la borsetta dentro la valigia. Io sinceramente non capisco questo tipo di arroganza... Non te l'ha mica prescritto il medico di viaggiare con Ryanair! Se lo vuoi e' cosi' se no paghi il doppio o il triplo e viaggi come piace a te!
Voto pienamente positivo a favore di Ryanair! Ri-prenottero' sicuramente con questa compagnia!

P.S. Un ringraziamento particolare al forum di VIAGGIARE LEGGERI e al loro staff ! Continuo a seguirvi e a dare il mio contributo sulle mie esperienze.
Salutoni Giancarlo.

Rispondi
Redazione VL
26/06/2011, 20:28:53

Prego Giancarlo!

Ciao Giancarlo,
you made my day, come dicono da queste parti.
Siamo cosi' abituati a lamentarci (io per primo) per ogni cosa che non e' esattamente come la vorremmo, che abbiamo dimenticato che fermarci a ringraziare chi ci ha aiutato e' cosa buona e giusta. In questo caso sono i lettori di ViaggiareLeggeri che vanno ringraziati, per le esperienze personali di viaggio che condividono in questo forum.

Riguardo a quanto hai scritto su Ryanair, non ho nulla da aggiungere. Finora (dal primo volo che feci con loro, nel gennaio 2001) ho rispettato il regolamento alla lettera, e non ho avuto problemi.

  Rispondi
Redazione VL
20/12/2019, 12:27:20

Ryanair: dopo otto anni, ancora tutto bene

Pare passato un secolo, Giancarlo Coi Quattro Mori, da quando iniziasti questa conversazione, ma l'idea che "Ryanair e le altre linee aeree low cost sono brutte e cattive" continua ad essere presente nella mente dei viaggiatori non solo italiani. A volte sembra un caso di cecita' selettiva: si sceglie di vedere solo quel che conferma la nostra posizione e le nostre idee pregresse, rifiutando di riconoscere che le cose possono essere cambiate. Ryanair è cambiata gia' da qualche anno, un cambiamento probabilmente arrivato dall'alto e visibile in tutte le interazioni tra la linea aerea e i passeggeri.

Poi (negli ultimi due anni), le cose sono cambiate ancora, questa volta in peggio, con la nuova politica dei bagagli a mano, meno chiara di quelle precedenti, severe ma semplici da rispettare, per chi voleva rispettarle. Cambieranno ancora, speriamo in meglio.

Quello che non è cambiato è il fatto che fino ad ora non abbiamo avuto problemi con bagagli fuori misura (li controlliamo prima di partire), con imbarchi negati (arriviamo in aeroporto in ritardo), con assistenti di bordo che non ci aiutano a piazzare il bagaglio negli appositi vani (non viaggiamo con trolley sovraccarichi), con personale di bordo o di terra scortese (continuiamo a non incontrarne, è un mistero).

Speriamo che neanche a te sia capitati danni, disservizi o irritazioni a causa di Ryanair o di altre linee aeree, negli ultimi anni. Se vuoi parlarne, la conversazione è sempre aperta.

Buona giornata!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti