Coincidenza a London Stansted con Ryanair

Forum Linee aeree Coincidenza a London Stansted con Ryanair + recente   SCRIVI
maddi
11/02/2012, 19:08:22

Coincidenza a London Stansted con Ryanair

Ciao a tutti,
sto programmando un viaggio, e avrei bisogno di qualche indicazione da chi, tra voi, ha un po' più esperienza.
Per il volo di andata, la possibilità più economica è con Ryanair la seguente (check-in online):

a) Milano Bergamo Orio al Serio - Londra Stansted
b) Londra Stansted - Biarritz

Ho però un cruccio: tra il primo ed il secondo volo ci sono 75 minuti. Sapete dirmi se è un tempo sufficiente?
Devo anche organizzare il bagaglio, ed il cruccio riguarda in particolare il fatto di dover ritirare il bagaglio prima di procedere al secondo imbarco: posso farcela anche con un bagaglio da ritirare, o è il caso che mi adegui con il solo bagaglio a mano, o non ce la faccio comunque?
Grazie a chiunque potrà darmi delle indicazioni.

maddalena

Rispondi
artigiano
12/02/2012, 13:57:56

Non rischierei

Ciao. Tutto dipende dall'orario di arrivo. Per mia esperienza i voli Ryanair arrivano "quasi" sempre in anticipo, ma non puoi contarci. Con il bagalio in stiva devi sommare il tempo di ritiro e quello di anticipo per la consegna al nuovo imbarco. Devi anche uscire come se arrivassi in Gran Bretagna, c'è il controllo documenti (siamo fuori Schengen), poi ricontrollo ancora in ingresso, nonchè i controlli di sicurezza. Con i bagagli imbarcati con credo che ci sia il tempo salvo caso fortunato. Col bagaglio a mano probabilmente si riesce. Ma tu ti sentiresti di rischiare sapendo di riuscirci al 90% ?
Io no.

Rispondi
Redazione VL
13/02/2012, 13:28:15

Ryanair e le coincidenze

Maddi,
aggiungo che Ryanair sconsiglia di prenotare voli in coincidenza con i suoi. Leggo da http://www.ryanair.com/it/domande/e-possibile-prenotare-coincidenze-con-ryanair (sottolineatura mia):

È possibile prenotare coincidenze con Ryanair?

No. Come compagnia aerea Ryanair gestisce soltanto voli a destinazione, pertanto non offre e non è in grado di agevolare il trasferimento di passeggeri e bagagli ad altri voli, sia propri che di altre compagnie. Si sconsiglia di prenotare voli di coincidenza con Ryanair, nonché con altre compagnie aeree o vettori.

Poiché non garantisce le coincidenze, Ryanair declina qualunque responsabilità quanto a spese e perdite derivanti dall'impossibilità di avvalersi di coincidenze pianificate.

Se io dovessi decidere di rischiare e prenotare comunque questi voli, partirei certamente col solo bagaglio a mano. Se da quei 75 minuti sottrai l'attesa per la riconsegna del bagaglio in stiva, un paio di minuti in piu' al momento di consegnarlo per il secondo volo, e i problemi non prevedibili (nastro trasportatore guasto, computer dell'operatore che fa i capricci, passaporto tuo che si scolla come e' capitato al mio) aggiungono un punto interrogativo di cui e' meglio fare a meno.

  Rispondi
Fabry
18/02/2012, 16:56:30

Spero che non stai scherzando

caro amico 75 minuti sono pochi non c'è la faresti mai anche perchè da quando scendi dall'aereo fino ad arrivare alla dogana controllo id o passaporti ci vogliono 10 minuti a piedi sempre che non c'è gente se trovi gente coda alla controllo dei passaporti allora conta altri 10 minuti di tempo, più altri 10 minuti per uscire fuori e ritornare per riprendere il volo devi andare dal controllo se non trovi gente in 20 minuti dovresti passare il controllo se trovi gente allora non ti bastano 40 minuti... te lo sta dicendo uno che ha fatto ben 20 voli da London stansted e 5 da London Gatwick, l'ultimo lo fatto il 11 febbraio e il prossimo il 21 febbraio sempre da Stansted :-)))

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Londra e dintorni, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti