Secondo nome

Forum Linee aeree Secondo nome + recente   SCRIVI
fabiola
26/09/2011, 19:41:40

Secondo nome

Nel biglietto non è stato indicato il secondo nome che invece risulta nel documento di identità, può essere un problema?

Rispondi
Redazione VL
01/10/2011, 23:45:58

Per Fabiola, secondo nome non indicato nella prenotazione

Fabiola,
Qual'e' la linea aerea? Compagnie aeree differenti hanno livelli di tolleranza differenti per queste piccole cose.

Rispondi
Adolf65
13/10/2011, 07:27:01

Mai probemi

Io fortunatamente non ho mai avuto problemi di sorta con nessuna compagnia e negli ultimi anni questa situazione mi si e' creata per ben tre volte.
L'ultima volta con la Lufthansa ma tutto ok!
Saluti!

Rispondi
moonlife84
25/11/2011, 00:41:16

Secondo nome puntato

salve a tutti!
ho prenotato un volo con Ryanair e credo di aver fatto un errore. ho prenotato il biglietto di una mia amica che si chiama Lorenza M. Rossi ma io ho scritto Lorenza Rossi nella prenotazione, è un problema secondo voi?

Rispondi
Redazione VL
25/11/2011, 01:03:13

Secondo nome assente in prenotazione Ryanair

Da molti altri messaggi sul tema delle prenotazioni e dei nomi parrebbe che sia consentito un massimo di tre errori di digitazione nel nome (e cognome) inserito nella prenotazione. Non saprei se l'assenza completa di un nome venga valutata in questo modo...

Il personale dell'imbarco controlla la corrispondenza tra nome indicato nella prenotazione e nome presente sul documento d'identita'. Se i due non corrispondono, la linea aerea - giustamente - non e' in grado di garantire che la persona che sta imbarcandosi sia la stessa persona indicata al momento della prenotazione.

Tu parli di "Lorenza M. Rossi". Quale nome e' riportato sul documento d'identita che Lorenza presentera' al momento dell'imbarco?

1) Lorenza Maria Rossi (per esempio)?
2) Lorenza M. Rossi?
3) Lorenza Rossi?

Rispondi
EriPrins
07/03/2019, 12:40:46

Aggiunta di un secondo nome sul biglietto aereo, MI - NYC

Abbiamo acquistato online il biglietto per un viaggio a NYC da Milano Malpensa, purtroppo non avendo prenotato io non è stato aggiunto il mio "secondo nome" sulla prenotazione.
Questo "secondo nome" compare in tutti i miei documenti ( C.I. Passaporti, CF).
Lufthansa, e United mi stanno creando tantissimi problemi per l'AGGIUNTA di questo nome sul biglietto.
L'unica mia soluzione sarebbe partire da sola, comprandomi ovviamente un altro biglietto perdendo ovviamente 420 euro del biglietto "errato".
Chiedo se sapete se c'è qualche soluzione!
Aiutatemi rischio davvero di non partire e mandare a monte tutto il mio viaggio!

Rispondi
Redazione VL
18/03/2019, 17:26:50

Per cambiare il nome con United

EriPrins,
Speriamo non sia troppo tardi. Abbiamo trovato una discussione su Tripadvisor (questa), la persona che l'ha creata dice che ha prenotato un volo con United sbagliando il nome della persona con cui avrebbe viaggiato, non e' riuscito - ovviamente - a fare il check-in online, quindi ha telefonato alla linea aerea. Dopo una lunga attesa, un dipendente United ha risposto e in due minuti ha risolto il problema.

E' un caso differente, visto che in quel caso non era un volo in codeshare, mentre tu hai a che fare con due linee aeree, ma - considerato quel che ti costerebbe ricomprare il biglietto - noi una telefonata alle due linee aeree coinvolte proveremmo a farla, se fossimo al tuo posto.

Buona serata

Rispondi
EriPrins
25/03/2019, 17:22:36

Risolto o almeno spero

Ciaooo a tutti,
dopo tantissime chiamate ad entrambe le compagnie, sono riuscita a parlare con una persona competente e disponibile.
Ovviamente non mi ha cambiato il nome, non mi ha rimborsato biglietto, ma ha inserito nel profilo dei miei dati inenerenti al volo, una nota dove c'e scritto il mio secondo nome, e mi hanno assicurato che posso partire tranquilla!
SPERIAMO!

Rispondi
pedrovaz1968
26/03/2019, 09:04:04

Epperfortuna!

Speriamo basti il buon senso della linea aerea e della persona con cui hai parlato.

Goditi New York!

  Rispondi
EriPrins
26/03/2019, 15:03:30

Speriamo

Speriamo anche perché a nyc rimaniamo per 4 giorni, il problema giungeva anche per la tratta NYC - GIAMAICA , ma la compagnia Delta statunitense mi ha cambiato subito il nome senza costi aggiuntivi!!! Quindi per quella tratta sono molto tranquilla perché sono stati gentilissimi e mi hanno immediatamente aggiunto l'altro nome!


Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: biglietti, documenti, linee aeree, nome

Pagine che potrebbero interessarti