Info bagaglio a mano, importanteeeee!!!!!

Forum Linee aeree Info bagaglio a mano, importanteeeee!!!!! + recente   SCRIVI
AlessiaVee
12/08/2011, 16:39:34

Info bagaglio a mano, importanteeeee!!!!!

So che riguardo questo argomento ci sono già un'infinità di forum aperti, ma dato che faccio riferimento ad una cosa specifica ho preferito aprirne un altro.
Dunque, da novembre inizieró a viaggiare avanti e indietro da manchester ogni settimana, o ogni 2 settimane, questo vuol dire vivere con la valigia in mano!!
Il problema che mi si pone, e che pongo anche a voi è questo: mi è stata regalata la "valigia" eole 60 di louis vuitton, comodissima nonchè stupenda ma sarà approvata per i voli ryanair?!?!?! Non ho nessuna intenzione di imbarcarla nella stiva per vari motivi, e vorrei sapere se la posso considerare bagaglio a mano essendo in fin dei conti un borsone con le ruote...
Viaggio spesso con ryanair, partendo da orio al serio, ma generalmente con la valigia e la solita borsa a spalla, ma vedo che spesso vengono imbarcati come bagaglio a mano dei borsoni tipo da palestra, quelli grossi e squadrati, senza battere ciglio, mentre se il trolley di dimensioni quasi ridicole non bassa nell'apposita gabbia viene immediatamente buttato in stiva...
Che dite di fare?!?! Verrà accettato!?!?! Aiuuuutoooo!!

Rispondi
Redazione VL
12/08/2011, 17:09:49

Borsa Louis Vuitton Eole 60 come bagaglio a mano con Ryanair

Alessia,
Ti capisco benissimo, quando dici che non vuoi imbarcarla in stiva: a parte la bellezza, credo che il prezzo (1.600 euro!) del tuo borsone sia sufficiente a giustificare le tue precauzioni.

Le dimensioni della Louis Vuitton Eole 60 sono 60 x 36 x 32cm, mentre Ryanair pone il limite a 55 x 40 x 20 cm. Il tuo borsone e' quindi fuori misura in due dimensioni, e nel caso della profondita' la differenza e' sostanziosa (32cm contro i 20 consentiti). Viaggiando di frequente, ti capitera' prima o poi un dipendente Ryanair zelante che, applicando le regole della compagnia, ti fara' pagare un sovrapprezzo e mettera' in stiva il tuo pregiato borsone.

Personalmente, cercherei qualcosa di piu' economico e con misure adatte. Ho esaminato alcuni trolley adatti ad essere portati in cabina con Ryanair nel blog, in Quanto pesa un trolley vuoto?.

Buona fortuna.

Rispondi
Tino
12/08/2011, 17:10:41

@AlessiaVee

No, non verra accettato, senza dubbio.
Conosco il modello, non passa è abbondantemente fuori misura, non è una questione di approvazione, non rientra nei limiti.
I borsoni che vedi generalmente sono morbidi e se pressati entrano spesso nei gabbioni tester, oppure quacuno ci prova e gli va bene...ma tu che devi fare tanti voli regolarmente non puoi sperare che possa andarti sempre bene e non essere controllata.
Inoltre il tuo modello salta subito all'occhio, ma non (solo) per la griffe..ma soprattutto per le dimensioni.

Rispondi
Valentina
15/01/2024, 14:25:33

Bagaglio a mano

Si puo portare un borsone calcio come bagaglio a mano?

  Rispondi
Claudio_VL
19/01/2024, 23:20:20

Rientra nelle dimensioni?

Se il tuo borsone da calcio rientra nelle dimensioni massime stabilite dalla linea aerea con cui viaggerai, allora puoi portarlo.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, Ryanair, trolley e valigie

Pagine che potrebbero interessarti