OPODO FA OVERBOOKING?

Forum Linee aeree OPODO FA OVERBOOKING? + recente   SCRIVI
Natly
23/08/2012, 01:02:12

OPODO FA OVERBOOKING?

Il 22 agosto 2012 ore 4am ho comprato su opodo.it due biglietti dalla Moldavia a Nizza (KIV-OTP-NCE) per il 23 agosto ed era andato tutto a buon fine. La sera dello stesso giorno trovo una mail arrivata alle 4pm (dopo 12 ore) nella quale mi dicono
"Siamo spiacenti che tu debba cancellare la prenotazione con Opodo. Come richiesto la tua prenotazione e' stata cancellata: Volo non confermato. Importo totale rimborsato 270euro (esattamente l'importo che ho pagato)".
Allora le mie domande sono:
1. Per "tu debba cancellare" e "come richiesto" si intende che l'ho richiesto io? (in realta' non ho annullato nulla io)
2. Volo non confermato da chi? Da me? Se no allora perche' sullo stesso sito trovo la stessa tratta per lo stesso giorno, ora e compagnia aerea, inoltre ad un prezzo maggiore di 60euro cca?
3. Visto che e' stato rimborsato perche' non ho ancora ricevuto i soldi sulla carta? (sono cittadina moldava ma la carta e' italiana)
Tutto cio' mi fa pensare che si tratta di un overbooking per i biglietti in quella classe bassa. In questo caso che mi riproteggano senza che paghi io i danni dovuti ai loro errori di booking, o sbaglio?
Ho gia' inviato una mail a opodo.it e domani li chiamo x chiarimenti, ma se c'e' qualcuno che ne sa di piu' mi dia un indizio. Ne saro' molto riconoscente.
Grazie mille!

Rispondi
mausco
17/12/2012, 10:24:17

Stesso problema

è successa la stessa cosa a me per un volo per il Brasile, ma con una grossa aggravante, a me non è arrivata nessuna comunicazione al riguardo, quando sono andato ieri a stampare l'eticket, una settimana prima della partenza, me ne sono tristemente accroto da solo. Ho chiamata l'assistenza ma dopo alcuni minuti di discussione la linea cade... nomn ho parole

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
17/12/2012, 21:09:33

Opodo

salve, dovete immediatamente fare un reclamo con raccomandata a/r da inviarsi alla sede legale di opodo. Se non vi danno immediata risposta, rivolgetevi ad un vostro legale di fiducia.

  Rispondi
vittorio52
05/01/2014, 17:19:30

Prenotazione pagata senza biglietto

Ho pagato 229 euro non miii è stato comunicato nulla, in banca vedi solo quattro lettere del biglietto,è non riesco a contattare ryanair

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: biglietti, Opodo, prenotazioni

Pagine che potrebbero interessarti