Bagaglio a mano ryanair

Forum Linee aeree Bagaglio a mano ryanair + recente   SCRIVI
mariorossi123
19/06/2012, 20:51:11

Bagaglio a mano ryanair

Rayanair consente un bagaglio a mano delle dimensioni di 55 x 40 x 20 cm.
Ci sono problemi se ho un bagaglio di 55 x 35 x 24 cm?

Grazie

Rispondi
Dachos
20/06/2012, 12:20:49

"Bagaglio a mano ryanair"

Non credo, a volte non controllano neppure, poi per qualche centimetro non stanno a fare storie.
a bergamo, la mia ragazza ha provato a mettere la valigia negli appositi misuratori dei bagagli, della ryanair, e non ci entrava, anche perchè era rigida, ma nessuno ha controllato, sarà stata più grande del dovuto di qualche centimetro, e se non fosse stata rigida sarebbe entrata perfettamente.

Spero di esserti stato utile! ciao!

Rispondi
Pedante12
20/06/2012, 14:36:12

Io non sarei tranquillo

Io non sarei così tranquillo, a volte sono pignoli, forse non sempre, ma 4 cm in più sono tanti.

Rispondi
Redazione VL
25/06/2012, 11:04:37

Bagaglio a mano Ryanair fuori misura, quali aeroporti sono severi?

Ciao Mariorossi123,
Come ha fatto notare Pedante12, la differenza tra 20 e 24 centimetri e' rilevante, e visibile ad occhio (soprattutto per del personale allenato). Certi aeroporti sono meno severi, altri sono rigorosi. Sarebbe utile se potessi dirci quali sono gli aeroporti di partenza e destinazione del tuo viaggio.


Ciao Dachos,
Se voli spesso con Ryanair potresti contribuire alla discussione su quali aeroporti sono severi, e quali lo sono meno, nel fare rispettare le dimensioni dei bagagli. La discussione e' presso http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/41850/Ryanair-e-bagaglio-a-mano-quali-aeroporti-sono-rigorosi-quali-non-lo-sono-.




(per chi viaggia con easyJet, una pagina simile - easyJet e bagaglio a mano: quali aeroporti sono rigorosi, quali non lo sono? - e' qui).

Rispondi
mariorossi123
25/06/2012, 16:47:07

Bagaglio mano Orio al Serio e Alghero

Ciao a tutti, ho già effetuato il viaggio partendo da Orio al Serio ad Alghero.
Per non rischiare ho cambiato il bagaglio a mano portandone uno da 50 x 35 x 18 cm.

Come ha detto Dachos a Bergamo non controllano.

Addirittura al check in di Alghero c'erano bagagli da stiva oltre il limite dei 15 kg. ("l'importante è che non superi i 16 kg")

Meglio comunque rispettare le limitazioni imposte perchè se ci è andata bene l'andata non è detto che ci vada altrettanto bene il ritorno.

Grazie a tutti.

Rispondi
vale151515
28/06/2012, 16:16:46

Bagaglio a mano

Assolutamente non partire con un bagaglio che non sia al massimo 55 x 40 x 20.
Ho visto scene assurde agli aeroporti, e gli italiani sono i più controllati perchè vogliono sempre fare i furbi (questo è quello che pensano). Se in più sei anche giovane scordati di passare con un bagaglio fuori misura... controllano anche quelli che sono evidentemente più piccoli.
Ricordati che se non passa te lo fanno mettere in stiva, e hai finito di risparmiare.
Ciao

Rispondi
Viviana
09/07/2012, 16:36:36

Consigli utili per Bagagli a Mano

ciao ragazzi visto che si parla di bagagli a mano vi linko questo post su Come Comporre alla perfezione un bagaglio a mano! A me è stato utile! provate a dargli un occhio ;) http://blog.sleepinthecity.com/come-fare-bagaglio-a-mano-in-aereo/

Rispondi
ratataplam
23/07/2012, 22:14:35

Stesso problema

Ciao,

partendo da Bologna con Ryanair rischiereste con un bagaglio a mano di 52x38x21.
Quindi sforo di 1 cm con trolley semirigido.
Che dite, rischio partendo a fine settimana magari con molta gente?

Rispondi
andreaG
24/07/2012, 08:44:01

Non rischiare

il prezzo di un bagaglio a mano di giusta misura è inferiore alla penale Ryanair...

il problema vero si pone dovendo volare in sequenza con diverse compagnie (ad es. Windjet: larghezza max cm. 35, profondità cm. 25; mentre Ryanair larghezza cm. 40, profondità cm. 20):

cambiare trolley tra un aereo e l'altro, oppure partire con uno zainetto davvero piccolo?

  Rispondi
Redazione VL
24/07/2012, 10:19:35

Un trolley adatto a tante linee aeree

Ratataplam,
Condivido il suggerimento di Andrea: costa meno un trolley che una multa. Inoltre, il trolley e' un investimento, se lo usi anche solo due volte diventa molto piu' economico di una multa. La multa e' una spesa a fondo perduto che ti lascera' l'amaro in bocca. E se anche non arriva, non pensare che farla franca una volta sia una garanzia di successo in futuro: la severita' dei controlli varia da aeroporto a aeroporto (se ne parla qui).

Andrea,
Oltre alle due possibilita' da te offerte (avere un trolley a misura per ogni linea aerea, oppure partire con uno zainetto molto piccolo) ce n'e' una terza: acquistare un trolley che sia adatto a piu' linee aeree; ho scritto di quest'argomento in Le dimensioni del trolley universale. In breve, un trolley adatto ad un vasto numero di linee aeree dovrebbe essere di dimensioni pari o inferiori a 50cm x 35cm x 20cm.

- i 20cm di profondita' soddisfano Ryanair e Lufthansa e altre linee aeree;
- i 35cm di larghezza soddisfano Alitalia, Windjet e altre linee aeree;
- i 50cm di altezza soddisfano Flybe, Jet Airways e altre linee aeree;

Se siete a corto di idee per quanto riguarda la scelta di un trolley economico, le mie osservazioni (con foto e prezzi) sono pubblicate presso http://www.viaggiareleggeri.com/blog/argomenti/trolley+e+valigie.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, dimensioni bagagli, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti