Ryanair e documento per minore di anni 16..... AIUTATEMIIIIIIIII

Forum Linee aeree Ryanair e documento per minore di anni 16..... AIU... + recente   SCRIVI
Pino
27/06/2011, 17:02:56

Ryanair e documento per minore di anni 16..... AIUTATEMIIIIIIIII

Spero qualcuno mi sappia aiutare nel problema considerando che non riesco a contattare il call center perchè la mia lin ea telefonica non accetta gli 899.

Ecco il quesito:

Mio figlio, 13 anni, volerà con Ryanair il 07/08/2011 per la tratta Ancona-Trapani, perciò volo nazionale.
Ha come documento un certificato di nascita e cittadinanza con dietro la vidimazione della questura per l’espatrio, annotazione che in questa occasione non servirebbe.

Mio figlio viaggerà con dei nostri amici e sull’annotazione fatta dalla questura risultano i nomi mio e di mia moglie in qualità di genitori.

Ora, viaggiando il ragazzo con persone che non sono i genitori, vi sono problemi con l’imbarco e serve qualche altra autorizzazione a favore dei nostri amici che l'accompagnano o va bene il documento d’identità in nostro possesso?

E se non andasse bene potrei accompagnarlo io all’imbarco e consegnarlo in presenza della Ryanair ai nostri amici?

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Rispondi
Giancarlo
27/06/2011, 22:08:13

X Pino.

Ciao. Il sito dice:

Durante la procedura di check-in online, quando un minore è iscritto sul passaporto valido del genitore con cui viaggia, i dati del documento di viaggio dell'adulto devono essere inseriti anche nella sezione relativa ai dati del documento del minore.
In questo caso non essendo un genitore l'accompagnatore si dovra' mettere il numero del documento di un accompagnatore.

Rispondi
Pino
28/06/2011, 10:44:19

GRAZIE GIANCARLO

Grazie per la risposta.................
tu dici che in fase di check-in on line basta inserire il numero del documento di uno dei nostri amici che l'accompagna anche se sul documento di mio figlio non è riportato che è un accompagnatore?

anche io avevo pensato a questa procedura ma sul sito della Ryanair sinceramente non è che siano molto chiare le istruzioni in merito..................e a tuttoggi ancora non sono riuscito a contattare nessuno della Ryanair, anche tramite mail.

spero che non me lo lascino a terra per qualche cavillo al momento dell'imbarco............

se qualcuno ha altre delucidazioni sull'argomento..............tanto per stare più tranquilli, lo ringrazio di cuore

  Rispondi
Giancarlo
28/06/2011, 22:42:38

RE: X Pino.

Guarda, se trovano qualcosa che non va' bene non si fanno troppi scrupoli a far pagare fior di quattrini per metterti in regola !
Ti posto il link :


http://www.ryanair.com/it/domande/quali-sono-i-documenti-di-viaggio-accettati

Ciao Pino.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bambini e minori, documenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti